PDA

Visualizza la versione completa : Capricci Al Computer Di Bordo


gigioski
18-09-2008, 12:49
Come già riscontrato per la GS650 anche la mia GS800 ha il computer di bordo che fa capricci. Sono l'unico? La mia non è una delle prime prodotte, ha solo 50 gg di vita. Delle volte a motore acceso ma non in movimento l'indicatore delle marce va in letargo e non mi informa in che marcia sono, solo dopo aver messo in movimento la moto si sveglia e mi aggiorna. Inoltre come già risaputo l'indicatore della benzina è inaffidabile. Il mio conc. "di fiducia" ha più volte detto che il problema non sussiste e che non è al corrente di nessun aggiornamento software. (Purtroppo è lo stesso che mi ha venduto un kit di riparazione gomme Tube-less senza sapere che la GS800 monta camera d'aria!?!?!) Appena comprata la moto ho fatto il pieno ed il computer ha segnato 300 KM di autonomia, da allora dopo ripetuti rifornimenti al massimo a segnato 230/240 KM che durano per c.a 120/130 Km e all'improvviso vedi che ti mancano c.a 100/110 km al prossimo pieno. Se mi distraggo mi ritrovo in riserva. Ho provato a fare rifornimento con la moto sul cavalletto laterale, centrale e senza cavalletto. Niente da fare sempre 230/240 km di autonomia. Stessa cosa per le "tacchette" che indicano il livello di carburante, non ho mai visto una diminuzione graduale step by step!!!! Forse qualcuno mi ruberà la benzina?????

Si accettano consigli e pareri da trasferire al mio concessionario.

gigioski
19-09-2008, 13:27
Purtroppo il concessionario più vicino a me è conosciuto come un vero "LADRO" anche per marchi diversi da BMW. Così ogni volta vado a c.a. 100 km da casa. Quest'ultimo è rinomato per essere un concessionario molto competente. Pensa che moltissimi di quelli che hanno BMW nella mia zona preferiscono farsi 100 km piuttosto che 25. A questo punto dovrò trovarne un altro. I Km che riesco a fare con un pieno sono corretti, c.a. 270,00 ma il problema che devo stare sempre molto attento perchè se mi distraggo mi ritrovo improvvisamente in riserva a c.a. 60 km. Saranno veri i 60 km di riserva? Così appena la luce arancione si accende faccio il pieno.
Il meccanico ha fatto un controllo globale e dice che non ha riscontrato nessun problema. !?!?!?!?!?!? Ora gli chiederò che release ha in casa!
Grazie ti terrò aggiornato.

lupetto51
20-10-2008, 13:13
Scusate, in diverse discussioni ho sentito parlare dell'aggiornamento del software alla versione 12.
Esiste un modo rapido e pratico per verificare la release installata sulla moto, o bisogna fidarsi di quello che dicono in officina? :!:
Domani andrò a ritirare il mio nuovo ferro, :-p e vorrei potere controllare che il software sia già aggiornato :)
Lampeggi

Badlands
20-10-2008, 18:48
IL mio indicatore mi sembra funzioni alla perfezione autonomia 340/360 km circa, mai rimasto in panne sempre rifornito con riserva accesa, messo massimo 15 litri.

lupetto51
21-10-2008, 03:11
Grazie.
Non mi fascio la testo prima di essermela rotta, ma per mestiere sono abituato a verificare tutto quello che devo usare e mi pareva una buona idea partire già con il piede giusto.
Sono sicuro che da domani sera avrò modo di apprezzare il mio nuovo "ferro", indipendentemente dal tempo: bello o brutto non importa, quello che conta è vedere la strada davanti e sentire il motore.
E questo dalla prova che ho fatto, promette di farsi sentire molto bene.
Buona notte e buona fortuna.