Entra

Visualizza la versione completa : gomma invernale x il gs..?

Dano71
20-09-2008, 16:00
Ciao a tutti!
Vorrei sapere da voi esperti quale gomme posso montare per affrontare l'inverno?
Ho letto un po di tutto.. ma ancora non sono convinto.:dontknow:
Personalmente ho verificato che le michelin sul bagnato andavano molto bene. Le metzeler non mi sono piaciute propio..
Queste esperienze però erano con un altra moto.. Ho il Gs 1150 da poco.
Ora ho montato le turance che sono secche.. quando piove diventano delle saponette!!!:rolleyes:
La strade che faccio tutti i giorni sono in collina e piene di curve.
Ho chiesto al gommista che conosco e mi ha detto che "si informa".
Io le vorrei molto morbide non importa la resa kilometrica..tanto in primavera le cambierò di nuovo.
Attendo fiducioso!
Ciao Grazie

Berghemrrader
20-09-2008, 17:24
Non sono a conoscenza di gomme invernali specifiche (come le lamellari per le auto) ed a parer mio non credo sia tecnicamente fattibile su una moto.
Io uso le Anakee tutto l'anno e d'inverno vado solo più piano.

orsowow
20-09-2008, 17:42
Io ho montato le Bridgestone Battle Wing.
Questa estate in Grecia sotto le Meteore, dove la strada è una saponetta, sono stato il solo a non lucidare l'asfalto con la pioggia ...
Sia chiaro che i miracoli non esistono, pero' danno una certa sicurezza :arrow:

Tommone
20-09-2008, 19:20
Sulle gomme si può dire e leggre di tutto !
Qui su Qde trovi enciclopedie di pereri, ma comunque non avrai mai una risposta precisa in merito, perchè ho notato che quello che va bene a me non va per un altro.
Forse i fattori di giudizio sono troppi, e spesso si è influenzati dalle riviste.
Pensa che la tua gomma recentemente è stata giudicata la migliore sul bagnato !
Io l'ho usata, 3 treni, e concordo con te ...
Comunque Anakee è la più gettonata per il tuo impiego.
Spulcia un pò e fatti un opinione personale.

Dano71
22-09-2008, 12:35
Grazie x i consigli. Ho scritto gomme invernali ma intendevo una gomma più performante con asfalto umido(tipico del tornante al'ombra), bagnato e freddo.
Adesso sentiamo i gommisti..
Lamps

faggio
22-09-2008, 12:50
Nelle comprative dei vari giornali le piu' votate per il bagnato sono le Metzeller TCX e le Anakee 2,ora escono anche le Pirelli Scorpion ma e' tutto soggettivo,anche secondo me la regola sta'nell'andare piu' piano!;)

Hedonism
22-09-2008, 12:57
ieri alla prima uscita con la moto nuova ho provato le Conti Trail Attack, temperatura tra i 6 ed i 14 gradi, non ho avuto alcun segnale di incertezza, sia in percorrenza che in uscita.

al rientro la spalla di sinistra era pulita dal rivestimento protettivo, quella di destra invece manca un mezzo centimetro, sono soddisfatto.

sull'umido in accellerazione non ho avuto problemi o interventi dell'ESC

comunque prudenza e' meglio

romargi
22-09-2008, 13:59
monta le chiodate e vai tranquillo! :lol:

A parte gli scherzi, le anakee dovrebbero essere quelle con la miglior tenuta su asfalti umidi e/o freddi. Io mi sono sempre trovato molto bene.

mukka64
22-09-2008, 23:28
Chiedi ai tedeschi loro sanno sicuramente quali gomme montare. :)