Visualizza la versione completa : riparazioni in garanzia con pezzi rigenerati
E' possibile che alcuni interventi in garanzia vengano eseguiti dalla concessionaria BMW con pezzi rigenerati? In particolare faccio riferimento all'azione di richiamo della sospensione anteriore del gs 1200 '08. Aspetto da qualche mese che la concessionaria mi chiami per la sospensione anteriore (azione di richiamo) e posteriore (riconosciuta difettosa), ma i pezzi mancano sia nella concessionaria che a Monaco. Mi dicono che bisogna attendere che si rendano disponibili dei pezzi rigenerati. Cavolo ma la mia motina l'ho pagata per nuova... non come una moto rigenerata alla meglio! Voi che ne dite?
purtroppo succede anche nelle auto.. e la cosa belle è che te lo dicono con un candore assoluto.. come se fosse la cosa piu normale del mondo
Specialr
29-09-2008, 01:09
..rigenerati..
no comment
dr.Sauer
29-09-2008, 09:35
???????
fai una domanda "ufficiale " a BMW e vedi cosa ti scrivono.
Mi pare molto anomalo.
GELANDERSTRASSE
29-09-2008, 09:46
E' possibile che alcuni interventi in garanzia vengano eseguiti dalla concessionaria BMW con pezzi rigenerati? In particolare faccio riferimento all'azione di richiamo della sospensione anteriore del gs 1200 '08. Aspetto da qualche mese che la concessionaria mi chiami per la sospensione anteriore (azione di richiamo) e posteriore (riconosciuta difettosa), ma i pezzi mancano sia nella concessionaria che a Monaco. Mi dicono che bisogna attendere che si rendano disponibili dei pezzi rigenerati. Cavolo ma la mia motina l'ho pagata per nuova... non come una moto rigenerata alla meglio! Voi che ne dite?
presa a marzo ? ...pensa io il 17 aprile ....che mi sembra fosse un venerdi (sgrat sgrat) ...e se dio vuole finora niente richiami...:rolleyes:
vitoskii
29-09-2008, 09:51
sono anchi'io nell'attesa della sosp. anteriore da 60 gg circa.....ma non mi hanno parlato di pezzo rigenerato!
se per rigenerato intendono un pezzo nuovo preso da una produzione difettosa e modificato ..ok! Ma se prendono un pezzo da una moto che ha fatto anche 10 km sono ...stardi dentro!
La mia è un gs 1200 metà marzo 2008, anche se risulta prodotta nel 2007. Da quanto detto per rigenerati si intende: sospensione smontata da una moto con lo stesso proplema (richiamo esa) e modificata/aggiornata da Bmw secondo le nuove specifiche. Questo significa che i pezzi montati sulla mia motina NON SONO nuovi. Mah... con quello che ho pagato!! Non esiste. Farò una domanda ufficiale a BMW.
Flying*D
29-09-2008, 13:16
Ma e' scritto da qualche parte che i pezzi cambiati in garanzia devono essere nuovi?
Che io sappia non è scritto da nessuna parte ma lo ritengo un comportamento inaccettabile. Ho parlato con l'assistenza bmw, sono stati molto gentili. Mi dicono che loro non hanno comunicazioni in merito; penso che dovrò chiarire la cosa prima di tutto con il concessionario. Cosa che farò oggi pomeriggio.
Berghemrrader
29-09-2008, 13:45
La riparazione in garanzia tipicamente fa riferimento alla riparazione o sostituzione di un pezzo.
Non credo che sostituendo una sospensione difettosa questa vada poi rottamata, più lecito supporre che quella sostituita verrà riparata/modificata a sua volta e quindi installata su un'altra moto con lo stesso difetto.
Altrimenti si ritroverebbero con centinaia di sospensioni, cambi ecc. inutilizzabili.
Ma e' scritto da qualche parte che i pezzi cambiati in garanzia devono essere nuovi?
da nessuna parte....si parla di riparazione ,vale a dire che potrebbero smontare l'ammortizzatore ,sostituire le parti e rimontare tutto.....ovvio che se il costo manopera e pezzi supera il costo del nuovo per la casa risulti più conveniente metterne sù uno nuovo.......
Flying*D
29-09-2008, 14:00
da nessuna parte....si parla di riparazione ,vale a dire che potrebbero smontare l'ammortizzatore ,sostituire le parti e rimontare tutto.....ovvio che se il costo manopera e pezzi supera il costo del nuovo per la casa risulti più conveniente metterne sù uno nuovo.......
Tanto per chiarire, la mia era una domanda seria e non un tentativo di far sarcasmo...;)
quindi mi sembra di capire che sia una prassi comune..
Forse le cose vanno così: le officine non sono attrezzate per certi interventi complessi sulle sospensioni per cui smontano l'intero gruppo e lo spediscono a BMW. E così per non lasciare la moto senza sospensione ne montano una fresca fresca di revisione.
Alessandro S
29-09-2008, 20:08
E' la casa madre che non consente riparazioni sulla sospensione da parte delle officine. Evidentemente sono necessarie preparazione e strumenti che non sono alla portata di una comune officina, oppure il problema che affligge la sospensione è frutto di una responsabilità del produttore stesso, per cui bmw fa fare a loro, nel senso che non intende addebitarsi i costi ( tantomeno pagando la manodopera di officina) di un problema creato dai fornitori.
esattamente alessandro, proprio così!
Se la sostituzione fosse temporanea, giusto per non lasciare ferma la moto in mancanza del ricambio, allora l'accetterei. Naturalmente una volta disponibile il ricambio nuovo pretenderei che me lo montassero. :)
Ho parlato con la concessionaria; mi dicono che i pezzi ordinati e che verranno installati sulla gs sono nuovi; approfondendo la cosa mi si riferisce che nelle moto non ci sono pezzi rigenerati, questo accade solo con alcuni ricambi delle autovetture (ad es. il cambio). Mah.... ho capito male io?
fabioscubi
03-10-2008, 13:39
....e' vietato vendere pezzi di ricambio come : ammortizzatori, scatole sterzo, in caso di vetture, e altro ke nn ricordo.;)
Ah....x il resto(responsabilita' del produttore/fornitore) e' come dice Alessandro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |