Visualizza la versione completa : [R1150GS] tappo serbatoio
::zinco::
23-09-2008, 18:45
ho l'impressione che sia entrata dell'acqua nel serbatoio dopo un violento acquazzone...
come posso evitare che si riverifichi?
non mi era mai accaduto prima...
credo sia pioggia perché giorni fa dopo un violento acquazzone, ho trovato dell'acqua intorno al tappo dopo averlo aperto...
siccome ogni volta che faccio benzina (2 volte) dopo un minuto che è in moto comincia a borbottare il motore e ad avere incertezze di erogazione...
suppongo che quella poca acqua che deve esserci finita dentro si rimescoli con la benzina appena messa... oppure mi sbaglio?
ho anche fatto da poco il tagliando dei 50mila... dubito che sia roba di filtri...
:scratch: :scratch: :scratch:
Berghemrrader
23-09-2008, 21:36
credo sia pioggia perché giorni fa dopo un violento acquazzone, ho trovato dell'acqua intorno al tappo dopo averlo aperto...
Sotto la pioggia anche io trovo bagnato intorno al bocchettone (aprendolo) ma è normale visto che la guarnizione sigilla solamente il foro del bocchettone mentre intorno filtra acqua dal tappo che, chiuso, ha almeno 2mm di gioco e non ha alcuna guarnizione.
Poi tutto è possibile, ad esempio che la guarnizione sia rovinata oppure tu abbia otturato il tubo di sfiato che scarica anche l'acqua che entra nella nicchia del tappo, ma in questo caso "al massimo" avresti poche gocce che entrano nel serbatoio solo nel momento che apri.
Timberwolf
24-09-2008, 09:58
L'acqua, anche se dovesse entare nel serbatoio, andrebbe immediatamente a fondo, non si miscela con la benzina, hanno peso specifico nettamente diverso!! .....si parla pur sempre di qualche goccia!!!
::zinco::
24-09-2008, 10:59
bene... quindi se magari non fosse acqua... che potrebbe essere?
ho fatto il tagliando dei 50mila da solo... sostituendo:
olio motore
olio cambio
olio cardano
filtro olio
filtro aria
resta da fare il gioco valvole (quanto può costare?)
e candele...
che siano le candele?
Timberwolf
24-09-2008, 13:03
Candele e filtro benzina!?!?!
Riprendo questo 3D (ho fatto la ricerca :D) perchè mi capita uguale a quello che dice Zinco nel post #1 e cioè che dopo un violento acquazzone, o anche dopo che ho lavato la moto (solo normale canna dell'acqua - no pulivapor...), mi ritrovo acqua nel bordo del foro tappo serbatoio (pieno a filo).
L'acqua non entra nel serbatoio, ma riempie solo il bordo.
E' da un pò che mi succede, ma prima non succedeva mai, quindi presumo non sia normale...
Probabilmente c'è da cambiare qualche O Ring.
Secondo voi quale ?
A occhio direi il particolare numero 4.....
Allego schema OEM....
http://i.imgur.com/iP4fjzQ.png
C'è qualcuno a cui è capitato ed ha risolto ?
:!:
kazzarola
30-03-2016, 14:37
Probabile che ti si sia intasato lo sfiato. Controlla il buco (sarà un 6-7 mm di diametro) presente nella corona attorno al buco di rifornimento e se libero, segui il tubo di gomma che attraversa in verticale mezza moto. Ancora più semplicemente, con una siringa, versagli dentro dell'acqua e vedi se scola a terra attraverso il tubo di cui prima. Se spurga ok, ma se non lo fa, probabilmente si è intasato o il tubo è schiacciato lungo il suo percorso.
roberto40
30-03-2016, 14:42
Concordo, in fiducia darei direttamente una bella soffiata con un compressore.
ennebigi
30-03-2016, 14:51
Quoto anch'io, oltre l'acqua in quella parte del tappo si deposita polvere e quant'altro e il forellino di cui si parlava sopra si ottura. Vai di aria compressa e magari con la punta di una graffetta disostruiscilo anche da sopra...
OK Boys, grazie.
Stasera ci do subito un'occhio, prima da sopra e poi con l'aria compressa (e sento se arriva ai tubi di sfiato).
:thumbup:
Aggiornamento :
Fatto ! Soffiato bene dentro il foro con l'aria compressa. Probabilmente c'era della morchia.
Adesso l'aria esce bene dal tubo di sfiato. 👍
secondo me è più "semplicemente" i cavi candela che partono dalle bobina che una volta che prendono parecchia acqua, prendono umidità e quindi una non perfetta accensione delle candele...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |