Visualizza la versione completa : Il Viaggio In Moto Che Sognate
Avendo un mesetto a disposizione, qual'è il viaggio in moto dei vostri sogni ?
Il mio è una Transiberiana - Mongolia - Vladivostok - Giappone (rientro in aereo e la moto in container).
E' fattibile in un mesetto e l'unico tratto impegnativo sono 400 km. in Mongolia.
Flying*D
25-09-2008, 14:51
il mio e' Turchia-Iran, poi in nave fino al sud dell'India.. a salire fino alla Cina per poi andare in Kazakistan, Russia, Ucraina e indietro a casa...
oppure : arezzo- Positano 5 ore, camera con vista e supergnocca, 29 giorni poi Positano-Arezzo il 30esimo.....:lol::lol::lol:
brontolo
25-09-2008, 14:52
Semplicemente.....Islanda con mia moglie ed eventualmente coppie di amici che dico io.....
raz.anus
25-09-2008, 14:52
capo nord / islanda
patagonia, cile..con dei buoni amici!;);)
25-09-2008, 14:54
Posto di lavoro - Casa , il giorno della pensione!
mauro1709
25-09-2008, 14:54
Roma -
Capo Nord -
Islanda e ritorno................
azz.... ma dove lavori??:lol::lol::lol::lol::lol: 30 gg....:lol::lol:
Anch'io sogno il Giappone! E' da quando sono piccolo che lo sogno ed ora che crescendo sono diventato mototurista incallito, non ho potuto che unire le due passioni: arrivare (e tornare) in moto in Giappone, attraversando tutta l'asia e sopratutto in solitaria :)
A questo scopo mi sto allenando da qualche anno con altri "ex sogni minori": Africa, CapoNord, Europa in lungo e in largo... :D
I viaggi che sogno di solito li faccio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174197
Per i sogni veri un mese non basta. Per fortuna esiste l'istituto del congedo parentale :)
"coast to coast" in america
Er Francese
25-09-2008, 15:02
un bel coast to coast negli states pure per me...un sogno che diventerà realta un giorno o l'altro....
Tanti...
Non riesco a scegliere UN viaggio dei sogni. Ma piano piano... :)
25-09-2008, 15:07
azz.... ma dove lavori??:lol::lol::lol::lol::lol: 30 gg....:lol::lol:
la prendo larga per festeggiare!
Hedonism
25-09-2008, 15:09
l'Africa o il Nepal
quoto stuka! o meglio, il viaggio per andare in banca a ritirare il lascito milionario dello zio d'america: e da lì....ciao!
il mio viaggio ideale ha bisogno di un po di preparativi prima.
Vendo casa e azienda, compro un unimog e parto. Torno quando ho finito.
Appena mio figlio si toglie dai maroni (dead line ai suoi 20 anni) vi saluto..
Zio porco Matth...
Averne il coraggio...
Anche se di anno in anno la voglia di fare una pazzia simile aumenta...
Prima fateli i figli, poi ne riparliamo. :)
La pazzia passa, o quantomeno dentro a ogni pazzia ci sono comunque loro.
vitamina
25-09-2008, 15:33
La via della Seta, Asia centrale fino in Pakistan e ritorno sempre con la moto. E poi, come dice Matth78 un bel mezzo tipo Unimog (ce l'ho in modellino...:-o) per scorrazzare in giro senza limiti di tempo...:eek:
ale, mio figlio ha 11 anni ;)
Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda.
sixnilav
25-09-2008, 15:50
USA to Patagonia ...
.....Patagonia!!!!
.....e prima o poi lo farò!!!!
Flying*D
25-09-2008, 15:51
anche solo un Turchia-Iran non sarebbe male.. e anche come tempi sarebbe fattibile..
Porca pupazza Matth non me lo immaginavo lontanamente. Complimenti! Vuol dire che tra 9 anni sei libero :D:D:D:D:D
Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda.
Nà figata,
Non di inverno però !!!
caraibi da un'isola all'altra.....poi tanti altri.....
chiavari -passo del bracco 24 volte al giorno per 30 giorni. DOvrei limare il tempo sul giro di almeno 6 secondi. Cambio gomme ogni settimana.
willy_1272
25-09-2008, 16:17
Quando i miei ragazzi potranno guidare una moto vorrei portarli con me a fare il coast to coast USA noleggiando una harley per ciascuno. In questo caso il bello non è nel viaggio di per sé ma nella compagnia.
andreawake
25-09-2008, 16:20
I viaggi che sogno di solito li faccio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174197
Per i sogni veri un mese non basta. Per fortuna esiste l'istituto del congedo parentale :)
questo......sigh! A cui purtroppo ho dovuto rinunciare..:(:(:(
Casa-aereoporto
Volo prima classe alle bahamas
resort 5 stelle li per un mese
rientro in aereo
Aeroporto-casa in moto
franzisco
25-09-2008, 16:36
Per prima cosa il mio sogno è avere un mese di tempo, poi il viaggio vien da sè, Islanda, Scozia, ma anche Patagonia oppure coast to coast dentro e fuori dal confine Canada-USA.
Beh...........sognare non costa nulla, se non risvegliarsi un po' delusi.
tommygun
25-09-2008, 16:46
Da Pechino a casa.
Se tutto va bene magari fra 2/3 anni lo faccio davvero. :)
Ti interesserà sapere che da poco in Cina vige una legge per la quale uno straniero coinvolto in un incidente stradale non può lasciare il paese fintanto che le responsabilità non sono chiarite
tommygun
25-09-2008, 16:56
Me ne farò una ragione. ;)
Ale in effetti la via della seta mi attizza... l'america del sud noooooooooooooooooooooo
hihhihihi
Pokahontas
25-09-2008, 16:58
C a n a d a
tommygun
25-09-2008, 16:58
Ale in effetti la via della seta mi attizza... l'america del sud noooooooooooooooooooooo
hihhihihi
Tranquillo, tanto non farai nessuna delle due. :lol:
Tranquillo, tanto non farai nessuna delle due. :lol:
Molto plausibile :)
L'importante e fare altro ed esserne contenti :lol:
Flying*D
25-09-2008, 17:03
Molto plausibile :)
L'importante e fare altro ed esserne contenti :lol:
Organizziamo la Turchia allora... ;)
2 settimane in villagio turistico a pensione completa...:lol::lol:
Flyng ... turchia gia' dato...
Flying*D
25-09-2008, 17:07
Flyng ... turchia gia' dato...
Iran......
Esatto Ale4zon Nove anni, solo nove anni...
Ed è già un po che ho questo sito tra i preferiti
http://www.unicat.net/en/index.html
Se proprio sogno deve essere.....
Il viaggio che sogno è il giro del mondo a tappe, un pezzo alla volta, lasciando la moto sul posto.
1 Italia Sudafrica costeggiando il lato ovest dell'Africa
2 Sudafrica - Sudan - Penisola Araba
3 Penisola Araba - Centrasia - Nepal
4 Nepal - Indocina
5 Australia - NZ
6 Sudamerica
7 Nordamerica
9 Siberia - Mongolia - Kazakistan
10 Kz - Capo Nord - Italia
Ogni tappa due/tre mesi.
Ecco un sogno. I sogni devono essere irrealizzabili, quando c'è anche un solo barlume si chiamano desideri.
ebigatti
25-09-2008, 17:13
il poter partire senza preoccuparmi di quando tornare!!!!!
ovunque vado in moto so che mi diverto
Matth, a me mancano 18 anni e 10 mesi.....
:)
Comunque non scherzavo quando parlavo di congedo parentale. L'ho scoperto da poco, gran cosa.
Spero che prima che lui inizi la scuola, nell'estate dei suoi cinque anni, di poter partire con lui e Sandra per qualche mese verso est.
Attraversamneto dell'intera Africa secondo una direttice centrale.
un ex tk
25-09-2008, 17:20
Un sogno molto semplice,...a pezzi e bocconi gia fatto.
Cannes, Verdon, Routes des alpes, Svizzera - Austrai Classic Tour.
Però il vero sogno è:
- Mettere un carrello tipo KNAUS YAT sul mio Toyota Cruiser, 3-4 mesi nel nord Europa, quando vuoi qualche giorno in moto, quando non ti va ti sposti con auto e carrello per le lunghe distanze.
Questa volta con la moglie, che in genere non viene mai...
In fondo non solo moto...
Quoto Ale4zone
Prima dell'avvento della "Cicciuzza" pensavo che sarebbe stata un di più...una piccola intrusa tra me e mia moglie....
Che pazzo ero...adesso ho capito che è il centro del mio mondo....ti amo "Cicciuzza" !:eek::eek:
In ogni caso il viaggio che farei con la mia GSA:
Australia da Perth a Darwin, il tratto di costa che non ho potuto fare...e poi lasciando la mukka ..Lizard Island....
In ogni caso l'Australia è il sogno...strade perfette e mai affollate, solo natura...gente tranquillllona e cortese, cibo da favola NATURA STREPITOSA....
Mah ale il 5 gia' fatto...
in sudafrica ho vissuto 3 anni...
X flyn piu' che iran allora andiamo a Dubai a collaudare l'albergo subacqueo
"Paolone"
25-09-2008, 17:32
Stando con i piedi per terra farei il seppur inflazionato, ma sempre affascinante Capo Nord.
Sognando, arrivare fino in Giappone in moto credo sarebbe il massimo.
Comunque, attualmente, tempo, figli e soldi mi permettono il tragitto casa-ufficio e veramente poco più....
delfino7
25-09-2008, 17:38
Alaska - Patagonia !!!!!!
coast to coas in america con harley davidson (il mio sogno piu grande)
ma mi accontento anche di un mesetto a zonzo per l'europa ;)
Ecco un sogno. I sogni devono essere irrealizzabili, quando c'è anche un solo barlume si chiamano desideri.
Oddio, se è irrealizzabile diventa utopia... il bello di un sogno è proprio che può realizzarsi quando meno ce lo aspettiamo ;)
Australia nessuno?
Alaska-California nemmeno?
GSTourer
25-09-2008, 18:10
Mi attizzava la Patagonia di Ale4....il budget non lo consnte al momento resterà solo un sogno? Vedremo
Continuando a sognare dal Canada alla terra del fuoco o l'Africa da nord a sud.
Restando coi piedi per terra nel frattempo mi sparo un 23 giorni in Marocco:)
GEPPETTO
25-09-2008, 18:38
in un mese o forse piu e la preperazione fisica mi farei
Marocco , Mauritania , Mali , Niger , Libia , Tunisia .
Ovviamente passando x i deserti che considero i piu belli del mondo
GSTourer
25-09-2008, 18:46
GEPPETTO, lo vuoi un compagno?.........di viaggio
Yellostone, Bryce Canyon, Zion, Yosemite ma solo in Harley e senza casco...
quello che mi interessava veramente fare l'ho fatto più volte: Isola di Man e TT.
Il resto che ho fatto e farò in moto sono solo desideri secondari.
Alaska e Canada in lungo e largo....o comunque posti dove ti fai qualche migliaio di kilometri senza anima viva,cosi' per togliersi i pensieri.....;);)
GreenPix
25-09-2008, 23:36
Firenze------------->Watamu (Kenya) ....... con un GS 1XXXadv ...appena vado in pensione......
diavolorosso
26-09-2008, 00:07
Ho 2 mete ideali , India e Australia ...
ankorags
26-09-2008, 01:00
Da giovane motociclista sognavo: Cabo da Roca (P), Mont Saint Michel (F), Scozia, Irlanda e CapoNord....li ho realizzati rispettivamente nel '91 '94, '96, '07 e '08....in mezzo a questi viaggi ce ne sono stati molti altri fra cui Tunisia e Marocco.
Adesso sogno: l'Islanda, USA, Australia e Sud America....ma la vedo mooolto dura, mi accontenterei di realizzarne almeno uno....anzi...meglio due...sognare non costa nulla!!!
missisipi, dalla foce alla fonte, il cuore dell'america
OcusPocus
26-09-2008, 07:11
[QUOTE=panda;3145825]coast to coast in america con harley davidson
QUOTE]
Questo e' un classicone che, prima o poi, devo fare (anche se temo che alcuni trasferimenti a strada dritta infinita potrebbero risultare pallosetti )
Mi piacerebbero molto anche:
1- Francia: Bretagna, Normandia, Loira
2- Scozia (dove ho vissuto e che amo) e Irlanda
Vedremo, se non in moto, in macchina di sicuro ;)
perchè se non sono suonati non li vogliamo....
Domenica vado a vedere questo gioiellino, COMPLETAMENTE da attrezzare all'interno della cellula....
chissà, così quando mio figlio avrà i fatidici 20 anni io sarò già in pedana di lancio :D
sebastiano
26-09-2008, 10:34
Fortaleza - Ushuaia tutto lungo la costa
:eek: :eek: R U S S I A fino in G I A P P O N E
La via della seta fino a Pechino con la R1200C, ma mi sa che un mese non mi basterebbe...
http://www.tuttocina.it/cina-tour/vds/VdS_map.htm
In alternativa circumnavigazione di tutta l'Australia, stando sulla costa, ma anche qui un mese é poco.....:confused:
Piripicchio
04-11-2008, 18:03
sarei indeciso.... quello che piu mi piacerebbe in assoluto sarebbe dagli STATI UNITI al CANADA sarebbe stupendissimo!!!
altrimenti mi accontenterei del GIAPPONE o dell'AUSTRALIA :)
harry potter
04-11-2008, 18:58
bè sicuramente il giro del mondo con relativo putan tour incorporato :lol:
30 giorni non bastano ovviamenta, ma come ha detto anche ale i sogni sono cose difficilemente realizzabili (da parte mia ci sono solo poche cose non realizzabili)
desiderio ucraina-kazakistan-mongolia-russia tempo +o- 60 giorni
chi sà se il prossimo anno sarà la volta buona :lol:
Sturmtruppen
04-11-2008, 23:07
Caponord...e tutti gli altri, uno ad uno, negli anni successivi.
I sogni per me sono 2:
1)CILE-BOLIVIA-PERU'...magari sino in PATAGONIA
2) Scendere in SUD AFRICA dall'EGITTO e risalire sino al MAROCCO
Alla mia compagna dico sempre di stirarmi il sottocasco per passare in banca la mattina:lol:
live to ride
04-11-2008, 23:24
Da subito Scozia e Montana se c'è molto più tempo e piccioli tutto il mondo.-
oizirbaf61
05-11-2008, 00:24
Roma- Torvaianica- Roma.
Zagor...il perù l'ho fatto quest'anno in vacanza......zaino e via....ci sono finalmente delle belle strade anche la...però alcune zone non sono accessibili se non con "Boleto Turistico" ma che danno a gruppi organizzati (nella zona dei vulcani e del Canion del Colca)...per il resto, bisognerebbe essere un bel gruppo......e puoi capire il perchè....
questo (http://www.sambo.it/pga/) l'abbiamo fatto quest'anno e questo (http://www.sambo.it/sli/) è in programma per il 2010, per il momento, a parte una primavera in francia, è tutto
Wittmann
05-11-2008, 09:05
Stati Uniti tutta la costa occidentale salire fino in Alaska e scendere attraversando le terre selvagge del Canada settentrionale....
sixnilav
05-11-2008, 09:45
partenza dagli States ed arrivo in terra del fuoco ... miiiiiiiiii
io voglio andare in tutti i deserti del mondo. Sono a buon punto ma ho già 45 anni e alcuni sono dannatamente lontani. Quello che mia attizza di più e atacama in cile.
Un'altra cosa che vorrei fare fin dalla tenera età è organizzare una "Gentlemen's Race" da Roma a Vladivostok. Chi ci sta?
Quello che mi porta a stare semplicemente bene con me stesso.
Motopoppi
05-11-2008, 11:00
Caponord in estate e poi in inverno.
Patagonia e Terra del Fuoco.
fare il giro del raccordo anulare. quando è deserto. mi concentrerei, in particolare, tra le uscite 12 e 21.
pupinomaxy
05-11-2008, 13:01
L'ultimo viaggio da lavoro a casa prima della pensione. Poi, salute permettendo, il giro del mondo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |