Visualizza la versione completa : Quelli Della Moto... non più solo Eliche
barbasma
29-09-2008, 21:26
voglio la sezione SUV!
questo mi tranquillizza. So che troverò la sezione dedicata all'amato abbigliamento BMW, comprese le calze e le bretelle. Wow!
Senza BMW non sarebbe esistito QDE.
Si fosse chiamato allora QDM,oppure QDH,Y,T,ecc.ecc.sarebbe stato uno dei tanti,a mio modesto parere.
Bias, prenditi la briga di leggere almeno. QDE resta QDE.
abbiamo chiuso un accordo sponsorizzazione con la Kymco...
su questa mi astengo per non essere bannato! sgrunt!
Lo avevo capito che QDE rimane.Era solo per riflettere sulle motivazioni di un successo.
In bocca al lupo.
Scusa Bias, avevo inteso male.
greenmanalishi
29-09-2008, 21:46
in bocca al lupo a chi dovrà mettere in piedi il progetto, così a naso mi piace anche se all'inizio magari ci sarà un pò di disordine. va a finire che i carburatori dell'aprilia finiranno sul gs e viceversa :lol:
Omega_Lex
29-09-2008, 21:56
i forum sono dittature, al massimo oligarchie.
così deve essere.
l'unica democrazia è poter scegliere di andare su altri forum.
ai miei tempi a uno che fa un discorso così non avrei mai passato la versione di greco
mi viene in mente una battutina di Voltaire a proposito di Roussou:
"Mai vista usare così tanta intelligenza per dimostrarci che siamo stupidi"
capisco ii Gran Visir che ordina e dispone, dato che la baracca e cosa sua, ed è giusto che faccia ciò che piu gli aggrada
ma i capetti più realisti del re, proprio no! sono fuori delle mie capacità.
chiedo comunque scusa.
voglio la sezione SUV!
..e io... indovina! :lol:
barbasma
29-09-2008, 22:03
x omega lex
ostrega... mica mi avrai dato dello stupido.
non sono abbastanza intelligente per averlo capito.
proprio perchè non sono moderatore qui... posso prendermi la libertà di mandarti a fare in culo.
tanto è questo che volevi da me no?
sei tanto intelligente e colto che hai postato l'unica cosa stonata di tutto il topic.
maxcsbbiagi
29-09-2008, 22:06
....io non ci ho ccapito niente,però mi fido.
(..) i capetti più realisti del re (..)
...mi ribalto.... te sì che hai capito tutto.... :lol::lol::lol::lol:
Omega_Lex
29-09-2008, 22:09
x omega lex
ostrega... mica mi avrai dato dello stupido.
non sono abbastanza intelligente per averlo capito.
proprio perchè non sono moderatore qui... posso prendermi la libertà di mandarti a fare in culo.
tanto è questo che volevi da me no?
sei tanto intelligente e colto che hai postato l'unica cosa stonata di tutto il topic.
è il contrario, mi sembra
Flying*D
29-09-2008, 22:24
io vorrei ufficializzare una sezione bulicci... e' ora di uscire dall'ombra!!
Il Maiale
29-09-2008, 22:26
quando siete serie, vi dico che sezione manca!!!
Io sono molto seria. E molto curiosa.
quoto paolob che praticamente mi "invita" a andare da qualche altra parte. NON AVEVO BISOGNO DI SUGGERIMENTI DEL GENERE grazie x il pensiero ma non sei molto gentile. Lo spirito di un forum è proprio quello di confrontarsi... Forum deriva dal latino ed indicava il posto dove nella Repubblica di Roma ogni cittadino libero poteva esprimere la propria opinione criticando anche l'operato del governo... Non mi pare propria tu abbia colto lo spirito
facciamo una sottosezione "busum" del Forum!!!
il foro romano era solo l'area che costituiva il luogo di riunione dei cittadini. In origine era uno spazio non recintato, privo di edifici, nel quale si riunivano nei giorni di mercato e in occasione di feste religiose, elezioni o altri avvenimenti di carattere pubblico. In seguito vi furono costruiti gli edifici civici e amministrativi e i templi più importanti.
In epoca classica non sono mai esistiti luoghi liberi preposti a criticare l'autorità, anzi...non erano democrazie ma oligarchie.
quoto paolob che praticamente mi "invita" a andare da qualche altra parte (..)
..ma manco per niente... rileggi meglio, và.. ;)
Quanto allo "spirito" ed al "confronto".. ma tu non sei quello del "ai BMWisti + puri* non importa un fico secco di parlare con chiunque"?... che è... Scherzi a Parte? :lol::lol:
* siamo in tanti, curiosi di sapere chi si può fregiare del titolo... :!:
ma, e lo speaker's corner???
x evangelista paolob e barbasma. X per diventare+ puri basterebbe non pensare che la propria moto (KTM O jap) sia il Max e che le BMW siano cacche...per esempio. Cioè se hai un'altra moto no problemi ma non rompere i maroni :)
boscaiola
29-09-2008, 23:06
facciamo una sottosezione "busum" del Forum!!!
e nelle altre sezioni chi ci andrebbe?
(..) se hai un'altra moto no problemi ma non rompere i maroni (..)
...in effetti potremmo chiedere a Bu se questo lo mette nell'intestazione...:lol:
paolo chiaraluna
29-09-2008, 23:52
Io sono molto seria. E molto curiosa.
fosse solo quello :eek::eek::eek:
;)
pacpeter
29-09-2008, 23:59
mbhè allora anche triumph! acchio!!!!!!!
per il resto non ho capito un casso, ma hai il mio appoggio:lol:
Ho detto a Fabio di dare una mano a tutte le ragazze che corrono il Faraoni, ha detto che non mancherà... Oddio, conoscendolo, non so se ho fatto un favore alle ragazze!
Ostrega... ma è proprio lui (http://www.youtube.com/watch?v=uWXdqiesCtI&NR=1), bicipiti e "cascopacco" bene in mostra ... che donne fortunate !!! :lol: :lol: :lol:
Però!
Che post!
Undici pagine: "il coraggio di saper rinunciare a QdE".
E' richiesto un parere?
Mi iscrissi quasi due anni fa, quando presi la R1150R e google mi portò magicamente su QdE. Inizialmente cercavo notizie sulla mia moto.
In seguito è diventato il luogo per partecipare a giri o per organizzarne. Posto poco, leggo un po' di cazzeggio, ma quando si tratta di andare in moto trovo un nutrito gruppo di utenti con gusti molto omogenei: perlopiù abbiamo o abbiamo avuto un GS o una moto consimile (KTM Adventure, BMW RT, Varadero, etc), ci piacciono le strade curvose (estate nelle alpi, inverno in appennino o liguria), non ci spaventano seicento chilometri in un giorno.
Questo è l'uso che io faccio oggi di QdE. Quelle rare volte che vado in moto con altri amici, mi trovo sempre a fare compromessi tra quello che piace a me e quello che piace a loro o alle loro moto.
Vediamo cosa sarà del prossimo QdM. Spero non diventi Tingavert e che mantenga elementi caratterizzanti che distinguano il sito ed i suoi adepti (o comelivogliamochiamare) da tutto quanto d'altro si trova in giro per la rete e per le strade.
In bocca al lupo a QdM e a Fargliotto.
di fatto sono stato invitato ad andare da qualche altra parte xchè tanto il web è grande, mi è stato detto...
senz'altro lo faró.
Ma puri o no la questione è che magari qualcuno come me ha la passione per la propria moto BMW, e gli piace collegarsi ad un sito diveterani che ti danno consigli e coi quali parlare della propria moto, delle modifiche che uno farebbe, del prossimo giro insieme etc. Per fortuna non uso QdE per compensare una scarsa socialità come alcun o per dire che il nuovo modello di jap è meglio dell'austriaca... Francamente che valore aggiunto puó dare uno così. Ma sicuramente mi sbaglio...però continueró a cercare appassionari come me
>> appassionato di moto e non fondamentalista << AUGURI, sarà un successo :D:D:D
X Barbasma mandare a fanc.... Un altro che non la pensa come te è sempre di gran classe, fa chic e non impegna... Che stile! :(
Propongo anche una sponsorizzazione da ferrovie dello stato da inserire nella sezione "ghisa" :) :) tanto ruote e rotaie hanno la stessa radice. QdR
Ed infine per gli appassionati di nautica, camper, oroscopo, insetti, metallurgia, castelli medievali, e animali impagliati, un'altro sito QdC non vi dico l'acronimo...
notte
Propongo anche
...
notte
Tutto OK? (http://en.wikipedia.org/wiki/Logorrhoea) + 10 diagnosi
Alecri, se prima di dar fuori di matto leggessi veramente il thread, scopriresti che QdE non chiude; per cui i veterani che ti consigliano sul boxer 2v, piuttosto che una manica di folli (ivi me compreso) che pistolano le loro 1100S spendendo migliaia di euro per farle andare comunque meno di un 600 jap, oppurequelli che in sella ai GS bastonano qualsiasi moto su qualsiasi terreno e tutti gli altri (chè l'elenco sarebbe lungo) li troverai qui dove li hai sempre trovati.
caro Piero devi sapere che su un forum il rischio di essere uno normale è elevato per uscire dalla massa puoi scrivere cose particolamente interessanti o criticare e fare polemica a tutti i costi, la seconda via è la più facile e meno impegnativa e diventare un personaggio è il desiderio di molti ;)
vadocomeundiavolo
30-09-2008, 08:05
quali vantaggi ci porterà il QDM?
si fa presto a criticare la sceta ti bu,perche non vogliamo rinunciare a quello che lui ,insieme a no abbiamo creato.
questo è normale,il futuro ci risrva delle incognite e questo spaventa.
prima cosa dobbiamo ritenerci fortunati di aver vissuto dei bellissimi momenti sia sul wub che su strada,con il "vecchio"QDE.
cosa che i futuri iscritti non potranno avere nella bacheca dei ricordi.
ora pero si cambia,è un normale momento di crescita nella vita di ogni cosa.
ci saranno sicuramente molti aspetti positivi in questo.
ci saranno molti piu iscritti provenienti con altre marche di moto.
ma a noi, veri motociclisti,questo differenza non interessa,noi guardiamo solo l'opportunita di fare nuove amicizie e scambiarci nuove esperienze.
poi ci sarà sempre un gruppo di appasionati dell'elica,con cui ci capiremo meglio su alcuni aspetti specifici.
quindi ben venga il cambiamento,e ben vengano tutti quelli che vogliono condividere questa nuova esperienza.
AUGURI QDM :D
L'impressione che ho avuto leggendo quasi 300 interventi è quella di un gruppo di persone impegnate a rimuovere/santificare/elogiare/ un sentimento di perdita.
Ci sono i "padri fondatori" , i "rinnovatori " più o meno democratici, gli "esuli" e/o scacciati dal "paradiso di QDE" , e varie altre tipologie, tutte accomunate dalla sotterranea (molto sotterranea) sensazione che le cose non saranno più quelle di prima.
Il che mi fa pensare che QDE per molti (:rolleyes:) sia ben più di un forum, sia quasi un parente (più o meno stretto), ed i parenti, si sa, si amano e si odiano.Basta vedere le reazioni di odio nei confronti della BMW (ma sotto sotto di QDE) che hanno avuto molti ex-QDE quando si sono affiliati su altri forum (non faccio esempi causa tristezza).
Diciamo che Bumoto, volente o nolente, si è trovato imparentato con quasi 11.000 persone :confused: , il che a volte può essere pesantuccio....
La mia impressione è che gestire QDE a lungo andare può diventare poco divertente, e che Bumoto si stia guardando intorno per tornare a divertirsi come i primi tempi.
Io lo spero per lui ed un pochino anche per noi ;)
fabsalem
30-09-2008, 08:51
Grazie ancora una volta Gianluca per il nuovo forum e per le nuove sezioni di QDE!
Si, è vero quel che dice Ferdinando: Bumoto ha fatto è fa un gran lavoro per rendere possibile tutto ciò che per me è molto più che un forum di dicussione.
Saluti e buona strada!
Diciamo che Bumoto, volente o nolente, si è trovato imparentato con quasi 11.000 persone :confused: , il che a volte può essere pesantuccio....
La mia impressione è che gestire QDE a lungo andare può diventare poco divertente, e che Bumoto si stia guardando intorno per tornare a divertirsi come i primi tempi.
Ti quoto al 100 %
Il punto è propio quello, trovare nuovi stimoli e motivazioni, d'altronde Bu lo ha fatto capire molto bene dicendo..........non si rinnega l'Elica ma si mette online il "vero spirito" di QdE "La passione per la moto e l'aggregazione che da essa genera!" :D:D:D
alberto_p98
30-09-2008, 09:42
............ dopo aver letto tutto, mi sorge una domanda
dove avete letto che QdE sarà chiusa ????
mi è parso che ( NOTA : mi è parso ) molti leggano solo l'ultima pagina di un post di 12, e traggano conclusioni affrettate
Gianluca, quello che posso dirti è che apprezzo quanto hai fatto e farai
quello che conta è .............. (cfr firma)
Evangelist
30-09-2008, 10:56
x evangelista paolob e barbasma. X per diventare+ puri basterebbe non pensare che la propria moto (KTM O jap) sia il Max e che le BMW siano cacche...per esempio. Cioè se hai un'altra moto no problemi ma non rompere i maroni :)
Osti... questa devo scriverla....
a caratteri cubitali in garage ovviamente... sai ... se ti fossi preso la briga di provare a conoscere QdE un poco prima di farti saltare la mosca al naso sapresti che io ho 5 moto Bmw in garage, non ne va praticamente neanche una ... e ne sono fierissimo.... tanto da aver ingaggiato chilometrici post con il Barba e altri a strenua difesa del marchio....
paolo chiaraluna
30-09-2008, 11:04
proprio ieri mi sono scritto al forum Triumph, pur non avendo nessuna moto inglese in garage.
Vado su AG, su QDE e ora anche li...........che gusto :eek:
"Il re di Spagna fece velaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......." (Cit. Guccini)
Boxerforever
30-09-2008, 11:08
Io voglio diventare qualcuno,quindi vado controcorrente e dico:Bumoto sei un ciccione!
paolo chiaraluna
30-09-2008, 11:12
Io voglio diventare qualcuno,quindi vado controcorrente e dico:Bumoto sei un ciccione!
chi si vedeeeeeeeeeeeeee :lol:
ciao grande :D:D:D:D
Boxerforever
30-09-2008, 11:15
Ciao Paolo:)
nn mi faccio più vivo di qui' ma di là si.
Eppoi,iociòladUCATI,sono ormai nel gotTa motociclistico,mica mi abbasso a parlare di Biemmevù...tsè.
:lol:;)
se QDM è figlio di QDE sarà di certo una bella cosa.
Ma dire ad un tale: "Sei un bel figlio di QdE !"
Oppure a Roma in mezzo al traffico: "A fijo de Kudddié !!!!"
Si può dire? :confused:
Si capisce che è un complimento? :lol:
teodoro gabrieli
30-09-2008, 11:46
augurissimi per entrambe le cose allora......
:D:D:D
Cinsietta
30-09-2008, 12:07
In bocca al lupo anche da parte mia!
bugiardo
30-09-2008, 12:08
Ho un'altra cosa da dire: Bu, l'orsacchiottone bradipato, ha aperto questo topic dicendo tra le altre cose: "Oh, se avete delle idee, delle proposte: ben vengano!" Ce ne fosse stato uno, dico uno! In compenso c'è stato qualcuno che c'ha infilato anche delle considerazione sulla democrazia...
Come ho detto diversi post fa io sono un po perplesso, ma tenendo conto che
. chi timona in questi anni nn ha sbagliato molto
. che il progetto è in fase di definizione e la quasi totalità di noi nn ne sa molto.
. che QDE cmq sarebbe dovuto cambiare per tanti motivi già esposti da alcuni
E in ultimo che cmq siamo ospiti in casa del GV .
Auguro a me al GV e al popolo QDE che questa nuova avventura vada in porto alla grande.
Pero' cari amici quello che dice Pat è giustissimo (o quasi ) , sono stati scritti centinaia di post e di proposte ne ho lette poco nulla.
Posso capire che chi nn è felice di questa scelta nn ne tiri fuori , ma gli altri !?
Vedo che in queste centinaia di post scrivono + o - in pochi , ma come mai !? In fondo QDE è praticamente un caro parente ....sta per fare, nn dico un cambiamento di sesso , ma almeno un sostanzioso lifting con tanto di trapianto di capelli e in pochi si interessano ?
Certo che alcuni atteggiamenti da pretoriani ( + realisti del re qlc1 ha detto ) , da guardiani della rivoluzione di alcuni nn aiutano .
Invece del parlare del merito della cosa , alcuni si sono attaccati a una frase ( secondo me infelice ) sui puristi della BMW , e giù mazzate ..... io mi rendo conto che magari dovendo scrivere decine e decine di messaggi al giorno , qlc frase di troppo scappi , ma è veramente eccessivo che alle prime obiezioni di qlc1 già lo si mandi a cagare dicendogli o ti sta bene o vattene , specialmente detto da qlc1 che nn è il padrone di casa.
Il padrone di casa apre un post per renderci partecipi dei cambiamenti che si stanno facendo ( nn ha mica fatto un comunicato ) , sollecitando anche una collaborazione, come mai nn viene sfruttata questa opportunità ?!
Meno male che ci sono persone che nn sono d'accordo ! Sarebbe altrimenti stata una cosa normale !?!?
La perdita di un membro di QDE nn è solo un problema di nn connessione a un forum , QDE nn è solo un forum al quale si fa un login ..........
Io ,invece, spero che il GV nella transumanza nn perda nemmeno un capo di bestiame ,e specialmente nn perda mukke :)
Ora oltre che GV diventa anche il nostro pastore :)
Concludendo , io nn so se ci sono altri ambiti in cui discorsi ,proposte e idee vanno avanti , lo spero , perchè finqui in questo post ne vedo poche .
Io ci sto pensando , e quando le avro' metabolizzate ( magari aiutato dalla lettura anche di quelle degli altri ) forse le esporro' .
PS In realtà in primis mi verrebbe da proporre di mettere un limite al numero di mess giornalieri ,diciamo nn + di 100 al giorno :):)
Patologo
30-09-2008, 12:10
forse non ho capito....o forse non ho capito quasi un cazzo ...insomma cosa vuoi fare ?..buttare al cesso qde e fare un qdm ?...si insomma non siamo piu' un gruppo di amanti bmw e diventiamo un gruppo di amanti moto in genere ? o restano in piedi tutti e due ?....mi dispiacerebbe diventare un generico.....al limite vendimi la baracca che in due e due quattro ridiventiamo in 50...delle belle purghe....prugne e fave di fuca.....dai bu non fare casini che cio' il cervello delicato !
Non esiste un funzione che impedisca alla gente di postare senza aver letto tutto?
Sarebbe oltremodo necessaria...
El Gringo
30-09-2008, 12:26
QdM: Bella Idea.
Patologo
30-09-2008, 12:40
una bellissima idea del cazzo !
El Gringo
30-09-2008, 12:44
ne parliamo a tavola con clinto e luganeghe... vedrai che funziona
Non esiste una funzione che impedisca a Patologo di postare?
:lol:
barbasma
30-09-2008, 13:21
Osti... questa devo scriverla....
a caratteri cubitali in garage ovviamente... sai ... se ti fossi preso la briga di provare a conoscere QdE un poco prima di farti saltare la mosca al naso sapresti che io ho 5 moto Bmw in garage, non ne va praticamente neanche una ... e ne sono fierissimo.... tanto da aver ingaggiato chilometrici post con il Barba e altri a strenua difesa del marchio....
a furia di non andare mai in moto causa obsolete smontate... vedi che succede?
barbasma
30-09-2008, 13:25
X Barbasma mandare a fanc.... Un altro che non la pensa come te è sempre di gran classe, fa chic e non impegna... Che stile! :(
avrei potuto inserire il LIZ MODE e rispondere che magari col tempo... potrà avere la patch qde bordata d'oro... quella dei capetti come me.
nessuno di voi ce l'ha ancora?
però mi stavo divertendo talmente tanto in questo topic pieno di sarcasmo... che la sua risposta mi è sembrata talmente fuori luogo... da meritarsi un bel vaffa... che sarà anche volgare e gretto... ma quando si cerca... è un delitto non concederlo.
Seriamente: cosa sarà questo qdm ancora con precisione non l'ho capito...ho capito che qde rimarrà e questo mi basta. Per dare un giudizio (nel mio piccolo) su qualcosa devo concretamente metterci le mani, leggere-scrivere-provare ecc....credo che Bumoto faccia bene ad andare avanti nella sua idea me per dare qualche suggerimento (come richiesto da Pat) ho bisogno di vedere meglio di cosa si tratta. Cmq sono molto curioso...
Omega_Lex
30-09-2008, 14:39
fa chic e non impegna... Che stile! :(
Non ti preoccupare alecri, ho le spalle larghe e poi la mia lunga frequentazione di tamarri elvetici mi fa sopportare questa in surplace... soprattutto quando chi legge capisce fischi per fiaschi o fa finta di non capire... il sarcasmo poi è cosa opinabile, diverso da latitudine a latitudine.
comunque sia
chiedo scusa al GV, che preferirei Tiranno e non Oligarca. Quanto al resto, mi ritiro con la coda tra le gambe perché qui nella città dei papi ho imparato definitivamente che tutti sono uguali, ma che ci sono alcuni che sono più uguali degli altri.
Boxerforever
30-09-2008, 14:52
Secondo me Bumoto,con un po di jogging e una dieta corretta,potrebbe finirla di esser oligarca.
Io me lo vedo già; filiforme sulla sua bella Triumph.
complimenti !!!
motociclisti lo si è al di là di quello che si guida e anche senza moto....
Lo spirito di un forum è proprio quello di confrontarsi... Forum deriva dal latino ed indicava il posto dove nella Repubblica di Roma ogni cittadino libero poteva esprimere la propria opinione criticando anche l'operato del governo...
Vedi Alecri, ogni forum ha delle regole più o meno precise, più o meno chiare.
Il fatto che tu abbia scritto e possa continuare a scrivere certe cose è la dimostrazione diretta che qui c'è libertà d'espressione, su tutto.
Ti faccio anche notare che non ti stai limitando a criticare ma hai alzato una vera e propria polemica, come i bambini viziati che urlano quando la mamma non compra loro il gelato.
A me, come a molti altri, non dà fastidio che il bimbo sia in disaccordo con la madre ma solo che urli come un ossesso per imporre il suo volere.
Tu stai avendo lo stesso comportamento, questo genera le reazioni infastidite degli altri.
Non sei l'unico a criticare la decisione oggetto di questo topic, ma non ti basta, ti vuoi imporre.
Per il rispetto reciproco dovresti essere assertivo, non aggressivo come invece hai fatto finora.
Ripetere in 20 post il tuo malcontento è aggressivo :confused:
Madiobono!!!!
Proprio quando mi decido e compro una BMW....:mad::lol:
...che poi poteva pure essere una Honda..mi piaceva da morire e l'ho presa,punto.;)
Potendo dire sommessamente la mia, se il tutto non è una presa per il ql come il Rally dei Faraoni di Pat ( e visto che il sito torna a bomba dove nacque la burla.. pò esse ..:lol:)
il mantenimento di due forum mi sembra un titanico dispendio energetico..:confused:
Più logico potrebbe essere l'inglobamento di Qde come sezione di Qdm..
A me poi importa una cippa, mi basta continui ad esistere la sezione dei Maiali,qui o nel sito di Azione Cattolica o di MondoAnal poco importa....:lol:
Più logico potrebbe essere l'inglobamento di Qde come sezione di Qdm..
Idea geniale :D, bisognerebbe farla notare a Bumoto che invece la pensa diversamente: :confused:
QdM non sostituirà QdE ma sarà il suo contenitore, l'area BMW di QdM sarà ovviamente QdE, poi piano piano riempiremo le altre aree ;)
Ma siccome è uomo di buon senso forse lo convincerai...
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Boh...
Quando Bumoto mi ha parlato di 'sta cosa, ho detto: "Orsachiottone, io ci sono"...
..Questo mi basta e avanza per dare tutto il mio appoggio a QDM: se QDM è figlio di QDE sarà di certo una bella cosa. :lol:
TUTTE BALLE!!!
IO LO SO perchè tu sei contenta del cambio di nome!!!
Perchè non ti sentirai più in colpa a girare con quel pitale della Deauville!!!!!!
Già ti vedo a imperversare nella sezione "Pitali in viaggio" e "Monthy Pithal"
p.s.:Bù, rimarrò Eolo nel nuovo forum? Perchè ci tengo eh?:lol:
tu sello sei eolo dentro, non puoi cambiare :lol:
Oppppsss! Tredici pagine sono troppe.Chiedo scusa:!:. Intendevo proprio ciò che dice Bù,almeno in parte:
QdM Forum di motociclisti con le sottosezioni di cazzeggio e non(Walwal,Maiali nel Fango,Monthy,Cantina,Giri Randagi etc) indipendenti da Qde,sottosezione per gli amanti BMW con zona Meccanico,Modelli specifici,Obsolete etc.
Ma sono certo che Bù farà per il meglio e meglio di me;)
MA NON ACCETTERO' Sezioni tipo "L'amata Deauville"!!!!:lol::lol::lol::lol:
Mauro Venturini
30-09-2008, 16:48
L'unione che si e` creato in questo Forum non credo sia dato solo dal fatto che abbiamo una BMW, altrimenti come si spiega che Bumoto ne e` sprovvisto????
Provare nuove soluzioni e idee puo` essere solo POSITIVO.;)
Forza Gianluca, bravo, bene, bis!!!!!!:D
L'unica cosa che non sono d'accordo e` sul fatto che non avete lasciato correre la GRANDE PAT al rally dei Faraoni.:lol::lol:
Ciao Mauro:D
>>Più logico potrebbe essere l'inglobamento di Qde come sezione di Qdm..<<
Ma non è quello che si dice dall'inizio? :confused:
Nessuno ha detto che Qde cessa di esistere nella sua importanza per il marchio BMW, ricordate che il fondamentalismo è il cancro di questa società, i risultati si vedono... :!:
Mauro Venturini
30-09-2008, 17:13
Infatti e` quello che ho capito anch'io, l'unico che fa` tante storie e` patologo, ma voi conoscete patologo?????????
Gira in moto con il camice bianco tutto macchiato di sangue,:chain: smebra cadeveri tutto il giorno, e` un Doktor Frankestain Venezian:weedman:.
Ciao PATOLOGO,:D:D Mauro.
barbasma
30-09-2008, 17:41
a questo punto seguendo il filone del topic inizio a pensare anche io che qde sparirà veramente.
qde non lasciarci... dai... cosa ti abbiamo fatto di male?
parliamone!
chi non vuole che qde sparisca mandi una cassa di generi alimentari a casa di Bumoto.
Patologo
30-09-2008, 17:48
....asto punto....speta che vado in gughel immagini....ma che cazzo di moto si e' preso il Butellone ?
Patologo
30-09-2008, 17:50
si ma di che anno ?...brutte comunque...magari gialla come il taccone
"Non si rinnega l'Elica ma si mette online il "vero spirito" di QdE "La passione per la moto e l'aggregazione che da essa genera!"
Bumoto è un grande: ha evidenziato l'aspetto più importante dell'andare in moto. Passione per il mezzo meccanico e piacere di stare assieme!
Grazie per avercelo ricordato!!!
Calidreaming
30-09-2008, 17:56
comunque ha un che di surreale questo topic :lol:
eh eh eh
Al Gran Visir e a chi si farà un mazzo tanto per realizzare quest'impresa auguro Buona strada ;)
attendo con ansia di potermi iscrivere a QdM ;)
PS
Ma qde non lo chiudete vero, ho già comprato la cassa di alimetari da mandare a casa del GV
Proviamo a immaginare come vorremmo fosse QdM, magari parlandone vengono fuori buone idee. ;)
La mia idea è che l'apertura agli altri marchi e modelli non debba essere generalizzata, sono d'accordo con chi dice che la stragrande maggioranza di noi non ha nulla da dire agli scooteristi da città o agli smanettoni emuli di valentino, con la supersportiva da mille cavalli, che prendono le strade come piste rischiando la vita, la propria ma soprattutto quella degli altri.
Il primo passo consiste allora nel definire il profilo motociclistico del frequentatore di QdE per poi orientare l'apertura al mondo delle moto, e non al singolo marchio, nella maniera più azzeccata possibile.
La tipologia di moto che va per la maggiore tra di noi è sicuramente la turistica, che sia una goldwing, una road king, una rt o un gs cambia poco, sono tutte moto adatte ai lunghi viaggi, equipaggiate di borse laterali, comode anche in due e con motori pieni di coppia. E allora non apriamo semplicemente ad altri marchi ma in maniera più definita ai modelli principali di ogni marchio che seguono la stessa filosofia del piacere di guida e del viaggio che noi ricerchiamo.
In pratica vorrei vedere a fianco di QdE anche sezioni dedicate a quei modelli da cui e verso cui il possessore attuale di moto Bmw si rivolge, per esempio:
Aprilia Caponord
Ducati Multistrada
Guzzi Stelvio e Norge
Harley turistiche
Honda Varadero e GW
Kawasaki Versys e GTR
Ktm 990 Adv
Morini Granpasso
Suzuki V-Strom
Triumph Tiger
Yamaha Tdm e la prossima Superténéré
e così via..
In questo modo si rimarrebbe a parlare di moto e dell'andare in moto in un ambito a noi abituale e che finirebbe per arricchirci delle esperienze dei possessori di moto di altri marchi. :D
solo che all'utente bmw importa poco dei problemi e guai delle cbr, come all' hondista poco interessa dell'ews delle bmw. Non ci sarà mai interscambio di esperienze.
solo che all'utente bmw importa poco dei problemi e guai delle cbr, come all' hondista poco interessa dell'ews delle bmw. Non ci sarà mai interscambio di esperienze.
QUOTO 100%.
Ognuno sceglie il "suo" sito in cui stare.
L'esperienza motociclistica non è fortunatamente solo trovare la soluzione al problema tecnico ma anche condividere momenti di viaggio e di aggregazione.
Mauro Venturini
30-09-2008, 23:24
Ora ho capito.
A che indirizzo bisogna mandare la cassa?????
Tricheco
30-09-2008, 23:26
in bocca al lupo
in bocca al lupo
Mi aspettavo un "porca pupazza!" e invece ...
CBM belle parole che in parte condivido ma, tra il dire e il fare, c'è di mezzo Qde...B M W e alcuni pensano di essere un gradino sopra a quello che si compra una CBF1000 :(
però se nell'altro forum si potesse saltare di palo in frasca qualitativamente in una sezine dedicata alla qualità... nell'accezione più sintetica e soggettiva del termine, affatto democratica...
L'angolo dell'esorto insomma.
a me sta storia me pare quella del sarchiapone!
01-10-2008, 07:31
io comincio a pensare che sia la piu' grossa presa per il culo da forum a livello nazionale!
Mi sa che faremo un doppione di Tingavert.......:confused:
suggerimenti...
network orientato al mototurismo, con "marchio" che certifichi le strutture visitate e/o biker friendly
business directory dei soggetti che nel mercato (produzione/commercio) ruotano intorno alle moto, anche qui possibilità di valutarne i prodotti/servizi
naturalmente forum, tecnici e non (salviamo il Monty a costo della vita... :lol:)
sezione "motoviaggi" con i reports/diari di viaggio degli iscritti
guestbook per chi non ritenga di iscriversi ma vuole comunque lasciare un msg
sezione mercatino meno forum e più database oriented
chat per la messaggistica in tempo reale
...magari qualcuno aveva già pensato a qualcosa tra quelle indicate, è un piccolo contributo, se mi viene in mente altro lo posto! ;)
willy_1272
01-10-2008, 08:32
....direi che la scelta di abbracciare il mondo non è affatto male. In linea con la globalizzazione.
In bocca al lupo.
Patologo
01-10-2008, 08:49
io comincio a pensare che sia la piu' grossa presa per il culo da forum a livello nazionale!
anche io credo (spero) sia uno scherzo...GIA' ME NE SBATTO DI VOI COL BMW....pensa che cosa potrei dire ad uno chesso'.....con una daitona traiunf...tanto per fare un esempio assurdo !
Boxerforever
01-10-2008, 08:49
Il motociclista sfugge ad ogni tipo di etichettatura,il Bmwista no.
Io sfuggo>>>>>>>>:lol:
.
.
.
.
;)
Boxerforever
01-10-2008, 08:51
Io ancor più assurdo,vedrei un Oligarga su una Triumphz...:lol:
Brr...rabbrividisco...:lol:
è un forum multietnico,Piripicchio non potrà aderire :lol:
Joe Cardano
01-10-2008, 09:03
***NO GLOBAL***
willy_1272
01-10-2008, 09:13
...e Calimero potrà esprimere il proprio NO interiore ad una folla più vasta.
Mi sembra un'ottima idea quella della crezione di QdM.
Vediamo cosa ne viene fuori. Seguiro'con interesse il progetto.
Bravo Bumoto.
barbasma
01-10-2008, 13:16
l'angolo... DITELO AL CONDOR non può mancare.
come del resto l'angolo.... L'ARTE DI SAPER RINUNCIARE...
Flying*D
01-10-2008, 13:20
vabbe' ma da quando cambiera' ufficialmente QdE in QdM?
Sara' automatico o bisognera' ricreare il link su i preferiti?
bisogna iscriversi da 0? e i messaggi? Al Barba gli viene un coccolone..
io pretendo l'angolo dell'angolano.
(e voglio proprio vedere chi la capisce, questa :lol:)
Complimenti, ma i pezzi di ricambio per QdE rimangono in vendita per 10 anni?
In bocca al lupo per la nuova avventura anche da me, un novellino dell'Elica.
ma, rileggendo il primo messaggio di questo 3D...
"Sono passati più di 6 anni da quando, una notte del 10 luglio 2002, ho messo on-line il primo forum sotto il dominio di quellidellelica.....
mi chiedo, ma quante notti ha avuto il 10 luglio 2002..... :lol::lol::lol:
l'angolo... DITELO AL CONDOR non può mancare.
come del resto l'angolo.... L'ARTE DI SAPER RINUNCIARE...
è l'abbinamento con l'altro argomento che non mi piace affatto.
barbasma
01-10-2008, 19:56
io e il condor ci apriamo un nostro forum.
Pacifico
01-10-2008, 19:57
QuellodellaGTR ?.... Mi iscrivo anche io..
01-10-2008, 20:15
basta che ci sia la stanza per gli oligarchi a mi me va ben ...
io e il condor ci apriamo un nostro forum.
sono d'accordo.
io posso fare il moderatore?
dal vivo però.
Ti faccio anche notare che non ti stai limitando a criticare ma hai alzato una vera e propria polemica, come i bambini viziati che urlano quando la mamma non compra loro il gelato.
A me, come a molti altri, non dà fastidio che il bimbo sia in disaccordo con la madre ma solo che urli come un ossesso per imporre il suo volere.
Tu stai avendo lo stesso comportamento, questo genera le reazioni infastidite degli altri.
Non sei l'unico a criticare la decisione oggetto di questo topic, ma non ti basta, ti vuoi imporre.
Per il rispetto reciproco dovresti essere assertivo, non aggressivo come invece hai fatto finora.
Ripetere in 20 post il tuo malcontento è aggressivo
Caro AMICO ...bambino viziato? mamma? boh? io veramente non urlo per imporre niente, d'altro canto che te devo imporre? se eri sul mio forum, avrei fatto come Barbasma.
Io esprimo la mia opinione, altri che sono più aperti di me e che hanno fiducia cieca in questa nuova iniziativa ne sono contenti, io no.
Non sono stato io ad alzare i toni, e stai tranquillo che non li abbasso io.
Non sono di quelli che però segue la corrente sempre in tutto e per tutto.
E come dice il GV non sono uno di quelli che da di matto x farsi notare, se si riferiva a me. Al prossimo incontro vedrò, se ci riuscirò, di convincervi che vi siete fatta un'idea sbagliata.
Ripeto, leggi tu tutti i post e vedi se i toni li ho alzati prima io o un altro.
Mamma, bimbo viziato? A Zoro!! Arricojite a sciabola, và... :)
barbasma
02-10-2008, 17:17
sono d'accordo.
io posso fare il moderatore?
dal vivo però.
io li aizzo virtualmente
tu li pesti realmente
ne potrebbe nascere un fruttuoso bussinessss... terapeutico.
sopratutto per noi.
Io potrei aprile il negozio di protesi ortopediche affianco all'ufficio di condor...
Patologo
02-10-2008, 17:22
autopsie ad 80 euros !
pulizia dei resti a 12 euro
Supermukkard
02-10-2008, 18:30
ho trovato un bel forum da inglobare!
http://www.quellideicamper.com/
ma sono kappisti?!?!
barbasma
02-10-2008, 19:26
QDM sarà il buco nero che ingloba tutto.
anche peggio del culo di spike.
si salvi chi può.
comprate marche sconosciute... che so... la MUZ.
Chissà chi è che mi ha modificato la firma... :lol:
Vedi Alecri, ogni forum ha delle regole più o meno precise, più o meno chiare.
Il fatto che tu abbia scritto e possa continuare a scrivere certe cose è la dimostrazione diretta che qui c'è libertà d'espressione, su tutto.
Ripetere in 20 post il tuo malcontento è aggressivo :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assertivit%C3%A0
Se mai ci fosse bisogno di spiegargli il significato:-o
luigiface
02-10-2008, 23:44
sciapò :!:
e in bocca al lupo
chapeau!!!
Revelli Luca
03-10-2008, 09:09
(.........)
Buon giorno
Mi presento mi chiamo Luca e colgo l'occasione di salutare tutti i partecipanti al Forum e faccio un'imbocca al lupo a questa avventura intrapresa nel rally dei Faraoni.
Ciao a Tutti
Boh... mah... non so... forse mi vien da ridere...
Mi vien da ridere a sentire criticare un'idea di allargare ciò che caratterizza QDE: la solidarietà, l'amicizia, il saper prendersi in giro e il ridere di noi stessi. Poi magari sottobanco ci si mobilita muti e quatti quando c'è bisogno, ma questo non lo si dice a nessuno.
Quando Bumoto mi ha parlato di 'sta cosa, ho detto: "Orsachiottone, io ci sono".
Metterò a disposizione l'infrastruttura tecnica e ciò che serve.
Perché? Perché mi piace fare ancora le cose solo per divertimento, perché QDE mi piace molto, perché qui dentro ci sono tante belle persone, ma proprio tante.
Perché Bumoto non ha mai voluto "sputtanare" QDE per 4 soldi, perchè ci sono moderatori che passano il loro tempo a sistemare FAQ, pulire topic e togliere quoting, anche se han famiglia e un lavoro e mille altre cose da fare.
Perchè lo fanno? Perché ci credono. (OT: sono anche molesti però con le palline di pane, molto :lol:).
Perché se ti fermi in qualsiasi luogo di Italia, ci trovi sempre un paio di tizi di QDE che ti fan sentire a casa. E potrei continuare con i perché...
Questo mi basta e avanza per dare tutto il mio appoggio a QDM: se QDM è figlio di QDE sarà di certo una bella cosa.
Ho già lo slogan: "Facciam razza!" :lol:
Pat per favore spiegami tu, perchè ho una certa età e sto rincoglionendo:
Qdm sarà "un'allargamento" ;) di Qde o lo fagociterà :(:mad:?
Ed il Mukken come lo chiamerà il GV ? Il MOTEN :lol:?
E ti quoto per questo:
"...Perché se ti fermi in qualsiasi luogo di Italia, ci trovi sempre un paio di tizi di QDE che ti fan sentire a casa..." e per questo "...perché qui dentro ci sono tante belle persone, ma proprio tante...."
e proprio per questo mi dispiacerebbe che si sbaraccasse,anche perchè tranne qualche talebano nessuno non è stato bene accetto in un post,in un incontro, o raduno perchè non aveva una Bmw..
Un salutone nostalgico (anche se iscritto da poco più di un anno)
Carlo
barbasma
03-10-2008, 14:25
qui l'unico che fagocita è bumoto... e non in senso letterale.
se lo dici tu:lol::lol::lol:
L'idea mi piace, il sito che ho visto pure, perchè fare tutto 'sto casino?
Almeno qui il federalismo lo si fa! :lol: Federazione di forum monomarca, se non capisco male.
E' chiaro che l'allargamento "generalista" della comunità possa preoccupare, ma, se QdE rimane come sottosezione tematica, il confronto sul marchio è comunque garantito e si consente ai tanti amici (tra cui probabilmente tra un po' sarò anch'io) che non hanno più bmw di trovare un proprio confronto altrettanto virtuoso senza credo pregiudicare la rete di conoscenze e di amicizie fin qui sviluppate (correndo per altro il piacevole rischio di allargarla con nuove leve).
Poi alla fine non resta che stare a guardare cosa succede. L'unica cosa, secondo me, a cui stare attenti e non darsi obiettivi velleitari, altrimenti si sfascia qualcosa che funziona nella ricerca di qualcosa fuori dalla portata, ma non credo proprio che questo sia il caso. Il ragazzo cresce bene (:lol:) e il suo forum non sarà da meno!
In bocca al lupo Bu!
Patologo
03-10-2008, 18:43
ancora qua sto scherzo ?...dai bu, tira via sta roba !.....burlone
io li aizzo virtualmente
tu li pesti realmente
ne potrebbe nascere un fruttuoso bussinessss... terapeutico.
sopratutto per noi.
bisognerebbe fare una convenzione con patologo,
andreino potrebbe raccattare i malconci.
barbasma
03-10-2008, 20:29
fondiamo un club esclusivo.
Ho letto ora e mi complimento per la nuova e lodevole iniziativa, ma non ho nessuna intenzione di fare "mischiette" strane. Ho Bmw, frequento il Qde con piacere da un anno e come "Veicolo multimediale non ufficiale BMW" lo trovo " ricco completo e' gia' molto variegato" .Personalmente non scollo le chiappe da qua sopra !
barbasma
03-10-2008, 21:00
affondiamo un club esclusivo.
03-10-2008, 21:27
.Personalmente non scollo le chiappe da qua sopra !
attenzione a menzionare le chiappe qua ....
barbasma
03-10-2008, 21:39
sfondiamo un club elusivo.
briscola
03-10-2008, 21:41
basta Clubbe
gnocca e basta
barbasma
03-10-2008, 21:47
cyalis per tutti.
sfondiamo il club della gnocca :)
faccaimo tutti in coro delle sonore scorregge.
e poi tiriamo delle sonore sberle, e miduriamo i decibel e facciamo dei confronti su base scientifica.
col dittongo.
............bisogna dare visibilità anche agli "eccetera"..................
.........senz'altro sarà un successo
auguri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |