PDA

Visualizza la versione completa : codice vernice x mukka

Ballerino
26-09-2008, 10:38
Devo verniciare 1 serbatoio ADV per il mio GS....il carrozziere mi chiede il codice colore......mmh dove lo trovo? Tra targhette e libretti vari mi perdo???!!
Qualcuno mi da una mano? Tanks!

Sampei
26-09-2008, 22:45
Ballerino, prova a chiamare Bmw Italia. Il servizio clienti - settore tecnico - mi sembra che rilasci anche questo tipo di info. L'alternativa è cercare in rete un Concessionario uff.le Bmw con annessa carrozzeria. Molto professionali e gentili sono quelli di Co.Mo a Frosinone. Tanto le colorazioni originali sono poche e ti sapranno indicare il codice colore adatto al tuo modello ADV.
Lamps

Alecri
26-09-2008, 23:16
Ma che minkia dite

hai provato ad aprire la sella e dare un okkio alla scatola porta fusibili? Li c'è un adesivo sul coperchio con scritto Farbe: e un codice a 3 cifre...

dimmi qual'è e t'aiuto io.

ma piuttosto che devi verniciare un adv dello stesso colore originale, o devi cambiarlo?
che modello di adv è? che cilindrata, che hanno? insomma poniamole bel le domande :)

Alecri
26-09-2008, 23:17
si va bè a quest'ora sono dislessico di tastiera...che anno?
e quale colore di quale modello vorresti??

Ballerino
27-09-2008, 22:23
Ok...ok....
Ho un Gs 1150 normale color giallo mandarino immatricolato 03/2003 però ultimo monospark del 2002....ho acquistato un serbatoio ADV da 30lt e lo voglio colorare giallo mandarino, quindi mi serve il codice per non fare una pagliacciata e non dover verniciare anche becco e coda.
Tra l'altro vorrei sapere cosa serve per montarlo poi questo serbatoi: cioè la pompa benzina dovrebbe andar bene quella che ho montata ora, ma i tubi della benzina sono gli stessi o devo modificarli? Grazie per le informazioni...domani guardo sotto la sella.....

Ballerino
29-09-2008, 12:28
Ho controllato sotto la sella, il codice colore è 736. Che cosa corrisponde?

Ballerino
01-10-2008, 15:18
Nessuno mi sa dire a cosa corrisponde questo codice colore trovato sulla scatola porta fusibili sotto la sella???!!!!

Alecri
02-10-2008, 00:49
Ma, secondo me se gli dici il codice e il nome del colore che è Mandarin della gs 1100 del 2002, lui dovrebbe riuscire a ricostruirlo.

Altrimenti, piano b: al centro ricambi ufficiale BMW gli dici il codice colore, e vedi se dal terminale lui riesce a tirare fuori un codice unificato.

Ma se è un bravo carrozziere dovrebbe farcela a risalire al colore

pantomaxx
02-10-2008, 02:54
il tuo carrozziere sicuramente in grado di procurarsela, ma se preferisci basta che tu vada in una coloreria che fornisca le carrozzerie chiedendo un BMW motorrad codice 736.

Serbatoio ADV: ha in più un tubo che collega la parte destra con la sinistra del serbatoio

Themau
02-10-2008, 07:43
e dai su... divertitevi....

http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes.htm