PDA

Visualizza la versione completa : F800S/ST-borse laterali


botulinum
25-09-2008, 20:46
salve, volevo sapere se qualcuno sa quanto costa il kit borse laterali per la F 800 S incluso di piastra e supporti.
grazie:mad:

Loki
25-09-2008, 21:59
+ o - 1000 prezzo indicativo.

checco
26-09-2008, 14:29
Siamo là. Forse un centone in meno.

Il Veterinario
02-10-2008, 18:54
Io te el trovo a 570 € nuove da negozio...

Ciao

bissio
03-10-2008, 20:38
ricorda che i supporti sono a parte.


ciao


bissio

doic
03-10-2008, 22:22
i supporti,i perni di aggancio e nel caso della S pure il portapacchi a meno che non si voglia fare una modifica di tipo artigianale ed applicare i perni senza portapacchi.....

Deleted user
04-10-2008, 20:29
va il Doic che spettacolo!

doic
04-10-2008, 21:01
per chi non vuole il portapacchi sulla S

http://img215.imageshack.us/img215/259/modificaessegq0.jpg

barbanera_
04-10-2008, 23:52
di queste che ne dici? Secondo me costano giusto un pò meno...e sono cmq ottime. ;)

http://www.kappamoto.com/tabid/55/Product/96/K33N.aspx

VCJandou
10-10-2008, 16:35
Ciao, ti propongo come alternativa, quanto ho acquistato - per la mia f800s -per € 400,00 supporto e montaggio incluso: GIVI MONOKEY SIDE V35: Rigide, pratiche, impermeabili certo non sono BMW...
Buona scelta
Gianni

biglivius
15-10-2008, 19:58
....con tanto di buchi nel telaio

doic
16-10-2008, 08:49
di cosa parliamo ?
delle Givi,delle Kappa ,delle originali o dell'Emmenthal?

biglivius
08-01-2009, 11:31
si parlava del sistema senza portapacchi di cui ha pubblicato la foto

doic
08-01-2009, 12:00
sul telaio non si fanno buchi....semmai si fanno sulle maniglie ,della S in questo caso, perchè sul gruppo maniglie/portapacchi della ST i fori sono presenti per far passare il perno di aggancio borse.........
http://www.billigdrankommen.de/Ebaydocs/Stuff/Koffer_und_Halter/F800S_ST/Gepaeckbruecke/gepaeckbruecke_f800s_st_06.jpg

biglivius
09-01-2009, 00:46
ti sbagli la S ha la maniglia di plastica. Quella nella foto è quella della ST

doic
09-01-2009, 09:13
non ci capiamo ragazzo.........comunque istess.....per inciso ho la ST ed ho avuto per una ventina di gg anche la S ,le differenze le conosco bene .
Forare la maniglia è l'unica cosa se si vuole montare le borse originali e mantenere una pulizia estetica dal momento che il foro serve solo a far passare il perno che si fissa alla staffa esistente sul telaio moto

doic
10-01-2009, 12:35
và che la differenza stà nell'avere il portapacchi della St che giustamente può non piacere ma è predisposto con il suo foro per far passare il perno aggancio valigia e la maniglia della S che seppur in plastica qualcuno l'ha forata,come foto dimostra,per far passare il perno e non montare il portapacchi mentre l'archetto di aggancio è uguale per entrambe
Questo se vogliamo rimanere sul discorso delle borse originali altrimenti passiamo alle Givi o altri marchi con i suoi telai a tubo/staffe e prolunghe per spostare le frecce

Quindi siccome il ragazzo del topic ha una S e gli fà cacare il portapacchi l'altenativa è quella......forare la maniglia altrimenti cerca qualcosa d'altro.

Detto questo io ho portapacchi ,borse e adesso vado a pigliarmi lo spritz e quindi non me ne frega una cippa degli altri :lol::lol::lol:

k10091
04-08-2009, 12:48
Ciao a tutti,
stamattina ho portato la mia ST al conce per il primo tagliando e ho chiesto la cortesia di montarmi gli attacchi per le valige GIVI. Il mecca insiste nel sostenere che è necessario montare anche il portabauletto GIVI e non si possono montare solo i portaborse lasciando il portapacchi originale.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie

doic
04-08-2009, 12:55
a leggere il thread degli americani direi di no....però hanno fatto la modifica del ribasso mentre se leggi il pdf della Givi vedi che c'è il portapacchi dedicato
http://f800riders.org/forum/showthread.php?t=14359
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/16020/0.0.1.man_plx687.pdf

k10091
04-08-2009, 13:17
Il modello di attacchi è esattamente quello del pdf che hai linkato. E sembrerebbe proprio che, anche lasciando perdere la modifica per rendere le borse più orizzontali, sia fattibile lasciando il portapacchi originale! Oggi mi metto all'opera e vediamo.

Intanto un GRAZIE enorme per l'aiuto e se qualcun altro ha esperienze dirette...

k10091
04-08-2009, 18:07
Con un po' di pazienza visto che era la prima volta e un paio d'ore ho mantato il tutto. E senza smontare il portapacchi originale.
Non vedo l'ora di tornare dal MeccaFenomeno e mostrargli il lavoro!

Ancora grazie per la dritta

MICKRIDER
22-10-2009, 20:34
Ci siamo ragazzi, dopo un po' di mail di richiesta info insistenti scambiate con la Givi finalmente hanno pubblicato specifiche ed istruzioni del nuovo telaietto per borse laterali Monorack PLR693 ( non tipo Side per intenderci che consente l'utilizzo delle sole V35), allargando così la gamma di valigie installabili.

Ma aimè, questo prodotto l'han fatto solo per la F 800 R pertanto la scimmia continua a saltarmi sulla spalla ricordandomi che solo con le borse E21 riuscirei a districarmi decorosamente nell'intasato e caotico traffico della capitale!

Prima della pubblicazione delle foto ero fiducioso che essendo i tre codoni delle nostre F tutti uguali problemi particolari non ce ne sarebbero comunque stati, ma siccome gli ingegneri ne pensano una più del diavolo, ecco che hanno fatto il tubolare di raccordo tra il telaietto ed il poggiapiedi del passeggero tutto contorto in modo da seguire il perimetro della piastra paracalore della marmitta della R e guarda caso quest'ultima è l'unica cosa che non coincide come posizione con le marmitte della S ed ST.

Qualcuno di voi ha già provato l'arduo trapianto o installato il nuovo telaietto in modo da confrontare le quote e verificarne l'adattabilità ?

Vi giro il link: http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=F-800-R-09

kiavik
23-10-2009, 12:41
Mamma mia, mi sembra uno dei progetti di Willy il Coyote...
Sara' che le immagini non rendono ma quell'accrocchio di tubi da caldaia e' orribile da verdersi...

MICKRIDER
23-10-2009, 18:38
In effetti Kiavik ha proprio ragione, il telaio PLR per la serie R fa proprio caXXre, non so alla Givi il Marketing su quale base elabora le esigenze dei potenziali clienti e fornisce indicazioni al reparto progettazione....:tard:, ma si sa che si può scegliere il meglio di ciò che si ha a disposizione, ed a parte il telaietto PLX per le V35 altro non c'è!!!

Per la mia piccola ST, mi sarebbe bastato un semplice telaietto della serie PL (non amovibile e nero) cui agganciare le benedette E21/K21 per avere per 170 € c.a. chiavi in mano la piena soddisfazione delle mie modeste esigenze.:arrow:

Ed invece mi devo piegare all'installazione di due bellissimi siluri K35/V35 spendendo di più ed ottenendo come effetto una carreggiata da :iroc:

luca.molteni
27-12-2009, 08:55
Ciao per curiosità è possibile sapere se le borse originali montate su un F 800 s una volta rimosse mostrano in bella evidenza dei telaietti in tubolare ?
Se è così non le monterò mai....
P.S. la moto la devo ancora comprare....:mad:

dr.800
27-12-2009, 10:02
Una volta rimosse le borse non si vede quasi niente, praticamente solo il perno metallico e una strisciolina di supporto che neanche si nota; in ogni caso puoi chiedere ad un concessionario di fartela vedere senza e con le borse montate. Tieni conto che le borse sport, proprio in ragione del nome, hanno capienza limitata, ma proprio per questo non influenzano la guida e non danno problemi nella guida in città.

cuorenero
27-12-2009, 11:00
Ciao, ti propongo come alternativa, quanto ho acquistato - per la mia f800s -per € 400,00 supporto e montaggio incluso: GIVI MONOKEY SIDE V35: Rigide, pratiche, impermeabili certo non sono BMW...
Buona scelta
Gianni

ottime borse,molto capienti e resistenti.....:D

MaxTheDoc
29-12-2009, 23:47
Interessante.... il portapacchi della GiVi sopporta un carico massimo di 6 kg.. e allora che te ne fai del V46 mostrato nella foto??? :) (madò.. tutto quell'ambaradan di borse, telai ecc ecc è veramente orribile.. IMHO, of course).

Guardando un po' la struttura delle F si vede chiaramente che il montaggio di qualunque portapacchi è parecchio "a sbalzo" sul posteriore quindi bisogna fare molta attenzione a cosa si mette dietro. Il mio concessionario (che è anche un vero "motociclista" e non solo un venditore), rispondendo ad una mia domanda specifica sui bauletti per la serie F mi ha detto che gli attacchi sul portapacchi originale di R/S/ST oltre che per il bauletto da 29 litri vanno bene anche per quello da 40 di un modello boxer (la RT??)... però lui non lo monterebbe mai perchè modificherebbe in maniera molto drastica la ciclistica.
In effetti, come ho detto altre volte, che il bauletto e/o le borse (originali) ci siano o no, non fa alcuna differenza sul comportamento dinamico della moto. Considerando che una volta tolte le borse rimane solo il perno e il sottilissimo e praticamente invisibile tubolare sotto il codino (ben all'interno) mi sento di suggerire a chiunque di fare lo sforzo economico per acquistarli. Vero, la capienza è quella che è, ma io e mia moglie (che non siamo propriamente dei ragazzini) siamo riusciti a fare stare il necessario per 15 giorni di viaggio in Bretagna nel tris di borse originali e nella borsa da serbatoio (portando a casa qualche cosa in più di ciò che avevamo alla partenza...). basta organizzarsi e scegliere l'abbigliamento tecnico più razionale.

dr.800
30-12-2009, 09:37
ma io e mia moglie (che non siamo propriamente dei ragazzini) siamo riusciti a fare stare il necessario per 15 giorni di viaggio in Bretagna nel tris di borse originali e nella borsa da serbatoio (portando a casa qualche cosa in più di ciò che avevamo alla partenza...). basta organizzarsi e scegliere l'abbigliamento tecnico più razionale
complimenti, sarai un esperto di stivaggio!:D

alexann
31-12-2009, 06:08
Ciao per curiosità ......



Le borse sono molto comode e belle. Le staffe sono ben mimetizzate. L'unico problema è che quando sono completamente chiuse-il volume è variabile- sono poco capienti. Nelle borse sono contenute altre borse a tracolla, rimuovendole la capienza aumenta.
ciao Alexann

nath
24-04-2010, 15:26
ciao ragazzi come ho detto ho acquistato da una settimana la mia prima bmw
e vado in cerca di informazioni consigli e tutto cio che c'è da sapere sulla mia 800S in particolare modo su come posso risparmiare sul acquisto di borse.:eek::eek::eek::eek:

dr.Sauer
29-04-2010, 12:28
Ho ordinato le Krauser K4 al posto delle originali.

Ho valutato anche le GIVI 35 litri (costano meno delle Krauser) però passare da 28 litri a 35 mi pare poco, già che cambio passo ai 42 litri delle Krauser che conosco bene (come qualità) perchè ho due Krauser originali sulla R 80 del 1980 e sono ancora intatte.

tofusolamoto
11-05-2011, 13:41
io ho preso il completo givi...laterai e top....con la metà dei soldi che mi sarebbero costate solo le borse "sport" laterali..

per chi può ovviamente (economicamente parlando) son meglio le originali..chiaro...
ma io sono un uomo che sa accontentarsi a volte..... :)))))

cmq scrivo qua..perchè vorrei sapere se qualcuno ha messo i telaietti givi montati con il portapacchi originale (quello in lega)...e ce l'ha fatta senza diventare matto....oppure bisogna fare delle modfiche?

perchè io per mettere su ho bestemmiato non poco per infilare i bulloni nei buchi!!! :))))

sarei molto contento se qualcuno mi potesse aiutare..anche in mp... (se questo non è il "luogo" adatto per questo tipo di discussione..cioè se sono O.T. chiedo in anticipo scusa)

doic
11-05-2011, 13:55
sei nel posto giusto.......mi lascia un pò perplesso il discorso portapacchi originale e staffe Givi.......loro cosa consigliano?

doic
11-05-2011, 13:59
rettifico......andando sul modello ST quando si clicca per le istruzioni ti danno comunque quelle della S e in ogni caso l'attacco è sul maniglione e poco importa se è quello con il portapacchi o semplice
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/16020/0.0.1.man_plx687.pdf

tofusolamoto
12-05-2011, 14:06
infatti..loro dicono così...almeno anche a me mi sembrava di aver capito così..il problema..che fisicamente--- è poco così...nel senso..che non si incastrano i buchi se non si spinge "calorosamente"....
dunque ci sono delle modifiche da fare?..ho provato a mandare anche un messaggio alla givi..ma nessuna risposto (professionalità assoluta)...
confido nell'elica.....nella vostra esperienza...e gentilezza... :) :)

intanto grazie!

tofusolamoto
14-05-2011, 21:54
up?..........

antonino1983
05-10-2011, 12:54
Scusa doic la modifica che hai effettuato per non montare il portapacchi si può fare anche sulla r?

doic
05-10-2011, 12:59
io non ho fatto quella modifca...ho l'St con il portapacchi di serie

antonino1983
05-10-2011, 13:39
Ho cpt, non so se hai visto il mio ultimo post sul thread delle borse sulla r, se hai modo di vederlo che ne pensi, mi piacerebbe conoscere la tua idea.

Peppins
18-06-2012, 19:44
Ciao a tutti, monto sulla mia S borse laterali semi rigide BMW sono ottime... Sia da un punto di vista estetico che di capacita'. Quando le rimuovo rimonto il codino classico ( quello nero per intenderci) senza difetti ed in 5 minuti. Pertanto consigliatissime!!!

danny73
19-06-2012, 16:38
e i tappi sotto il codino te li hanno ridati??? dove esce il tubolare nero ci sono due buchi che inizialmente sono chiusi. Quando ho montato le borse non me li hanno dati dove posso recuperarli?? te li hai??

feestaa
28-03-2014, 11:02
Riapro questo thread storico...stavo cercando delle borse alternative alle originali, voi cosa avete comprato? c'e' un modello che senza borse non sembri un ponteggio di un muratore?? :-D

cirodam
28-03-2014, 21:36
mi sa che solo nelle originali c'e' la risposta che cerchi ;) oppure in borse morbide

uba_ma
30-03-2014, 23:57
feestaa cercale con un po' di pazienza di seconda mano online! ce ne sono sempre diverse!

ghima
07-10-2014, 13:16
la conferma che le borse laterali della S-ST-R vanno sulla GT....

http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/7/9/9/6/9/7996919783_a83c80b684.jpg

mauro800s
25-02-2015, 21:07
salve a tutti
a qualcuno servono valigie givi complete di telaietti?
mandatemi un MP
mauro800s:D

Luca Ruggio Ruggeri
19-11-2020, 11:36
Ciao a tutti, ho acquistato delle valigie laterali Givi V35 da un negozio qui di Bologna che è fallito e quindi sta facendo una svendita con tutto al 40/60% dal prezzo di listino, quindi le ho pagate poco...ma...ho scoperto che il telaio per montarle cioè il Givi PLX687 è fuori produzione...QUALCUNO VENDE IL TELAIO PLX687 GIVI PER LE VALIGIE LATERALI?

bissio
19-11-2020, 11:43
.... da un negozio qui di Bologna che è fallito e quindi sta facendo una svendita con tutto al 40/60% dal prezzo di listino..?


Che negozio è? Sai per caso se hanno ancora roba givi? Sarei interessato ad un articolo...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Luca Ruggio Ruggeri
19-11-2020, 11:54
Il negozio è Mingarelli, guardateci perché ha un sacco di roba a buon prezzo, da caschi giacche tute guanti pantaloni ecc...

Maverick88
10-02-2021, 12:28
Ciao a tutti,
sono un nuovo e felice possessore di una F800 S 2008, con maniglie posteriori e senza portapacchi.

Vorrei installare le borse originali e vorrei acquistare tutto un set! ma usato... visti i prezzi proibitivi le cercavo usate.

Qualcuno puo' aiutarmi?