Entra

Visualizza la versione completa : F650/800GS-Fastidioso tintinnio motore

ranagade
19-09-2008, 17:01
Ciao a tutti, mi presento al volo e arrivo al dunque.

(ometto presentazione fatta in apposito topic)

Da un po' di tempo riscontro un fastidioso tintinnio metallico che parte, preciso e puntuale come una cambiale svizzera, dai 6.000 giri...

Pensavo fosse il sistema di incastro del serbatoio del liquido del freno, ma tenendolo con la mano in andatura si continua a sentire.

Non sono ferrato in fatto di meccanica e non saprei dove altro andare a cercare il problema.

-Never covered??
-Avete riscontrato e risolto il problema?
-Non è un problema ma è il normale "verso" dell'animale??
-Ho allucinazioni auditive?
-Posso attendere 3.000 km che farò in un paio di mesi e farlo controllare al tagliando dei 10.000 ?
-Mi devo preoccupare perché è una cosa gravissima??

Vi ringrazio fin d'ora...

gigioski
19-09-2008, 19:00
la mia GS800 non fa nessun tintinnio, ha c.a 2.000 km. Attendiamo i 7.000!?!?!?

Gabribavo
20-09-2008, 20:40
Se devo essere sincero lo sento dai 3 ai 4 mila, forse dopo il rombo è tale da oscurarmelo, ma non penso ci sia da preoccuparsi (grat-grat)

ranagade
24-09-2008, 09:32
QUASI RISOLTO nel senso che ho trovato quello che a questo punto penso essere UNO dei motivi... poichè, in minima parte, 'sto maledetto tintinnio lo sento ancora (un po' meno fastidioso, ma c'è).

Ieri stavo quasi impazzendo finchè non l'ho trovato... si era allentato un bullone che tiene attaccata al telaio una piccola piastra per cui passano i tubicini del liquido dei freni.

Gli ho dato una serrata ed il rumore è sensibilmente diminuito...

Quindi, non essendo del tutto sparito, desumo che ci sia qualche altra vitarella lenta da qualche parte...

Che mi si stia smontando la moto?!?!?!

Principino
24-09-2008, 09:39
Ranagade hai provato a cambiare portachiavi? :lol:(scherzo dai!!!):lol:

Toro Toro
24-09-2008, 16:10
azz siete simpatici qui :lol: