PDA

Visualizza la versione completa : Problema batteria


M.A.C.E
20-09-2008, 21:11
Ho ritirato la mia R1150R circa 20 giorni fa ,con 21000 km circa e la garanzia premium selection 12 mesi.

Dopo poco la batteria ha iniziato a dare i numeri,niente spunto e carica brevissima.

Mi rivolgo incazzato al concessionario che mi aveva confermato di averla sostituita prima della consegna e ottengo di avere una batteria al gel nuova in garanzia.

Premetto che anche se mi sembra una cosa talmente assurda usare il mantenitore di carica tutti i giorni,ho cercato di farlo ugualmente.

Oggi,a 1 settimana dalla sostituzione,dopo il terzo tentativo di accensione (avevo il cavalletto laterale abbassato con la moto in marcia e non me ne ero accorto) la batteria a dato nuovamente l'ennesimo problema.

Perdita di spunto e di carica con problemi all'avviamento.

Chiedo a voi che siete esperti,se e' normale che una batteria BMW al gel possa durare cosi' poco o se e' l'ennesima batteria difettosa e quindi richiedere ancora la sostituzione in garanzia.

Grazie ;)

Ezio51
21-09-2008, 14:21
è normale che una batteria BMW al gel possa durare così poco,
è l'ennesima batteria difettosa,
non hanno altre batterie di tipo "buono",
e quindi è inutile richiedere ancora la sostituzione in garanzia.

Ti conviene arrangiarti e montare una batteria di quelle buone, come quelle descritte nella più che cospiqua letteratura sull'argomento in altra sezione del forum di quellidellelica.

Ross
21-09-2008, 14:28
Si ma di quelle buone buone... e usalo il mantenitore,ti conviene sempre.

Licia69
21-09-2008, 15:53
non hanno altre batterie di tipo "buono",


MA:mad::mad: sta BMW è proprio alla frutta:lol:?

perciò usa tutta la pastica made in cina!??:cool:

mi dispiace MACE ... dai che una batt con meno di 100 euri la :Dprendi, spero

M.A.C.E
21-09-2008, 20:43
Azzarola :rolleyes::rolleyes::rolleyes: sono messi proprio male in BMW :(, ci vendono prodotti a fior di Euro e si perdono in ste cose?????

Uno compra una moto per andare a Capo Nord e con che cosa ci va ?
Con una prolunga per il mantenitore di carica????:mad::mad::mad::lol:

M.A.C.E
21-09-2008, 21:03
Ho letto nel topic riservato alle batterie che quelle della Spark sono le migliori.Qualche anima pia mi potrebbe dare gentilmente la sigla per la R1150R ? Grazie in anticipo ;)

Licia69
21-09-2008, 21:30
Uno compra una moto per andare a Capo Nord e con che cosa ci va ?
Con una prolunga per il mantenitore di carica????:mad::mad::mad::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
il mantenitore di carica
:mad:

lislos
21-09-2008, 23:32
ecco la mia esperienza: compro la RR ad agosto del 2005; dopo un anno esatto la batteria muore! In questo periodo non ho mai usato il caricabatterie/mantenitore di carica; vado in concessionaria, mi segna la sostituzione della batteria....ma un giorno prima del ritiro avevo sbirciato in officina la mia moto col caricabatterie attaccato! Dopo tre giorni dal ritiro la batteria è nuovamente morta, torno dal concessionario che me la sostituisce nuovamente, ( ma secondo me aveva provato la truffetta!). Quest'estate, a inizio agosto ( nel frattempo nel '07 ho comprato il caricabatterie ), la batteria è morta nuovamente; porto la RR in concessionaria, ma la risposta secca è che la seconda batteria non è in garanzia. BENE! ma chiedo almeno di sapere il perchè di questa scarsa durata e se per BMW è normale che ogni 1 o 2 anni debba cambiare la batteria, per di più con tanto di mantenitore di carica! Risposta: l'impianto elettrico è ok. Considerazione: BMW non sceglie bene i fornitori di batterie, e chissà di quanti altri pezzi di ricambio. Peccato.
Qualcuno può consigliare a me e a M.A.C.E cosa fare?

M.A.C.E
23-09-2008, 17:04
Nessuno che mi puo' aiutare con la sigla del modello della batteria Spark ? ;)

salga
23-09-2008, 17:21
MACE, ti serve una Spark 600, come indicato dal catalogo Spark stesso. Cerca nelle VAQ, e troverai anche altri modelli AGM che sono equivalenti alla Spark 600.

salga
23-09-2008, 17:24
Anzi, vedo ora che sei di Brescia. Qui in zona (mica tanto!), il prezzo migliore l'ho trovato da SAB di Bergamo http://www.sabaccumulatori.it

Magari ci mettiamo d'accordo: volevo comprarne una anch'io! :)

M.A.C.E
23-09-2008, 20:05
Dai Salga che ci facciamo un salto tra una piega e l'altra .Ti mando in PM il mio numero.

gianni50
03-10-2008, 16:33
Ciao,
mi sono appena registrato e voglio dare subito il mio contributo. E' successo la identica cosa anche a me: era il motorino di avviamento che andava a massa ,meno male che lo hanno sostituito in garanzia.

Cioè il motorino aveva degli assorbimenti anomali e sembrava che la batteria fosse scarica, me lo dovevo immaginare perchè collegando i cavi con l'automobile il motorino d'avviamento faticava a girare come prima.
Ciao