Visualizza la versione completa : Tt 350
mi e' capitata una occasione di un TT350 dell' 89 con 34000 km a 900 euro da gommare.
qualcuno l'ha posseduta e mi sa dire pregi e difetti ??
mi preoccupa in primis il cambio.
dimenticavo la prenderei per fare fuoristrada.
Gabribavo
18-09-2008, 13:03
Io l ho avuta, bella motina, consumi ridotti e va su come un trattore! La mia aveva qualche problemino di trafilaggio olio dalla testa. Cmq la comprai del 90 di seconda mano e la pagai 500 euro. Magari tratta un po sul prezzo.
La moto va bene, poca manutenzione, ma per me la stai pagando cara. Fai conto che un mio amico l'ha presa del 92 con meno km e l'ha pagata 800 euri.
Ciaooooo
le gomme... 120 euro la coppia...
il passaggio di proprietà 80 euro...
.....
immaginavo fosse cara.
purtroppo e' in mano ad un rivenditore e non credo abbassi il prezzo.
provero' ad averla gommata almeno
grazie a tutti
se ce l'ha un rivenditore ti da la garanzia
Si si ci correvo nel lontano 90 bell'affarino pochi cavalli ma leggera, il prezzo è assolutamente da fuori di testa. La moto vale tra i 300 e 500 euro. Nessun valore storico.
se ce l'ha un rivenditore ti da la garanzia
Il concetto di garanzia su una moto di 20 anni è un principio da approfondire... :lol:
BlekMacigno
18-09-2008, 15:19
L'ho avuta nell'89...
Onesta, parsimoniosa.. un trattorino.
Altro non saprei...
...un mio amico ce l'ha avuta negli ultimi 2- o 3 anni. Ora l'ha venduta. Ci e' andato ovunque sulle Alpi in Sardegna etc. Ne era soddisfattissimo. Ora ha una gas gas
Lo Zingaro
18-09-2008, 15:27
Moto stupenda, una delle ultime vere dual ........... ci fai di tutto .......... un'altro che l'ha avuta è Dopz, prova a chiedere anche a lui .........
Il concetto di garanzia su una moto di 20 anni è un principio da approfondire... :lol:
ho dimenticato il punto interrogativo :-o
resta però il fatto che se me la vende un concessionario... per assurdo sarebbe tenuto ad offrire un minimo di garanzia... anche perchè il prezzo è appena alto
paolo te l'ho già detto. chiama gio e insieme andate a valutarla. chiama anche me che ad esperienza a complicarmi la vita con l'accensione a calcio sono bravo :lol:
se la riesco ad accendere io è da prendere ;)
ho dimenticato il punto interrogativo :-o
resta però il fatto che se me la vende un concessionario... per assurdo sarebbe tenuto ad offrire un minimo di garanzia... anche perchè il prezzo è appena alto
La legge è sempre la stessa ed il concessionario deve fornire garanzia ai prodotti venduti.
Quello che è in dubbio è quale rottura sia imputabile a difetti di fabbrica se accade dopo 20 anni???? :lol:
Le rotture all'impianto elettrico?
Le rotture alla frizione?
Ammortizzatori?
Altro?
Perlopiù una moto da fuoristrada... :confused:
La legge è sempre la stessa ed il concessionario deve fornire garanzia ai prodotti venduti.
Quello che è in dubbio è quale rottura sia imputabile a difetti di fabbrica se accade dopo 20 anni???? :lol:
Le rotture all'impianto elettrico?
Le rotture alla frizione?
Ammortizzatori?
Altro?
Perlopiù una moto da fuoristrada... :confused:
vero. però casomai tiri fuori la moto e immediatamente ti piscia la sospensione... hai da chi lamentarti
sono effettivamente cose discutibili essendo un mezzo da fuoristrada ;)
però la prenderei.
è un mulo.
il mio dr ha più di 100000 km. ok pistone nuovo 10000km fa, speso soldi per migliorare (manubrio nuovo, sospensioni rigenerate ecc.). speso in pratica 600 euro per comprarla è mille per metterla a posto... ma adesso ho un gran mezzo che nemmeno a tremila euro venderei, proprio perchè è una moto che aveva un concetto diverso dalle moto da enduro di oggi che sono bellissime ma fin troppo esagerate come prestazioni e manutenzione
A quelle cifre è la migliore.
l'avviamento a pedale su un 350 e' facile.
Lo Zingaro
18-09-2008, 17:03
Mah prezzo alto??? Non direi ............ è il suo prezzo ......... quelle moto lì si vendono dagli 800 ai 1300 a seconda di come stà ............. a meno non trovi proprio nulla o moto distrutti o inutili!!!
Ho comprato da poco una XR 250 del '93 a 1.000 euro ed è stato un affare ........prima avevo il DR 350 pagato 800 e poi rubato, quindi un TT 350 poi rivenduto a Dopz per 1.000 euro (lo hanno rubato a lui pochi giorni fà), quindi sono passato per un Kappa 525 per tornare indietro su una XR 250 a 1.000 ..........poi fai tu
::zinco::
18-09-2008, 17:05
mi e' capitata una occasione di un TT350 dell' 89 con 34000 km a 900 euro da gommare.
qualcuno l'ha posseduta e mi sa dire pregi e difetti ??
mi preoccupa in primis il cambio.
dimenticavo la prenderei per fare fuoristrada.
chiedi a Dopz...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=187579
a puo' darsi...
il rivenditore e' un mio amico, pero' e' anche un rivenditore e fa il suo mestiere.
sulla garanzia nutro dei dubbi.
il mio dubbio e' se riamanendo ferma a lungo al momento del riutilizzo non si rompa qualcosa o le sospensioni inizino a pisciare olio.
guardando su moto.it i prezzi sono intorno ai 1000
tieni presente che le sospensioni sulla moto sono fondamentali pertanto appena compri la moto la prima cosa che devi fare è cambiare olio ecc per adattare la moto a te
altra cosa da fare è un tagliando
certo toro, olio filtro di sicuro.
olio forcella pure, il difficile e' nel mono.
comunque grazie a tutti
Tra TT350 ed XR250 non avrei dubbi a prendere la seconda.
Anche perché su ebay magari col tempo trovi pezzi della 400 per fare l'upgrade della ciclistica.
E si mette in moto più facile.
Col TT invece rimani così.
bmwfranco
19-09-2008, 15:53
La ho avuta nel 1992 pagata 2000 Eu del 88. Era stata usata da uno smanettone. Moto leggera ma vibra tanto e va poco. Solo per fuoristrada!
gianluGS
19-09-2008, 18:02
comprala ma non più di 800 euro(passaggio incluso)
Controlla il buono stato di catena corona e pignone
Poi controlla che non abbia trafilaggi(tienila accesa un paio di minuti)
Controlla rumori di testata o biella(frequenti le sbiellate sul 350 se male usato)
se fa un bel suono cupo e non fa ticchettii o rumore di scampanamento(quando il pistone ha gioco=è da cambiare) va bene
Poi una volta portata a casa per sicurezza io comprerei un kit guarnizioni della Athena(costa 80 euro) e controllerei il cambio(devi aprire i carter),ma naturalmente è a tua discrezione,io ho rotto un cambio di un XT che da fuori e di motore era perfetto...
Da Diliberti di Livorno o Rigagomme di Pistoia la gommi con 100 euro(e dunlop...)
Una volta a posto(rigenera anche le sospensioni) è una moto stupenda,non dà grane non consuma niente,ha una potenza tutt'altro che trascurabile(niente a che vedere con un XR o un KLX 250 e più di un DR 350) e sale in mula quasi avesse la frizione rekluse(automatica)
farai fare tante belle figuracce agli smanettoni con il Kappa 450 che faticheranno a tenere il tuo passo nell'hard
perdipiù le gomme durano tanto e se vuoi ci vai al mare con la fidanzata(o in palestra=la usi come uno scooter)
attento però perchè poi ti troverai ad usarla per tutto da quanto è comoda
Se vuoi convincerti sulla bonta' o meno del prodotto vedi cosa hanno fatto quei simpaticoni di Terra Circa con quella moto....mitici.....:D:D
Perdonatemi....loro hanno usato delle Dr 350.....chiedo venia per la svista :(:(
Perdonatemi....loro hanno usato delle Dr 350.....chiedo venia per la svista :(:(
cosa hanno fatto?
ma su moto cosi vecchie come si fa a superare la revisione ??
pagando e portando una moto il più possiile originale
Perché, che problema c'è? :confused:
Basta avere le gomme in buone condizioni, i fari funzionanti ed i freni che frenano.
Oltreché lo scarico originale, ovvio.
Dato che sono Euro zero non hai il problema dei gas di scarico ;)
Per chi non li avesse visti su SKY Terra Circa e' un quintetto di inglesi che hanno attraversato la Siberia anticipando LWR con delle Dr 350....
fedrangelo
22-09-2008, 22:13
io ho avuto il TT350 per diversi anni... lo rimpiango... che moto!!!! fantastica. leggera, divertente, parca nelle spese e nei consumi e tutt'altro che ferma.. ovvio che è un 350!! le prime volte si può far fatica ad accenderla se non si ha malizia..poi è solo divertimento! quoto sulla delicatezza della biella.. l'ho sbiellato! ma ero giovane, avevo 18 anni, la usavo veramente come un animale.. detto questo, fottitene del prezzo e comprala! cia cia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |