Visualizza la versione completa : Per spostare la moto
Brontosauro
23-09-2008, 17:19
http://it.youtube.com/watch?v=SHeglNS6Ze4
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La moto pesa poco, sono i "faretti" che pesano tanto .... :lol::lol::lol:
bella,mossa interessante :)
Tricheco
23-09-2008, 18:50
io chiamo il vicino
Ingegnoso...ma vogliamo continuare a chiamare la GW moto?
senza offesa.
sembra facile perchè è un demo...pavimento estremamente liscio rotelle piccole,basta un niente che ribalti,e lo si vede anche nel video con quanta cautela lo sposta....il carroarmato.
il kog per il k1200lt aveva fatto fare un carrello simile, il principio era lo stesso MA :
lungo circa 160 e largo circa 60,non si doveva posizionare sopra la moto sul baricentro ma su saliva con la tutta la moto e si metteva sul centrale.poso una 40 di kg,l'aggeggio.
in piu aveva 6 ruote ,il peso perfettamente distribuito consente lo spostamento in grande sicurezza.si muove la moto con un dito.
io lo avevo preso,poi subito dopo ho venduto il k1200lt e non lo uso piu.
se qualcuno lo vuole ....lo vendo.
marcortn
23-09-2008, 19:48
Questo mi sembra più QdE-style
http://it.youtube.com/watch?v=hb1uNoB4vHs
Ciao.
Marco.
la goldwing che porta una moto http://it.youtube.com/watch?v=icYIonIWUyI&feature=related
lo usa anche la moglie di Ferrara...:lol:
Il cavalletto con le rotelle, fra poco lo faranno di serie!
:lol:
lo usa anche la moglie di Ferrara...:lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
"Paolone"
23-09-2008, 22:56
uguale preciso a quello che usavo per il GS. Ora con il K senza centrale lo usa mio figlio come skeit.....
abii.ne.viderem
23-09-2008, 23:22
ne ho uno simile anch'io (ho un box minimalista) e confermo le considerazioni di steu. Basta che ci sia una piccola imperfezione sul pavimento (una scanalatura, un sassolino ecc) che il carrello si impunta, la moto scende dal cavalletto centrale per l'inerzia, poi cade, tu cerchi ti sorreggerla, ti cade addosso, ti fratturi una gamba, la moto nel frattempo urta contro la macchina che avevi spostato in avanti, che per l'urto va ad urtare contro il motorino del vicino che cade sulla caviglia della portinaia che a sua volta ecc. ecc...
Teoria del caos: effetto farfalla...
Maurizio P.
24-09-2008, 14:41
ne ho uno simile anch'io (ho un box minimalista) e confermo le considerazioni di steu. Basta che ci sia una piccola imperfezione sul pavimento (una scanalatura, un sassolino ecc) che il carrello si impunta, la moto scende dal cavalletto centrale per l'inerzia, poi cade, tu cerchi ti sorreggerla, ti cade addosso, ti fratturi una gamba, la moto nel frattempo urta contro la macchina che avevi spostato in avanti, che per l'urto va ad urtare contro il motorino del vicino che cade sulla caviglia della portinaia che a sua volta ...
...cadendo cerca un appiglio ma si aggrappa all'interrutore generale della corrente che si interrompe proprio mentre nell'ascensore stanno salendo due agenti segreti della Cia che vanno a consegnare un'ingente somma di denaro ad un gruppo armato di terroristi nascosti i un appartamento all'ultimo piano che, come stabilito, se non ricevono i soldi entro 5 min. fanno esplodere con un sofisticatissimo congegno a distanza una bomba atomica sulla Casa Bianca non sapendo però che nei sotterranei dell'edificio è celato un laboratorio dove gli scienziati hanno sintetizzato un virus che una volta disperso nell'aria è in grado di sterminare l'umanità in poche ore.
Non fa vedere come la tira giù. Non dev'essere tanto facile. Ci vuole un gradinetto o un solchetto. Far andare avanti la moto finchè il carrello non si impunta e la moto scende. Ma scendendo la ruota dietro rischia di salire sul carrello con due possibili conseguenze:
1) La ruota prende il carrello sul bordo che bascula e si pianta sotto al motore incastrando tutto
2) La ruota sale completamente sul carrello e rimanendo senza appoggio laterale fa franare a terra la moto ribaltandosi probabilmente sopra alla gamba del malcapitato.
dr.Sauer
24-09-2008, 15:18
Lasciamo che ognuno faccia il suo mestiere.
Per queste cose bisogna chiedere a Demag.
http://img261.imageshack.us/img261/1889/demagjt6.jpg
il franz
24-09-2008, 15:51
Una cosa simile la vende Union Bike, confermo come detto da Aldo la difficoltà a farla scendere dal cavalletto (per l'interferenza ruota con il pianale dipende da dove si posiziona il cavalletto sulla piastra).
In effetti c'è anche un pò più di difficoltà del normale anche a metterla su.
Dinamite
24-09-2008, 16:02
Anch'io confermo, dopo averlo provato, qualche difficoltà nel farla scendere con proiezione del carrello contro la ruota posteriore.
Bierhoff
24-09-2008, 16:04
io ce l'ho e non ho mai avuto problemi ne per tirarla su e ne per tirarla giù. le rotelle hanno i freni.
freni le ruote, scavalletti e metti la moto sul laterale. poi togli la piastra da sotto.
per tirala su non serve neanche mettere i freni. arrivi in garage e metti la moto sul laterale. poi posizione la piastra sotto, appoggi il centrale e la moto è su.
ho il garage pavimentato e la moto la sposto dove voglio con un niente.
l'ho preso da marmorata qui a roma
Dinamite
24-09-2008, 16:52
Se quella che ho provato io avesse avuto i freni naturalmente non avrei avuto problemi. Senza, garantisco che non sia una manovra pulita.
Flavio56
24-09-2008, 17:08
Io ne ho uno senza freni, per metterla su non ci sono problemi, per tirarla giù mi sono rotto di dover fermare il carrello con un piede, ho incollato al pavimento un piccolo cuneo fermaporte, ci appoggio la base del carrello e spingo...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |