Entra

Visualizza la versione completa : Restyling R1200R?????

kiappadacciaio
22-09-2008, 21:28
Ho letto su Dueruote di ottobre che BMW presenterà probabilmente all'Intermot di Colonia il k1300 e una R1200R rivista nell'estetica.
Qualcuno di voi ne sa di più? Mi domando che bisogno c'è, se la notizia è fondata, di modificare la R dopo neanche 2 anni dalla presentazione....segno che la filosofia BMW si è japponesizzata fino al midollo...

inrivalmare
22-09-2008, 23:06
oppure segno che la 1200 è stato un flop no? :smile:

ziobato
22-09-2008, 23:19

Già, pare che abbiano deciso di rimontare serbatoio e radiatori della 1150... :lol::lol::lol:

Seriamente, definire un flop la seconda moto più venduta della gamma BMW credo sia eccessivo :wink:

IMHO maggiore personalità non guasterebbe (la mia RR testimonia quanto io la pensi così).

Loki
23-09-2008, 08:18
Verrà completamente rinnovata, le mettono le frecce a led.

Roadwarrior
23-09-2008, 08:41
No dai, sul serio, chi sa parli! Anche a me la notizia ha gettato nel più nero sconforto...

teodur
23-09-2008, 08:44
Io darei un'occhiata ai dati ANCMA :homework:....

CEASAR
23-09-2008, 11:38
Pazzesco.. Neanche Due Anni E Gia' Cambiano

modmax
23-09-2008, 12:05
Secondo me c'è un errone, hanno dimenticato la T dopo la R.

samnov
23-09-2008, 12:32
Già, pare che abbiano deciso di rimontare serbatoio e radiatori della 1150... :lol::lol::lol:

Seriamente, definire un flop la seconda moto più venduta della gamma BMW credo sia eccessivo :wink:

IMHO maggiore personalità non guasterebbe (la mia RR testimonia quanto io la pensi così).
complimenti...veramente mooooooolto bella.

Piripicchio
23-09-2008, 12:33
paragonata alla R1150R è un flop!
magari hanno capito dov'è l'errore e stanno tentando di rifare una BMW invece che quella cosa amorfa attuale...

essemme
23-09-2008, 12:37
boh, preferisco esteticamente di gran lunga la 1150, ma definirla un flop è eccessivo.

certo cambiassero quel fanale tipo cernia e strumentazione forse un pensierino...

Mikey
23-09-2008, 12:52
Al di la dei gusti personali, e li ci sta tutto, è una moto stra-venduta.
Dire che è un flop significa semplicemente non aver mai letto i dati di vendita

Eric
23-09-2008, 13:09
...proprio stamani il mecca mi ha espresso il suo parere dicendomi che con la 1200 la BMW ha fatto davvero una gran MOTO e che il 1150 è una moto per appassionati nostalgici e null'altro...
Poi al pubblico la scelta.

reghino
23-09-2008, 13:43
...proprio stamani il mecca mi ha espresso il suo parere dicendomi che con la 1200 la BMW ha fatto davvero una gran MOTO e che il 1150 è una moto per appassionati nostalgici e null'altro...
Poi al pubblico la scelta.
ha espresso un parere ... non una certezza ... vai da lui qyuando avranno già commercializzato una ipotetica r1250r e vedrai cosa ti dice ...;) secondo me la stessa cosa ... è quello che ha sicuramente detto quando da r1100r si è passati alla r1150r ... e così via... ciò non toglie niente alla r1200r che è figlia del suo tempo e non di 8 anni fa come la r1150r, per i puristi della marca è l'ultima vera bmw...anche la gs... , fra otto anni ne riparliamo :lol::lol:

rebb
23-09-2008, 14:27
sono un nostalgico e non lo sapevo! :rolleyes:un appassionato, un eretico............sì, ma un nostalgico poi! :lol:

emagagge
23-09-2008, 15:03
La 1150 è una meraviglia, ma la 1200 altrettanto, c'è soltanto una differenza di progetto di svariati anni e la cosa si vede a occhi nudi. Sono entrambi figlie del proprio periodo ;-))

rebb
23-09-2008, 15:16
è proprio per la differenza così evidente che ho deciso di tenermi stretta la mia.
IMHO. :lol:

Eric
23-09-2008, 15:25
Che si sia o meno nostalgici, questo dipende unicamente dai gusti, e qui non discuto, ognuno prenda (o mantenga) ciò che vuole :!:, ma resta ciò che una moto ti può dare in termini di varietà di utilizzo. Non entro nel merito del gap tecnologico, perché, come ha già detto qualcuno, è evidente :cool:; ciò che è altrettanto evidente è il progetto base, cui BMW resta fedele dal 1923 (R32): 2 cilindri contrapposti con trasmissione finale a cardano. :!:
Ora il punto è:
se con una ci fai agevolmente tutto (fuoristrada a parte), perché è agile, leggera, veloce, scattante e comoda :D, mentre con l'altra godi solo della comodità... :-o

emagagge
23-09-2008, 15:38
Pensa che io dovevo prendere una 1150 poi vedendola la 1200 in concessionaria non ho saputo resistere, il richiamo della moto più nuova, etc etc ...

Alberto
23-09-2008, 16:01
Rebb, sei un nostalgico? Non lo sapevo.....e soprattutto non ti ci facevo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Piripicchio
23-09-2008, 16:54
è una moto per appassionati nostalgici e null'altro...
e il BieMWuista cos'è seond te?
per tutti gl'altri ci sono le Jap ;)

ziobato
23-09-2008, 17:02

antico... :tongue1:

Eric
23-09-2008, 17:48

Un appassionato MOTOCICLISTA, visto che è disposto a spendere fraccate di soldi per acquistare una moto... :arrow:

reghino
23-09-2008, 17:55
be allora o "apriamo" una sezione di nostalgici :lol::lol:

Eric
23-09-2008, 18:01
Cmq, per ridare un senso al 3d, credo che sulla rivista citata ci fosse decisamente un refuso; in effetti il restyling è previsto sicuramente, ma per la RT (riportato anche da Motociclismo di settembre).

Roadwarrior
23-09-2008, 18:40
Sembra strano ancha a me che mettano le mani sulla r12r, cosa di cui nessuno aveva sentito parlare. Si è invece molto parlato, e si dà per certo, il restyling dell'RT. Quindi voto anch'io per il refuso di stampa.

Loki
23-09-2008, 19:21
Ho saputo che per la RR cambieranno solo le frecce, restyling per la RT 1200 e forse una nuova F 800 RT.
Colonia ci darà risposte sicure.

gichen77
23-09-2008, 20:39
Ragazzi appena ci sono foto del modello 2009 della RR postiamole così vediamo tutti sti cambiamenti. Speriamo che se devono cambiare qualche cosa lo facciano sulla sella...

rebb
23-09-2008, 21:07
io mi augurerei che cambino in meglio e non al risparmio ........ "il nuovo corso BMW"...mah!

simone1
23-09-2008, 21:23
azz....se risparmiano ancora dell'altro mettono la cinghia al posto del cardano.

M.A.C.E
23-09-2008, 21:43
WWW.NOSTALGICAMENTEMITENGOSTRETTALAMIA1150.IT :lol:

inrivalmare
23-09-2008, 22:03
io non amo le cose vecchie..non sono per niente un nostalgico...la mia ERRE probabilmente è una delle ultime prodotte e quasi puzza ancora di nuovo...avevo anche i soldi per comprare la 1200...ho scelto l'altra..non aggiungo altro! :-p
comunque...riempite il serbatoio e godetevi la vostra moto..se siete soddisfatti non servono tante altre parole...vruuummmmmMMMMMMM

rebb
23-09-2008, 22:11
non aggiungerei altro! :D:D:D

Andrea123
23-09-2008, 23:05
La ricerca della marca e del modello.. RR è stato fino ad oggi un modello di riferimento..un pò come la 911 per Porsche...
Il dovere di una casa produttrici di moto, cosi come di auto, è quello di preservare il valore di quanto prodotto...più si mantiene il valore e più si può considerare di successo un veicolo e prestigioso il marchio. Credo che non sia molto "serio" per BMW nei confronti dei suoi clienti invertire la rotta in modo radicale...magari qualche piccolo ritocco, forse una "rinfrescata", speriamo niente di piu:rolleyes:

teodur
24-09-2008, 09:14
L'unica novità per la R1200R 2009 dovrebbe essere il nuovo colore Biarritzblau metallic al posto del kristallgrau...

LeleScomodo
24-09-2008, 19:22
Confermo quanto detto da teodur.
Settimana scorsa sono passato in concessionario e scambiando quattro chiacchere e' saltato fuori il discorso di un eventuale restiling della RR.
Mi hanno detto che l'anno prossimo non ci sara' nessun restiling ma probabilmente verra' solo introdotto un nuovo colore (blu).:D
Lamps

emagagge
25-09-2008, 09:13
Io adoro il blu ...

Lenny
25-09-2008, 15:30
non cambieranno niente, si sono solo dimenticati una lettera.

Un flop??? Minkia ma il termine 'flop' non si usava per le cose che NON si vendono? A me risulta che il 1200 sia un successone da un punto di vista commerciale.

La linea amorfa etc etc.... anche qui, sono opinioni personali, a me pare bellissima.

Anche se riconosco che a livello componentistica ci sia stato un passo indietro (ho avuto sia 1150 R che Rockster) come facilita' di guida ed allungo direi che e' un'altra generazione di moto.

Rutto
26-09-2008, 11:41
ad ogni modo ieri ho visto le frecce Led BMW, sono 'na cacata... orribili e plasticose... oltre che carissime ovviamente. Di gran lunga meglio optare per rizoma, materiali e design nettamente superiori

Mukkaegy
26-09-2008, 13:32
Ciao Ragazzi,

devo confermarvi che un restyling è previsto.(non ci hanno detto quando)

Circa 4 mesi fa siamo stati convocati a pagamento tramite il Motoclub da una società leader del settore , per un indagine di mercato (il finanziatore era segreto).

l' invito era per i possessori di 1150 R e 1200 R e le domande erano volte a capire perchè la 1150 piaceva di più della 1200 e cosa avremmo voluto cambiare sulla 1200 in un eventuale restyling..... questo in sintesi:

le note da entrambe le parti erano impietose sulle finiture (carter su motorino di avviamento; contenitori porta urine sul manubrio , assenza parafango, sella di legno, ecc, ecc,) sia da parte dei possessori del 1150 che da quelli del 1200.

Spero che abbiano recepito...... prima o poi dovrò pensare a una sostituta della mia e non vorrei abbandonare il marchio... anche se devo dire che la 1200 R attuale non mi diaspiace del tutto...

Ciaoooo

Egy

danny62
26-09-2008, 13:55
La mia personalissima opinione è che la 1150 è mooolto più bella della 1200.
Quando mi si è rotto l'ABS, unica riparazione seria in 60.000 KM, c'avevo fatto un pensierino alla 1200 R, considerando il costo della riparazione, 1800 euros, me la sono guardata bene e...non mi piaceva proprio, mi sono tenuto la mia 1150.
Mi hanno dato la 1200 S come moto sostitutiva e devo dire che, al di là dell'estetica che non mi dispiace affatto, mi ha veramente impressionato, forse troppo.
Dopo 10 km avevo la sensazione che la moto me l'avesse cucita addosso Jeremy Burgess, era perfetta: motore, frenata, in curva c'entrava da sola, bastava pensare una cosa e lei zacc! la faceva esattamente come l'immaginavo. Il punto è che alla fine dei rettilinei sulla Cassia mi trovavo a 140 senza nemmeno accorgermene. Troppo, per un 'pivello' come me.

Eric
26-09-2008, 16:39
Ciao Ragazzi,

devo confermarvi che un restyling è previsto.(non ci hanno detto quando)

Circa 4 mesi fa siamo stati convocati a pagamento tramite il Motoclub da una società leader del settore , per un indagine di mercato (il finanziatore era segreto).

l' invito era per i possessori di 1150 R e 1200 R e le domande erano volte a capire perchè la 1150 piaceva di più della 1200 e cosa avremmo voluto cambiare sulla 1200 in un eventuale restyling..... questo in sintesi:

le note da entrambe le parti erano impietose sulle finiture (carter su motorino di avviamento; contenitori porta urine sul manubrio , assenza parafango, sella di legno, ecc, ecc,) sia da parte dei possessori del 1150 che da quelli del 1200.

Spero che abbiano recepito...... prima o poi dovrò pensare a una sostituta della mia e non vorrei abbandonare il marchio... anche se devo dire che la 1200 R attuale non mi diaspiace del tutto...

Ciaoooo

Egy

...francamente sono un po' perplesso su quello che dici. :(
Per 2 motivi:

1. Perché questo finanziatore segreto dovrebbe porsi il problema di come migliorare una moto stravenduta? :confused: Cosa gliene frega? Vende una moto che, se va bene, viene acquistata da noi "polli" a quasi € 15.000 (con gli optionals) facendola risultare la seconda BMW x vendite in Italia nonché al 5° posto assoluto nel 2007 e, ad oggi al 13° (ma l'anno deve ancora finire...:cool:);

2. C'era bisogno di pagarvi?? :-o Bastava leggere tra le righe di un forum come questo...no? :mad:

Lamps

Mukkaegy
26-09-2008, 19:30
Mi spiace che non mi credi.... la cosa è documentabile, ed eravamo in 30

persone a quell' indagine di mercato sia proprietari di 1150r sia di 1200r

il pagamento è stato fatto in buoni benzina (credo che tutti saremmo andati

anche gratis) per "indennizzare" le 3 ore spese nell' indagine di mercato;

ovviamente i temi toccati non sono stati solo le differenze tra 1150 e 1200,

ma anche un giudizio e una preferenza sulle immagini delle campagne

pubblicitarie (alcune delle immagini viste all' epoca sono quelle che si vedono

sui giornali oggi); la moto è sicuramente molto venduta ma evidentemente

non ha raggiunto le loro aspettative , come ad esempio il successo del GS.

Se mi conoscessi sapresti che non racconto balle (che motivo avrei??)

L' indagine è stata fatta perchè il restyling prima o poi verrà fatto - ho

precisato che non hanno detto quando - Il nostro forum lo leggono ma

volevano il parere diretto di diversi utenti che usano la stessa moto.

La stessa indagine viene fatta anche per le auto; per i servizi bancari; per i

cosmetici ecc, ecc. ( anche questo è documentabile);)

Inoltre come ho già scritto la nuova non mi dispiace del tutto, e cambiandogli

la sella con una più morbida e aggiungendogli il parafango probabilmente la

comprerei e non mi sentirei assolutamente "un pollo"!! (questo non l'ho MAI

detto.)

Ho riportato la cosa senza polemica, infatti i gusti sono soggettivi, ma solo per

contribuire alla discussione.

Lamps

Egy

Loki
26-09-2008, 20:12
Ti crediamo, ma per un restyling completo ci vogliono anni di progetti e l'indagine di mercato è indirizzato per questo. A Colonia vedremo qualche ritocco ad alcuni particolari (forse).

Mukkaegy
26-09-2008, 20:51
X Loki: Sì la penso anche io così, per rivedere in toto un progetto ( disegni, stampi, componenti dal mercato ecc, ecc) ci voglia parecchio;
pertanto non credo che sia così ravvicinato, al massimo come detto da
Lelescomodo al massimo nuovi colori e qualche particolare..... certo che se rivedessero la sella e aggiungessero il parafango.......:eek:;)

BAT-LUCA R1200R
26-09-2008, 21:57
scusate se mi intrometto nella discussione ... Secondo le mie informazioni non ci sarà nessun restyling per la R1200R ,probabilmente si amplierà la gamma colori.....Considerando le numerose discussioni tra i sostenitori della R1150R e R1200R ,visto che le ho possedute e "amate" entrambe voglio dare una mia opinione:
Quando è uscita la 1200 l'ho subito guardata con curiosità ma sentendo le critiche dei bmwuisti e considerando che la mia R1150R aveva solo 1 anno
di vita ....Ho impiegato un altro anno e mezzo per decidermi a cambiarla...
Ragazzi la R1200R è un altra storia... e seppur avessi lasciato la mia R1150R al concessionario con le lacrime agli occhi...il rimorso è durato solo per pochi chilometri... per dimenticarla completamente ho dovuto aspettare la fine del rodaggio!!!.........comunque Oggi la R1200R ,che vi piaccia o no,è la moto più venduta nella sua categoria nonstante il prezzo elevato ...questi sono dati oggettivi e i vertici della BMW sicuramente non hanno nessun motivo per cambiarla considerando gli stratosferici investimenti che occorrono oggi per industrializzare un nuovo modello.

Personalmente non la cambierei con nessun altra moto.....

pegaso
27-09-2008, 09:45
Io ho avuto la R1150R, ed ora ho la R1200R.
Solo un brevissimo commento che però vale tutto: chiunque sia possessore della R1150R e abbia la possibilità di provare la R1200R la comprerebbe senza esitare perchè il plus è talmente alto che qualche pecca in estetica passa non in secondo piano ma in trentesimo.

Ma poi chi ha detto che la R1200R è meno bella della R1150R ????? A me sembra il contrario...
E poi la moto va usata, non guardata in garage.

bartolomeo
27-09-2008, 10:39
la mia r1150r l'ho presa a feb '06, essendo agente di commercio allora la normativa mi permetteva di scaricare due mezzi, (ora non piu'), quindi ho detratto immediatamente e totalmente l'iva dell'acquisto e portato in ammortamento l'imponibile. in sostanza, dopo qualche mese quando e' uscita la 1200, avrei potuto cambiarla almeno in pari, ma vendendola ad un privato guadagnandoci pure. dalle prime foto ufficiali ero molto convinto, ma quando l'ho vista dal vivo... i trenta kg in meno sono trenta kg di "moto" in meno, delusione assoluta. la moto va anche guardata da ferma, ora che stiamo insieme da quasi tre anni ancora mi soffermo un attimo a mirarla prima di lasciarla da sola in garage, e quando mi fermo per strada tutti la "mirano", se fosse per avere come dite voi il plus, allora prenderei una k1200rsport, quello e' un plus, se per avere qualche cavallo in piu' (ma ancora nessuno con la 1200 mi ha sverniciato) devo guidare un motore interconnesso da barre dritte ed anonime alle ruote mi tengo la mia tutta la vita.
in conclusione sono pronto a scommettere che la mia r1150r fra trent'anni sara' una ricercatissima bmw d'epoca, tipo ora r90s, r75/5 e r69s, entrando a far parte delle pietre migliari della storia delle moto bmw, mentre la r1200r che attualmente "appare" piu' nuova finira', pur essendo una moto eccezionale dal punto di vista tecnico, nel dimenticatoio molto presto, bastera' perche' questo accada che esca un nuovo r1250r.
rileggetevi questo post tra qualche anno (o immaginate di farlo) e vedrete.
dalle statistiche risulta che tra i nuovi possessori di r1200r (come per quelli 1200gs) ci sono moltissimi alla prima bmw che provengono da altre marche (giapponesi), pochissimi sono i bmwuisti ventennali o trentennali.
non conta poi a mio avviso il numero di moto vendute per fare di una moto la piu' amata, anche di fiat punto ne sono state vendute tantissime e non mi sembra che sia la macchina piu' desiderata.

fedmex
27-09-2008, 10:47
ho avuto la 1150 e al 1200 ( prima di passare al gs con il quale mi trovo deicsamente meglio ). Esteticamente sono bellissime. Io preferisco la 1200 perchè mi piacciono maggiormente le cose pulite e minimaliste. Cmq sono entrambe maginifcihe figlie dei loro tempi. Dire che la 1200 è un cesso è oggettiavemente sbagliato. Dire che andava meglio al 1150 è eresia ( e chi le ha avute e/o provate lo sa ). Dire che la 1200 è un flop è semplicemente ignorante ( nel senso letterale del termine). Dire che la 1200 non è una "bmw" è partigianamente nostalgico. Il mondo si evolve e i prodotti bmw cambiano com è logico che sia. Io adoro la R32 ma....
Io sapevo che introducono il colore blu, cambiano qualceh stupidata ( frecce a led ) e sarà disponibile un kit per abbassarla. E onestamente ci credo. Non vedo perchè cambiare già un modello vende tanto. ed al punto dell'immagine sarebbe un flop: i tedeschi non ammetteranno mai di aver sbagliato.
Sincermente reputo impossibile una qualsasi modifica "seria".
E poi la bmw ultiamamente guarda solo i bilanci. Se spacciano per nuovo il gs 2008 che avrà il 95% dei pezzi in comune con il precedente, secondo voi cambiano il 1200 r appena uscito?

pegaso
27-09-2008, 11:02
la mia r1150r l'ho presa a feb '06, essendo agente di commercio allora la normativa mi permetteva di scaricare due mezzi, (ora non piu'), quindi ho detratto immediatamente e totalmente l'iva dell'acquisto e portato in ammortamento l'imponibile. in sostanza, dopo qualche mese quando e' uscita la 1200, avrei potuto cambiarla almeno in pari, ma vendendola ad un privato guadagnandoci pure. dalle prime foto ufficiali ero molto convinto, ma quando l'ho vista dal vivo... i trenta kg in meno sono trenta kg di "moto" in meno, delusione assoluta. la moto va anche guardata da ferma, ora che stiamo insieme da quasi tre anni ancora mi soffermo un attimo a mirarla prima di lasciarla da sola in garage, e quando mi fermo per strada tutti la "mirano", se fosse per avere come dite voi il plus, allora prenderei una k1200rsport, quello e' un plus, se per avere qualche cavallo in piu' (ma ancora nessuno con la 1200 mi ha sverniciato) devo guidare un motore interconnesso da barre dritte ed anonime alle ruote mi tengo la mia tutta la vita.
in conclusione sono pronto a scommettere che la mia r1150r fra trent'anni sara' una ricercatissima bmw d'epoca, tipo ora r90s, r75/5 e r69s, entrando a far parte delle pietre migliari della storia delle moto bmw, mentre la r1200r che attualmente "appare" piu' nuova finira', pur essendo una moto eccezionale dal punto di vista tecnico, nel dimenticatoio molto presto, bastera' perche' questo accada che esca un nuovo r1250r.
rileggetevi questo post tra qualche anno (o immaginate di farlo) e vedrete.
dalle statistiche risulta che tra i nuovi possessori di r1200r (come per quelli 1200gs) ci sono moltissimi alla prima bmw che provengono da altre marche (giapponesi), pochissimi sono i bmwuisti ventennali o trentennali.
non conta poi a mio avviso il numero di moto vendute per fare di una moto la piu' amata, anche di fiat punto ne sono state vendute tantissime e non mi sembra che sia la macchina piu' desiderata.
Come appunto dicevo....non l'hai provata !! Non basta guardarla.

bartolomeo
27-09-2008, 13:43
come appunto dicevo, e' inutile provarla se non mi piace, puo' andare bene quanto vuoi (mai come un k1200r), ma se esteticamente, per me, e' brutta, che cosa la provo a fare?
come appunto dicevo, finora nessuna r1200r mi ha sverniciato la fiancata, ed io sento di non avere fiato a sufficenza se ingaggio una moto con il doppio dei cv della mia non una leggermente piu' prestante e magari guidata da uno scooteronista pentito.

ziobato
27-09-2008, 13:51
Gli OT in questa discussione stanno prendendo il sopravvento...

Il tema e': "Restyling R1200R????".

Adesso siamo ai pareri personali, alle sverniciate... ai motociclisti "veri"... :(

gichen77
27-09-2008, 16:09
Ragazzi nella mia esperienza personale posso dire solo una cosa la moto va guidata e non guardata ogni uno di noi ha uno stile di guida una propria conformità fisica ecc.ecc. quindi una moto è come un paio di scarpe, vanno provate e camminate... Comunque il restyling su una moto uscita nel 2006 non ci credo, faranno sicuramente queste modifiche alle frecce tra l'altro già disponibili come optional e nuovi colori come fecero con le 1150 vi ricordate i bei colori Dark ferro metallic??? A mio parere bellissimi esemplari.
Speriamo poi se leggono questo forum che facciano una sella più comoda e perfezionino le moto che esteticamente è gia bellissima, eliminando solo quei difetti oggetto dei richiami.

Ricky
27-09-2008, 20:09
Senza parole...

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

http://img89.imageshack.us/my.php?image=imgp06182rl7.jpg

:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

ziobato
27-09-2008, 20:20
... idem :eek::eek::eek:

http://www.flickr.com/photos/ziobato/2619511962

:)

danny62
27-09-2008, 20:33
... idem :eek::eek::eek:

http://www.flickr.com/photos/ziobato/2619511962

:)
...azzz!
Ma allora il restyling l'hanno già fatto!!
Quasi quasi cambio la mia 1150...ho detto quasi.

ziobato
28-09-2008, 00:50
...azzz!
Ma allora il restyling l'hanno già fatto!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

fedmex
28-09-2008, 12:32
Non so se è photoshop ma...http://i17.servimg.com/u/f17/10/07/91/76/r1200r12.jpg

Per chi sa il francioso:
Pour 2009, soit dès maintenant pour Beumeu, le gris clair (Kristallgrau Metallic) disparait du catalogue au profit du 'Biarritzblau Metallic' le bleu Biarritz déjà connu sur les vérandas. Les clignotants deviennent à leds et blancs en série.

Par contre pas annoncé pour la France mais vu sur le site allemand, pour fêter les 85 ans de BMW, actuellement pour l'achat d'un R1200R (entre autres) cadeau de 1500 euros d'équipement BMW (casque, vêtement...)

De nouvelles couleurs pour les BMW F 800 S, F 800 ST, R 1200 R et R 1200 RT.

Pas moins de cinq nouvelles couleurs viennent compléter la gamme actuelle de quatre modèles BMW Motorrad.

La F 800 S se voit offrir une couleur blanche aluminium métallique mat, la F 800 ST a droit à deux couleurs supplémentaires soit un bleu nuit métallique et un champagne métallique. Du côté des Boxer, la R 1200 R est proposée en blanc alpin tandis que la R 1200 RT est disponible en noir saphir métallique aussi.

Ces couleurs sont déjà disponibles auprès de tous les concessionnaires BMW Motorrad Belux.

Piripicchio
28-09-2008, 13:19
Non so se è photoshop
manco con photoshop puo sembrare bella sta moto...
pessimo serbatoio, faro, paragango, posteriore, marmitta disallineata alla carena... una ciofeca comunque!

kiappadacciaio
28-09-2008, 20:54
Vabbè che "de gustibus non disputandum est"...ma da qui a soprannominare "ciofeca" la R1200R mi sembra una forzatura bella e buona. Poi i discorsi "tra vent'anni vediamo quale modello sarà più considerato"....per piacere...se dobbiamo metterla su questo piano, a ritroso si salva solo la mitica R32. Poi ci sarà qualcun altro che dirà che la R32 è figlia del progetto Helios, quindi la BMW più BMW di tutte non è neanche una BMW perchè il progetto Helios è stato copiato dall'inglese Douglas.
Io ho comprato la R1200R perchè è BMW fino al midollo (Boxer raffreddato ad aria + cardano: tradizione rispettata) è bella e va anche da Dio. Punto.

rufus.eco
28-09-2008, 21:45
provata stupenda

Roadwarrior
29-09-2008, 08:41
manco con photoshop puo sembrare bella sta moto...
pessimo serbatoio, faro, paragango, posteriore, marmitta disallineata alla carena... una ciofeca comunque!
Carena? Quale carena? A Piripì, ma che film te stai a guardà?

Rutto
29-09-2008, 10:12
Non so se è photoshop ma...http://i17.servimg.com/u/f17/10/07/91/76/r1200r12.jpg

Per chi sa il francioso:
Pour 2009, soit dès maintenant pour Beumeu, le gris clair (Kristallgrau Metallic) disparait du catalogue au profit du 'Biarritzblau Metallic' le bleu Biarritz déjà connu sur les vérandas. Les clignotants deviennent à leds et blancs en série.

Par contre pas annoncé pour la France mais vu sur le site allemand, pour fêter les 85 ans de BMW, actuellement pour l'achat d'un R1200R (entre autres) cadeau de 1500 euros d'équipement BMW (casque, vêtement...)

De nouvelles couleurs pour les BMW F 800 S, F 800 ST, R 1200 R et R 1200 RT.

Pas moins de cinq nouvelles couleurs viennent compléter la gamme actuelle de quatre modèles BMW Motorrad.

La F 800 S se voit offrir une couleur blanche aluminium métallique mat, la F 800 ST a droit à deux couleurs supplémentaires soit un bleu nuit métallique et un champagne métallique. Du côté des Boxer, la R 1200 R est proposée en blanc alpin tandis que la R 1200 RT est disponible en noir saphir métallique aussi.

Ces couleurs sont déjà disponibles auprès de tous les concessionnaires BMW Motorrad Belux.
solo colore nuovo

Eric
29-09-2008, 11:05
Come si dice in gergo culinario (almeno in Toscana) quando una cosa ti piace molto:<<la mangerei anche in capo a un tignoso!>>... e questo vale anche per i colori della R12R...è sempre uno spettacolo di moto!

Eric
29-09-2008, 12:45
Mi spiace che non mi credi.... ..
Ho riportato la cosa senza polemica, infatti i gusti sono soggettivi, ma solo per contribuire alla discussioneEgy

No, no, non mettevo in discussione la VERIDICITA' di quanto da te riportato, bensì ho trovato solo contraddittorio l'approccio di chi ha promosso l'indagine! ;)
Se è trapelato un senso polemico nelle mie parole, credimi, non era assolutamente voluto. :)

Peraltro, argomenti legati al miglioramento che citi, sia estetici che legati al comfort, in buona parte li condivido, avendoli manifestati già in altri threads.

Lamps

Mukkaegy
29-09-2008, 13:23
X Eric: No problem!! :) Anche io mi ero espresso male in quanto

il tema era l' eventuale re-styling QUEST'ANNO! e non ho sottolineato,

come poi precisato da Loki, che per il re- styling probabilmente si dovrà

aspettare ancora!!;)

Egy

loturco
29-09-2008, 14:49
rifaranno il lifting alla moto...ma resta pur sempre una buona moto;)
e poi il restyle lo fanno alle auto, moto che hanno avuto un ottimo riscontro con la clientela, perchè se la moto non va bene che restyle fai...passi ad altro no!?!?!?!?:D:D

bimbogigi0509
30-09-2008, 12:29
ma allora alla fine qualcuno sa in cosa consiste questo restiling?io sono arrabbiatissimo, perchè la ho comperata da 10 giorni e non sapevo nulla di questo famoso restiling!!!!!!!!!!!

teodur
02-10-2008, 16:47
Da fonte "motoblog" sembrerebbe che anche per il prossimo anno siamo salvi, niente restyling (sgrat sgrat sgrat).
Come precedentemente detto solo frecce a led...
:!::!::!: Grazie mamma...

sangio
02-10-2008, 17:09
Scusate se mi intrometto ... sono un novello del forum ... ma questo week end vorrei comprare una R1200R (!) ma se c'e' un minimo dubbio che modifichino qualcosa aspetto il Salone di Milano - come si sa' basta che cambino una bullone e la moto si "deprezza"! benvenuti i suggerimenti.

loturco
02-10-2008, 17:20
Scusate se mi intrometto ... sono un novello del forum ... ma questo week end vorrei comprare una R1200R (!) ma se c'e' un minimo dubbio che modifichino qualcosa aspetto il Salone di Milano - come si sa' basta che cambino una bullone e la moto si "deprezza"! benvenuti i suggerimenti.
beh! a questo punto aspetta...maca poco! se poi non hai intenzione di rivenderla nel breve periodo...comprala pure!

teodur
02-10-2008, 17:33
Secondo me il vero deprezzamento lo subisci immatricolando la mucca nel 2008 piuttosto che nel 2009. Io valuterei soprattutto questo aspetto...

loturco
03-10-2008, 09:07
Secondo me il vero deprezzamento lo subisci immatricolando la mucca nel 2008 piuttosto che nel 2009. Io valuterei soprattutto questo aspetto...
GIUSTISSIMO!!!!!

emagagge
03-10-2008, 09:16
GIUSTISSIMO!!!!!
Quoto anche io in pieno!

lottino
04-10-2008, 15:16
presa da 15 giorni sarebbe tristissimo anche se sopportabile tutto invecchia....:mad::mad::mad:

sangio
11-10-2008, 14:17
Comprata stamattina R1200R bianca! con tutti i kit (touring 2 e safety) - e quando mi arriva le :arrow::arrow: si scateneranno

mi ci sono voluti 3 giorni per leggermi su Elica Eretica (BTW : concordo sulla rimozione dalla K) la discussione sulle trasformazioni della R12R per cui :!: Ziobato, :!: Pepot e gli altri guru ... vi disturbero' per consigli.

appena arriva posto la foto.:eek:

ed ora vado a vedere se ci sono novita' nella sezione tuning:arrow:

ziobato
11-10-2008, 17:54
Ciao sangio e bmwvenuto tra gli scimmiati. :lol:

Se pensi che io possa esserti utile, scrivimi pure: per le RR bianche ho sempre un occhio di riguardo. :wink:

sangio
12-10-2008, 14:09
Grazie Ziobato!
ho passato giorni a studiare la tua moto. Fantastiche le idee per renderla sia piu' bella che utilizzabile (il porta casco e' indispensabile). Ho gia' fatto un elenco di alcuni cambiamenti/aggiunte da farsi subito - ti contattero' senza essere troppo intrusivo.

ziobato
12-10-2008, 16:22
:thumbup: :wink:

lislos
12-10-2008, 18:47
andate sul sito della BMW-motorrad, ci sono già le foto

lislos
12-10-2008, 18:51
comunque sul sito di mamma BMW-MOTORRAD ci sono già le foto......

ziobato
12-10-2008, 18:58
Io non ho trovato nulla di nuovo... :dontknow:

lislos, puoi linkare la pagina cui fai riferimento? Grazie. :wink:

Loki
12-10-2008, 19:04
Neanche io, non vedo neanche le freccine a led che ho visto dal conce.

Rutto
13-10-2008, 11:08
dai dai che non c'è nulla, solo serie K di nuovo

Lenny
13-10-2008, 13:28
Comprata stamattina R1200R bianca! con tutti i kit (touring 2 e safety) - e quando mi arriva le :arrow::arrow: si scateneranno

mi ci sono voluti 3 giorni per leggermi su Elica Eretica (BTW : concordo sulla rimozione dalla K) la discussione sulle trasformazioni della R12R per cui :!: Ziobato, :!: Pepot e gli altri guru ... vi disturbero' per consigli.

appena arriva posto la foto.:eek:

ed ora vado a vedere se ci sono novita' nella sezione tuning:arrow:
brrrravo bell'acquisto (e bellissimo colore :) )!!!!

caPoteAM
13-10-2008, 23:40
certo che se facevano un restyling mi sorgeva il dubbio di aver comprato una fiat e non una BMW, comunque bella discussione e vorrei dire la mia, mi piacciono tutte dalla r32 in poi però l'ultima è sempre quella che comprerei altrimenti signori dovremmo amare i televisori in BN e con soli 2 canali, il grammofono e le biciclette con i freni a bacchetta, tutto bello, magari tutto da possedere come reperti, ma il progresso va seguito ed inseguito altrimenti non abbiamo futuro

ziobato
17-10-2008, 07:29
ale', blu biarritz ...:)

IMHO La sella nera fa' :pottytra: Con una sella chiara (ad esempio color biscotto :wink:) il blu biarritz potrebbe essere una buona base per partire, giocandosela sull'eleganza del mezzo.

teodur
17-10-2008, 10:42
Zio sei sicuro che esca dalla BMW così? Il filetto bianco mi puzza un po'... non è che ci sia lo zampino del conce?

ziobato
17-10-2008, 13:53
... non è che ci sia lo zampino del conce?

E' possibile. La foto viene da un forum americano, comunque, filetto a parte, da' una buona idea di come sarà la R1200R blu. :wink:

teodur
17-10-2008, 14:23
E' possibile. La foto viene da un forum americano, comunque, filetto a parte, da' una buona idea di come sarà la R1200R blu. :wink:
Già già, niente male, anche se preferisco ancora il nero (ma sono di parte...)

camoroso
17-10-2008, 16:29
Certamente l'impatto che ha avuto la r 1150 r sul mercato è stato incredibile. La BMW, partendo dal "concetto" di base della r 850 r, è riuscita a creare una moto unica nel suo genere. Verò è però che, dopo svariati anni, un intervento innovativo si è reso necessario e credo che con la r 1200 r si sia riusciti a trovare un giusto equilibrio senza stravolgere un progetto vincente, ma allo stesso tempo dando una bella svecchiata in termini prestazionali, di linea e di fruibilità della moto; e, non da meno, è da considerare l'eliminazione di tanti difetti (piccoli e grossi) che non erano più tollerabili su una moto BMW.

Loki
17-10-2008, 17:26
Blu non mi piace. :(

sangio
18-10-2008, 12:14
non piace nemmeno a me - il 2009 sara' dominato dal bianco. Le Ducati, MV e persino le vistose Suzuki adotteranno il bianco (mi sembra che un qualche Zio avesse anticipato i tempi ;-)

ziobato
18-10-2008, 14:02
Puro chiulo... :-o

FERRO DARK
21-10-2008, 10:50
Ciao a tutti
Anche per me la R1200R è stata una delusione dal punto di vista estetico, non la ritengo brutta, ma con una linea classica hanno sostituito un modello che ti conquistava più per l'originalità delle soluzioni estetiche che per la bellezza in assoluto, in realtà il 1200 è una evoluzione estetica del 1100.
Si tratta di scelte di marketing che bisognerebbe valutare più in un contesto di mercato globale per la BMW che di singola preferenza dei motociclisti italiani, anche se mi risulta che l'Italia è un mercato prioritario per la casa.
Quello che non capisco è perchè con la 1200 hai meno opportunità di personalizzazione rispetto al 1150.
Nel 2004 già sui colori base potevi scegliere tra motore chiaro o motore nero, o come ho fatto io la "Special editions" dell'anno, una via di mezzo con il Rockster, in casa hanno tutto, non devono inventare componenti nuovi.
Le forcelle dell'ST o del GS, meno anoressiche e più grintose dell'attuale, basamenti e forcelloni neri della S o dell'ST, meglio ancora se bruniti come l'HP2, insomma proporre una Rockster 1200.
Non sarebbe ancora la soluzione al 100% ma mi sembra la più realistica che potremmo sperare per il 2009.

FERRO DARK
21-10-2008, 10:58
Ciao a tutti sono nuovo e saluto tutta la comunity,
Anche per me la R1200R è stata una delusione dal punto di vista estetico, non la ritengo brutta, ma con una linea classica hanno sostituito un modello che ti conquistava più per l'originalità delle soluzioni estetiche che per la bellezza in assoluto, in realtà il 1200 è una evoluzione estetica del 1100.
Si tratta di scelte di marketing che bisognerebbe valutare più in un contesto di mercato globale per la BMW che di singola preferenza dei motociclisti italiani, anche se mi risulta che l'Italia è un mercato prioritario per la casa.
Quello che non capisco è perchè con la 1200 hai meno opportunità di personalizzazione rispetto al 1150.
Nel 2004 già sui colori base potevi scegliere tra motore chiaro o motore nero, o come ho fatto io la "Special editions" dell'anno, una via di mezzo con il Rockster, in casa hanno tutto, non devono inventare componenti nuovi.
Le forcelle dell'ST o del GS, meno anoressiche e più grintose dell'attuale, basamenti e forcelloni neri della S o dell'ST, meglio ancora se bruniti come l'HP2, insomma proporre una Rockster 1200.
Non sarebbe ancora la soluzione al 100% ma mi sembra la più realistica che potremmo sperare per il 2009.

ziobato
21-10-2008, 12:40
Ciao a tutti sono nuovo e saluto tutta la comunity...

Ciao FERRO DARK e BMWenuto. :D

... insomma proporre una Rockster 1200.

:thumbup: In effetti una rockster manca... :( e mentre la aspettiamo, io ho cominciato a costruirmela... :lol :lol: :lol:

davidechiaverini
21-10-2008, 15:28
Zio quanto hai speso di modifiche?

FERRO DARK
21-10-2008, 15:51
Grazie per il bmwenuto, la tua white è da qualche mese che la apprezzo su internet.

ziobato
21-10-2008, 18:54
Zio quanto hai speso di modifiche?

:scratch:... esattamente... non saprei... :lol::lol::lol:

davide, questo e' come chiedere ad una signora quanti anni ha... :lol::lol::lol:

ziobato
21-10-2008, 18:57
Per davide e FERRO, e' usanza degli utenti di QdE indicare marca e tipo della propria moto nella firma.
Fatelo anche voi, primo che qualche mod vi dia una c@zzi@t@ :wink:

rebb
21-10-2008, 19:47
ben detto Zio, li ho già sotto tiro! :lol:

davidechiaverini
22-10-2008, 07:52
scusa zio, :!:

ziobato
22-10-2008, 08:00
Scusa? E di che'... :wink:

davidechiaverini
22-10-2008, 10:31
non avevo messo nella firma i dati della mia moto.

ziobato
22-10-2008, 14:07
Appunto, scusa... di che'? :wink:

FERRO DARK
23-10-2008, 13:05
Per davide e FERRO, e' usanza degli utenti di QdE indicare marca e tipo della propria moto nella firma.
Fatelo anche voi, primo che qualche mod vi dia una c@zzi@t@ :wink:
Ecco la firma, almeno spero.
Non sono un "Omoinformaticus" ma forse sono riuscito a inserirla!
Volevo anche mettere una foto, prima o poi ce la faccio.

FERRO DARK
23-10-2008, 13:14
REBB, dalla foto non sembri un tipetto che conviene far inc@zz@re.....
Scusascusascusascusascusascusa !!

ziobato
23-10-2008, 13:29
Ecco la firma, almeno spero.
Non sono un "Omoinformaticus" ma forse sono riuscito a inserirla!
Volevo anche mettere una foto, prima o poi ce la faccio.

:D ,ma niente foto nella firma, per quelle c'è l'avatar (ai tempi io ho impiegato giorni per riuscirci :lol: :lol: :lol:).

rebb
23-10-2008, 13:32
bravi ragazzi, così mi piacete! :lol:

GOINAHEAD
24-10-2008, 06:57
Ciao ragazzi, allora direi niente restyling per il 2009, o no?? secondo voi possiamo dormire sonni tranquilli???

upupa97
24-10-2008, 07:58
Ciao ragazzi, allora direi niente restyling per il 2009, o no?? secondo voi possiamo dormire sonni tranquilli???
metti della benza e fregatene...

Quando vedo una R80 capisco il perchè mi piace cosi tanto la mia!!!

Sabato Raticosa?

GOINAHEAD
24-10-2008, 08:49
La Futa per me è quasi come una religione, quindi la risposta è si!!!!
ps moglie permettendo :lol:

Nicholas
04-11-2008, 17:22
Solitamente un restyling avviene quando il modello ha già raggiunto la metà della sua vita commerciale o non manca molto per assere sostituito

pennarossa
06-11-2008, 22:01
Qualcuno che è stato al Salone di Milano può dare conferma se nel 2009 ci sarà il nuovo colore Blu Biarritz, che abbiamo visto nei primi messaggi di questo tread?

Grazie.
Ciao

ziobato
06-11-2008, 22:03
il blu biarritz e' confermatissimo, anche se non esposto a Milano (mi risulta esposto solo il bianco :cool:)

pennarossa
06-11-2008, 22:09
Grazie Zio!
Ciao

loturco
07-11-2008, 10:21
ragazzi questi non perdonano!:lol::lol:

Piripicchio
07-11-2008, 10:32
quindi, sto modello lo ritirano dal mercato o no?

GOINAHEAD
07-11-2008, 11:18
quindi, sto modello lo ritirano dal mercato o no?

eh???? :rolleyes: :rolleyes:

matteucci loris
02-01-2009, 15:31
come appunto dicevo, e' inutile provarla se non mi piace, puo' andare bene quanto vuoi (mai come un k1200r), ma se esteticamente, per me, e' brutta, che cosa la provo a fare?
come appunto dicevo, finora nessuna r1200r mi ha sverniciato la fiancata, ed io sento di non avere fiato a sufficenza se ingaggio una moto con il doppio dei cv della mia non una leggermente piu' prestante e magari guidata da uno scooteronista pentito.
scusa vul dire che non ai mai trovato uno con r1200r che sappia andare basta come te sensa niente togliere r1150sono moto completamente diverse poi i gusti non si discutono salici sopra senza guardarla poi mi sai dire ciao

bartolomeo
02-01-2009, 18:29
non metto assolutamente in dubbio che la 1200 sia una buona moto, cerco di spiegarmi meglio: io possiedo una r1150r che mi soddisfa come prestazioni e mi piace moltissimo, quindi se dovessi pensare di prenderne un'altra ricercando migliori prestazioni non la cambierei assolutamente con una r1200r (che esteticamente non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire come invece la mia), ma mi orienterei su un k ormai 1300, quelle si sono prestazioni.
per quello che riguarda invece l'eventuale sverniciatura, intendevo dire che se dovessi trovarmi a viaggiare in autostrada o a spingere un po' nel misto veloce con te che hai la 1200 sono sicuro che non mi troverei assolutamente in difficolta' a mantenere il passo, a meno che non ci incontriamo in pista e tiriamo al limite il tempo sul giro... ma e' improbabile perche' io non giro in pista e penso nemmeno tu con la r1200r.
pensa che per fascino estetico invece, tra il messaggio che hai replicato e questo, ho preso una r100 cupolino sport made in west germany del 1982 colore atlantic blau (petrolio metallizzato) quella si che e' bellezza.

matteucci loris
02-01-2009, 18:51
gusti e opinioni non si mettono in dubbio è bello poter discutere in questo forum e conoscere tante persone io sono iscritto da poco mi piace molto spero che qualche volta possiamo incontrarci e conoscersi di persona e fare un bel raduno di r1200r e r1150r cosi possiamo sverniciare (bartolomeo) passami la battuta bel forum ciao a tutti

bartolomeo
02-01-2009, 19:06
se ci riesci ti pago la pizza :cool: :) ;)

matteucci loris
02-01-2009, 19:19
accetto ti pago pure una bella mangita di pesce tu mi fai mangiare l'abbacchio ok ciao

TATANKA-61
02-01-2009, 20:21
gusti e opinioni non si mettono in dubbio è bello poter discutere in questo forum e conoscere tante persone io sono iscritto da poco mi piace molto spero che qualche volta possiamo incontrarci e conoscersi di persona e fare un bel raduno di r1200r e r1150r cosi possiamo sverniciare (bartolomeo) passami la battuta bel forum ciao a tutti
Ben detto matteucci!!! spero e mi auguro che si faccia questo raduno di RR.
Cio non toglie che ci si possa incontrare sull'appennino.....
In quanto a sverniciare....BO!!!! avevo la R1150R prima della R1200R devo dire che cosa facevo con una sto facendo con l'altra....diciamo che con la gomma da 180 e qualche cavallo in più,non sei sempre alla frutta.(si parla di strade) . Un saluto:wave:

bartolomeo
03-01-2009, 10:22
[QUOTE=TATANKA-61;3356586]
avevo la R1150R prima della R1200R devo dire che cosa facevo con una sto facendo con l'altra....

proprio come penso che sia, quindi (mio gusto personale), piacendomi molto di piu' la 1150 sono contento di tenermela.

magari a primavera non sarebbe male individuare un buon ristorantino in zona firenze-bologna.

TATANKA-61
03-01-2009, 12:17
Volentieri!!!! sono ben contento di venire......quando sarà primavera,chiederemo ai fedelissimi della zona e non......il tempo qua è un disastro,nevica tutte le settimane e quando spunta un pò di sole si gira a meno 3(-3°) sinceramente siamo stufi.
Un saluto

uppide
03-01-2009, 15:02
partiamo da GINO e andiamo insieme io ci sono dai
DAN

TATANKA-61
03-01-2009, 15:19
partiamo da GINO e andiamo insieme io ci sono dai
DAN
MA guarda chi c'è. A ZEI BUN:D
E' sempre un piacere trovare un amico,mi è sorto il bubbio leggendo antignano e leggendo"visto come vai". Ciao GRANDE DAN.

matteucci loris
03-01-2009, 19:09
prima di tutto un saluto a tutti stavo leggendo alcune discussioni del cambio r1200r che sfolla non prende le marce ma stiamo parlando della r1200r o di un'altra moto io o avuto la r1150r questo problemino poteva capitare se non davi il colpetto giusto ma della 1200 è matematicamente impossibile che sfolli il cambio non a nessun lasco escluso dalla prma alla seconda se avete riscontrato questo difetto o è stato usato male o montato male all'origine la bmw lo deve cambiare in garanzia la mia a oltre 30mila km mai riscontrato questo problema per ora ciao

uppide
06-01-2009, 10:24
Con 25000 sul groppone pochissima autostrada, tantissima montagna, mai avuto problemi di cambio, mai sfollato mai avuto impuntamenti, non credo sia un caso perchè oggettivamente il cambio è migliorato molto rispetto al 1150 sia come dolcezza che come rumorosità

ziobato
06-01-2009, 10:46
IMHO sfollate ed impuntate dipendono dalla regolazione del gioco della leva della frizione.

Ho avuto il problema, ho trovato la giusta regolazione per me (ho il piedino nervosetto :lol:), ho eliminato il problema. :wink:

TATANKA-61
06-01-2009, 14:05
Probabilmente matteuci(come dici) parlavano di un'altra moto.....non voglio essere ripetitivo,ma sulla prima r1200r avevo 35.000 KM e su questa 3.000 circa mai nessun problema di cambio(la prima ha visto,come si dice:I SORCI VERDI!!!)
la conferma viene anche da:uppide....(compagno di scorribande) un saluto. CIAO

Freccia
06-01-2009, 14:31

Per sverniciare una R1150R/1200 basta una strada di montagna con tornantini stretti e un 70 cc da cross con alla guida uno col polso ingessato sul tutto aperto:lol:

matteucci loris
06-01-2009, 14:50
sono daccordo con te la 12...... non è un motorino!!!!!!!!!!!!!! ma se c'e un piccolo rettilineo si puo puo....................anche sver.......................ciao

matteucci loris
06-01-2009, 18:18
non o sentito in questa discussione di restalyng la possibilità che mamma bmw possa fare un boxerone con tanti cavalli x r1200r.....HP.....d'altronde manca solo lei all'apello se qualcuno sa parli ............ciao

bello sognare ...........HP...1200...........

velenon
06-01-2009, 21:40
piripicchio come sempre ha dimostrato di avere le fette di salame sugli occhi.....perchè uno che non apprezza la r1200r e possiede un gs,di moto capisce ben poco

cobra0331
24-01-2009, 21:00
Io ho osservato la r1200r e la r1150r entrambe di miei colleghi ,posteggiate una accanto all altra e devo dire che le differenze estetiche e costruttive sono sostanziali indubbiamente a favore della 1150.
Sulla nuova1200 si nota a mio avviso una ricerca di uso di materiali al risparmio ,le saldature del telaio non fatte a regola d'arte ,tantissimi componenti di plastica stile "giapponese/cinese" ecc.ecc.
Sembra che lo standar produttivo delle mitiche mucche sia notevolmente peggiorato,altra storia se si provano entrambe le moto si assapora un gusto unico su entrambe le moto ,la 1200 ha il motore molto meno "rozzo" della 1150 e sembra che vadi il doppio ,il cambio è eccezzionale rispetto alla 1150 ecc.ecc .concludo che ci vorrebbe l'estetica e la componentistica della 1150 con il motore della 1200 sarebbe la perfezione.
Possessori della 1200 non incaz...... perchè è comunque una moto strepitosa e diversa da tutte le altre!!!!! ciao.

pegaso
25-01-2009, 16:51
Dipende dai gusti....io mi ero stancato del 1150 e ho preso il 1200 e lo reputo superiore in tutto....le saldautre ? Mah, saranno anche maggiori le parti in plastica, ma preferisco portarmi in giro 20 kg in meno che i tubi della Dalmine lavorati al tornio !!!

Sono stato un pò cattivello, ma così è ! Riconosco alla 1150 un insieme più omogeneo, ma la mia moto è più cattiva sia di immagine che di sostanza e questo è quello che conta, per me.

Ma poi tu cosa hai comprato ?

matteucci loris
25-01-2009, 17:48
sono daccordo ...pegaso...anche io o avuto 1150...ma questa 1200 quando ci sali non scederesti più ...sarà che sono di parte..ma mi piace propio....naturalmente non a tutti
può piacere ...pregi ...e difetti... se uno vuole li trova in tutto ....un saluto a tutti...

cobra0331
25-01-2009, 18:26
ciao pegaso, io ho una r 1150 r e come ho scritto la 1200 come motore e ciclistica è strepitosa ma lasciano un pò a desiderare alcune soluzioni estetiche, insomma è sicuramente poco personale , la 1150 è vero sembra ricavata da un pezzo di forgiato pieno sicuramente più pesante (20kg) ma guardandola rimani senza parole per come è stata concepita insomma è una vera tedesca ,il suo fascino è che non ha nulla di giapponese .
NB se leggi sul forum noterai che ci sono tanti clienti bmw che sono dello stesso mio parere, gran moto ma molto giap e poco personale.
Comunque BMW e solo BMW qualsiasi essa sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pegaso
25-01-2009, 18:37
Secondo me sono bellissime entrambe !! ognuna figlia del suo tempo e a me piace stare aggiornato ;)

ziobato
25-01-2009, 18:48
Già, la R1200R... :(

... esteticamente una moto poco personale, quasi insignificante...

:lol::lol::lol::lol::lol:

pegaso
25-01-2009, 18:59
Hei Zio,
guarda che devi rabboccare l'olio alla creatura , almeno mi sembra così !!!

ziobato
25-01-2009, 19:01
Hei Zio,
guarda che devi rabboccare l'olio alla creatura , almeno mi sembra così !!!

:rolleyes: OLIO??? a vedere se si macchia...

cobra0331
25-01-2009, 19:13
Ma è una bmw ???? a mè sembra più una Honda ornet ............stò scherzando .
Ciaooooooooooooooo.

Struntruppen r1150r tutta di ferro...............

upupa97
25-01-2009, 19:30
Hei Zio...

Non vale mettere foto "vecchie"....nel tentativo di depistarci :):):)

:arrow:

pegaso
25-01-2009, 19:35
Domanda per Zio: a quando foto della nuova creatura ?

Sai BMW sta aspettando per il marketing...

ziobato
25-01-2009, 19:40
:evil: ... meglio non parlare ... :evil:

ziobato
25-01-2009, 19:41
Ma è una bmw ???? a mè sembra più una Honda ornet ............stò scherzando .
Ciaooooooooooooooo.

Struntruppen r1150r tutta di ferro...............

:lol::lol::lol::lol::lol:

pegaso
25-01-2009, 20:29
Perchè è successo qualcosa ? O solo crei aspettativa ?

Pixel
02-02-2009, 18:37
Definire un flop una moto come la r1200r è a dir poco ridicolo.

Personalmente ho una r1150r e non una r1200r solamente per questioni economiche in quanto ho dovuto aprire un'altro studio medico e almeno per ora vorrei risparmiare, vi garantisco comunque che appena potrò spendere 13000 Euro con scioltezza, il mio primo pensiero sarà una r1200r.

sauternes
02-02-2009, 19:40
il blu biarritz e' confermatissimo, anche se non esposto a Milano (mi risulta esposto solo il bianco :cool:)

se non sbaglio l'ho visto nel configuratore BMW: se è quello è bellissimo!!!

sauternes
02-02-2009, 19:46
fare un bel raduno di r1200r e r1150r

questa è un'ideona!:D

mi immagino già la bellezza del serpentone di RR (sia 1150 che 1200 ma anche 850 e 1100, perchè no?) che si snoda su qualche bella strada.
io sono di Parma quindi ovviamnete mi viene in mente la Cisa...

rob3rto
08-02-2009, 01:46
Io ho osservato la r1200r e la r1150r entrambe di miei colleghi ,posteggiate una accanto all altra e devo dire che le differenze estetiche e costruttive sono sostanziali indubbiamente a favore della 1150.
Sulla nuova1200 si nota a mio avviso una ricerca di uso di materiali al risparmio ,le saldature del telaio non fatte a regola d'arte ,tantissimi componenti di plastica stile "giapponese/cinese" ecc.ecc.
Sembra che lo standar produttivo delle mitiche mucche sia notevolmente peggiorato,altra storia se si provano entrambe le moto si assapora un gusto unico su entrambe le moto ,la 1200 ha il motore molto meno "rozzo" della 1150 e sembra che vadi il doppio ,il cambio è eccezzionale rispetto alla 1150 ecc.ecc .concludo che ci vorrebbe l'estetica e la componentistica della 1150 con il motore della 1200 sarebbe la perfezione.

quoto in pieno tant'è che ho aperto da poco questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206196) duscussione

cortese
10-02-2009, 19:32
Ecco una fotina fatta ieri a Torino del nostro "gioiellino" in ...blu ! :lol:

http://img8.imageshack.us/img8/5060/dsc00853pa8.jpg

Io personalmente non ho avuto dubbi , l'estetica (soggettiva ;)) la trovo eccezionale senza stravolgimenti ( la ritengo l'evoluzione delle precedenti RR ) , la prova dinamica penso metta tutti di comune accordo infine non la trovo cosi' malfatta , se si vuol allegerire qualcosa in plastica bisogna metterlo ;)

emagagge
10-02-2009, 19:40
Che bello il blu! Io adoro le moto di quel colore, dopo un istante mi è già venuta una scimmia terribile, non devo pensarci troppo ;-)

Loki
11-02-2009, 07:25
Bella blu, di classe. ;)

ziobato
11-02-2009, 13:49
IMHO Dal vivo risulta un po' spenta... scura per scura, meglio nera :eek:

angive
11-02-2009, 14:22
:confused::confused::Chiedo scusa per questo mio primo intervento da profano,vorrei solo sapere a quanto ammonta circa il tagliando dei 40000 km della mia signora(:eek::eek:r1150r)considerato ke ne sento di tutte le cifre anke 8-900 neuri:mad:

emagagge
11-02-2009, 14:27
vorrei solo sapere a quanto ammonta circa il tagliando dei 40000 km della mia signora(r1150r)
Ma perchè non provi a sentire prima il tuo concessionario? ;)

G&B
12-02-2009, 12:40
IMHO Dal vivo risulta un po' spenta... scura per scura, meglio nera :eek:

Come contraddirti.

GOINAHEAD
12-02-2009, 12:47
quoto lo Zio, non mi convince in blu, deprime l'anima sportiva della nostra amata....ovviamente...de gustibus...

matteucci loris
12-02-2009, 21:49
sono daccordo con lo ..zio..blu non la vedo a l'aria da signora di lusso,naturalmenta
i gusti non si dicutono,parere personale.............

ziobato
12-02-2009, 21:53
comunque, lavorandoci sopra... :lol::lol::lol:

matteucci loris
12-02-2009, 22:32
ma propio lavorandoci...... propio sopra.....se po fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ziobato
12-02-2009, 23:31
Immagina la coda tutta bianca :arrow:, il cerchio posteriore blu :arrow:, quello anteriore bianco :arrow:, le grafiche di rebb :arrow:, un po' di rosso-blu-azzurro BMW Motorrad in giro :arrow:, qualche grafica dello ziobato :arrow:, un po' di carbonio :arrow:, lo scarico aftermarket :arrow:, il parafanghino posteriore :arrow:, lo slider sul cardano :arrow:, un parabrezza sportivo :arrow:..... ed il gioco e' fatto... :lol::lol::lol:

matteucci loris
12-02-2009, 23:58
bravo zio dopo aver visto la tua,sono sicuro che faresti un buo lavoro.....
però non vorrei scoprire che lo fai di lavoro!!!perchè allora non vale...ciao

ziobato
13-02-2009, 07:34
No, no, per fortuna faccio altro :lol::lol::lol:

La RR e' una moto troppo di sostanza.
Mamma BMW ha peccato nei dettagli, consegnandoci una moto splendida da guidare, ma spenta nell'aspetto. :(
E sarebbe bastato poco... e senza crescere i costi... :(:( per tirarne fuori il bello da sotto la patina di "moto al risparmio" che lo nasconde... :(:(:(

Oh: parere personale, eh!

Pero' sto ziobato: critico, ma pure poetico :lol::lol::lol:

matteucci loris
13-02-2009, 09:00
No, no, per fortuna faccio altro :lol::lol::lol:

La RR e' una moto troppo di sostanza.
Mamma BMW ha peccato nei dettagli, consegnandoci una moto splendida da guidare, ma spenta nell'aspetto. :(
E sarebbe bastato poco... e senza crescere i costi... :(:( per tirarne fuori il bello da sotto la patina di "moto al risparmio" che lo nasconde... :(:(:(

Oh: parere personale, eh!

Pero' sto ziobato: critico, ma pure poetico :lol::lol::lol:

concordo:arrow:parole sante..........poetiche!!!!!!:D
di più non su può:!:

matteucci loris
13-02-2009, 09:28
ZIO vedo che sei uno con le idee ....ti posso fare una domanda!!
tu dici che BMW (si è buttatta contro tendenza di come era prima
nol lato sport) non potrebbe uscire con r1200r tipo HP .....
naturalmente parlo di un modello speciale, e naturamente di
cifra speciale nello stile ...BMW.. del resto come ..HP..a solo
due modelli.....

Rutto
13-02-2009, 09:31
Blu non me pias

ziobato
13-02-2009, 09:34
ZIO vedo che sei uno con le idee ....ti posso fare una domanda!!
tu dici che BMW (si è buttatta contro tendenza di come era prima
nol lato sport) non potrebbe uscire con r1200r tipo HP .....
naturalmente parlo di un modello speciale, e naturamente di
cifra speciale nello stile ...BMW.. del resto come ..HP..a solo
due modelli.....

Se le vendite della RR si siedono, credo che i tempi possano essere maturi per una versione speciale (probabilmente piu tipo la Rockster per la 1150), o per un restyling.
Una versione HP2 temo sarebbe di super nicchia (e poco volume di vendita) a causa dell'inevitabile (volevo scrivere probabile :() costo proibitivo.

Nell'attesa se vogliamo una versione "speciale", possiamo sempre farcela da noi! :lol::lol::lol:

matteucci loris
13-02-2009, 09:46
perchè ...chiedo...secondo te di megamoto ..e HP sport ne vendono!
SONO UNA NICCHIA..a un costo non da poco...
e se la ordini te la fanno pure aspettare parecchio ....
io se uscisse me la ...acchiappo

ziobato
13-02-2009, 12:36
e' vero, ma di nicchie non si campa....

Randagio
16-02-2009, 14:52
a me piace grigia granito o nera filetto bianco ..poi sono gusti..

ziobato
16-02-2009, 18:38
a me piace grigia granito o nera filetto bianco ..poi sono gusti..

Psssst, un consiglio da amico: se intendi guidare come nella foto che hai in avatar, vedi di prenderla bianca che va' di più delle altre... :lol::lol::lol:

TATANKA-61
16-02-2009, 23:10
Infatti è vero !!!!! Bianca va' di più,ma molto di più !!!!
Oh, uomo avvisato..............Ciao Ciao

caPoteAM
19-02-2009, 13:51
non è vero comprala nera risparmi le gomme infatti la mia consuma solo la posteriore perchè l'anteriore non tocca mai l'asfalto

G&B
19-02-2009, 14:20
Psssst, un consiglio da amico: se intendi guidare come nella foto che hai in avatar, vedi di prenderla bianca che va' di più delle altre... :lol::lol::lol:

Razzista!
Io l'ho nera, ma col tanga bianco.:eek:

pennarossa
19-02-2009, 21:41
Oggi mi è capitato in mano il nuovo depliant della R1200R 2009 dove ho notato queste novità:

1) Colore blu biarritz (già risaputo)
2) Eliminato grafico della progressione delle marce/velocità a pag. 12 (chissà perchè, a me fu molto utile quando dovetti sceglierla)
3) A pag. 13 aggiunto capitolo sull'aggiunta dell'avviso sulla strumentazione del kilometraggio (o della data) in cui fare il tagliando!

Ci mancava solo più che anche la moto mi dica cosa devo fare o no, dopo una settimana di gente che ti dà ordini. Come se tutti quelli che la comprano non sapessero contare fino a 1000, 10000, 20000, ecc., robe da scooter.

Qualcuno che ha già il modello 2009 può confermare se hanno introdotto questa c.....a?
E' disinseribile dal cliente o bisogna passare anche li dal conce (cosi vai 2 volte la giorno anzichè una sola)?
Ci manca solo più che bisogna usare solo benzina marca BMW e poi il "servizio" è completo.

Come rimpiango il mio vecchio R65...

Ciao

matteucci loris
19-02-2009, 23:10
2) Eliminato grafico della progressione delle marce/velocità a pag. 12 (

scusa cosa vul dire,che non si vede più che marcia ai!!

pennarossa
22-02-2009, 21:06
Significa che quando c'era il grafico potevi capire a quanti giri va il motore a seconda della marcia che hai inserito o a quale velocità stai andando.
Esempio potevi vedere che in 6a marcia a 3200 giri sei a 100 Km/h.
Capito?

Ciao

emagagge
22-02-2009, 21:56
Ho visto dal vivo la blu e non è affatto male!!!!!!!!!!!!

matteucci loris
22-02-2009, 22:22
Significa che quando c'era il grafico potevi capire a quanti giri va il motore a seconda della marcia che hai inserito o a quale velocità stai andando.
Esempio potevi vedere che in 6a marcia a 3200 giri sei a 100 Km/h.
Capito?

Ciao

si capito grazie:lol:

pennarossa
26-02-2009, 21:49
Altra novità 2009: hanno aggiunto una versione con la sella a 750 mm da terra, ottenuta, immagino, abbassando l'assetto e relativi ammortizzatori, oltre a mettere, probabilmente, la sella più bassa, quella da 770 mm immagino.

Ciao