Visualizza la versione completa : Sella GS 07.....Un incubo
twinspak
22-09-2008, 10:02
Salve Gente,
ieri mattina prendo la mia gs del 2007 ritirata da una settimana, e parto in direzione l'aquila.
Dopo un centinaio di km, mi iniziano a far male le chiappette, proprio dove l'osso del pube poggia sul muscolo diciamo.:mad: All'inizio la cosa non era fastidiosa, ma dopo una ventina di minuti, non si poteva più stare, e via di continuo a spostarsi da un lato all'altro dei glutei, senza il minimo risultato...... :arrow:
Ergo, sono rimasto veramente di sasso nel constatare la scomodità della sella di questa moto, vengo da una yamaha R6, e non ci crederete ma la sella era più comoda, e comunque bastava spostarsi di gluteo per avere un pò di sollievo.
Ma come è possibile una cosa del genere??? Una moto da 15000 euro, da viaggio, con una sella che dopo 100km ti fa passare la voglia di continuare??
Sono forse l'unico che ha di questi problemi???
Attendo lumi :!:
Hedonism
22-09-2008, 10:12
io non ho problemi, dopo 280 km fatti in circa 4 ore, posso "lamentare" appena un po' di indolenzimento ai glutei, ma in linea se non addirittura inferiore a quanto riscontrato su altre moto
- V-Strom, Guzzi Breva, BMW K Sport
ho avuto anche la R6 e' direi che il cuscinetto sul codone e' tutto fuorche' una sella
mi viene il dubbio che tu non debba semplicemente abituarti alla postura piu' seduta delle "enduro Stradali" a manubrio alto, piuttosto che piu' stesa a caricata in avanti delle sportive, dove il peso grava maggiormente sulle braccia.
Ma , anch'io non la trovo proprio comoda ma 300 km li faccio senza problemi
skasikura
22-09-2008, 10:46
la sella del 08 è migliore come seduta e allevia a questo problema, il massimo è fargli una copertura al gel, per avere una seduta più comoda e diminuire le vibrazioni comunque penso sia soggettivo è molto importante anche la posizione di guida, altezza sella, manubrio ecc
CULETTI delicati ...........:lol::lol:
Se n'è scritto molto in passato di questo problema della sella scomoda...:rolleyes:
Magari fai una ricerca sul forum.;)
Per fare pochi km va bene, ma per tirate di centinaia di km o diverse ore diventa una tortura. Chiappe indolenzito e/o dolore sacrale...:mad:
Molti qui, me compreso, hanno risolto montando una sella Touratech o Wunderlich. Io ho una Wunderlich Ergo Vario e viaggiare è tuttaltra cosa...:D
Kilimanjaro
22-09-2008, 11:11
C'è culo e culo. :lol:
Il mio è di ghisa, dopo aver percorso 1140 km da mattina a sera (Digione -Terni).
Metti una pelle di agnellino sulla sella.
C'è culo e culo. :lol:
Il mio è di ghisa, dopo aver percorso 1140 km da mattina a sera (Digione -Terni).
Metti una pelle di agnellino sulla sella.
Si, dipende da quanto uno ce l'ha già imbottito di suo naturalmente...A noi culi secchi in genere ammacca...:lol::lol::lol:
Più che altro la sella originale è tagliata male... io ti consiglierei la sella sportiva della touratech...
la sella del 08 è migliore come seduta e allevia a questo problema, i
ma non sono rimaste le stesse le selle dal 04?
tranne per il colore grigio ovviamente...
mauro1709
22-09-2008, 11:22
prova con questa......
http://www.twalcom.com/php/images/getimage.php?ID=289&FLD=foto
dal sito www.twalcom.com
22-09-2008, 11:22
ti consiglio di frequentare qualche ghei del forum, "rotto" ad ogni esperienza..
SERGIOS_76
22-09-2008, 11:25
anch'io venendo dalla moto da strada credevo di trovarmi in poltrona, ma il problema è che scarichi tutto sulla colonna vertebrale e non sulle braccia, perchè sul gs sei prorpio seduto, tipo bidè !!!
alla fine ti ci abitui e passa il dolore, il consiglio è usare sempre la fascia addominale ben stretta,altrimenti tendi ad ingobbirti come sulla vespa
Kilimanjaro
22-09-2008, 11:25
Si, dipende da quanto uno ce l'ha già imbottito di suo naturalmente...
Il mio è secco ugualmente, tuttavia ormai dopo oltre 100000 km su GS1200 ha i calli :lol::lol::lol:
a me fanno male tutte...con l'africa twin non sento niente..
ora la smonto e la modifico.
quindi nn è il mio culo ma l'inclinazione della sella..come ho detto altre volte mi si indolenzisce la ciccietta vicino al cocige,sembra che la ciccia si arricci a quel livello e mi si addormenta la chiappa.
Il mio è secco ugualmente, tuttavia ormai dopo oltre 100000 km su GS1200 ha i calli :lol::lol::lol:
:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
22-09-2008, 11:34
Con la precedente GS '05 invece mi davo delle spremute di maroni da paura :rolleyes:, dato che per la conformazione della sella traslavo in avanti.
Quella dell'Adv è più piatta e meglio imbottita ed i maroni sono salvi...:cool:
un ex tk
22-09-2008, 12:24
Se n'è scritto molto in passato di questo problema della sella scomoda...Magari fai una ricerca sul forum.;)
Io ho una Wunderlich Ergo Vario e viaggiare è tuttaltra cosa...:D
Quoto 100%.
Uso la Ergo da due anni.... detto ciò per i caschi ognuno ha la sua testa e per le selle ognuno il suo culo/schiena...
comincia col provare a montarla come dicono di NON fare, alta davanti e bassa dietro, almeno correggi l'inclinazione in avanti che ti manda le p... in gola e ti tiene tutto il peso sul coccige. Almeno questo è gratis, se non basta devi cambiare sella
mauro1709
22-09-2008, 14:32
comincia col provare a montarla come dicono di NON fare, alta davanti e bassa dietro, almeno correggi l'inclinazione in avanti che ti manda le p... in gola e ti tiene tutto il peso sul coccige. Almeno questo è gratis, se non basta devi cambiare sella
quoto in pieno...........
parlatemi della ergo? sono interessato
mi sembrano fatte meglio le touratech...
dici?
spero che a milano ci siano entrambe per poterle vedere e magri appoggiarci il culo :-)
Barcellona - Mantova in 13 ore, le mie chiappe stavano in discrete condizioni...:lol:
Abitudine e tipo di chiappa...:lol:
la sella del 08 è migliore come seduta e allevia a questo problema, il massimo è fargli una copertura al gel, per avere una seduta più comoda e diminuire le vibrazioni comunque penso sia soggettivo è molto importante anche la posizione di guida, altezza sella, manubrio ecc
Pensavo anch'io che fosse la stessa del 2007... :confused:
'08, comoda è un'altra cosa, ma non è male. ;)
Pensavo anch'io che fosse la stessa del 2007...
'08, comoda è un'altra cosa, ma non è male.
per cui cambia... non avrei detto...
Confermo l'annoso problema.
Ho provato ad aumentare l'imbottitura, ma non è servito.
Regolata in posizione alta si scarica un po' il didietro andando a gravare maggiormente sulle braccia e va meglio.
I materiali touratech sono bellissimi già al tatto, ma costicchiano.
Risolto egregiamente con pelle di pecora, tranne quando piove.
franzisco
22-09-2008, 22:31
Mercoledi 10/9 ho fatto 990km con il mio GS2007, zero problemi
Sarà una questione di c*li! (Ops: di chili!)
twinspak
22-09-2008, 22:51
Grazie a tutti per i suggerimenti, non avevo notato che c'era la possibilità di regolare la sella dell'altezza anche davanti, grazie Mauro62 per la segnalazione, ma secondo voi, io che sono alto 1,82, come dovrei regolarla???
Nella gita di domenica era alta davanti e alta dietro, se provassi a metterla bassa avanti e alta dietro?? Per quanto mi ha dato fastidio la situazione oggi sono già andato in giro per tappezieri, e tutti però mi hanno detto, ovviamente, di portargli la sella. Però ora con sta cosa dell'abitudine e della regolazione anche davanti mi avete un pò rincuorato
Che ne dite?? com'è meglio configurarla??
P.S.
Ma come si quotano le discussioni? Non ho trovato le spiegazioni
Ciao,
Io avevo lo stesso problema con la mia precedente moto, che era una Honda Transalp e non un Gs. Avevo un'autonomia di un ora e mezzo massimo due....dopo di che....dovevo fermarmi anche solo 10 minuti per far riposare il culetto. Ed ho preso il Gs (2007) anche per questo; oltre chiaramente perchè è la moto più bella del mondo!;)
Ebbene, sabato scorso ci sono stato sopra circa 3 ore e mezza continuate senza problemi, al limite un leggero fastidio.
Tutto questo per dirti che, a mio modesto parere ( e del mio di dietro) la sella del gs non dovrebbe essere poi così male visto che io che appartengo senza ombra di dubbio alla tribù dei..."Culi delicati" ho trovato beneficio rispetto all'altra moto.
Saluti
Marco
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=188176
fadax
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |