Visualizza la versione completa : Ruota anteriore da 21"
Cosa potrebbe succedere mettendo una ruota anteriore da 21 sul gs1200 ?
Multa perche ' non e' omologata ok
Miglioria in Off ok
E su strada??
Non lo so, ma mi vien da ridere perchè c'è chi ha l'Hp2 enduro col 21 e vorrebbe montare quella da 19 e chi ha il GS col 19 e vorrebbe quella da 21...:mad::mad::mad:
Secondo me sia in off che in on non va bene perchè cambia il bilanciamento dei pesi in quanto la moto sarà cabrata (muso più alto) il che comporta una posizione del proiezione del baricentro sul terreno spostato. In una moto con forcelle "normali" si può ovviare sfilando gli steli e riportare l'assetto in maniera ottimale ma con il telelever non sò.... A titolo di esempio: sulla mia africa twin montando una forcella da 50 mm di diametro che è più lunga di 5 cm rispetto l'originale ho dovuto ordinare il mono posteriore della ohlins con lo stelo maggiorato di 1 cm in lunghezza per compensare, perchè il rapporto è di 5:1. Non so dire però se questa regola valga per tutte le moto, ma penso di si.
nn rispetterebbe l'omologazione.
cade la copertura assicurativa.
un bel po' di guai,
altro che multa e basta
Evita di pasticciare.
Troppe modifiche per un risultato incertissimo.
Il Maiale
23-09-2008, 16:43
la cosa più evidente è che striscia nel monoblocco....il resto in confronto è poca cosa
gianni1101
23-09-2008, 18:20
sul catalogo wunderlich c'è questa modifica ma non so come funziona, ne quanto costi,sinceramente anche a me piacerebbe perchè in off la ruota da 19 non da sicurezza (infatti ci vado col vecchio e caro 80G/S)
Il Maiale
23-09-2008, 18:22
io sono molto sicuro di avere un 19....in off
La moto/telaio è stata concepita per la 19. Non si può stravolgere la logica.
Per l'off? comprati la moto "vera" da off.
Leggi la mia firma, troverai la soluzione.
Ciao
La moto/telaio è stata concepita per la 19. Non si può stravolgere la logica.
Per l'off? comprati la moto "vera" da off.
Leggi la mia firma, troverai la soluzione.
Ciao
Oddio.............si può anche fare, bisognerebbe fare uno studio, rivedendo anche la misura della ruota posteriore e usare una 18" che è la migliore in off. Ma il gioco vale la candela? Secondo me no. Non si possono avere troppe pretese off da un GS, si può fare del sano fuoristrada ma niente di più.
gianni1101
24-09-2008, 14:33
guarda qui
http://www.wunderlich.de/Online-Shop/R1200GS-Adventure/Fahrwerk-Reifen-Raeder/Felgen-Radsaetze-Gabelbruecke/
poi non so se in italia si può montare
motardpiero
24-09-2008, 16:55
:rolleyes::rolleyes:dunque....
le soluzioni sono due...
1) comprare la moto di MATTINGHOFEN....(soluzione piu' logica)
2) cambiare spacciatore perche' questo mi sa che ti da' roba scadente....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:rolleyes::rolleyes:dunque....
le soluzioni sono due...
1) comprare la moto di MATTINGHOFEN....(soluzione piu' logica)
2) cambiare spacciatore perche' questo mi sa che ti da' roba scadente....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
3 metterci anche un po di tabacco:):):):)
cd
Grazie a tutti meno gli ultimi tre , che naturalmente sono in testa alla classifica dei Super Bulici del mese.
Ed il quarto??...........Vien da sè!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:....
Lascia stare......in ogni senso......sia la ruota da 19 / 21.....sia la roba!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
raz.anus
12-11-2008, 11:17
a beh .!!!!..kol fuoristrada ke puoi fare kon l 'incrociatore ...sai ke differenza tra 19/...21 ...?????!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |