Visualizza la versione completa : a che pro?
trascorsa l'estate a vivisezionare i vari siti di moto usate(moto.it,secondamano etc)alla ricerca di un gs1150(alla fine finalmente trovato),ho constatato che alcuni conce,non mettono le foto di qualche moto in vendita presso di loro.ora,essendo io maliziosa e prevenuta in presenza di queste,chiamiamole cosi',incongruenze,penso che:
1) la moto e' stata ritirata per un pezzo di pane con l'acquisto della nuova e non vuoi che anche casualmente il vecchio proprietario venga a conoscenza a
quanto viene offerta al pubblico ora.
2)essendo la moto in ottimo stato e non dimostrando i km percorsi viene effettuato un pesante lifting al contakilometri e anche in questo caso il vecchio proprietario...meglio non sappia....
voi che ne pensate?
spesso proprio per questo è meglio acquistare da un privato :)
cmq se ci sono i tagliandi...
secondo me perchè i concessionari (non tutti logicamente) in genere guadagnono così bene che manco sbattono di:
1 tirare fuori la digi cam
2 dare una pulita alla moto
3 scattare sta benedetta foto
4 attaccare il cavetto e fare l'upload
semplicemente per quello... perchè guadagnano bene!
uhm....lo stesso conce che mostra in foto certe moto e non altre,parlo di conce bmw,non del mecca di paese.secondo me non e' un problema di pulivapor ne tantomeno di macchina fotografica.
ciao..è una cosa che mi sono chiesto spesso anch'io....:
-prima di prendere la nuova mukka ho girato x i 3 conce più grandi della mia zona..risultato..il nuovo in esposizione in maniera "abbagliante"...alla richiesta di vedere gli usati, ti portono per quache sottoscala del conce,dove in una specie di cantina poco illuminata sono accumulati gli usati..a me interessavano Rt e Gs e ho visto alcune moto..sporche,graffiate...i cupolini con la moria di insetti:confused:..caspita ma se volete vendere usati da 10.000€ e passa..almeno pulirli !!!!
-telefonando ad altri (trovati sull'usato bmw) dove mancava la foto e alla mia richiesta di avere qualche immagine via mail..data la distanza dal conce....mi hanno risposto con scuse di tutti i generi:pale:...della serie ma cosa fanno tutto il santo giorno in conce??
Stefano63
20-09-2008, 22:24
Ho visto moto di amici perdere oltre 10.000 Km in pochi giorni di sosta dal conce, una mia permuta perse addirittuta più di 20.000 Km.
Gran buon motivo per non mettere foto.
Lamps Stefano.
..noi in azienda abbiamo varie auto aziendali, un collega lascia un Audi A4 usata con 305.000 km :D....ritira una nuova A4....tutto ok....dopo un paio di giorni gli toccano il parafango e la riporta x sistemarla. Il conce gli dice come sostitutiva ti ridò la tua che mi hai lasciato (credo max 3-4 giorni prima)...per miracolo l'auto sembra un'altra,pulita,lucida e sopartutto con 95.000 km:rolleyes:
..conce ufficiale Audi..
by
e poi dicono che noi donne pensiamo sempre male....
"Paolone"
20-09-2008, 23:13
... penso che tu abbia fatto delle pertinenti supposizioni, purtroppo....
BerrynaGS
20-09-2008, 23:22
grande pezzata!!!!
ti quoto al 100% :D:D:D
anch'io sto cercando per vari conce un giessino mono usato in discreto stato da usare per le guide in autoscuola....e magicamente mi propongono usati meravigliosi (che guarda caso :rolleyes: tutti i proprietari la tenevano in garage e non la usavano mai....:) che casso l'hanno presa a fare poi....) con pochissimi km....:lol::lol:
non per fare vittimismo femminista cara berry,ma infastidisce molto andare dai conce e sentirsi dire un mucchio di muccate approfittando del fatto che sono donna e quindi non capisco niente di motori....
BerrynaGS
20-09-2008, 23:42
non per fare vittimismo femminista cara berry,ma infastidisce molto andare dai conce e sentirsi dire un mucchio di muccate approfittando del fatto che sono donna e quindi non capisco niente di motori....
nono verovero....:)
credo che quando mi vedono...minutina...biondina non mi considerano una ceppa.....ma non solo i conce....ma sto andando OT scusate tutti....:!:
abii.ne.viderem
20-09-2008, 23:46
non preoccupatevi, signore del forum, non siete sole... quando entro in una concessionaria, o in un qualsiasi negozio che presupponga un minimo di competenza tecnica, i venditori ridacchiano e si sfregano le mani... :( (nel mio caso, però, hanno ragione)
BerrynaGS
20-09-2008, 23:50
in questi casi abii mi metto in posa come il tuo avatar...:(:(
e mi guardo la punta delle scarpe....:mad:
già, questa è la triste realtà... c'è peco rispetto per il gentil sesso nel mondo dei motori :(
noi in azienda abbiamo varie auto aziendali, un collega lascia un Audi A4 usata con 305.000 km ....ritira una nuova A4....tutto ok....dopo un paio di giorni gli toccano il parafango e la riporta x sistemarla. Il conce gli dice come sostitutiva ti ridò la tua che mi hai lasciato (credo max 3-4 giorni prima)...per miracolo l'auto sembra un'altra,pulita,lucida e sopartutto con 95.000 km
..conce ufficiale Audi..
leggo ora... pazzesco!!! fossi stato il tuo amico avrei scritto alla audi! In germania, modificare il contakm è considerato reato!
a pensar male si commette peccato ma...
... spesso ci si azzecca!
Mia esperienza personale.
Lascio in opermuta la mia moto al concessionario UFFICIALE BMW di cui non faccio il nome con 49.9xx km. Ricordo perfettamente che mancava qualche decina di km perchè ero tentato di fare un giretto solo per vedere scattare i 50.000 km. Giro che non ho fatto.
A distanza di 8 anni rivedo la mia moto al terzo proprietario: la moto aveva 50.000 km esatti. A questo punto non ho idea di chi stato scorretto: il mio conce, il secondo proprietario o il conce che l'ha ritirata al secondo... :confused:
Qualcuno ha barato, su questo non c'è dubbio...
.... E a pensar male si fa peccato! ...... Ma spesso ci si azzecca! :confused:;)
leggo ora... pazzesco!!! fossi stato il tuo amico avrei scritto alla audi! In germania, modificare il contakm è considerato reato!
anche in italia e' reato.
giusto per continuare a pensare male....
...... e quando girano con il nuovo e targa prova.... gira anche il contakm secondo voi? :mad:
Supermukkard
21-09-2008, 08:57
Sarà anche scorretto o amorale, però alla fin della fiera, se ci pensate bene,l'importante è che la moto funzioni e che il proprietario sia contento.
Poi, qualche km in più qualche in meno...
Una lavata, una pulita e torna come nuova, non si diceva così una volta?
ma non capisco.... quindi quando succede questo (il conce dimezza o piu' i km)
cosa fa con il libretto dei tagliandi?ristampa di sana pianta?
altro aneddoto questo veramente interessante:acquistai una mini aziendale a milano,i dubbi rimanevano forti sul kilometraggio..
un mio amico che possiede un conce mi informa:
quando l'acquirente riescie a dimostrare che sono stati scalati km dalla vettura,puo' chiedere il rimborso totale e tenersi il veicolo:rolleyes:
a questo punto sembrerebbe una fortuna essere fregati!:-p
mi dice anche come fare il controllo:porti l'auto dal conce ufficiale,nel mio caso bmw,e fai esaminere la chiave,dove a quanto pare (se ancora l'originale) viene memorizzato tutto,dal primo all'ultimo km.
al tagliando ho fatto questa richiesta,ed il conce mi ha risposto che non poteva,se il controllo avesse causato danni,avrebbero avuto problemi anche loro....:rolleyes::(:rolleyes:
la realta' è che siamo di fronte "o abbiamo alle spalle" una grande immensa lobby.
quindi in conce andiamo per il nuovo,e l'usato prendiamolo dal privato se tagliandato a dovere:)
63roger63
21-09-2008, 09:07
Abbassare i km di un qualsiasi mezzo è un reato penale! Equivale ad una truffa.
Risalire ai km originali è facile; sul libretto di circolazione c'è il nominativo del proprietario precedente che basta contattare. ;)
si tratta di aprire una causa,se ritrovi il vecchio proprietario che viene a testimoniare,credi che valga la sua sola parola?
va documentato.....(io credo)
avvocati???
al tagliando ho fatto questa richiesta,ed il conce mi ha risposto che non poteva,se il controllo avesse causato danni,avrebbero avuto problemi anche loro....
Stupendo, per cui sti conce si parano il c*lo a vicenda... :( e tutto questo alla luce del sole!
Altra lettera alla biemmevu avrei inviato...
certo,perche' il guadagno non credi arrivi anche a loro?
prendi una auto stillnovo o garantita normale,
(un occasione!hai visto i km? :lol: )
per non perdere la garanzia Devi tagliandare obbligatoriamente in conce,a prezzi :mad:
ma non capisco.... quindi quando succede questo (il conce dimezza o piu' i km)
cosa fa con il libretto dei tagliandi?ristampa di sana pianta?...
Infatti quello è uno dei modi per capire se ti vogliono fregare.
Non comprerei mai una moto senza il libretto tagliandi.
Comuque con le BMW moderne c'è la possibilità di risalire al reale Kilometraggio anche collegandola al computer.
Infatti nella centralina restano memorizzati i Km. effettivamente percorsi. Inoltre, se la moto è stata sempre tagliandata da un conce ufficiale, nello stesso modo è ripercorribile l'intero "diario" dei guasti, interventi e quant'altro effettuato sulla moto. ;)
emagagge
21-09-2008, 16:19
..noi in azienda abbiamo varie auto aziendali, un collega lascia un Audi A4 usata con 305.000 km :D....ritira una nuova A4....tutto ok....dopo un paio di giorni gli toccano il parafango e la riporta x sistemarla. Il conce gli dice come sostitutiva ti ridò la tua che mi hai lasciato (credo max 3-4 giorni prima)...per miracolo l'auto sembra un'altra,pulita,lucida e sopartutto con 95.000 km:rolleyes:
..conce ufficiale Audi..
by
Che bella figura ...
Che bella figura ...
una bella faccia tosta mista a una buona dose di impudenza,aggiungo io.
io mi dissocio dal coro, invece devo solo parlare bene della serietà del conce di ravenna.
Infatti ad ottobre dell'anno scorso lascio la mia 1150gs del 2003 (ancora invenduta) in permuta per una adv, e come si evidenzia dalla borsa dell'usato non hanno toccato di 1 km (50.700 km) il contachilometri.
Comunque chi prende quella moto fa un affare, andava una meraviglia, è bella con molti accessori e ancora oggi mi domando se ho fatto la scelta giusta.
non si vuole fare di tutta l'erba un fascio,conce oneste esistono per fortuna,ma vi sono anche quelle che,purtroppo,sono da procura della repubblica,esempi ne sono stati fatti tanti in questo topic.
ci son semrpe pro e contro. Il conce da' la garanzia? certo, ha fatto una polizza assicurativa, che non significa che ti dia una moto controllata e in ordine, significa solo che si e' parato il culo con la poilzza. La quale (le ho lette) ha tante e tali limitazioni che 90% non ti riconoscono niente a meno che ti si stacchi il motore dalla moto.Un privato ben difficilmente ha la capacita' di ritoccare il conta chilometri. Anche il fatto che abbia il libretto dei tagliandi compilato puo' avere valore certamente ma non decisivo, se incontri (e te ne accorgi) il priavaot maniaco e meticoloso che si e' fatto tutti i tagliandi da solo perche' e' piu' bravo e meticoloso dell'officina....e ci sono, eccome che ci sono....Devi essere psicologo per capire il privato che hai di fronte, ma parlandoci puoi capire di piu' che guardando la moto.Mentre ricordiamoci sempre che di fronte a un concessionario partiamo sempre svantaggiati, loro fanno decine di trattative al giorno, conoscono ogni malizia per fotterci anche psicologicamente.
Supermukkard
22-09-2008, 11:39
per esempio
se un privato è felicemente sposato di sicuro ha la moto tarocca perchè dedica troppo tempo alla moglie
se invece sta sempre a litigare con la moglie oppure ha un paio di divorzi alle spalle, allora andate tranquilli con l'acquisto ;)
per esempio
se un privato è felicemente sposato di sicuro ha la moto tarocca perchè dedica troppo tempo alla moglie
se invece sta sempre a litigare con la moglie oppure ha un paio di divorzi alle spalle, allora andate tranquilli con l'acquisto ;)
lo trovo un pò bizzarro:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |