Visualizza la versione completa : r1150r-sostituzione manopole
monorobbi
18-09-2008, 12:52
Le manopole del mio bovino, forse a causa dell'eccellente qualità dei materiali di costruzione, sono in via di disintegrazione dopo poco più di 10.000km di onorata carriera.
Consiglio su quali montare in sostituzione? (ho le manopole riscaldate).
Dovresti specificare quali manopole hai montate.
monorobbi
19-09-2008, 12:21
Non ne ho idea!
Credo fossero quelle originali, la moto l'ho comprata usata.
Ovviamente non voglio le stesse perchè sono di pessima qualità,
accetto ogni consiglio purchè ovviamente siano per manopole riscaldate
inrivalmare
19-09-2008, 12:23
manopole Ariete
er-minio
19-09-2008, 13:00
Le mie originali (riscaldate) sono durate circa 80mila km. Sostituite con le stesse originali.
Se hai le riscaldate e' un po' una rottura di palle cambiarle... devi tagliarle via.
monorobbi
21-09-2008, 12:15
tagliare?
Il buon vecchio compressore in questo caso non basta?
Non vorrei fare danni al rscaldamento...
Io sono risuscito a toglierle e rimontarle senza compressore, ma forse ho osato troppo. Ma poi, se le devi sostituire, cosa t'importa di tagliarle?
Io ho quelle striate, non quelle liscie, che anche se mi piacciono d +, mi sembrano + deboli.
la maggior parte dei forumisti mette ariete, la cvosa sicura è che le bmw fanno veramente schifo (e non solo sulla rr, ho avuto gli stessi problemi sulla dakar). Se puoi aspettare l'uscita delle manopole riscaldate della Klan, (già presentate alla Eicma l'anno scorso e non ancora in produzione :mad::mad:) dacci dei bei giri col grip per il manico delle racchette e vai da dio!
monorobbi
22-09-2008, 18:41
Ma dato il costo del ricambio metterei volentieri le Ariete,
ma dovve le posso comprare?
Sul sito non le vendono!!!!!
Poi le Ariete per manopole riscaldate sono forate e le BMW no, magari funziona pure meglio il riscaldamento?!
er-minio
22-09-2008, 19:28
Poi le Ariete per manopole riscaldate sono forate e le BMW no, magari funziona pure meglio il riscaldamento?!
:lol:
No, il riscaldamento non e' a aria forzata :wink:
Piu' superficie di materiale a contatto c'e' con la resistenza sotto, meglio e'.
monorobbi
25-09-2008, 11:41
Ma dove le compro 'ste manopole?????????????????
monorobbi
01-10-2008, 10:58
Nessuno può essermi d'aiuto?
Le mie (riscaldate) le ho cambiate dopo 43k. Ho tagliato le vecchie e con il compressore aria ho inserito le nuove originali bmw speso 8 euro
bartolomeo
02-01-2009, 18:07
anch'io cambiate le riscaldate tagliando le vecchie e rimontando due destre a righine: lavoro interminabile e pericoloso per le mani e le resistenze perche' le vecchie erano fuse sulle resistenze, adesso la nuove si muovono, spesi pochi euro + previsione di spesa altissima per le nuove che vendono complete di resistenze che comprero' presto perche' non sono soddisfatto.
Paolo Grandi
02-01-2009, 18:19
Ampissima letteratura sull'argomento: :(
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/ManopoleRiscaldateSostituzione.pdf
GIANNI AUDENINO
02-01-2009, 23:47
Le ariete le trovi su Ebay costano circa 20/25 euro le ho viste non molto tempo fa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |