PDA

Visualizza la versione completa : Metodo x spegnere ANABBAIANTE

Zec
21-09-2008, 09:11
Mi ricordo che lessi una procedura tempo fà che consentiva di poter spegnere l'anabagliante consentendo però di lasciare accesa la posizione, qualcuno si ricorda il procedimento?;)

asdolo
21-09-2008, 09:41
in inglese (http://www.r1200gs.info/misc/tricks.html) scritto o in filmantino su utub (http://www.youtube.com/watch?v=DATBc2XXWbU) X l'R 1200 GS/adv

;)

Ezio51
21-09-2008, 11:16
Mi ricordo che lessi una procedura tempo fà che consentiva di poter spegnere l'anabagliante consentendo però di lasciare accesa la posizione, qualcuno si ricorda il procedimento?;)
Si c'è il sistema.
Io aziono l'apposito selettore sul blocchetto destro del manubrio.
Azionando codesto selettore si possono spegnere tutte le luci, poi accendere le sole luci di posizione, poi aggiungere gli anabbaglianti.

Però dipende da quale modello di mukka si stia parlando.
Io parlo della mia che è nella firma.

EagleBBG
21-09-2008, 12:23
Aehm... selettore?:scratch:

Fabio
21-09-2008, 13:06
Le procedure che erano in quel post sono queste (avevo salvato all'epoca il post, che ora qui sul forum non si trova più...):

ho cercato se avevate messo un "post" su questo argomento e non l'ho visto.
da quando hanno eliminato il tasto accensione fari, soprattutto in inverno,con lo stop and go cittadino sono rimasto a forza di dai e dai a piedi con la battery.

ERGO:
TRICK PER SPEGNERE IL FARO E GIRARE CON LA POSIZIONE:

Turning the Headlights OFF
The procedure is as follows:

1. Turn the ignition on and allow the startup-check cycle to complete. The headlights will be off (this is normal).
2. Hold turn-signal cancel switch for 4-5 secs.
3. Hold right turn-signal switch for 4-5 secs.
4. Start engine.
5. Lights should remain OFF.

This will reset next time you switch off the ignition. The headlights will be off, but the running lights and tail light will remain on.

Note 1:

CIAO A TUTTI.
STECCA61

piu' semplicemente..

1) Accendi la moto
2) Tieni premuto per 6 secondi il pulsante rilascio freccia e rilasci.
3) Tieni premuto il pulsante freccia dx per altri 6 secondi circa che servono per spengere la luce e rilasci.
4) Per riaccendere la luce, nei modelli 2007 basta lampeggiare..nei modelli antecedenti spengere e riaccendere la moto.

Ezio51
21-09-2008, 14:12
Aehm... selettore?:scratch:
interruttore, commutatore, deviatore, ecc...
... e che comunque in quel post non ce lo metteres...:lol::lol::lol:

EagleBBG
21-09-2008, 14:34
Uff... io non cell'ho! :binky:

Zec
21-09-2008, 18:36
Grazie ragazzi avevo omesso,scusate, di scrivere che ho un Adv del 2007 quindi senza interuttore, con le luci sempre ON x questo volevo sapere come fare eventualmente per spegnere le mezzeluci, sempre tempestivi grazie ancora Zec

Ezio51
22-09-2008, 10:44
Del gruppo di uomini cavalcanti animali di ferro non c'interessa.
Preferiamo sapere dalla tua firma che hai un Adv del 2007.

Ezio51
22-09-2008, 10:47
Uff... io non cell'ho! :binky:
Chiedi a bi-power come ha fatto a rimettere l'interruttore luci versione until 2001.

asdolo
22-09-2008, 11:08
Grazie ragazzi avevo omesso,scusate, di scrivere che ho un Adv del 2007 quindi senza interuttore, con le luci sempre ON x questo volevo sapere come fare eventualmente per spegnere le mezzeluci, sempre tempestivi grazie ancora Zec

prego non c'è di che ;)

Zec
22-09-2008, 22:25
Del gruppo di uomini cavalcanti animali di ferro non c'interessa.
Preferiamo sapere dalla tua firma che hai un Adv del 2007.
Bene adesso lo sai.

EagleBBG
22-09-2008, 22:54
Ehm... 11.751 membri del forum... difficile ricordarsi di tutti e ricordare tutte le moto, eh Zec? ;)

Ezio51
23-09-2008, 09:49
Bene adesso lo sai.
rtyuiàòlkjh gfzxcvbnmk lòlkjnhbgerty uiè98sdfghj klkbv<vghbnkm.

dr.Sauer
23-09-2008, 09:59
Il metodo per spegnere l'anabbagliante (sulle moto nuove sulle quali, in teoria, le luci sono sempre accese) c'è .

Quello sopra indicato funziona.

Domanda: perchè devo girare senza anabbagliante ?

Ai fini sicurezza mi pare meglio essere visibile .

Se far ciò mi costa una lampadina ogni 6 mesi, non mi interessa la mia pellaccia (anche se vecchia) vale di più.

Fabio
23-09-2008, 10:40
Forse semplicemente perchè se uno si trova basso di batteria spegnendo l'anabbagliante è più probabile riuscire ad avviare...:confused:

Jack_27
23-09-2008, 10:45
Forse semplicemente perchè se uno si trova basso di batteria spegnendo l'anabbagliante è più probabile riuscire ad avviare...:confused:
L'anabbagliante è già spento quando avvii... ;)

andrew1
23-09-2008, 13:08
Domanda: perchè devo girare senza anabbagliante ?

Per esempio a me è servito quando sono rimasto a piedi per colpa dell'antenna anulare: dopo vari smanettamenti mi ha riconosciuto la chiave, ma rischiavo di spegnere il motore e che non me la riconoscesse più, così sono dovuto rientrare dalle ferie tutto in una tirata, e nelle soste per fare benzina e per rinfocillarmi un pò (dovevo fare quasi 700km) lasciavo il contatto attivo e spegnevo con l'interuttore di emergenza; visto che anche a motore spento (con l'interuttore di emergenza) gli ana rimanevano accesi, se non avessi conosciuto quella procedura avrei rischiato di nn riuscire a rimettere la moto in moto, quindi se nel normale uso non ha senso spegnerli, direi che è cosa buona conoscere tale procedura che secondo me dovrebbe venire scritta anche nel manuale di uso.

bela
23-09-2008, 14:19
vero ,è una cosa in più che può tornar utile in momenti di difficoltà