Visualizza la versione completa : Vetrificazione Gomme...
ho su un paio di Metzeler Tourance avute di serie con la moto comprata a luglio 07 con 8000 km.... secondo voi, visto il battistrada a pare mio e ancora al 70%,il prossimo anno dovrei cambiarle....cosa mi consigliate qualcosa di piu morbido?? tipo??
grasie.....
Se non sei uno smanettone e conosci il valore dei soldi ti direi di tenerti quelle e poi ci penserai ;)
io ti consiglio di cambiarle al di la del valore dei soldi o al fatto di essere o no un smanettone per me prima di tutto la mia sicurezza
per le gomme io uso le pirelli scorpion synk ma questo e molto sogettivo e come potrai leggere in altri post tutti abbiamo idee diverse sulle gomme
ma comunque se non ti danno sicurezza cambiale
si infatti il problema è anche quello...
Ma neppure se fossi un gommista ti consiglierei la sostituzione. Gomme al 70% con poco più di un anno...ma non se ne può più :( Comunque vai in ricerca è digita gomme, di tutto e di più :)
Ma neppure se fossi un gommista ti consiglierei la sostituzione. Gomme al 70% con poco più di un anno...ma non se ne può più :( Comunque vai in ricerca è digita gomme, di tutto e di più :)
io volevo dire che se uno non si sente sicuro delle gomme è giusto che le cambi anche se sono al 70%
vadocomeundiavolo
22-09-2008, 22:25
le tourance dopo 1 mese e 12 mila km erano al 50%.
io le ho cambiate.
Ho capito cosa intendevi dire ma, prima di consigliare sostituzioni e modelli è meglio chiedere quale potrebbe essere il motivo del quesito. O no? :)
quindi si consumano poco??non è un impressione allora.....
vadocomeundiavolo
22-09-2008, 22:31
quindi si consumano poco??non è un impressione allora.....
questo è il mio terzo treno di tourance e non le ho mai finite.
secondo me devi fare più di 20 mila km per consumarle tutte.
solo che se ci metti piu di 3 anni ,è meglio cambiarle prima.
se uno parla di gomme vetrificate io credo che le senta scivolose e comunque sul modello come ho gia detto è del tutto sogettivo
le vecchie tourance (non le nuove EXP) sono gomme "dure" ... basta fare una ricerca nel forum e trovi parecchio materiale... ed infatti sono spesso predilette da chi fa viaggi lunghi a pieno carico (es. vacanze in paesi lontani con moglie e bagagli ;)).
sono gomme con le quali puoi fare anche 15-20.000 km; l'altra faccia della medaglia e difetto principale sono perciò la scarsa aderenza (in particolare sul bagnato) e la tendenza a scivolare nelle pieghe più cattive...
se ami la bella guida e non ti interessa di cambiare gomme dopo 8-9.000 km vai su altro; io amo in particolare le Michelin Anakee, ma anche le nuove Tourance EXP avute di prima dotazione sulla nuova muccona non mi sembrano male.
Prima Sync, ora Bridgestone BW.
Buone ambedue.
Arrivate al 50% ti consiglio di cambiarle.
Uno scivolone costa molto di più ...
si infatti,probabilmente mi orienterò su qualcosa di piu morbido,sul 1150 avevo le anakee 1 mentre le 2 non so come vanno........
Le vecchie Tourance tendono si a vetrificare, ma anche a scalinare l'anteriore.
Mai fatto + di 10k km con quelle.
Le EXP si consumano di più, ma la tenuta è decisamente superiore.
Se vuoi una gomma morbida comunque ContiTail Attak oppure Anakee-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |