Entra

Visualizza la versione completa : Tomtom e Tripmaster, problema risolto...!!!

varamukk
18-09-2008, 15:25
Ebbene si...!!!:D:D:D

Con il nuovo aggiornamento software le icone dei plugin sono tornate a funzionare di nuovo assieme al menu completo del system 7...!!!:!::!::!:

Aggiornate e provate voi stessi...:eek::eek::eek:

;)

managdalum
18-09-2008, 16:43
Era la notizia che aspettavo!
Grazie

questa sera provo subito

Piripicchio
18-09-2008, 17:18
ottima notizia, stasera faccio l'upgrade :)
grazie Vara

Skipper
18-09-2008, 18:19
Ebbene si...!!!:D:D:D

Con il nuovo aggiornamento software le icone dei plugin sono tornate a funzionare di nuovo assieme al menu completo del system 7...!!!:!::!::!:

Aggiornate e provate voi stessi...:eek::eek::eek:

;)
software tomtom? vero?

pacpeter
18-09-2008, 18:23
aggiornamento di quale software?????
io il trip lo avevo disistallato prima di aggiornare il sw del TT alla versione 7 con le nuove mappe...............( tutti dicevano che tanto non funzionava).

managdalum
18-09-2008, 20:22
Grazie Vara (a anche TT)! :D
provato, tutto funziona alla perfezione
vers. sft. 7.541

varamukk
18-09-2008, 20:38
aggiornamento di quale software?????

Quello del navigatore ;)

io il trip lo avevo disistallato prima di aggiornare il sw del TT alla versione 7 con le nuove mappe...............( tutti dicevano che tanto non funzionava).
Funzionava.. ma era una soluzione di compromesso, bisognava rinunciare ai nuovi comandi del System7...:confused:

sauro
18-09-2008, 22:34
Vero l'icona è tornata ma ora io invece del tripmaster vedo solo righe e disegni strani :mad: chi mi aiuta?

Brixio
18-09-2008, 22:50
Grazie della segnalazione Varamukk :D

Per Sauro: dal sito dell'autore del tripmaster...

Comment faire fonctionner Tripmaster sur Rider 2 (en v6), One XL, GOx10 ou GOx20 (en v7) ?

Pour que Tripmaster fonctionne sur Rider 2 (en v6), One XL, GOx10 ou GOx20 (en v7), faire les opérations suivantes :
installer Tripmaster sur votre Tomtom
le lancer une première fois, l'écran va être brouillé
l'arrêter en cliquant sur le coin haut droit de l'écran
connecter votre Tomtom à votre PC pour éditer le fichier /tripmaster/config.txt avec Wordpad
dans ce fichier, changer la ligne screenadaptation none par screenadaptation rider2
sauvegarder vos modifications et re-démarrer votre Tomtom
relancer Tripmaster, l'écran doit être lisibleNB: cette correction ne porte que sur les écrans gérés par Tripmaster. L'affichage du clavier virtuel, invoqué lors de certains réglages dans Tripmaster, reste brouillé. Ceci ne peut pas être corrigé.

Ciao.

sauro
18-09-2008, 23:04
Ho il TTR1 che scrivo solo rider?

Brixio
18-09-2008, 23:12
No, devi scrivere rider2.

Lo sto provando ora anch'io e ci sono ancora dei problemi di visualizzazione con alcuni menu', tipo quello dove si imposta la velocità alla quale scatta l'allarme acustico.

Qualche skin http://www.treenk.com/giansilvio/R-1%20Tripmaster%201.6d%20Skin%20Pack%20TomTom%20by% 20GianSilvio.zip

sauro
18-09-2008, 23:33
tutto ok brixio funziona grazie. Ma la versione 2 beta di trip che roba è?

pacpeter
19-09-2008, 09:09
tipo quello dove si imposta la velocità alla quale scatta l'allarme acustico.

ma il mio ttr2 già lo fà. in basso a dx mi dice la vel. consentita su quel tratto di strada, la mia velocità attuale e suona se supero i limiti.......

varamukk
19-09-2008, 09:30
ma il mio ttr2 già lo fà. in basso a dx mi dice la vel. consentita su quel tratto di strada, la mia velocità attuale e suona se supero i limiti.......
Su Tripmaster esiste un allarme di velocità programmabile e indipendente dai limiti impostati dalle mappe...;)

ankorags
19-09-2008, 20:54
Ho una domanda da farvi...su questa info.:

"...tiene traccia dell’itinerario percorso, ovvero memorizza i punti di passaggio o meglio Waypoints (personalizzabili per tempo di memorizzazione o per distanza percorsa, cioè salva un waipoint ogni x secondi oppure ogni x chilometri), che si può riutilizzare anche in seguito in quanto salva un file dentro la cartella itn del navigatore che riporta la data, l’ora, la località, l’altitudine, la distanza e la velocità, ad esempio tm20070304.itn (riporta in pratica la stringa tm seguita dalla data corrente nel formato anno, mese e giorno)."

Ma voi lo sapete x quanti km (circa) riesce a memorizzare il percorso?

managdalum
20-09-2008, 14:23
Non mi pare abbia limiti, lui.
Il TTR invece si e gestisce fino a 48 (forse?, non ricordo bene, forse sono 42) WP.

paolok
21-09-2008, 19:27
Ho installato Tripmaster v1.8a sul mio TTR1 V.7, si attiva regolarmente e svolge le sue funzioni, ma ho problemi quando tento di modificare le opzioni tipo orario, colore della schermata, ecc.
Praticamente mi si blocca tutto con il display a righette azzurrine e mi tocca agire sul reset del TTR1 per riattivarlo.
Ci sono soluzioni a questo problema?
Grazie

antanik
21-09-2008, 19:50
(...) Ma voi lo sapete x quanti km (circa) riesce a memorizzare il percorso?
il numero di punti salvati dal Tripmaster non ha un limite se non lo spazio sulla SD.

Se vuoi caricare sul TTR i percorsi il limite è di 48 wp. Una soluzione è dividere il file in più parti. E' un semplice file di testo che puoi aprire con qualsiasi editor.

maic
21-09-2008, 22:19
quindi devo installare la versione 1.8a o la 2beta?
E finalmente metti in automatico l'icona o devo sempre caricare il menù personalizzato, incasinando il menù standard del Rider2?

managdalum
22-09-2008, 09:20
Io uso al 1.8a (la 2 beta mi sembra ancora un po' "acerba") e con la versione aggiornata del sfw non hai più bisogno del menù personalizzato; hai tutte le nuove funzioni introdotte con la 7.450 più un'ulteriore pagina nella quale compaiono le icone per lanciare i plugin, esattamente come accadeva con il vecchio sfw

varamukk
22-09-2008, 21:41
Brutte notizie...:(

Provato su strada oggi pomeriggio... ebbene, lanciato il Tripmaster va in bambola tutto, almeno questo succede sul mio TTR2... per risistemare tutto mi è bastati chiudere il plugin e poi spegnere e riaccendere il navigatore (non c'è bisogno di fare il reset)...
Potete confermare oppure riguarda solo il mio..?

Skipper
22-09-2008, 22:02
speriamo che il riguardi il tuo (scusa), in ogni caso io ho il ttr1, ti farò sapere appena lo provo

managdalum
23-09-2008, 09:08
Sul TTR1 tutto ok, provato per circa 150 km non ha dato nessun problema

errante
23-09-2008, 10:31
ciao a tutti, ho seguito tutte le istruzioni, quelle dell'ideatore del trip (vero e proprio), aggiornato il software del rider, ma niente, solo strisce orizzontali. E' possibile che sia perché ho il riderI e non ho le mappe map share?
Grazie per l'aiuto

sauro
23-09-2008, 12:55
ciao a tutti, ho seguito tutte le istruzioni, quelle dell'ideatore del trip (vero e proprio), aggiornato il software del rider, ma niente, solo strisce orizzontali. E' possibile che sia perché ho il riderI e non ho le mappe map share?
Grazie per l'aiuto
Il mio TTR1 funziona a meraviglia (ad esclusione di alcune funzioni del set up ma ho bypassato il problema settando il trip direttamente dal file config txt con un qualsiasi editor) l'ho testato anche io per 150 km e devo dire che funzia ;)
PER I POSSESSORI DI TTR 1 CAMBIARE LA SCRITTA NONE SUL FILE CONFIG TX ALLA RIGA SCREEN ADAPTATION CON LA SCRITTA RIDER 2
(come poi spiegato sopra da brixio ;)

errante
23-09-2008, 13:27
Il mio TTR1 funziona a meraviglia (ad esclusione di alcune funzioni del set up ma ho bypassato il problema settando il trip direttamente dal file config txt con un qualsiasi editor) l'ho testato anche io per 150 km e devo dire che funzia ;)
PER I POSSESSORI DI TTR 1 CAMBIARE LA SCRITTA NONE SUL FILE CONFIG TX ALLA RIGA SCREEN ADAPTATION CON LA SCRITTA RIDER 2
(come poi spiegato sopra da brixio ;)
Non l'ho ancora provato in movimento, lo farò tra poco. Ho fatto la modifica di "none" con "riderII" ma quando vado a cambiare le opzioni nel setup, mi rifà le righe orizzontali. Ora provo a vedere ciò che dici tu dal file config.txt. Tenchiù