Visualizza la versione completa : Consiglio Pneumatici
GIANNI AUDENINO
22-09-2008, 21:06
Ciao Ragazzi Del Forum. Sulla Mia R1150r Ho Montato Le Pilot Sport Vorrei Sapere Se Erano Meglio Le Metzler .
Grazie Attendo Consigli
ciao Gianni, problema da non poco... secondo me nessuno ti può aiutare... detta così non ci sono informazioni sufficenti per sapere di quali gomme hai bisogno... quanta strada fai in media , viaggi, cazzeggio ecc.. solo tu lo sai come usi la moto, poi da li puoi vedere quali gomme mettere , ma visto che hai già fatto una scelta portale alla fine e al prossimo treno se ne può riparlare... parla anche con il gommista che spero sia di fiducia ... non andate dove spendete meno ma andate sempre dallo stesso ...
per quanto mi riguarda io monto metz m3 ... gran gomma ... ma quando piove ... la migliore che ho provato e va bene per tutto è la metz z6 , ora ringiovanita con un nuovo prodotto , questa la mia esperienza ...
Mi sbaglio o le Z6 hanno anche una resa chilometrica superiore alle M3?
io monto le metzler Z6.
premesso che non sono uno smanettone, le posso consigliare sia per durata che per tenuta anche sul bagnato
confermo per le z6 quello che avete detto ... le m3 sono di genere completamente diverso ... più da performence
etyenne11
23-09-2008, 18:17
al momento dopo aver avuto:
metz 6...3 volte (12000km ognuno buona durata ma legnose)
pirelli drago(9000 km ma godevoli fino a 5000 km)
continental road attack (non fanno x il mio stile di guida e dopo 1500km le ho smontate)quindi nun zò
e michelin pilot road 2...2 volte (dovevo partire x un lungo viaggio e l'ho smontato ad 10000km)
x la nostra vincono in durata e performance le pilot road2
al momento con il secondo treno sono a 10000km e sembrano al 50% continuando a regalare una maneggevolezza notevole...specialmente in quelle situazioni al di sotto dei 40km(tipo tornanti x intenderci)
splendide :D:D:D:D:D
Dunlop D208F , aumenta l'agilità , il che non guasta, tenuta di quelle che non ti tradiscono mai sia sull'asciutto che sul bagnato. Km percorsi in media 7500 a treno (è già il terzo !).
Poi ,da non trascurare ,il posteriore 170 è in effetti (calibro alla mano)un 175,
a tutto vantaggio dell'estetica PROVARE PER CREDERE .....:D:D:D:D
per quanto mi riguarda io monto metz m3 ... gran gomma ... ma quando piove ...
Reghino, scusa, ma ke fanno le M3 qunado piove:lol:
Spezzo una lancia per le nuove Dunlop Roadsmart: molto più agili delle D208 che montavo prima e a 6000km sono ancora come nuove.
Licia è meglio non provarci... abituato a prima che montavo le z6 ... un mare di differenza , sia sul bagnato che sull'asciutto , a ruoli invertiti...:lol::lol:
grazie reghino per la dritta;)
allora Gianni ... ci hai capito qualche cosa?:lol::lol: io sinceramente niente:lol: pensa adesso monto al posteriore una bridgestone battlax bt56 e una diablo corsa davanti ... tutto sommato niente male ma secondo me non sono per le "nostre" moto ;) , se ti sei trovato bene con un tipo di gomme non cambiare , ognuno di noi la pensa diversa...:lol::lol:(:arrow:).....................
frecciargento2003
09-10-2008, 15:48
Io ho montato le Z6 l'hanno scorso dopo delle michelin con le quali non ho mai avuto feeling.
Con le z6 mi trovo molto bene, ma dietro mi rimangono un paio di centimetri dal bordo che sembrano non utilizzati:
sono io che non sono buono a piegare? (molto probabile)
devo mettere a posto l'assetto?
o
è normale con questo tipo di gomma sulla r1150r?
Ciao
Pumasincero
10-10-2008, 13:10
Ma tutti questi consigli di gomme per la 1150 sono applicabili anche alla mia R1100R ?
angelor1150r73
10-10-2008, 20:09
io con le z6 sono andato anche sulla neve( non scherzo)
bartolomeo
11-10-2008, 10:41
montate da qualche giorno z6 interact, e' stato subito amore.
ramirez_1200R
13-10-2008, 18:49
continental road attack (non fanno x il mio stile di guida e dopo 1500km le ho smontate)quindi nun zò
e michelin pilot road 2...2 volte (dovevo partire x un lungo viaggio e l'ho smontato ad 10000km)
al momento con il secondo treno sono a 10000km e sembrano al 50% continuando a regalare una maneggevolezza notevole...specialmente in quelle situazioni al di sotto dei 40km(tipo tornanti x intenderci)
Ciao, anch'io dovrò presto cambiare le gomme, dopo 15 anni out of riding, ho fatto 14800 km circa con le continental road attak. Mi sono trovato decisamente bene sull'asciutto, non ho avuto modo di provarle sul bagnato se non in Autostrada e per trasferte di lavoro (per cui principalmente sul dritto) non trovando problemi. Non ho mai fatto pista, non penso di essere un grandissimo piegatore anche se, durante i giretti con gli amici, ho provato anche a toccare con gli slider degli stivali a terra in qualche curva in montagna. Dopo 15 anni di assenza mi mancano però i confronti con le altre gomme attuali, non è detto che la mia soddisfazione sia quindi obbiettiva. Il Post a parte l'appiattimento per 1800 km di trasferta al sud e ritorno quest'estate (in 2 +carico con l'errore di non aver aumentato la pressione) è consumato regolarmente, l'anteriore ha invece una punta al centro, una leggera depressione sui fianchi medi per ritornare rotondo vicino alle spalle. Mi rivolgo principalmente ad etyenne11, che non si è trovato con le conti road attak, quali osservazioni si ricorda di aver avuto per scartarle ?
Stavo pensando anch'io alle Z6, mi consigliate le Interact ?
Ciao e Lamps a tutti
modigliani
14-10-2008, 15:51
devo cambiare anch'io le gomme alla mia R1200R ,
C'è qualcuno che ha montato le nuove interact metzeller e mi può dire come ci si trova e che specifiche bisogna dare per essere sicuri che siano giuste?
Sportec M 1 - non sono uno sportivo ma comunque ti danno una maggiore sicurezza. Percorrenza sugli 8.000 Km se usate "con cervello". Mi pare però che siano fuori produzione sostituite dal nuovo modello ( M3 ?)
etyenne11
16-10-2008, 12:59
Ciao, anch'io dovrò presto cambiare le gomme, dopo 15 anni out of riding, ho fatto 14800 km circa con le continental road attak. Mi sono trovato decisamente bene sull'asciutto, non ho avuto modo di provarle sul bagnato se non in Autostrada e per trasferte di lavoro (per cui principalmente sul dritto) non trovando problemi. Non ho mai fatto pista, non penso di essere un grandissimo piegatore anche se, durante i giretti con gli amici, ho provato anche a toccare con gli slider degli stivali a terra in qualche curva in montagna. Dopo 15 anni di assenza mi mancano però i confronti con le altre gomme attuali, non è detto che la mia soddisfazione sia quindi obbiettiva. Il Post a parte l'appiattimento per 1800 km di trasferta al sud e ritorno quest'estate (in 2 +carico con l'errore di non aver aumentato la pressione) è consumato regolarmente, l'anteriore ha invece una punta al centro, una leggera depressione sui fianchi medi per ritornare rotondo vicino alle spalle. Mi rivolgo principalmente ad etyenne11, che non si è trovato con le conti road attak, quali osservazioni si ricorda di aver avuto per scartarle ?
Stavo pensando anch'io alle Z6, mi consigliate le Interact ?
Ciao e Lamps a tutti
la maneggevolezza
tieni presente che abbiamo 2 moto che in comune hanno solo il nome
la serie 1200 ha dalla sua la leggerezza e un'agilità di guida davvero notevoli
sembra davvero una bici :D
la serie 1150 x la guida sportiva ha invece bisogno di essere aiutata proprio xkè il peso non gli gioca a favore
le michelin P.R.2 sono le uniche gomme(che ho provato s'intende) che gli regalano questa maneggevolezza di cui ha bisogno
(unita alla barra corta poi...non dico come la 1200 ma...quasi :lol:)
specialmente al di sotto dei 40km orari...non solo in situazioni tipo tornanti ma anche traffico cittadino
tornando alle continental è proprio il non trovare questa caratteristica che mi ha fatto subito desistere dal tenerle sù
inrivalmare
17-10-2008, 14:48
..difatti le Z6 non è che mi entusiasmino molto..penso che l'unico pregio sia la durata!..e quando in una gomma hai la durata..non puoi certo avere anche maneggievolezza.
etyenne11
17-10-2008, 18:13
..difatti le Z6 non è che mi entusiasmino molto..penso che l'unico pregio sia la durata!..e quando in una gomma hai la durata..non puoi certo avere anche maneggievolezza.
normalmente è così simone
è proprio quello che mi stà stupendo delle michelin p.r.2
buona tenuta e maneggevolezza nonostante i 10000km percorsi da luglio...certo non come da nuove
però regalano ancora tanto (con altre coperture non è mai successo)
son curioso di vedere quanti km raggiungono mantenendo queste caratteristiche
ramirez_1200R
17-10-2008, 18:21
Grazie etyenne 11 per le info.
Hai notizie in relazione alla Maneggievolezza tra le Conti Road attak (che non ti sono piaciute) e le Metz Z6 Interact ?
Io metterei in relazione Durata con Tenuta più che Maneggevolezza, che dite ?
La Meneggevolezza non è più legata alla "geometria" ?
inrivalmare
17-10-2008, 21:13
queste michelin mi incuriosiscono stefano..mi informerò..anche perchè le mie sono alla frutta (Z6 normali)..e magari invece di passare alle interact potrei provare le PR2.
ramirez...la maneggevolezza è data dalla struttura della gomma, dalla mescola, dal disegno credo in minima parte..il disegno credo sia più importante per il bagnato..cmq lascio la parola ai tecnici del forum...
Montate oggi le Pilot road 2 di Michelin.
Il mio collega che fa i corsi in pista BMW gira con queste gomme ed è entusiasta per il mix che hanno...comunque con teste che toccano l'asfalto.....
Vi farò sapere.
Quello che abbiamo notato montandole è che, rispetto le Battlax che avevo(tirate ai "sensori di usura" sia davanti che dietro dopo 5000km), hanno la spalla e la carcassa molto più morbida, ma di tanto.
Vedremo....
Spezzo una lancia per le nuove Dunlop Roadsmart: molto più agili delle D208 che montavo prima e a 6000km sono ancora come nuove.
Bene bene ! se non ti è di disturbo mi potresti fare un report circa le differenze riscontrate rispetto ai D208 in meglio e in peggio? Sono in procinto di cambio gomme e sono in quella condizione tipo: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova!
GRASSIE!:arrow:
Dopo 4 paia di Diablo Strada oggi vado a cambiare gomme e provo le Z6 interact, giusto per vedere la differenza...speriamo di non rimanere delusi, vi farò sapere! :cool::D
Eccomi! Alla fine, sotto consiglio del gommista,ho montato le Pilot Road 2, 280€ montate e tutto...Secondo lui le nuove Z6 non sono così diverse dalle precedenti quindi ho deciso di provare le Michelin, tra l'altro a doppia mescola...in questi giorni le proverò per benino (TT compreso) e saprò dire qualcosa in più :-p ...
sassettobmw
21-10-2008, 21:03
r1200r contiroad Attack di primo equipaggiamento ottime ! Un avantreno stabile e rotondo nelle pieghe! metzeler z6 non interact buone con la pioggia ma l"avantreno molto spigoloso non mi dava la sensazione della tenuta in piega! Ottime e ripeto ottime le Pirelli Diablo Rosso x una guida sportiva!!!!!! gran piega con un grip da calcio nel C....!!! ho guadagnato 10m in staccata!!!La durata non la so!!! Ma con questo grip vanno bene anke 5000km!!!
Metz z6 interact 330 neuri.
Installate ed equilibrate sabato scorso
Rapporto ancora giovane ma feeling immediato sia su asciutto che su umido... sapete quell'umido misto foglie macerate.
Nn saranno da "orecchie x terra" ma comunicano affidabilità
Ciao Bert
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |