Entra

Visualizza la versione completa : ---> spia ABS lampeggiante..

MOCIONCI
28-09-2008, 20:36
....questo è quello che si vede sul cruscotto....di fatto sembra che la servoassistenza del mio GS1200 del'04 non funzioni. I freni frenano soltanto agendo notevolmente sulla leva e sul cruscotto rimane la spia lampeggiante.
Ho provato a disinserire/inserire l'ABS ma senza nessun risultato...qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere??
N.B. il tutto è avvenuto dopo la fermata al bar e fino ad un minuto prima tutto ok, l'unica cosa che ho fatto ho spostato la moto a marcia indietro da una piccola discesa frenando a moto spenta...poi il fattaccio!!!

HELPPPPPPP

FaustoADV
28-09-2008, 20:50
Credo...problemino con il motore del servofreno..nella migliore delle ipote si..un fusibile, nella peggiore...la tua moto è ancora in garanzia??

MOCIONCI
29-09-2008, 01:03
avete idea di quanto sia la spesa e fermo moto nel caso fosse il motore del servofreno? SGRAT SGRAT

Drummobile74
29-09-2008, 09:18
....questo è quello che si vede sul cruscotto....di fatto sembra che la servoassistenza del mio GS1200 del'04 non funzioni. I freni frenano soltanto agendo notevolmente sulla leva e sul cruscotto rimane la spia lampeggiante.
Ho provato a disinserire/inserire l'ABS ma senza nessun risultato...qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere??
N.B. il tutto è avvenuto dopo la fermata al bar e fino ad un minuto prima tutto ok, l'unica cosa che ho fatto ho spostato la moto a marcia indietro da una piccola discesa frenando a moto spenta...poi il fattaccio!!!

HELPPPPPPP

Ma la spia abs lampeggia velocemente o in modo lento? Se velocemente, è sicuramente il modulatore dell'abs che è sotto il serbatoio... sono cazzi!!!
Se insisti un pò, ci sai fare e documenti che è un problema risaputo (perchè lo è!!!), dovrebbero cambiarlo in garanzia...:!:

HG69
29-09-2008, 09:27
Batteria scaricuccia???

taggiorgio
29-09-2008, 09:57
Per prima cosa prova a caricare la batteria, poi tutto il resto.

MOCIONCI
29-09-2008, 10:45
RAGA TUTTO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come spesso accade le cose sono piu' semplici di quel che sembra...in pratica si è rotta la molla di richiamo del pedale del freno post.
Il contatto del microswitch rimaneva "aperto", la lampadina dello stop sempre accesa e l'elettronica della moto allertava con la spia dell'ABS lampeggiante (in modo veloce).
Al momento risolto con il posizionamento del pedale tutto in alto per chiudere il contatto, in attesa del cambio molla domani pomeriggio.Per quesi due gg basta che usi il freno anteriore e la moto funziona come prima..

YEPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

orsowow
29-09-2008, 14:21
Aveva ragione Enzo Ferrari ... """Quello che non c'è non si può rompere"""

MOCIONCI
29-09-2008, 15:16
MA SI!! togliamo la leva del freno post. e facciamo come i Flintstones :)

Porkapuzzola27
06-02-2020, 22:41
Ciao a tutti. ABS....GS1200 del 2007. In partenza la spia si accende e poi si spegne. Regolare. Ma dopo la prima frenata la spia resta inesorabilmente accesa. Non si riaccende solo se freno dolcemente con il solo freno davanti....Anche la spia della riserva mi si accende anche quando ho il pieno o quasi. Sapete dirmi cosa posso fare o a cosa può essere imputato ciò ? Grazie

Paolo Grandi
07-02-2020, 10:59
Ad occhio circuito posteriore in panne. Modulatore fottuto.
Passare dal conce x diagnosi precisa.

Se sei fortunato è un sensore. Devi poi provare con un cambio olio a spurgo totale, dal modulatore.

A memoria nei 1200 si rompeva proprio il circuito post. Quel modulatore si può revisionare, in certi casi.

Cerca nella stanza.

Porkapuzzola27
11-02-2020, 20:37
Grazie, sono stato da conce diagnosi: fottuto ABS. Passato da amico meccanico me lo può far revisionare a 1/3 di spesa....speriamo bene. Ciao Grazie