Visualizza la versione completa : Croazia/Bosnia 2-7 ottobre
Imbarco da Ancona 1 ottobre sera, quindi dal 2 mattina fino al 7 sera ho a disposizione 6 giorni pieni per girovagare tra Spalato, Dubrovnik, Mostar, Sarajevo ecc.
Volete venire??
No??? Bhe allora datemi almeno qualche dritta.
Posti da vedere, dove dormire, mangiare, posti da evitare, ecc.ecc.ecc.
A proposito:
vi risulta che il servizio cortesia Bmw sia valido per la Croazia e non per la Bosnia???
sono appena tornato porta la tuta da acqua , vestiti pesanti ( c'erano +6 C° )e occhio al fondo stradale da dormire trovi ovunque da 10 30 50 ..... euro e mangiare idem
Occhio al fondo stradale,quando piove sembra di essere su un campo da oackley:rolleyes:
Confermo, occhio al fondo stradale, l'asfalto è pessimo...
In Croazia ho avuto una terrificante esperienza con la bora... Un viaggio pesantissimo, avevo la moto "imbizzarrita" :mad: :mad: :mad:
Alloggio non so consigliarti ma ristorante "Rondò" a Mostar, si trova nella parte cattolica della città di fronte all'università, di sicuro il miglior ristorante della città a prezzi per noi economici. A Sarajevo imperdibili i chevapi :tonqe: :tonqe: :tonqe: i migliori sono per me quelli di "Hodzic", (c'è ne sono 2) lo trovi in certo città. Ho mangiato molto bene anche alla steak house vicino l'Holiday inn e al ristorante che se non sbaglio si chiama "ini cucia" nei pressi della biblioteca distrutta (dall'altro lato del fiume).
Altro in mente non mi viene, se hai bisogno contattami anche in mp.
Ciao!
A proposito:
vi risulta che il servizio cortesia Bmw sia valido per la Croazia e non per la Bosnia???
A me si è rotta l'antenna anulare proprio in prossimità di quella lingua di BiH prima di Dubrovnik; il servizio Croato mi sarebbe venuto a prendere dopo DUE giorni :rolleyes::rolleyes: per fortuna che sono riuscito a far riconoscere la chiave e rientrare (ovviamente ferie sputtanante grazie a bmw, mai più).
In BiH non sò, ma credo che l'assistenza sia "scarsa", se ti capita qualcosa ti conviene farti portare a Spalato o Zagabria (gli unici due service motorrad in HR).
Per il resto, se hai occasione di passare a nord della BiH a Bihac ho un indirizzo di una giornalista che affitta camere e ti spiega un pò di storia.
Oltre alle "solite" cose da vedere, là vicino c'era la base aerea in galleria più grande d'europa: CLIKKA (http://zeljava-lybi.com/Zeljava-index2_eng.html)
credo che dei 6 giorni disponibili già 4 li hai citati tu
sono 4 città che meritano una giornata di visita ciascuna .... poi posso consigliarti le cascate del krka vicino Sibenik , Trogir vicino Spalato , se hai tempo la penisola di Ston ... e poi le isole ma mi sa che ti ci vogliono più giorni
Sono posti che mi sono venuti in mente così adesso , in realtà cienè tanti altri .... es: la strada che da Sarajevo va verso Travnik e poi verso Jaice e Banja luka, ha una digrssione sulle montagne che è meravigliosa (potresti trovare molto freddo però in questa stagione ) o strada che da Sarajevo va verso il Montenegro , costeggiare il lago (non ricordo il nome) farla fino a Niksic e poi tornare sulla costa .... insomma i giri sono infiniti anche là
Grazie ragazzi. Continuate a esprimervi, che io tengo tutto a mente e poi vi racconto....:D:D
Appena tornati a casa. A breve un raccontino e le foto.:D:D:D
Per il momento le foto...... (http://www.flickr.com/photos/michelemuliere/sets/72157607913915845/show/) :D:D:D
veramente bei posti e fotografati con maestria!
e anche presentati BENE! Complimenti.:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |