Visualizza la versione completa : file gpx e gdb
tarascona
22-09-2008, 14:17
ai guru dei navigatori, avendo un file di percorso in formato gpx e dovendolo trasformare in gdb per caricarlo sullo zumo come si fa ? ( se si può fare)
ankorags
22-09-2008, 22:10
Lo converti direttamente con MapSource.....
File>salva con nome>Garmin GPS Database Versione 3 (*.gdb)....e il gioco è fatto ;)
tonyrigo
23-09-2008, 08:19
Già,
ma a me non funziona, come ho già scritto in questo post rimasto privo di risposte:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=187449
Sul PC la conversione funziona perfettamente, ma quando trasferisco sul GPS niente, solo i WP vengono trasferiti ...
pacpeter
23-09-2008, 09:10
dopo averlo salvato in gbd, chiudi mapsource. poi lo riapri e flie-apri- cerchi il file gbd che hai salvato e lo vedi sul mapsource. ok? Evidenzi la rotta, controlli che sia tutto ok poi trasferisci su periferica e controlli che sia selezionato percorsi.
non può non funzionare
tarascona
23-09-2008, 19:58
seguito istruzioni ed in effetti mapsource lo carica e lo trasforma ma mi rimangono delle linee rette (tipo vettori) che uniscono vari punti del percorso (peraltro esatti) quasi che si limitasse a collegare fra loro in successione una serie di waypoint, non segue le varie possibili strade.
non ho ancora provato a trasferirlo sullo zumo, ma ammesso che riiesca il trasferimento poi lo zumo come lo vede come linea retta (?) sarà un continuo " fuori rotta ricalcolo " sigh !:(
ankorags
23-09-2008, 20:46
Vai nella proprietà della rotta, clicca su ricalcola, e le linee rette ritornano con le curve!!!
Quello che tu chiami file di percorso, è in realtà una traccia registrata e non una rotta. Quindi lo devi aprire con Mapsource e poi con lo strumento rotta ci passi sopra e crei una nuova rotta esattamente uguale. Quella poi la carichi sullo Zumo ed avrai una rotta con l'autorouting.
tarascona
23-09-2008, 22:10
grandioso ha effettivamente ricalcolato tutto, ammetto di essere un mega ignorante, grazie a tutti per i preziosi consigli:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |