PDA

Visualizza la versione completa : Rotte e percorsi: incompatibili tra loro?

Hirony
19-01-2005, 15:55
GPS: garmin 2610
problema: è possibile creare una rotta unica composta da un percorso tracciato durante un giro (e inesistente sulla cartografia 6.5) e da un percorso elaborato al pc? Per essere più chiaro, uno dei possibili percorsi del Mukken 05 comprende un tratto di strada (intermedio tra l'inizio e la fine dell'itinerario) che la cartografia Map Source non conosce e che ho dovuto tracciare col 2610 percorrendolo. Scaricata la traccia sul pc, ho notato che il percorso memorizzato dal 2610 non collima perfettamente con la rete stradale visualizzata dal software ma se ne discosta spesso, traccia una linea retta in corrispondenza di alcune curve e presenta altre discordanze di minima importanza. Discutendone con Bodo, a parte lo scarto di default che tutti conosciamo, abbiamo attribuito la squadratura delle curve alla velocità di percorrenza che non consentirebbe (forse...) al garmin di tracciare il percorso con maggiore precisione. Conoscendo piuttosto bene l'itinerario in questione e volendo creare una rotta quantomeno coincidente con la cartografia Map Source, ho pensato di ri-tracciare il tutto direttamente sul pc includendo il tratto sconosciuto ma tracciato dal 2610.
Risultato: grande incazzatura perchè nella schermata riguardante i "punti" tracciati non c'è verso di inserirci i "punti" corrispondenti ai due tratti elaborati al pc creando così un'unica rotta. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di creare, invece, un unica rotta "ricalcando" il tratto sconosciuto. Mi sembra, però, una procedura paradossale...
Qualcuno ne sa di più??? :cry: :shock:

ROBYGS
19-01-2005, 21:19
Puoi creare una rotta mettendo dei wp sui tuoi tracks però prima devi fare:
MODIFICA-PREFERENZE-RILEVAMENTO ROTTA E spuntare USA ROTTE DIRETTE

Ho fatto rotte sui tracks scaricati in Tunisia da un GPS V perchè il QUEST non mi permette di importarli... l'arte di arrangiarsi :)

Hirony
19-01-2005, 23:36
grazie ROBYGS, ho tentato anche questa soluzione... il problema è che il tratto tracciato è composto da 187 punti (al 90% si tratta di curve...) e con il metodo che mi hai suggerito si creerebbero altrettanti waypoint. Forse sono un po' troppi... mah... :?

bodo
20-01-2005, 12:08
HEHEHE ... mi sa che abbiamo messo in crisi i guru del gps...HEHEHE :lol: :lol: :lol: :wink:

barbasma
20-01-2005, 12:43
mi sa che devi allargare i WP tra uno e l'altro.... 187 punti??? :shock: :shock:

in fin dei conti è una strada asfaltata mica un motorally nel deserto...

bi-power
20-01-2005, 13:13
no Barba, altrimenti si ritroverebbe con dei segmenti che gli "rovinano" le curve...
non ci sono riuscito.

Hirony
20-01-2005, 14:23
uhmmm... mi sa che è impossibile e l'unica soluzione è quella che ho trovato, cioè il "ricalco"... :? :cry:

Eppure, non mi sembra una "situazione" di viaggio così inverosimile... mah! Grazie a tutti, comunque... :wink: