PDA

Visualizza la versione completa : [r1150gs] tremore sottosella

Kerouac
19-09-2008, 14:18
Ciao a tutti
chiedo un parere riguardo a due cosucce:

1° la mattina a motore freddo , accellerando un pochino sento un rumorino tipo di cigolio ..difficile da spiegare, ma la senzazione è proprio di quel rumorino di motore freddo.... sparisce subito dopo 1 minutino...
2° Stamane dopo essere partito da casa...andatura tranquilla.... ho avvertito delle vibrazioni sotto il sedere, come provenienti dalla trasmissione ...identica cosa rilasciando l'accelleratore, ed è sparita schiacciando la frizione. Sono stati solo alcuni attimi, per il resto è andata bene tutto il giorno....
Pareri? :!:

Joe Falchetto
19-09-2008, 16:16
Quando ho avuto quella vibrazione, ho fatto registrare il paralever al mecca ed è sparita.

Importante anche la regolazione del precarico ammortizzatore per il rispetto delle quote ciclistiche (rider sag).

maurodami
19-09-2008, 16:27
Quando ho avuto quella vibrazione, ho fatto registrare il paralever al mecca ed è sparita.....
Sarebbe interessante sapere nel dettaglio come ha agito.

Joe Falchetto
19-09-2008, 16:33
Per quello ti rinvio alla letteratura, ci sono ampie spiegazioni. Chi non lo sa fare rischia di fare casini seri, chi lo sa fare, lo fa in pochi minuti.

Ezio51
19-09-2008, 18:26
Io dopo alcuni mesi che sentivo quel maledetto cigolio a freddo mi si è sgranato il cuscunetto d'entrata del cambio, macinati gli ingranaggi. Dovuto sostituire tutto il cambio.

Il gigolio adesso lo so da dove proveniva: era quel cuscinetto grippato che girava nella sua sede della carcassa d'alluminio del cambio.