Visualizza la versione completa : [Video] Parte 1 - Canada&Alaska
Dato che a molti di voi è piaciuto (e mi fa un immenso piacere) il videoclip che ho postato qui un paio di settimane fa, ho pensato di lavorare qualche sera e preparare più video del viaggio.
Questa è la parte 1 - tutto video - http://it.youtube.com/watch?v=lJYdihfk4kE
Spero che vi piacerà
Alex
www.rtwride.com
fantastico come sempre!!!!
PEnso non sia l'unico ad essere invidioso! :)
ma le riprese quelle non fatte in prima persona... come le facevi? Appostavi la telcamera, ti muovevi in moto e giravi la scena, e poi te l'andavi a riprendere?
Esatto, proprio così. Sulle strade deserte non c'erano problemi, in altre invece dovevo aspettare che non passasse nessuno, appostare la videocamera tra le foglie o in un certo senso nasconderla, insomma non renderla visibile. E' l'unico modo quando sei da solo, delle serie 3/4 minuti o anche 6 per 10 secondi, quando va bene, di video. :lol:
Ho girato un totale di 7 ore e spero di riuscire a confezionare un DVD da 50 minuti, diciamo che ne sono sicuro. Poi forse sarà 1 ora o 45 minuti poco conta, l'importante non sotto i 45 altrimenti vuol dire che ho fatto un sacco di casino per niente (e capita).
La parte che mi è piaciuta di più per le riprese è l'Arizona, Monument Valley!
Vedrete più avanti
Wella... la monument valley è quasi classico! Anzi.. lo è!
Per cui, per fare le riprese in questo modo ci hai messo un'eternità!
micheluzzo
27-09-2008, 18:15
"...Non importa dove sei, quello che importa è lo spirito con il quale ti metti in viaggio..."
Questa frase è l'essenza dell'avventura. Punto. Tutto il resto è noia!!!
Un viaggio - da solo - avventuroso e duro - per pochi!
yankee66
28-09-2008, 08:33
Complimenti per il video e per il viaggio!!! Per spedire la moto qual'è la soluzione migliore (sia economicamente che per quanto riguarda la garanzia che arrivi sana)?
Antonio Tempora
28-09-2008, 09:57
Complimenti per il viaggio e le riprese.
Stò vivendo un momento di crisi perchè ho sempre documentato i miei viaggi con le foto da appassionato quale sono e dall' anno scorso ho cominciato anche a fare video-riprese con la videocamera HD di mia moglie...
Nel prossimo viaggio passerò dalla fotografia analogica a quella digitale e tra questo e l' uso della videocamera sarà per me una vera rivoluzione !
In attesa delle tue prossime "puntate"...
Ciao
Per Yankee66 Se vuoi contattami in PM dove se vuoi ti lascio il cell e così mi chiami.
Per Antonio
Ho sempre documentato i miei viaggi con le foto e a distanza di anni hanno sempre un certo fascino. Il video però, una volta montato e quindi tagliate tutte le parti "morte" ti offre qualcosa di più, è come rivivere quell'esperienza. L'unica cosa è che aumenta incredibilmente la voglia di viaggiare.
Se viaggi in due riesci a fare delle riprese migliori e non perdi tempo. Ogni tanto rivedo i video da tagliare e mi viene da ridere quando magari mi rivedo correre, salire in moto e partire a razzo, e tornare con il cuore in gola per la paura che non mi freghino la videocamera :)
Ogni tanto rivedo i video da tagliare e mi viene da ridere quando magari mi rivedo correre, salire in moto e partire a razzo, e tornare con il cuore in gola per la paura che non mi freghino la videocamera
:) Immagino... chissà mai che chi ti vedeva appostare la telecamera non passava e con destrezza te la portava via... per fortuna la maggior parte del tragitto era in zona abbastanza poco frequentate...
Esatto, alcune volte ho dovuto aspettare altre invece mi sono fidato " ". In ogni caso è come dici tu, la maggior parte delle volte ero da solo, soprattutto nei tratti off road, dove li non passava mai nessuno....:lol::lol::lol:
ciao Alessandro ..
ci siamo incrociati per pochi minuti al raduno delle motocicliste
avrei voluto farti li questa domanda
se puoi rispondermi altrimenti attendo MP
che videocamera hai usato ...a cassettine o a supporto SD ?
GRAZIE
Miriam
Per Miriam
Con me avevo ben 3 video camere. Quella sul casco che si è rotta il primo giorno :(:mad::(:mad: una DV (quindi cassetta) e una digitale. Quella DV per le immagini on board (per la praticità) e l'altra per riprese statiche.
Se vuoi ci sentiamo anche al telefono
Ciaoooooo
p.s. devo mandarti gli adesiviiiiii
già .... in nostro incontro dalle motocicliste è stato troppo veloce
tutti e due impegnatissimi
io a fare la speaker
e tu ... a fotografare le ragazze :angel12:
enzor850r
18-04-2009, 09:42
Complimenti!!! Ammettilo.... il momento più emoziante è solo ed esclusivamente uno: vedere la moto integra sul muletto :)
Complimenti!!! Ammettilo.... il momento più emoziante è solo ed esclusivamente uno: vedere la moto integra sul muletto :)
Ciao rispondo solo ora a questo topic. Ammetto che i due momenti più importanti sono stati vedere la moto a Vancouver, il che voleva dire iniziare il tour senza problemi ed arrivare a Toronto in tempo per la spedizione. Se avessi avuto qualche inconveniente particolare avrei sicuramente perso il volo, e rivedere tutto sarebbe stato angosciante. Dopo 40 giorni e 16.000 km avevo il forte desiderio di finire e rientrare, ero soddisfatto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |