Entra

Visualizza la versione completa : Chi più spende meno spande...Lode al Multitec

madagascaaar
27-09-2008, 17:18
Dopo un Nolan da 180€, un Suomi da 220€, un Airoh da 200€, un paio di Demi Jet da 130€, ad ognuno dei quali ho sostituito svariate parti per precoce deterioramento (visiere, prese d'aria, meccanismi e ingranaggi vari), finalmente ho deciso di comprare uno SHOEI.
Certo, la spesa di 379€ per un Multitec è quasi doppia rispetto agli altri ma la qualità che immediatamente ho potuto constatare usando questo casco è decisamente di un altro livello.
E non parlo solo di leggerezza o insonorizzazione, ma anche della perfezione dei meccanismi della visiera e dell'aggancio della mentoniera sono eccellenti.
Così come la fattura della parte interna del casco o delle prese d'aria.
Eppure precedentemente non ho mai acquistato prodotti da supermercato...insomma per l'ultimo modulare ho speso 198€ eppure qualche giorno fa, nell'atto di aprirlo mi sono ritrovato la mentoriera in mano (dopo appena 9 mesi di utilizzo)...all'anima della sicurezza!
No dico...la mentoniera IN MANO COMPLETAMENTE SGANCIATA! E quello è un casco che avrebbe dovuto salvarmi la vita???
Sapete cosa mi hanno detto in "azienda"? Che avrei dovuto periodicamente "serrare" le viti di chiusura che uniscono la mentoniera alla calotta...
A me è parsa strana come risposta, tanto più che osservando queste benedette viti ho notato che sono troppo corte per la funzione che devono svolgere (neanche 2 cm)...ecco perchè il produttore consiglia di serrarle periodicamente!!!
E' proprio vero dunque, chi più spende meno spande!

caps
27-09-2008, 17:25
...amen...., una rondine non fa' primavera , cielo a pecorelle acqua a catinelle , rosso di sera bel tempo si spera, ...

Enzofi
27-09-2008, 17:38
passare da caschi da meno di 200 euro a quasi il doppio è come salire su un'AUDI venendo da una Punto.
Non aspettarti però che durino 10 anni: gli interni si usurano e i meccanismi anche loro dopo un po' iniziano e funzionare male. Sempre sperando che il casco non caschi bozzandosi...

geba
27-09-2008, 17:49
Attualmente ho un Sincrotec II, preso appena prima che uscisse il Multitec.
Il precedente Sincrotec I, dopo 8 anni, di cui per sei usato quasi tutti i giorni, è ancora in BUONO STATO.
Inoltre, come sportivo ho uno Z-ONE, sempre Shoei. Ha sei anni ed è ancora in perfetto stato.
Chi più spende meno spende, è vero. Li cambio solo per anzianità e non per decadimento. Anche se come dice Enzofi le imbottiture nella zona in cui STRUSCIANO con le giacche che hanno lo strap ... si consumano un po'. Ma vorrei vedere ...

madagascaaar
27-09-2008, 17:53
...amen...., una rondine non fa' primavera , cielo a pecorelle acqua a catinelle , rosso di sera bel tempo si spera, ...
ognuno è fesso a modo suo...

caps
27-09-2008, 17:55
ognuno è fesso a modo suo...

----------------------------------

giusto !! ...questa mi mancava :lol:

Tino
27-09-2008, 22:10
ce l'ho da un annetto. si bello e con una calzata comodissima, lo trovo un pò troppo caldo e con scarsa aereazione. rumoroso lo è comunque, anche col kit ma questo dipende molto dalle moto ecc....Oggi ho provato un nolan 103, bello ma mi stringeva sopra le orecchie, lo schubert uguale, non mi calzava bene, quindi
ricomprerei il multitec!!

ognuno è fesso a modo suo e...
ognuno c'ha la sua testa

fedmex
28-09-2008, 12:25
uso pesantemente lo shoei multitec e lo trovo notevole. Secondo me leggermente rumoroso ( tanto senza whisper kit ) e con scarsa ventilazione. Per il resto - e considerando vari miei problemi di collo - perfetto.
Tuttavia sono indeciso per il j1....

nautilus
29-09-2008, 13:00
anch'io volevo prendere lo J1, ma provati assieme ad un Jet Shoei: J-Wing, non c'è paragone: ho preso lo Shoei....

Tino
30-09-2008, 09:56
se parliamo di jet mai provato l'Arai SZF? un guanto!!

fedmex
30-09-2008, 10:16
Non vorrei andare ot ma.... ho provato sia lo shoei che l'arai e come al solito io con l'arai non mi ci trovo. A quel punto allora prendo l'hjc in carbonio ch epesa molto meno ed è un "jet" normale. Del j1 mi blocca solo il peso ( di fatto pesa poco meno del multitec. Messi sulla bilancia c'è una differenza di soli 100 grammi) per il resto è prefetto per me. Cmq grande casco il multitec solo che ho voglia di cambiare...