Visualizza la versione completa : acquisto R1200R?
buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un BMW, vista la mia "bassezza" 170cm, devo escludere il GS, ci tocco con la punta di un piede e quindi ad ogni piccolo sbilanciamento riposerebbe a terra.
Scartando tutte le mega carenate e le sportive anche se molto belle, pensavo alla R1200R che mi sembra la più BMW, pochi fronzoli, poca manutenzione, tanti km da poter fare.
Leggo sul forum che ci sarà un restyling, anche se poi a fine post si evince che aggiungono un colore (blue non male).
Insomma vorrei prenderla subito! Con il configuratore di motorrad ho scelto un pò di opzioni ma servono? Ecco, mi serve un vostro consiglio, pensavo:
Nera (la fa un pò più magretta :-p)
ABS
Computer (anche se non so cosa indica)
Ribassata (non so cosa ribassano certo non la sella visto che rimettono la normale almeno dalla foto)
Cavalletto
Antifurto
Supporto valigie
Frecce bianche
Eviterei ESA visto che leggo nel forum che quando è possibile sostituire gli ammortizzatori non è certo sbagliato.
Eviterei le manopole riscaldate visto che a Roma (la mia città) fa freddo 10 giorni/anno.
Cosa mi consigliate vista la vostra esperienza?
ps. Per chiuderla cosa mettete? Catena, lucchettone, cane da guardia?
Le uniche due cose essenziali, a mio avviso, sono l'ABS e il cupolino touring (ok e le valigie). Del resto tutti i gadget sono piu o meno sfiziosi ma non essenziali.
Per chiuderla lucchetto ad U della Abus dentro il cardano (meglio quello dell'antifurto BMW).
Hedonism
25-09-2008, 12:04
io sono 1,65 ho preso il GS con la sella Bassa altezza 830, riesco a far montar su anche la signora, ci vuole solo un po' di attenzine.
per essere piu' sicuri potresti optare per la versione ribassata altezza 790, e' piu' bassa della R, ma dovrai rinunciare all'esa.
spassionatamente ti suggerisco di prendere il GS con sella bassa in modo da poter montare l'esa se lo gradisci, se proprio non ti senti tranquillo, ma ti invito a provare a salirci sopra avrai una bella sorpresa, potrai acquistare successivamente una sella extra bassa touratech, piu' bassa di altri 2 cm.
io l'ho appena presa, mi arriva a breve, ma la userò solo quando carico la moto per i viaggi, quindi valige adv rotolo e morosa. diversamente vado con la sella BMW bassa
Si il cupolino lo avevo pensato!
Per il lucchetto ho letto che per il cardano era indicato Asus 260, anche se alla Asus non lo hanno in catalogo, lo cercherò... se è lui.
Hedonism
25-09-2008, 12:10
aggiungo che le versioni ribassate arrivano con la sella bassa, anchese in foto non si vede.
noi abbiamo scelto la versione full optional... comprese le manopole riscaldate... qui fa GIA' freddo... altro che 10 gg/anno... :mad:
nera, frecce bianche, cupolino fumè, maniglione porta borse... ecco... l'unica cosa che ci manca sono proprio le borse, COLPA MIA... e il maritozzo mi fa na capa tanta x comperarle quanto prima... :oops: però abbiamo il beauty case... il bauletto della R1200R è proprio piccino... :mad:
ah... l'altezza... il vott' è come te, e con la sella media ci tocca sulle punte... ma mi porta a spasso lo stesso... :lol:
se la fai ribassata puoi montare comunque il cavalletto centrale? o intendi mettere soltanto la sella bassa? ah! se non hai chiappe ben allenate la sella è duretta... dillo alla tua signora... ;)
aggiungo che le versioni ribassate arrivano con la sella bassa, anchese in foto non si vede.
Mi ci stai facendo ripensare...
Ora non so a Ravenna ma qui a Roma il traffico è clamoroso, non vorrei avere una moto troppo ingombrante o perlomeno una moto che non posso getire al massimo. Cmq la ri-proverò. Quando l'ho fatto prima dell'estate mi sembrava di essere sopra ad un cammello!!!
Mi ci stai facendo ripensare...
Cmq la ri-proverò. Quando l'ho fatto prima dell'estate mi sembrava di essere sopra ad un cammello!!!
Se parli del gs è una sensazione normale che generalmente sparisce dopo 10 km. E' una bici
Hedonism
25-09-2008, 12:20
se puoi prova il Gs con la sella bassa, dovrebbe essere piu' facile da trovare rispetto alla versione ribassata che praticamente e' solo ordinabile.
tieni in considerazione che soprattutto la tua signora si troverà molto meglio sul gs.
io ho dato via un K Sport di 40 giorni e 2000 km, per questo motivo :mad:
Le chiappe sono allenate, sono appena scese da un KTM 625 Supermotard (sniff).
"vott'è" ho capito che è il maritozzo ma da dove viene vott'è?
Ribassata\Cavalleto centrale? Boh! Dovreste rispondermi VOI!!! :)
Chiederò al concessionario.
Hedonism
25-09-2008, 12:21
i cavalletti delle versioni ribassate sono piu' corti.
ovvio la moto piu' bassa ha meno luce a terra della standard.
Oggi vado alla BMW ho un amico ex pistarolo addetto alla vendita usato. Riproverò i modelli.... certo che il GS ha anche il suo prezzetto niente male! :cool:
Le chiappe sono allenate, sono appena scese da un KTM 625 Supermotard (sniff).
"vott'è" ho capito che è il maritozzo ma da dove viene vott'è?
Ribassata\Cavalleto centrale? Boh! Dovreste rispondermi VOI!!! :)
Chiederò al concessionario.
di tennica sono assolutamente nescente ma mi sono informata per il giessino... :eek: che è disponibile anche nella versione ribassata, il che equivale a dire che non è compatibile col cavalletto centrale... non so se la stessa cosa vale per la R1200R... :oops:
il vott' (senza la e... :lol:) arriva da 1 monster 620 Dark, da un Paso 750 e da altre che non ricordo... toccategli la sua Valkjria ed è capace di uccidere... manco gli toccassero la moglie... :lol:
ma proprio il termine VOTT da dove viene!! :)
Hedonism
25-09-2008, 12:30
il GS 1200 in versione ribassata ha il centrale, sono stati modificati ammortizatori e cavalletti, l'esa non e' disponiible e la sella bassa e' montata di serie. non ci sono altre differenze
vott' significa 8 in milanese... :)
Il computer di bordo indica (oltre alle solite cose che ti aspetti), consumo medio, velocità media e autonomia in km col carburante residuo.
Se prendi anche il cavalletto centrale, le manopole riscaldate ti vengono quasi gratis col pacchetto "Touring 1". Io le ho prese per quello e pensavo fossero una cazzata finché non sono andato al Chianina e ho preso tanta acqua. Lì ho scoerto che - anche se i guanti sono a tenuta - quando si inumidiscono, andando in moto fanno un gran freddo con l'aria. Ecco, le manopole ti asciugano i guantini e ti fanno stare bene.
Non ho capito cosa intendi con il commento sull'ESA. Io ce l'ho e mi soddisfa molto, ma in moto vado soprattutto a spasso (leggi "fermone" :lol:) e non arriverei quindi a cambiare le sospensioni. Inoltre sono spesso con zainetta, quandi mi fa comodo potere cambiare velocemente i settaggi di carico.
Io ci ho fatto 11.000km da aprile scorso, ne sono molto contento :eek:.
LeleScomodo
26-09-2008, 19:03
Alle altre cose aggiungerei sicuramente il computer di bordo che e' indispensabile secondo me perche' (oltre alle varie funzioni di temperatura esterna, consumo, velocita' media, e autonomia) non avresti altrimenti l'indicazione del livello della benzina ma solo la spia della riserva e da quanto ne so non e' installabile (o almeno non facilmente) post vendita.:mad:
Per quanto ne so non esiste una versione della R ribassata come il GS ma solo tre versioni della sella: bassa-standard-alta. Considera pero' che gia' la sella standard non e' il massimo come comodita' non ho idea di come sia quella bassa. ti consiglio, se puoi, di provarla prima di sceglierla.
Ciao e buon acquisto!!!:D:D
LeleScomodo
26-09-2008, 19:06
Azz. piotre mi ha anticipato sul computer di bordo....
L'ESA lo ritengo molto comodo anche io e sinceramente mi sono un po' pentito di non avrlo preso visto che anche a me capita spesso di cambiare carico (vedi zainetta + borse).
Va beh sara' per la prossima mucca....
Azz. piotre mi ha anticipato sul computer di bordo....
Sono ssssvelto come una bissssia :lol:!
Dimenticavo: per me specchietti cromati. Non tanto per la cromatura in sè, ma quelli originali sono davvero piccoli e anche parecchio bruttarelli IMHO.
caPoteAM
28-09-2008, 21:29
Se ti trovi sul Gs è veramente splendida specialmente per la zavorrina, invece la RR, ti fornisce sella con altezza a 77cm senza modificare assetto della moto, unico problema, "è un sercio", per gli accessori metterei solo il pacchetto con ABS e Asc oltre al cavalletto, frecce bianche e marmitta cromata, naturalmente cupolino touring.
Io abito a Roma e ho un 1150 R con manopole riscaldate... e son ben contento di averle!
Sembrano una roba da bergamaschi, ma ti assicuro che quando ce l'hai te le godi alla grande.
Beh mi hanno convinto i Giessisti!
Anche se non ci tocco :evil5: ho acquistato un GS a fine settimana dovrebbe essere a Roma e diciamo tra un decina di giorni a casa mia.
Vado a comprare degli stivali tipo kiss, almeno al semaro non cado a terra! :-p
Pazza che sei :lol:pazzA? Ma io non sono una ragazzetta, almeno che anche a Bologna non usate come qui in ufficio da me dire ad esempio;"sei una cretinA" al collega maschio che dice una scemenza ;)
Esatto, usa dire così tra noi ghei :lol:.
Ho lasciato i motardisti (note bagasce) per finire in un gruppo di mucche frociolate con i funghi... e che caxx! :partyman:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |