PDA

Visualizza la versione completa : Rue Napoleon

UCCH
22-09-2008, 10:49
Pur con previsioni di meteo avverse decidiamo di partire ugualmente per la mitica Route Napoleon. Sulla strada dove passo’ Napoleone per andare in esilio all’Elba presto ci saremo noi:Io (BMW r1100s ), Giovanni (Yamaha FZ1) Mirco con (intarmontabile Honda Transalp ’94, a mio avviso la moto ideale per viaggiare ed avere ancora qualcosa sul conto in banca). Superato il primo tratto (fino a Cuneo) di autostrada imbocchiamo la statale per il Tenda (primo velox a Limone piemonte da pattuglia di Vigili mimetizzati dietro un cespuglio tipo Rambo 10 "gli sfigati........"(mia moglie fa il Vigile....) Sosta per paninazzo imbottito e caffe’ con Grappa. Da qui dirigiamo poi giu’ verso Nizza e la Cote d’Azur. In lontananza nubi sempre piu’ minacciose incombono sulla gita di noi cinghiali-motociclisti fin tanto che (alle prime gocce sulla visiera e visto anche un certo languorino) ci concediamo una sosta per una pizza a Grasse. La pioggerellina si trasforma poi in pioggia battente e sembra non avere intenzione di smettere per cui, chiusa la pizzeria, siamo obbligati a rifugiare in un bar in compagnia di un gruppo di cinghiali milanesi (chissaà se qualcuno bazzica sul forum miticiii......) Il pomeriggio trascorre praticamente al bar a parlare di gomme, scarichi e… storie motociclistiche. Sono le 18 ormai non ci resta che partire sotto l’acqua...
40 km di pioggia battente, il mio boxerone che si intraversa in ogni curva......
arriviamo a Castellane e ci buttiamo nel primo albergo libero (130 carte sonanti) ma va bene lostesso.Vino a gogo' e mangime per gatti francese.....Ll'indomani proseguiamo per Digne con deviazione sul lago di Embrun (il tempo ci ha graziato con un po' di sole) e incontriamo un gruppo di Bmwisti CRUCCHI veramente spessi, sarà la loro altezza ma il loro GS sembravano mezzo metri più alti del solito.Il tempo di farci due birrozze insieme ai tedesconi e via per Briancons dove scolliniamo al Monginevro per tornate a Turin......:)

managdalum
22-09-2008, 11:44
Complimenti per il giro e per lo spirito.
Fa piacere riuscire ancora a leggere di strade, incontri e mangiate ... insomma di motociclismo come l'intendo io.
Argomento che sembra sempre più in via di esaurimento

romargi
22-09-2008, 11:49
Anch'io l'ho fatta sabato, leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=188256

Stesse previsioni schifose, stesso percorso ma:

- il tempo è stato coperto fino a Limone (dove l'autovelox era inboscato in una stradina in salita sulla destra dopo il distributore Agip.... bastardi!:mad:)
- stessa strada
- io però non ho beccato una goccia d'acqua... sono partito alle 8:00 e a castellane ci sono arrivato alle 14:00 circa avendo mangiato a Grasse...

Forse sono riuscito a passare PRIMA che iniziasse a piovere.
Tu a che ora sei passato?

UCCH
22-09-2008, 12:00
noi eravamo a Grasse per le 15,00. comunque è sempre bello andare in Francia per la Rue Napoleon ache sotto la pioggia:eek::lol:

luca.gi
22-09-2008, 19:41
stesso giro con romargi ma tutto nella sola giornata di sabato!
Per un pelo, evidentemente, abbiamo evitato la pioggia.
Cmq ancora una volta le previsioni di Meteofrance e 3B Meteo ci hanno azzeccato.

Nella zona Nizza, Grasse, Digne dava pioggia nel pomeriggio....è così è stato!
Noi per fortuna siamo passati poco prima!