Entra

Visualizza la versione completa : Guanti autunnali ?

Bugio
27-09-2008, 12:33
Ho provato a cercare ma non ho trovato molto...:-o

Avrei bisogno di un guanto leggermente imbottito, antipioggia e con protezioni che mi faccia la stagione da Settembre/Ottobre quando giro con paramani e manopole riscaldate e poi tutto l'inverno quando monto le moffole tucano.
La passata stagione i normali guanti di pelle/kevlar erano troppo freddi e gli invernali con le moffole poco pratici.
Esiste qualcosa del genere ? Avevo pensato ai Bmw Allround ma non hanno protezioni mi pare di aver visto.

ikes
27-09-2008, 14:52
io li ho comprati la scorsa settimana gli Allround e a prima vista mi sembrano un buon compromesso, nel senso che non sono ingombranti come gli invernali ma hanno una buona imbottitura all'interno.. Per le protezioni...beh, nn hanno paranocche in kevlar ma una imbottitura su tutto il dorso della mano e sulla parte superiore delle dita, che definirei sufficiente..
Non li ho ancora usati comunque, lo farò in questi giorni...e poi dirò le impressioni ricavate.
Anch'io cmq cercavo un guanto da mezza stagione perchè in estate uso gli airflow 1, e in inverno (da dicembre a marzo) nn uso la moto per cause lavorative e quindi nn mi servono guanti prettamente estivi.
Avevo i Pro Summer in goretex che ho rivenduto xchè mi erano piccoli e quindi non avendoli mai usati non saprei sdirti se tengono caldo o meno, ma mi sa che per questi mesi forse sono un pò leggerini rispetto invece agli Allroud..

STRESS
27-09-2008, 14:55
Visto che usi le moffole ti direi di anticiparne il montaggio e risparmiare i soldini dei guanti autunnali. Io le monto domani pomeriggio. E stamattina abbiamo rimesso la trapunta in piuma d'oca sul letto:D:D:D

Mauro Venturini
30-09-2008, 18:56
ATHENS DELLA BIKERS

Un guanto impermeabile al 100% con membrana in Gore-tex +tecnologia X-TRAFIT consigliato sia d'estate con pioggia che per l'autunno/primavera, guanto veramente STUPENDO, verra` tolto dalla produzione in quanto costava 180,00 di listino, il prezzo troppo alto gli ha bloccato la vendita, ora l'hanno portato a 139,00 fino ad esaurimento.
Personalmente e` un guanto che trovo stupendo proprio per il fatto della sua grande impermeabilita`, non da poco su un guanto.

Ciao Mauro

cecco
30-09-2008, 23:30
Io ho questi da vari anni:

http://www.spidi.it/images/products/a84.jpg

Spidi Raven H2Out, proprio per l'uso che dici tu. Assolutamente impermeabili (ci ho preso di tutto, dall'acqua alla grandine e mai un'infiltrazione), abbastanza imbottiti ma non propriamente invernali, con buone protezioni, li ho pagati sui 65 euro: un'ottimo prodotto IMHO.

Bugio
01-10-2008, 22:25
Grazie a tutti delle risposte !

ziobato
01-12-2008, 11:07
Ciao Bugio, io ho un paio di ottimi Allround che non uso perché mi sono piccoli.

Se sei ancora interessato, mandami MP. :wink:

un ex tk
01-12-2008, 11:23
Se prendi i Prosummer2 della BMW ci vai esattamente nelle stagioni intemedie. Ottima calzabilità, impermeabili, non sono così estivi come dicono, o meglio forse sono estivi per le estati del nord Europa...

Se vai con paramani e manopole sono perfetti. Poi in inverno ci vuole qualcosa di più tosto, io ho scelto i Bikers Koln, ma se tu usi le moffole....