Visualizza la versione completa : Scena odierna da traffico intenso
L'Emarginato
22-09-2008, 17:12
Oggi verso la fine della nuova tangenzialina che dal sempione porta a bollate (con uscite sulla nuova fiera di rho), arrivo dietro un motociclista con custom a me ignota.
Lui andava in mezzo, ed io poco distante lo seguivo.
Quello che mi è parso strano e che, almeno io non faccio, era PRETENDERE la strada.
Davanti a lui due furgoni grossi, molto vicini, senza sbocchi sui lati (non ha corsia di emergenza), e lui suonava e pretendeva di passare.
Ad un certo punto, quando il furgone si è riuscito a muovere, si è leggermente spostato, non tantissimo, ed il tizio è passato imprecando e sentendosi apostrofare in malo modo dal camionista...
Ora, mi pare assai singolare pretendere in questo modo il passaggio,nessuno è un santo che si mette in coda (tipo tedeschi) dietro le macchine, io uso la moto per evitare le code, ma addirittura pretendere cosi la strada mi è parso inopportuno.
Da dire che alcuni automobilisti sono proprio stronzi, che stanno appaiati pur vedendoti sopraggiungere, ma quando mi accade io sto dietro ed aspetto che si liberi uno dei due lati.
Certo, il rischio è che scartino proprio quando sopraggiungi, ma purtroppo è una vita rischiosa...:mad:
willy_1272
22-09-2008, 17:16
sarà stato un harleysta
:happy1:
L'Emarginato
22-09-2008, 17:18
Non la vedevo bene, ma sono assai fiducioso che non si trattasse di HD.
Ciò non di meno, mi interessa sapere se è giusto, secondo voi, "chiedere" la strada, invece di attendere che si liberi....
Secondo me è più SAGGIO attendere ... ma fino ad un certo punto = limite di pazienza per gli stronzi :mad::mad::mad:
willy_1272
22-09-2008, 17:24
Per risponderti in tono serio direi che ogni caso è una storia a sé. Anch'io tendo a usare lo spazio che trovo senza pretenderne altro, ma alcune volte devo ammettere che il comportamento degli automobilisti è di molto indisponente. In particolare quando in autostrada, corsia di sorpasso, corsia centrale libera, automobile tra le palle, ti vede e pensa di farti un piacere scansandosi di 80 centimetro a destra per lasciarti passare. Non ho mai approfittato di questa gentilezza, ho sempre preferito estrarre il medio una volta passato in modo corretto secondo il cds.
io non pretendo mai la strada, ma ormai in autostrada dopo un po' di pazienza e aver visto che chi precede non ha intenzione di rientrare non mi faccio piu'' tanto sangue marcio, passo a destra e cosi' sia.SOlo in moto pero'. Una cosa invece che rispetto rigorosamente e' la distanza di sicurezza, in frenata di emergenza una moto non si fermera' mai nello stesso spazio di una macchina,abs o no ti ci pianti dentro prima ancora di aver capito cosa e' successo...
Io ho notato che a Milano è raro che si chieda la strada così.
A Palermo, l'ho visto con i miei occhi, se non ti scansi ti suonano anche con la bici. Ti devi scansare.
Io ero col furgone e mi chiedevo: ma che vorranno mai? poi ho visto che si scansavano tutti e l'ho fatto pure io.
A Milano (a volte, non sempre sennò mi linciano),mi piazzo nei buchi dove uno scooter può passare, ma un GS no, e sto fermo a fare il tappo...
Dietro non si sente nulla, solo lo sgasare frenetico dei vari tmax, vespe, polmoni a motore, per alludere...nulla di più.
Non vedo l'ora che mi dicano di scansarmi per rispondere col mio più limpido e immediato: "ma che cazzo vuoi?" :lol:
L'Emarginato
22-09-2008, 17:55
Gianpa, fallo a palermo, non a milano.
Magari becchi Totò u balatuni, ca ti vuncia cuomo un bieccu....:lol::lol:
calabronegigante
22-09-2008, 17:55
io sparo alle gomme.
secondo me gli spuuteristi sono ancor + prepotenti dei classici rider, verso milano la mattina se ne vedono di cotte/di crude, sputeristi che suonano e poi mandano a quel paese le macchine che non stanno perfettamente allineate(questo in strade a 3 corsie)
calabronegigante
22-09-2008, 18:57
quando mi hai incrociato?:lol:
Doveva andare a un puntello o al cesso.
Isabella
22-09-2008, 19:18
Ciò non di meno, mi interessa sapere se è giusto, secondo voi, "chiedere" la strada, invece di attendere che si liberi....
solo se sono in coda in una galleria male aerata, allora si che pretendo, a volte metto anche le 4 frecce, e rimpiango di non avere le sirene di Polis.
su strada aperta, in caso di code, magari mi capita di chiedere "gentilmente" (sgasatona) che mi lascino strada, quando si accorgono che sei dietro quasi tutti, se possono, si scansano; a quelli che non lo fanno con evidente intenzione, di solito, accosto appena posso al loro finestrino, gli faccio segno gentilmente di aprire, e gli chiedo di far la cortesia di accostare e lasciar passare la fila di moto.... sai che quasi tutti arrossiscono, e si fanno in là?
finora con questo sistema mi sono beccata pochissimi vaff.... :lol: :lol: :lol:
boh, io in tangenziale non chiedo strada, ma vedo tanti (troppi) rimbambiti che hanno paura che se si spostano di corsia perdono il posto e non lo recuperano più, quindi alternativamente:
- ti vedono arrivare, sanno che vai + veloce di loro, ma siccome c'e' una macchina un km + avanti nella corsia di centro non rientrano che tanto stanno sorpassando... :mad:
- si spostano di 30-40 cm , quel tanto da far passare una bicicletta (si ma siamo a 100 all'ora in tangenziale e la mukka con le borse e' larga come un cinquecento) e se non passi subito o si rimettono a sinistra mandandoti a quel paese o finalmente cambiano corsia (mandandoti a quel paese lo stesso...)
il più delle volte sono io che mi sposto nella corsia di centro, non sarà ligio al CDS ma è pratico.
........................... nella mia firma trovate la risposta.
Ciao
le stirpi delle testedicazzo sono trasversali per censo, sesso, religione, razza e veicolo.
Ieri tardo pomeriggio una A4 con targa ticinese mi ha sfanalato furiosamente in tangenziale (limite di 90) mentre io ero in sorpasso a 110. Se le faccia a casa sua queste cose, se ha coraggio.
PS
molti skuteristi sono la versione frustrata e nevrotica a due ruote. Automobilisti con due ruote in meno
Ormai nelle scuole guide insegnano che bisogna tenere sempre la sx...e che le freccie sono accessori inutili...e' una battuta ovviamente ma sono ormai molti che avendo lo spazio a dx vedendoti sopragiungere non si scansano , moto o macchina non ha importanza , il potere lo si misura per piu' quanto tempo si riesce a stare a sx.
Io quando prendo l'autostrada e palesemente a dx e' tutto libero , passo li, con calma perche' il cretinotto di turno che scarta all'ultimo c'e' sempre. Poi se non mi sbaglio superare un ostacolo a dx con la dovuta moderazione se non ricordo male e' riconosciuto da un articolo del cod.strad. Mi ricordo male?
Corretto, è considerato "superamento" , andarsene per la propria strada senza cambiare corsia. Il "sorpasso" implica invece il cambio di corsia.
........................... nella mia firma trovate la risposta.
Ciao
Peccato però che molti non rispettino te.
E il problema sono proprio QUESTI!!!
emagagge
22-09-2008, 22:06
Io ho notato che a Milano è raro che si chieda la strada così.
A Palermo, l'ho visto con i miei occhi, se non ti scansi ti suonano anche con la bici. Ti devi scansare.
Io ero col furgone e mi chiedevo: ma che vorranno mai? poi ho visto che si scansavano tutti e l'ho fatto pure io.
A Milano (a volte, non sempre sennò mi linciano),mi piazzo nei buchi dove uno scooter può passare, ma un GS no, e sto fermo a fare il tappo...
Dietro non si sente nulla, solo lo sgasare frenetico dei vari tmax, vespe, polmoni a motore, per alludere...nulla di più.
Non vedo l'ora che mi dicano di scansarmi per rispondere col mio più limpido e immediato: "ma che cazzo vuoi?" :lol:
A Giampa mi sà che devi stare attento, in alcuni posti mi sà che ti fanno! ;-))
io normalmente aspetto che i mezzi si spostino e ci sia lo spazio per passare "in sicurezza" :)
se però mi accorgo che in rallentamenti (vedi code per/da mare) e le auto hanno la possibilità di farmi passare e palesemente non lo fanno una suonatina e un vaffa ci scappa (mia moglie si arrabbia con me però ... santa pazienza...)
dr.Sauer
23-09-2008, 09:17
Doveva andare a un puntello o al cesso.
visto "l'acume del comportamento altamente civile " sicuramente doveva andare al cesso (non merita altro)
...purtroppo si vede di molto peggio... non dimentichiamoci che ci si accoltella per un parcheggio....
GEPPETTO
23-09-2008, 13:03
Certo, il rischio è che scartino proprio quando sopraggiungi, ma purtroppo è una vita rischiosa...:mad:[/QUOTE]
non parlarmi di rischi che sto pensando di chiudere la mia cariera motociclistica :mad: :mad:
Quotidianità da metropoli..
Cmq ritengo che il comportamento su strada, rispecchia molto l'educazione..che si ha..:tard:
mi interessa sapere se è giusto, secondo voi, "chiedere" la strada, invece di attendere che si liberi....
Non vedo perché l'intelligenza di un motociclista medio debba, o possa, essere maggiore di un automobilista medio :lol:
-Piggei-
23-09-2008, 15:53
Secondo me è più SAGGIO attendere ... ma fino ad un certo punto = limite di pazienza per gli stronzi :mad::mad::mad:
Pretendere la strada non è giusto...
ma ci sono, almeno a Roma, 100mila casi in cui l'automobilista, pur avendo un fiume di macchine davanti, cammina al centro della carreggiata, ostruendo di fatto il passaggio per una qualsiasi due ruote. A quel punto ti viene da suonare, ma più che altro per dirgli: cammina sulla tua corsia, coglione...
Ciao
Piggei
Se solo si potesse filmare questi automobilisti ...
E poi fargli rivedere i filmati senza fargli capire che i protagonisti sono proprio loro ...
Riempirebbero di insulti quell' automobilista; prima di capire che insultano se stessi.
La vergogna sarebbe molto educativa !
ma forse è stato già posto come problematica..... ma superare a sx le code è vietato dal CdS?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |