Visualizza la versione completa : Alla faccia della crisi.......
Stamattina dal conce, c'erano 10 "scatoloni" di moto appena arrivate tutti in fila e 6 Gs Adventure montate in consegna..........delle quali 2 vendute ieri :rolleyes:
A proposito avete visto che sui modelli 2009 del GS hanno cambiato le frecce mettendo quelle a led ? Sono molto più piccole e belle......:lol:
Grazie Bmw Financial Service......:!:
X panda
Il "financial" c'è anche sulle altre marche........ma ne vendono molto meno.
FULL ZEX
18-09-2008, 12:11
740 o bustapaga e firma eccoti la moto da 18000 euri
la stessa cosa lo fanno anche con la mini sti pischelletti arrivano come mosche
X DAVIDE
la mia era pura ironia :lol:
da noi la crisi deve ancora arrivare.
ma arriva, eccome se arriva. magari tra un po', come tutte le ondate che partono dagli USA. ma arriva.
e allora ci saranno tante-tantissime GS in vetrina in attesa di nuovi proprietari.
+ 10 faccine che strizzano l'occhio col contante in mano
willy_1272
18-09-2008, 12:17
X panda
Il "financial" c'è anche sulle altre marche........ma ne vendono molto meno.
E' una questione di "prestigio" che le altre marche non vendono.
L'italiano che può acquistare una moto a rate la sceglie costosa e di gran marca. BMW appunto.
Hedonism
18-09-2008, 12:18
la crisi c'e' per chi comprava le moto da 5000 / 6000 euro, insomma chi li aveva prima li ha anche adesso, chi prima faceva fatica adesso e' nella c@cca, nel mezzo c'e' la regressione.
non a caso tutte le marche motoclistiche hanno subito una flessione nelle vendite fatta eccezione per BMW ed H/D che invece hanno incrementato in un panorama che a livello nazionale ha visto una forte riduzione dell'immatricolato
si comprano e si vendono beni di lusso a scapito di quelli piu' accessibili.
checcotv
18-09-2008, 12:29
la crisi è già arrivata anche qui... da un pò di tempo e si sente e si vede...
poi.. ci sono cose strane tipo: tutti piangono ma prova ad andare in vacanza e dimmi se trovi posto... boh..
poi.. chi aveva i soldi ce li ha anche con la crisi.. chi soffre di più è chi deve fare baruffa con le bollette a fine mese e ci arriva a stento (e sono molti...)..
poi... le cose di lusso o comunque quelle più costose vanno a ruba... nel settore nautico sono cresciute le vendite di imbarcazioni over 18mt e sono calate quelle dei natanti piccoli....
stranezze... però ribadisco... la crisi c'è.. altrochè...
edicolambulante
18-09-2008, 12:32
poi.. ci sono cose strane tipo: tutti piangono ma prova ad andare in vacanza e dimmi se trovi posto... boh...
Io amore mio non capisco perché
cerco per le ferie un posto al mare e non c'è
svalutation, svalutation.
Ogni tanto un topic a parlare della crisi, una considerazione diversa dal solito: ma se stiamo quà a discutere delle moto che non mi risultano siano beni di prima necessità, chi più e chi meno nessuno di noi stà in crisi ... quindi perchè parlarne ?
Caino
ah! se uno ha una moto significa che la sua economia va a gonfie vele?...
non saprei...
ah! se uno ha una moto significa che la sua economia va a gonfie vele?...
non saprei...
Credo che sicuramente non sia sotto una tempesta, altrimenti ... vi sono necessità prioritarie nella vita rispetto alla moto.
Caino
x davide
A proposito avete visto che sui modelli 2009 del GS hanno cambiato le frecce mettendo quelle a led ? Sono molto più piccole e belle......
ho notato!
sbaglio o sono del tutto identiche a quelle del GS800?
willy_1272
18-09-2008, 13:24
Caino il benessere in italia come in molti altri paesi non si misura più con la diffusione di beni di lusso, proprio perchè divenuti essi stessi (vuoi con riduzioni di prezzi, vuoi con formule adescanti di pagamento) beni di largo consumo per ovvie ragioni di mercato.
Flying*D
18-09-2008, 14:23
L'italiano che può acquistare una moto a rate la sceglie costosa e di gran marca. BMW appunto.
curioso concetto.. di solito chi acquista a rate e' perche' NON PUO'...
Arguta osservazione ;)
x davide
ho notato!
sbaglio o sono del tutto identiche a quelle del GS800?
Le hanno cambiate anche nell'800........comunque sono bellissime.
oppure perche' deve assicurarla, visto il costo da nuova. prova a farti assicurarare 20.000 euro di moto, neanche ti ascoltano oppure lo scoperto e' tale
che non ti conviene assicurare il furto.
18-09-2008, 14:39
Possiamo ancora permetterci il superfluo che nel frattempo sembra essere diventato il necessario ....
GOBBOMAI
18-09-2008, 14:46
Mah, ne abbiamo parlato tante volte..................
Io non credo molto al "chi non può" e si compra il bene di lusso, c'è chi non vuole immobilizzare un capitale (tutto e subito) che si svaluta alla velocità della luce.............. e magari tenersi quel capitale a disposizione per eventuali spese impreviste, chi opta per la formula "maxi rata finale" perchè vuole una moto "fresca" ogni tre anni.............. ma voi pensate che chi compra auto da 100.000 € (cayenne q7 X5 etc etc ) paghi subito e in contanti?????????????????? Non ne conosco uno (a parte gli zingari e i calciatori) , optano per leasimg, noleggio lungo termine.............. insomma, forme di finanziamento..................
A me capita spesso di non riuscire più a dare valore ai soldi con questa benedetta nuova moneta.....tante volte quando penso a 18.000 € mi sembrano 18.000 milioni delle vercchie lire........:rolleyes:
Che sia per quello che vendono tante BMW ?:confused:
Er Francese
18-09-2008, 15:12
se fosse cosi allora si che siamo in crisi...l'80% della gente compra moto a rate...:confused:
Invece ci sono che comprano il mega macchinone o la mega BMW e anche la spesa al supermercato la pagano a rate...:mad:...
che le rate siano con voi...pace :lol:
Flying*D
18-09-2008, 15:15
Io non credo molto al "chi non può" e si compra il bene di lusso, c'è chi non vuole immobilizzare un capitale (tutto e subito) che si svaluta alla velocità della luce.............. e magari tenersi quel capitale a disposizione per eventuali spese impreviste, chi opta per la formula "maxi rata finale" perchè vuole una moto "fresca" ogni tre anni.....
Se la pensano cosi' e' perche' non possono,20.000 euro per chi ne guadagna 100.000 l'anno non sono un capitale..;)
ohh, sia ben chiaro, io rientro nel "non posso" visto che 20.000 euro di moto mi toccherebbe pagarli a rate..
l'unica cosa e' che io mi potrei permettere una rata mensile da 500 euro senza dover mangiare pane e cipolla e fare le ferie in case con le serrande chiuse (causa vicini impertinenti):cool:
ammesso che tu abbia già una moto di proprietà (comprata a rate, cash, rubata, non importa) spesso la differenza non è così elevata.
Ad esempio il mio GS1200 del 2006 mi è stato valutato 10.500 per un nuovo 2009. Un nuovo modello uguale (non ADV) lo pagherei circa 14.500.
Pertanto la differenza si ridurrebbe a "soli" 4.000 euro. Pertanto, ipotizzando di tenere la moto 3 anni, poco più di 1.000 euro all'anno si potrebbero anche mettere da parte....
branchen
18-09-2008, 15:22
Una volta pensavo che la Goldwing fosse cara, costava più di 30 milioni di £!!!
Adesso una moto da 14.000 € è "normale"!!!
Pazzia collettiva. Ah, la mia cara vecchia Fazerona, pagata 6000 € usata
(10500 km).
Si vendono sempre piu' auto di lusso (del genere Ferrari intendo).
Le BMW son le Ferrari delle moto. Chi ha soldi ne ha sempre di piu', chi npon ne ha, sempre di meno. E' la legge del libero mercato ad averci ridotto cosi', no?
Er Francese
18-09-2008, 15:24
ammesso che tu abbia già una moto di proprietà (comprata a rate, cash, rubata, non importa) spesso la differenza non è così elevata.
Ad esempio il mio GS1200 del 2006 mi è stato valutato 10.500 per un nuovo 2009. Un nuovo modello uguale (non ADV) lo pagherei circa 14.500.
Pertanto la differenza si ridurrebbe a "soli" 4.000 euro. Pertanto, ipotizzando di tenere la moto 3 anni, poco più di 1.000 euro all'anno si potrebbero anche mettere da parte....
di fatti cosi uno dovrebbe fare...potendo ovviamente farlo...
barbarito
18-09-2008, 15:27
Le BMW son le Ferrari delle moto...
ellamadonna...addirittura!!!
Le BMW son le Ferrari delle moto.
Speriamo che le Ferrari abbiano meno problemi, ti immagini una che tira fuori 150.000 € e rimane a piedi per colpa della chiave elettronica........:lol::lol:
l'altro giorno fuori da un casello autostradale c'era un carro aci con su una aston martin seminuova....
"Paolone"
18-09-2008, 15:45
Ad un marchio di altissima tendenza hanno associato una forte e furba finanziaria che ti permette di acquistare una moto con un anticipo ridicolo.
Stai sereno per qualche anno con le mini rate ma alla fine ti ritrovi a pagare un importo pari o superiore al valore di una buona moto nuova, mentre la tua ti ha già rotto.... e li son ca@@i :mad::mad: oppure riparti con una nuova BMW e ricomincia la storia....... sempre se nel frattempo non sei andato con il cu@o per aria...... :confused::confused:
l'altro giorno fuori da un casello autostradale c'era un carro aci con su una aston martin seminuova....
....e so' probbblemi...
...si stava meglio quando si stava peggio...
GOBBOMAI
18-09-2008, 15:54
Ad un marchio di altissima tendenza hanno associato una forte e furba finanziaria che ti permette di acquistare una moto con un anticipo ridicolo.
Stai sereno per qualche anno con le mini rate ma alla fine ti ritrovi a pagare un importo pari o superiore al valore di una buona moto nuova, mentre la tua ti ha già rotto.... e li son ca@@i :mad::mad: oppure riparti con una nuova BMW e ricomincia la storia....... sempre se nel frattempo non sei andato con il cu@o per aria...... :confused::confused:
Innanzi tutto OGNI marchio ha la sua finanziaria TUTTI NESSUNO ESCLUSO . Ogni casa propone la maxi rata, e tutte le altre forme.
Certo che se valuti questa offerta finanziaria, devi impostare il valore della MAXI RATA finale tale per cui questa non superi l'ipotetico valore della moto al momento della scadenza............... e soprattutto se opti per la MAXI RATA (IMHO) è perchè sai che hai intenzione di cambiare la moto alla scadenza.......................
"Paolone"
18-09-2008, 17:44
Innanzi tutto OGNI marchio ha la sua finanziaria TUTTI NESSUNO ESCLUSO . Ogni casa propone la maxi rata, e tutte le altre forme.
Certo che se valuti questa offerta finanziaria, devi impostare il valore della MAXI RATA finale tale per cui questa non superi l'ipotetico valore della moto al momento della scadenza............... e soprattutto se opti per la MAXI RATA (IMHO) è perchè sai che hai intenzione di cambiare la moto alla scadenza.......................
Ci sono finanziarie ricche e altre meno. :-o
Non tutte le case hanno una finanziaria di casa.
Tutte le case propongono finanziamenti per le proprie moto, ma non tutte ti permettono anticipi così esegui, a meno che la moto in questione non sia oggetto di qualche promozione particolare.
BMW invece offre questa possibilità su tutta la gamma invitando al limite, con tassi d'interesse ridotti, l'acquisto su qualche modello in particolare...
Per il resto non tutti i clienti fanno mille conti prima, ma subito molti invece si preoccupano solo di sborsare il meno possibile (anticipo) e pagare la rata più bassa rimandando il problema di qualche anno.....
Quindi chi opta per la maxi rata molto spesso è perchè non può far fronte da subito all'intero debito....
I venditori lo sanno e ben volentieri ti offrono soluzioni finanziarie ad hoc sulla tua situazione. Non a caso molti (venditori) hanno conoscenze scarse del prodotto che vendono (dati tecnici e quant'altro) ma ottime conoscenze sul piano finanziario che ti offrono. Fanno dei corsi apposta :-o:-o
Ci sono finanziarie ricche e altre meno. :-o
Non tutte le case hanno una finanziaria di casa.
Tutte le case propongono finanziamenti per le proprie moto, ma non tutte ti permettono anticipi così esegui, a meno che la moto in questione non sia oggetto di qualche promozione particolare. ...
Scusa ma non sono d'accordo.
Premesso che personalmente sono contrario all'acquisto della moto a rate (se ho i soldi la cambio altrimenti aspetto) l'unica volta in cui ho acquistato una moto a rata è andata così:
- i soldi li avevo ma erano vincolati. se avessi disinvestito per acquistare la moto avrei speso più di quanto ho speso di interessi.
- stabilito l'importo da finanziare ho sentito rispettivamente:
a) finanziaria del conce
b) la mia banca
c) n altre finanziarie.
Alla fine ho ottenuto il finanziamento dopo due giorni da una finanziaria che mi ha proposto condizioni ESTREMAMENTE più vantaggiose sia rispetto al concessionario (ci vuole veramente poco) sia rispetto alla mia banca (che mi conosceva da 15 anni:mad:)
Morale: io considero sprovveduto colui il quale firma un finanziamento IN PRIMA BATTUTA dal conce BMW. Perlomeno converrebbe girare un pochino e farsi fare qualche preventivo...
Tedescone
18-09-2008, 18:17
Due osservazioni:
1) 20 mila euro sono una cifra enorme per una moto ma, un cifra normalissima per un'auto (non sono ferrato ma credo sia il costo di una Golf nemmeno troppo accessoriata). Molti spendono 20 mila euro per la moto e usano a mezzi l'utilitaria con la moglie in quanto la moto è il mezzo primario di trasporto, sembrerà strano ma può non essere pura ostentazione ma semplicemente passione.
2) sul fatto che c'è crisi e si vendono più beni di lusso: i soldi non si distruggono ne si creano: semplicemente cambiano proprietario; se girano pochi soldi significa che molti sono più poveri e pochissimi molto più ricchi, ergo: a Milano Marittima pensioni vuote a Porto Cervo gli alberghi più lussuosi tutti esauriti;)
Tricheco
18-09-2008, 18:30
quai quasi ne compro una anch'io
se girano pochi soldi significa che molti sono più poveri e pochissimi molto più ricchi, ergo: a Milano Marittima pensioni vuote a Porto Cervo gli alberghi più lussuosi tutti esauriti;)
Tecnicamente si chiama "proletarizzazione dei ceti medi" , la piramide si allarga sempre di più, sempre più ricchi sulla punta, sempre più poveri alla base :(
Sarebbe curioso sapere quanti di QDE stanno....sulla punta ;)
la crisi c'è e ci sarà sempre e solo per gli stessi, a questi si aggiungono mese per mese pochi ma non molti altri.
"Paolone"
18-09-2008, 22:56
Scusa ma non sono d'accordo.
...
Credo invece la pensiamo più o meno alla stessa maniera.
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto.
Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante.
Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini.
Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari :mad::mad:) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori.
Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti.;)
willy_1272
18-09-2008, 23:16
Ci sono anche quelli che non potrebbero acquistare nemmeno a rate e che magari se ne accorgono troppo tardi. Oggettivamente questi casi stanno aumentando.
Hedonism
19-09-2008, 08:44
Credo invece la pensiamo più o meno alla stessa maniera.
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto.
Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante.
Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini.
Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari :mad::mad:) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori.
Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti.;)
nell'acquisto del GS ho fatto così anch'io... nella speranza di non ripetere la "disavventura" di coppia del K, che mi ha portato alla sua prematura sostituzione, ho deciso di finanziare il minimo importo per acquistare anche la polizza incendio e furto. quest'ultima mi costa 400 euro l'anno, il primo anno, mi ha spiegato il conce, in caso di perdita della moto, staccano un assegno pari all'importo in fattura comprensivo di accessori al netto delle sole spese di immatricolazione. nei rimanenti 2 anni la svalutazione dell'importo rimborsato e generalmente piu' bassa di qualunque "franchigia" proposta dalle compagnie assicurative.
considerata l'appetibilità della moto, rispetto alla K, ho pensato che usufruire di questa polizza non sarebbe stata una cattiva idea... i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento.
anche io ho finanziato una piccola parte del gs ed ho fatto l'assicurazione.
perchè sono fatti miei e non come dice qualcuno perchè non ho i soldi.
non si può generalizzare
abii.ne.viderem
19-09-2008, 09:13
certo che ci vuole un bel po' di acrobazia per elevare a tendenza generale un fenomeno del tutto marginale come l'acquisto di una motocicletta. Quante GS si vendono all'anno? L'anno scorso, anno in cui BMW ha segnato il record assoluto di vendite, le moto vendute (e parlo di TUTTI i modelli) sono state 14.500. Desumere da queste cifre dei parametri per testare la salute dell'Italia mi sembra quanto meno un azzardo, se non una mistificazione. Insomma, l'incidenza dell'acquirente di moto BMW ammonta allo 0,00025% della popolazione. Suppongo, mi auguro, spero che i "ricchi" siano molti di più...
"Paolone"
19-09-2008, 09:24
nell'acquisto del GS ho fatto così anch'io... nella speranza di non ripetere la "disavventura" di coppia del K,che mi ha portato alla sua prematura sostituzione, ......
O.T.: Abbiamo fatto la stessa strada al contrario :lol::lol:
Come ti sembra questo GS. Cosa meglio e cosa peggio del K?
... ho deciso di finanziare il minimo importo per acquistare anche la polizza incendio e furto. quest'ultima mi costa 400 euro l'anno, il primo anno, mi ha spiegato il conce, in caso di perdita della moto, staccano un assegno pari all'importo in fattura comprensivo di accessori al netto delle sole spese di immatricolazione. nei rimanenti 2 anni la svalutazione dell'importo rimborsato e generalmente piu' bassa di qualunque "franchigia" proposta dalle compagnie assicurative. ......
La polizza sottoscritta ora con il K (maggio 08) rispetto a quella del GS (febbraio 08) visto il cambio di compagnia (EUROPE ASS. - ZURIGO) prevede per due anni, anziché uno, in caso di furto, una moto nuova pari fattura di acquisto. Non è quindi come ricevere un assegno per il rimborso. Nel caso uno preferisca il rimborso in denaro vi sono scoperti mediamente del 20/25% comuni a tante altre polizze assicurative
........i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento.
Insomma la situazione attuale non permette tanto :(:(:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |