Entra

Visualizza la versione completa : [microcar] Non sarÃ* la soluzione, ma intanto godo.

tommygun
19-09-2008, 18:38
So che non è un sentimento che mi fa onore, ma io li odio. :mad:

http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre3-2008/motori-microcar-strage/motori-microcar-strage.html?ref=mothpstr1

abii.ne.viderem
19-09-2008, 18:40
non sono d'accordo: l'odio è un sentimento da rivalutare...

Motospart
19-09-2008, 18:48
So che non è un sentimento che mi fa onore, ma io li odio. :mad:

http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre3-2008/motori-microcar-strage/motori-microcar-strage.html?ref=mothpstr1

…uno di questi mi ha tagliato la strada e sono finito con la moto per terra, non ho ucciso solo perché ho famiglia….

tommygun
19-09-2008, 18:51
Il mio quartiere ne è letteralmente invaso. C'è da aver paura a circolare... :(

titus69
19-09-2008, 18:54
é assurdo che un veicolo che occupa lo spazio di una vettura e va via a 70 km orari non richieda una patente seria e non solo un patentino ottenuto abbastanza facilmente!Una cosa è un motorino un'altra la microcar|

Tricheco
19-09-2008, 18:57
anche a me num me pias

"Paolone"
19-09-2008, 19:01
Peggio queste o gli scooter....
Mah....

SAW
19-09-2008, 19:48
si fanno cagare e rompono i maroni al mondo intero.....via dalle balle.....

Skorpjo
19-09-2008, 20:52
Razzisti!!!!!!!!!!!!!!!!

voglio vedere quando a 80anni vi ritirano la patente con cosa andrete a prendere la morosa sottocasa!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Supermukkard
19-09-2008, 21:12
In moto!!!!!

er-minio
19-09-2008, 21:15
Vabbè, allo stesso modo dovrebbero sequestrare TUTTI i 50ini allora...

CMB
19-09-2008, 21:23
Solo a me capita di vedere i pochi parcheggi per moto presenti in città occupati totalmente da tre/quattro di queste macchinette e/o apetti vari? Mio cognato è anche andato a parlare con un vigile per avere spiegazioni, la risposta è stata che sono equiparati a ciclomotori per cui possono parcheggiare nei posti riservati alle due ruote.. :confused: :mad: ma un veicolo non deve parcheggiare occupando correttamente gli spazi delimitati dalla segnaletica orizzontale (le striscie bianche che delimitano i parcheggi)? :confused:

Bierhoff
20-09-2008, 10:42
ho un liceo davanti l'ufficio (al centro e quindi con una media di ragazzini figli di papà piuttosto elevata) e neanche ve lo immaginate quello che combinano.

l'altro ieri ne ho visto uno parcheggiare a spina tra 2 macchine. è uscito dal portabagali perchè non riusciva ad aprire le porte per quanto era appiccicato alle altre 2 macchine. voglio solo vedere quei due poveracci come ci entrano in macchina.

sono una rovina ... dentro quei cosi si sentono più sicuri che su uno scooter, si sentono piloti, si sentono grandi ... e io che vado in scooter rischio tutti i giorni di finire sotto uno di quei cosetti.

ha 4 ruote, ed è grande come una smart (quasi) ... non può essere considerato come un motorino.

paolo b
20-09-2008, 10:48
Il succo dell'articolo (comico nelle sue imprecisioni) è che durante una serie di controlli hanno trovato una percentuale elevata di modifiche non consentite.

Scommetto una pizza contro un'oliva che se gli stessi controlli li facessero sul parco moto QdE, tra scarichi taroccati, catalizzatori tolti, centraline modificate, accessori non omologati le percentuali non sarebbero basse....

Che poi si consenta di girare con mezzi (microcar o motorini) a motore senza praticamente preparazione nè teorica nè pratica, è un'altro paio di maniche... che però valgono anche per chi si compra la sportiva da nMila cv arrivando dritto dritto da due anni di scooter 125.

SAW
20-09-2008, 11:57
non cambio idea: al rogo.

rasù
20-09-2008, 12:29
chissà per quando è prevista l'uscita del primo microcar SUV, sarà un successone per chi vuol farsi notare.... lungo 2 metri e mezzo, alto 2 metri, bullbar, cerchi da 18.....

http://germancarscene.com/wp-content/uploads/smart3-monster-9-11-06.jpg

Principino
20-09-2008, 13:02
Appena vedo uno di quei cosi tamarrissimi con su un ragazzino cambio strada e me la do a gambe!

er-minio
20-09-2008, 13:43
Quoto in toto PaoloB.
Era quello che cercavo di dire riguardo ai motorini 50 che sono TUTTI senza diaframmi, quindi tecnicamente illegali.

A me se facevano un controllo sulla moto mi arrestavano direttamente senza passare dal via. :lol:

Berghemrrader
20-09-2008, 17:32
Dalle mie parti li usano solo anziani che non hanno mai avuto la patente, sotto questo aspetto non mi sento di criticarli.
Da come vanno (40kmh o poco più) dubito che siano taroccati.

Tipicamente non rompono le palle più di un quad, sono solamente delle lumache ambulanti.

rasù
20-09-2008, 18:13
Dalle mie parti li usano solo anziani

basta sapere quando smettere......

INCIDENTI: 97ENNE TRAVOLGE 2 DONNE E POI FINISCE CONTRO ALBERO
(AGI) - Varese, 12 set. - Travolge due donne che stanno camminando sul marciapiedi, poi si schianta contro un tiglio non prima di aver trascinato con la miniauto una delle due pensionate per diversi metri. Il drammatico incidente e' avvenuto in via Caduti Angeressi ad Angera (Varese) poco dopo le 9.30 di stamani.

tommygun
20-09-2008, 19:18
Frega nulla qual'è il vero centro dell'articolo: l'unica cosa che mi interessa è che ne hanno sequestrate un bel po', e che magari qualche stramaledettissimo "figlio di papi" si sia preso una sberla.

Non potendogli personalmente dare fuoco una a una, devo accontentarmi di questo. :)

Abbiate pazienza, qua è una guerra.

PS: altro che anziani... qua a Roma sono tutte in mano a 16enni straviziati.

GSCONROTELLE
20-09-2008, 21:33
Vanno bruciate!

Zec
20-09-2008, 22:38
Secondo mè c'è un buco legislativo se quei cosi truccatissimi finiscono in mano a dei 14enni, che non capiscono una sega e vanno a busso credendosi dei novelli Schumi. All'ennesimo incidente grave quei rimba a Roma forse faranno qualche cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Motospart
21-09-2008, 07:43
PS: altro che anziani... qua a Roma sono tutte in mano a 16enni straviziati.
Parole sante :!::!::!:

paolo b
21-09-2008, 20:40
(..) Abbiate pazienza, qua è una guerra (..)

E' una guerra per colpa delle microcar o perchè per una bella fetta di utenti della strada (a bordo di bici, di scooter, di moto, di auto, di furgoni) le regole del CdS è come se non ci fossero? :cool:

BurtBaccara
21-09-2008, 23:22
Parole sante :!::!::!:
Medesima cosa succede a Milano.
Sono pericolosissimi.

harry potter
21-09-2008, 23:54
con le microcar sono d'accordo, ci vuole una patente come per il 125 , età minima 16 anni.

per gli scooter preparati non sono d'accordo, come preparavate voi i vari vespa caballero fifty negli anni 70\80\90 non capisco xchè sparare a zero con i giovani di oggi..

per mè siete razzisti :lol:

TANK
22-09-2008, 00:28
Quoto Tommygun al 100%.
Anche nella mia zona passano a sciami e son piene di...scemi!!!

Tank

tommygun
22-09-2008, 10:03
o perchè per una bella fetta di utenti della stradale regole del CdS è come se non ci fossero?

Certo, c'è anche quel problema, che è il principale.

Dev'essere per questo che qualcuno ha detto "idea! pee migliorare le cose diamo delle macchinine in mano a gente che nemmeno è tenuta a studiarlo, il CdS! E che magari non abbia la patente! FIGATA!!"

Per questo mi incazzo doppiamente.

Wotan
22-09-2008, 10:16
e che magari qualche stramaledettissimo "figlio di papi" si sia preso una sberla.Illuso. Ti pare che un papi che sgancia 15.000 Euro per una simile cagata e consente al figlio di farle qualsiasi modifica, possa anche solo ipotizzare di tirargli una sberla?Tutt'al più cercherà di far degradare i vigili colpevoli sfruttando l'amicizia col loro capo.

TANK
22-09-2008, 11:04
Mi sa che Wotan ha ragione, il rampollo ce lo ritroveremo comunque fra qualche anno nella classe dirigente...ahime'...

SBG
22-09-2008, 13:38
Una sera di quest'estate, mentre ero in strada per far passeggiare il cane, mi è capitato di assistere a un episodio che solo per miracolo non ha avuto conseguenze nefaste.

Una macchinetta di queste qui ha imboccato come un razzo una curva secca nella piazza sotto casa e, come era prevedibile, si è ribaltata.
Da quel cesso di scatoletta sono venuti fuori in quattro. QUATTRO!
Quattro fra i quattrodici e i sedici anni che non si sono fatti nulla.
Li avrei gibollati di sberle io.
Ma loro niente, neanche un plissé.
Si sono raddrizzati la macchina e dopo un po' se ne sono andati.
Spero solo ci abbiano pensato i loro genitori.

Ciao
Stefano

Boro
22-09-2008, 14:07
I genitori avranno citato il costruttore perche' il mezzo non e' sicuro e non supera la prova dell'alce.

Wotan
22-09-2008, 14:23
Comunque non supererebbe la prova del pirla.

brewer
22-09-2008, 14:41
Questa ispirata alla 313 e' geniale!!

http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/motori-zest-microcar/este_07165449_55180.jpg

bside
22-09-2008, 15:42
vanno bruciate quelle simpatiche auto/motorette!
pensate al nonno, il vostro povero nonno (o quello di qualcun'altro) che fa fatica a deambulare e che senza dovervi rompere le scatole, per muoversi autonomamente usa quel simpatico mezzo: con il cappello in testa a 30 km all'ora, in mezzo alla strada ,con un codazzo kilometrico ed, essendo sordo e ciecato, non se ne accorge!!
poveretto! e gli volete bruciare il giocattolo! :D:D:D:D:D

aspes
22-09-2008, 15:56
tecnicamente parlando e' chiaro che la legge sembra fatta apposta per essere aggirata.Quando ero ragazzo il 50 doveva avere 1,5 cv e fare i 40 km/h.Le due grandezze erano congruenti, infatti un ciao originale faceva quella velocita' senza bisogno di tappi.Gia' allora comunque c'erano mille tappi per limitare la potenza e la velocita' che anche col carburatore da 14 senza tappi era superiore di u bel po' ai 40 km/h.
Poi la legge e' cambiata, velocita' 45 km/h e potenza libera. CHiunque sa che con 5-6 cv si fanno gli 80-90 km/h e tutti i 50 vengono stappati, dato che lasciati di serie (e lo sanno tutti) si disfano precocemente per fuorigiri (viene bloccata l'espansione del variatore) e per intasamento dello scarico (brutalmente strozzato all'uscita). Se non sbaglio le microcar hanno la stessa regolamentazione dei ciclomotori ma montano motori diesel da 500 cc. Ovviamente questi possono tirar fuori senza problemi perlomeno 10 cv, e sono tappati. Idem (almeno fino a un po' di anni fa), i fuoribordo, per legge si guidava senza patente fino a 25 cv, e le case? semplice, ti vendevano un 70 cv tappato a 25, che tutti stappavano il giorno dopo. E' una questione molto ipocrita.....

tommygun
22-09-2008, 18:36
E' vero, anche il mio vespino special era truccato.

Io infatti non contesto il fatto che siano truccate.
Contesto il fatto che esistano, è diverso.

andrea65
23-09-2008, 15:51
quoto Tommygun, solo chi vive a Roma puo' capire che marasma di queste macchinine c'e' .......e poi c'e' ci ha fatto la multa ad una bicicletta servoassistita perche', secondo i vigili, avrebbe dovuto pagare bollo e assicurazione perche assimilabile ad un motorino.......e' proprio la terra dei cachi !!!

Mansuel
23-09-2008, 16:04
RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO RO-GO

http://speedcastitalia.files.wordpress.com/2007/06/windowslivewriteralfuocoalfuoco-12fd3fiamme3.jpg

X-MAN
23-09-2008, 19:05
da bandire e internare chi le ha rese legali su strada.....