Visualizza la versione completa : Giaccone Bmw Per L'inverno
Ciao a tutti vorrei alcuni pareri da chi già possiede e usa abbigliamento BMW, o meglio sono in procinto di sostituire il mio giaccone 3/4 invernale ormai logoro e sarei intenzionato a prenderne 1 da catalogo BMW non ho problemi di budget ma vorrei qualche cosa che mi protegga dal freddo visto che per lavoro passo parecchio tempo in moto anche per lunghi tragitti autostradali.
grazie per i suggerimenti :D:D:D
beh, aver letto di tutto e di piu' direi STREETGUARD 2
un ex tk
22-09-2008, 16:24
Non posso che confermare...il miglior capo in assoluto di BMW per tutte le stagioni, ad esclusine di quando si va sui 30°. Se cerchi ci sono molto 3D sull'argomento.
Da utilizzatore abbastanza esigente, non posso che confermare.
Streetguard giacca al top,e non solo di BMW,ti consiglio anche i pantaloni,ne sarai contento!;)
Cavoli !!!!
E' la prima volta che su un post non ci sono pareri discordanti per ora la completa unanimità tutti a favore della STREET GUARD e già che ci siamo a quanto si trova in giro ? Mi pare d'aver capito che diamo intorno ai 600 eurozzi o sbaglio ?
Cmq se questo è il prezzo non si distacca poi molto da altre che ho visto, il top della Dainese se non ricordo male si aggira intorno ai 550 c.a.
Mi sa che dopo questi post mi è salita la :arrow::arrow::arrow:
Pare che a breve ci sia l'uscita della streetguard 3(niente di ufficiale),sulla 2 qualche conce(letto nel forum) fa ottimi sconti!!
emagagge
22-09-2008, 22:20
Pare che a breve ci sia l'uscita della streetguard 3(niente di ufficiale),sulla 2 qualche conce(letto nel forum) fa ottimi sconti!!
Il conce di Mi (ammiano) mi ha detto che non uscirà una Street3, perciò se cerco un capo tecnico per l'inverno vado sul sicuro con quello. Al momento la scontano a 500 la giacca e 350 circa i panta ...
attiliocasati
23-09-2008, 10:21
confermo quanto sopra!
se sei abituato alla giacca 3/4 potresti trovare ancora in giro o su ebay la Tourguard(che io ho da 4 anni!)che non è altro che la streetguard lunga.
vai comunque tranquillo,spendi una sola volta!!!!ma bene
dr.Sauer
23-09-2008, 10:42
Streetguard giacca al top,e non solo di BMW,ti consiglio anche i pantaloni,ne sarai contento!;)
Confermo in pieno.
Oltre che invernale è un completo ottimo anche per la pioggia.
confermo quanto sopra!
se sei abituato alla giacca 3/4 potresti trovare ancora in giro o su ebay la Tourguard(che io ho da 4 anni!)che non è altro che la streetguard lunga.
vai comunque tranquillo,spendi una sola volta!!!!ma bene
Dalle foto credevo che la streetguard fosse 3/4 non è così ?
No, é più corta tipo giubbotto. E' per questo che anch'io (avendo la panza prominente) ho optato per la Tourguard che, confermo Attiliocasati, é veramente ottima!
No, é più corta tipo giubbotto. E' per questo che anch'io (avendo la panza prominente) ho optato per la Tourguard che, confermo Attiliocasati, é veramente ottima!
IO non ho la panza prominente (per il momento .... poi si vedra') ma mi serve per coprire la giacca, purtroppo per lavoro ho il più delle volte questo problema
emagagge
24-09-2008, 09:15
Ritiro quanto detto ieri, uscirà una Street3 ...
Intanto ho preso il completo della 2 poi vediamo ...
se usi la giacca per andare al lavoro la streetguard non fa proprio al tuo caso
ti uscirebbero almeno 10-15 cm della giacca da sotto
devi prendere la tourguard
Mi pare di capire pero' che la TOURGUARD non sia più in listino o sbaglio ?
Prova alla bmw di arcene (bg) ... due a prezzo scontato non sò la taglia...io ho la streetguard 1....è comoda e veramente ottima anche sotto il diluvio...non passa acqua e asciuga in un baleno....
Prova alla bmw di arcene (bg) ... due a prezzo scontato non sò la taglia...io ho la streetguard 1....è comoda e veramente ottima anche sotto il diluvio...non passa acqua e asciuga in un baleno....
Telefonato ma purtroppo non ci siamo con le taglie
Cercati su E-bay una Tourguard e sei a posto.
Parlate così bene della street che, domani la vado a comprare!
Grazie, ero molto indeciso.
io uso da l'anno scorso la STREETGUARD. devo dire che è nettamente inferiore a una dainese pari levello. dopo 2 settimane mi è rimasto il saliscendi della cerniera in mano!!!!!! la trovo moooolto inferiore nelle finiture alla dainese. valuta.
io non mi lamento l'ho comprata in conc, bmw con sconto del 70% per cui non mi lamento più di tanto.... ma se avessi comprato a prezzo pieno avrei bestemmiato non poco.
grazie
Streetguard assolutamente.......le ho provate tutte.....e ti posso dire che questa le batte tutte veramente....
Gianco....ma a Palermo con la streetguard?
non credere che a palermo non fa freddo in inverno!!!
saluti
emagagge
26-09-2008, 12:00
non credere che a palermo non fa freddo in inverno!!!
saluti
Il freddo è relativo ...
Devo proprio andare a provarla questa streetguard :confused::confused:
io uso da l'anno scorso la STREETGUARD. devo dire che è nettamente inferiore a una dainese pari levello. dopo 2 settimane mi è rimasto il saliscendi della cerniera in mano!!!!!! la trovo moooolto inferiore nelle finiture alla dainese. valuta.
io non mi lamento l'ho comprata in conc, bmw con sconto del 70% per cui non mi lamento più di tanto.... ma se avessi comprato a prezzo pieno avrei bestemmiato non poco.
grazie
AHHHH !!!! Ma allora c'è qualcuno che avanza critiche negative sulla street
jack18
Citazione:
Originale inviato da pepot Mostra messaggio
Sul catalogo come giacca "lunga" c'è la Tourance2. E il modello che sostituisce la Tourguard?
Scusate sono nuovo e non vorrei sbagliare...
Mi serve la giacca lunga..per coprire la giacca...
Grazie..
sono una voce fuori dal coro perche io la streetguard l'ho veduta dopo averla usata forse 10 volte
trovo le giacchie bmw toste da morire ruvide al tatto e brutte come la peste
Allora pepot che giacca consiglieresti per l'inverno? non riesco a decidermi...
io amo revit ma non fa nulla di lungo al momento che copra per bene la giacca
un capo lungo ma tecnico per chi usa come noi giacca e cravatta, da usare senza problemi tutti i giorni, che non ti faccia sembrare un austronauta, che costi poco ma resti di qualità
http://www.motoblouz.com/catalogue/Veste-Furygan-UTILITY
Grazie pepot, ho visto qualcosa di simile in questi giorni, andrò a provarmela.
Ciao Iri sono stato da un conce bmw fuori milano ho visto la famosa streetguard a dire il vero non mi pare sto granchè cmq la vendono scontata del 50% per la modica somma di euro 380 non la conosco per cui non mi permetto di giudicare ma ho visto giacche della dainese con migliore fattura e cmq mi pare estremamente cara considerato che è scontata del 50% (a detta del concessionario) per cui 760 euro di listino mi paiono una rapina per tale giacca.:(:(:(
Premetto che l'avevo vista su catalogo e non faccio una questione di prezzo però mi scoccia regalare i soldi a mamma BMW solo per il marchio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che nel forum se ne parla un gran bene, cmq ribadisco che ho visto e provato i modelli top della dainese e mi paiono più consistenti a parita' di materiale se non anche migliori come designer.
....... dimenticavo inoltre la giacca era una streetguard e non una streetguard2 .
Due sole domande
1) differenza tra le due streetguard 1 e 2
2) secondo voi rimane ugualmente un affare ?
ciao a tutti
Non puoi paragonarmi una giacca in armacor a normali giacche in goretex... anche solo per essere impermeabile esternamente (quindi non si inzuppa)! Giusto BMW, Rukka e poche altre lo utilizzano e i prezzi infatti sono poi in linea con quelli bmw :mad:
tra la street 1 e la 2 ci sono un mare di differenze sia di materiali utilizzati che di linea. Perchè non vedi la new city sempre di mamma bmw io la uso tutti i giorni ed è fantastica.
P.S. per vedere una delle tante differenze tra una giacca bmw e le altre fatti smontare le protezioni di una giacca bmw, sono fatte in un materiale che mantiene una specie di "memoria" della forma adattandosi in maniere perfetta.
andreawake
06-10-2008, 19:59
A dire la verità potresti trovare di moooooolto ma moooooooolto più intelligente della streetguard. E'una tuta ottima d'inverno, con elevato grado di resistenza all'abrasione ma è una botte per sauna finlandese. A 25/26 gradi è un forno, ma da collasso circolatorio! Vai sul catalogo rev'it che, alla metà, ti compri uguale qualità, e design decisamente superiore....
A dire la verità potresti trovare di moooooolto ma moooooooolto più intelligente della streetguard. E'una tuta ottima d'inverno, con elevato grado di resistenza all'abrasione ma è una botte per sauna finlandese. A 25/26 gradi è un forno, ma da collasso circolatorio! Vai sul catalogo rev'it che, alla metà, ti compri uguale qualità, e design decisamente superiore....
Provo a dare un occhiata al catalogo Rev'it già che ci sono anche se il calore non è un grosso problema perchè preferisco avere delle giacche per ogni stagione non sono convinto che una giacca ottima d'inverno sia altrettanto valida d'estate ............ non so forse mi sbaglio ma ho sempre fatto cosi'
Giacca invernale (anche con interni non staccabili per la stagione fredda) e giacca estiva per le temperature calde per me dai 20 in su
tra la street 1 e la 2 ci sono un mare di differenze sia di materiali utilizzati che di linea. Perchè non vedi la new city sempre di mamma bmw io la uso tutti i giorni ed è fantastica.
P.S. per vedere una delle tante differenze tra una giacca bmw e le altre fatti smontare le protezioni di una giacca bmw, sono fatte in un materiale che mantiene una specie di "memoria" della forma adattandosi in maniere perfetta.
Seguiro' anche il tuo consiglio infatti la streetguard non mi pareva un gran che come giacca
un ex tk
09-10-2008, 13:21
sono una voce fuori dal coro perche io la streetguard l'ho veduta dopo averla usata forse 10 volte
trovo le giacchie bmw toste da morire ruvide al tatto e brutte come la peste
Fighetto...:lol:
Dai lo puoi dire che sei diventato tesimonial della Rev'it...:lol::lol:
Fighetto...:lol:
Dai lo puoi dire che sei diventato tesimonial della Rev'it...:lol::lol:
esattamente..............
infatti mi arrivano a casa direttamente dall'olanda :lol:
esattamente..............
infatti mi arrivano a casa direttamente dall'olanda :lol:
Che CULO !!!!! a me l'unica cosa che arriva a casa sono le multe !!!!
enricomaria1969
09-10-2008, 15:24
Ciao, vedo che la tua esperienza è votata a capofitto verso la Streetguard e visto che anche io devo cambiare la vecchia giacca mi sai indicare eventuali negozi bmw con sconti al momento.
Grazie, Enrico - Vignole
Jack, se non hai problemi di budget ti consiglierei di provare la BMW City o la Dainese Delta Dart. Entrambe hanno un taglio meno sportivo e sono perfette da indossare per andare al lavoro. Io ho la Dainese e mi trovo benissimo, e' fatta con il nuovo tessuno Misano 2L, un concetto simile all'Armacor della Streetguard che serve per evitare che la giacca si inzuppi sotto la pioggia. C'e' pure una fascia lombare interna ottima durante i tragitti piu' lunghi.
Ciao, vedo che la tua esperienza è votata a capofitto verso la Streetguard e visto che anche io devo cambiare la vecchia giacca mi sai indicare eventuali negozi bmw con sconti al momento.
Grazie, Enrico - Vignole
Il conce dove ha abbigliamento al 50% e' quello di Saronno, devo dire che quando sono andato io gli era rimasto ben poco cmq a chi è interessato all'acquisto dei panta ne ho visti un bel pò giacche non molte cmq qualche articolo a prezzo interessante si può trovare
Jack, se non hai problemi di budget ti consiglierei di provare la BMW City o la Dainese Delta Dart. Entrambe hanno un taglio meno sportivo e sono perfette da indossare per andare al lavoro. Io ho la Dainese e mi trovo benissimo, e' fatta con il nuovo tessuno Misano 2L, un concetto simile all'Armacor della Streetguard che serve per evitare che la giacca si inzuppi sotto la pioggia. C'e' pure una fascia lombare interna ottima durante i tragitti piu' lunghi.
A dire il vero visto quello che c'è in giro in rapporto prezzo qualità mi è scappata la voglia ma ormai la vecchia giacca è arrivata alla frutta per cui mi avanza l'obligo morale di darle degna sepoltura (n.d.r. tra le altre cose a trascorso più che dignitosamente la sua vita) diciamo che il suo porco dovere l'ha assolto.
Vorrei appunto una giaca che abbia le caratteristiche di impermeabilita' tali da non inzupparsi anche fuori sebbene non passi acqua all'interno e che sia traspirante.
Un venditore mi ha parlato bene della dainese purtroppo non ho potuto vederla in quanto in negozio era finita stava aspettando la nuova fornitura mi sa che seguo il tuo consiglio e vado a vedere pure questa
un ex tk
09-10-2008, 18:08
A...................una giaca che abbia le caratteristiche di impermeabilita' tali da non inzupparsi anche fuori sebbene non passi acqua all'interno e che sia traspirante............
:lol::lol:Streeguard2:lol::lol:
;);););););););)
lucamarck
09-10-2008, 21:00
a me il taglio a 3/4 della streetguard mi piace
all'inizio ero un po' dubbioso, ma dopo esserci andato in moto mi ci trovo bene
le giacche lunghe quando sei seduto, sul davanti fanno sempre delle pieghe che si appoggiano sulle gambe
la streetguard rimane addosso senza appoggiarsi sulle gambe e di dietro rimane comunque piu' lunga che non scopre la schiena
poi se hai anche i pantaloni puoi unirli con la zip alla giacca e sei a posto
certo se ci devi mettere la giacca sotto e' un'altro discorso
ma io parlo di giacche per andare in moto per diverse ore anche in condizioni di tempo brutto e freddo.
Se vuoi una giacca impermeabile per farci pochi km vai in un pro-shop dainese ne trovi quante ne vuoi,
Se vuoi risparmiare ci sono membrane waterproof meno costose del goretex come il D-dry della dainese o l'equivalente di tutte le altre marche di giacche
io prima avevo una giacca della dainese WP ma non i goretex, teneva molto caldo e non e' mai passato un goccio d'acqua, e non e' che si inzuppava d'acqua, certo un po' il tessuto esterno si bagna ma si asciuga subito.
Anche la Dainese fa una giacca in goretex XCR ma non costa meno della streetguard e comunque se prendi un top di gamma che sia Dainese, Spidi, Rev'it o altro non costa meno in generale delle giacche Bmw.
poi ognuno ha i suoi gusti e prende quella che vuole+
io non mi muoverei da bmw o dainese
io avevo la City, sono molto freddoloso e l'ho venduta praticamente nuova per questo motivo. per la mia esperienza, difficilmente l'estetica sposa bene le qualità tecniche di un capo, almeno se pensiamo di usarlo come giacca da "passeggio"...
Mah, non vorrei uscire dal coro......io ho una Dainese in Gore-Tex :evil3:
La giacca è fatta bene, ma la tenuta all'acqua non è il suo forte :puke:
Per la prossima giacca .....mi piace la Rallye BMW, anche se (come al solito) costa un botto :rolleyes:
Ciao...
Prova anche a vedere una bella Rev'it e per esattezza la Cayenne Pro. Lavora molto bene....Io ho una Rev'it e mi trovo benissimo anche d'inverno. Chiedi consiglio a Mauro Venturini lo trovi sul forum. E' molto competente in materia. Certo la Streetguard sono d'accordo anh'io è un'ottima giacca!
scrambler250
13-10-2008, 22:02
Io uso una semplice Dainese con il classico inserto staccabile foderato però ho acquistato il gilet termoelettrico (con resistenza che si alimenta dal solito posto "accendisigari") e mi trovo benone!!!
Questa sera sono andato a Manno alla bmw (svizzera) a vedere sia la street che la rallye ho una forte indecisione rally un po tamarra e la street troppo banale a prima vista!!ho potuto indossare solo la rallye perché dell'altra non c'era la taglia,adesso faro un giro sabato per vedere qulche cosa di altro perché a dire la verita non é che mi hanno soddisfatto piu di quel tanto!!!!!!!!!!!!!!!
la Rallye francamente non mi sembra un granchè anche a me pare un po' tamarra ma la street non mi sembrava male anzi esteticamente mi soddisfa
...
Mi dispiace, senza offesa, ma non hai capito nulla...
La Streetguar è il miglior prodotto da moto in circolazione in Italia; forse, ribadisco FORSE, la RUKKA potrebbe essere migliore, ma chi ce l'ha avrà notato che i tessuti sono perfettamente gli stessi...
La TOURGUARD non si fa più da 2 anni..., purtroppo, comunque ne ho messe da parte 2...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |