Visualizza la versione completa : Piccolo Sondaggio
altarforma
18-09-2008, 09:18
secondo voi qual è la BMW più riuscita???
in quale moto la casa bavarese ha dato tutta se stessa????
quale moto consigliereste a qlc che vuole comprare una moto e tenerla x tutta la vita???
R1100S +10certezzedellavitaancheasud
quale moto consigliereste a qlc che vuole comprare una moto e tenerla x tutta la vita???
Mah, io tutta la vita riesco a malapena a tenere me stesso ! :rolleyes:
tutte le volte che ho comprato una moto ero certo che sarebbe stata quella "definitiva".
comprai solo il k12rs per esperimento, consapevole che era solo in attesa del nuovo RT, che poi è uscito e non mi convinceva.
la beffa è che il "k" è la moto che ho tenuto di più in assoluto! (complice anche l'acquisto della casa....)
comunque, citerei la boxer cup....
18-09-2008, 10:47
la prossima che uscira'
OcusPocus
18-09-2008, 11:03
Tutta la vita e' un parolone, pero', IMHO la BMW R850R e' una delle moto piu' belle, comode e godibili mai costruite e fatta de fero. Io, oggi, comprerei quella se potessi (ma non posso :mad:)
nel doman non v'é certezza
ma sfighe permettendo la mia attuale l'ho comprata per tenerla il più a lungo possibile e vedere quanti KM fa.
andrea65
18-09-2008, 11:41
K75 e K100 in assoluto.......in BMW hanno dato del loro meglio con queste due moto INCONSAPEVOLMENTE , credo !
Il C1 in versione BMW / Williams.
Dpelago KTM 990 Adv.
Tutta la vita mi spaventa...cmq direi R 1150 GS ADV.
Negli ultimi dieci anni penso alla R 850 R, ma è tema molto soggettivo.
Se invece come più riuscita intendiamo quella che è piaciuta di più al pubblico allora la risposta diviene molto più oggettiva. La bmw più venduta della storia è una signora beccuta di plastica, che piaccia o meno.
Secondo me nelle capostipiti, diverse da tutto quello che c'era prima.
Per rimanere ad epoche recenti, citerei queste:
R100RS
R80G/S
serie K100
serie K75
R1100RS
K1200S.
Ah, dimenticavo il C1. :rolleyes:
willy_1272
18-09-2008, 12:03
R 1150 Gs Advenciur
...anche se sono in pochi ad essere dello stesso parere...io nella 1200 s vedo qualcosa di veramente unico...
:eek:
Paolillo Parafuera
18-09-2008, 13:20
R 850 R
R 1100 S
K 100 Rs
R 1150 Gs
.......facile..........r 80 g/s e r 1150 gs adv..............:!:
r1150Gs
... tutto il resto è noia!
L'R80 l'ho tenuta 16 anni e 180.000 Km e mi è comunque dispiaciuto darla via, e comunque qualcuno se l'è comprata, magari gira ancora adesso.
Come BMW "bella" ne ho vista una parcheggiata ieri che non conoscevo. Un GS 2v ma già con lo snodo sul cardano, serbatoio un po' panciuto ma non molto quadro strumentazione, non il semplice strumento che avevano le precedenti, piccolo cupolino. Blu e grigia.
gs80 basic
tutte
k75
GS80
GS850
K75 e K100 in assoluto.......in BMW hanno dato del loro meglio con queste due moto INCONSAPEVOLMENTE , credo !
No, non inconsapevolmente. Si giocavano il futuro dell'azienda, e lo sapevano bene... la serie boxer 2v ormai era in declino irreversibile, troppo "vetusta", anche se continuamente riaggiornata, per tenere il passo nel mercato sotto l'onda delle giapponesi.
Difficile che si ripeta l'insieme dicondizioni che hanno portato alla nascita ed allo sviluppo del progetto Kompact... una casa abbastanza solida economicamente da poter investire molto, ma con la consapevolezza che se sbagliavano chiudevano (un colpo a disposizione, insomma), un team di progettazione di "appassionati", cura estrema nel collaudo e nei dettagli costruttivi.... il tutto dovendo rimanere dentro la "tradizione" BMW.
IMHO chiunque ha un pò di interesse e pratica per la meccanica non può, -al di la delle personali considerazioni estetiche- vedendo come è costruita e come è progettata quella moto, non esserne ammirato (anche se ovviamente non è esente da diftti, ci mancherebbe).
Questo, per il modello dove "BMW ha dato tutto".
Poi, la "moto per tutta la vita" è un'altra cosa...
BlekMacigno
18-09-2008, 16:03
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20R1200C%20Montauk%2003%20%20%201.jpg
oppure
http://www.bikebrochure.co.uk/images/bmw/bmw_650_cs_blue_l_a.jpg
...cura estrema nel collaudo...
E qui non si sono più ripetuti !!!! :(
eugeniog
18-09-2008, 16:36
a dispetto del logorroico barbacarotone e di tutti i suoi stolti "seguaci" :lol: :lol:
io consiglio il GS 1200 :D :D :D :D :D
Ah.. concordo col dire la serie K..
ma anche con i nuovi boxer 4v hanno fatto tanto...
La serie 1100
(GS, RT, R, S ed anche la meno fortunata come vendite RS)
come novità per me rimane impareggiabile...
un attimo. se parliamo di moto per sembre nel senso che il ferro arrugginisce e la plastica no... allora 1200 :lol:
Mi sono fatto questa domanda, mi sono dato una risposta, ed ho preso un GS nuovo nel 2006.
vedremo quanto mi durerà... :-o
Lungi da me dire che il boxer 4v/nuove eRRe non sia un buon progetto, anzi... soprattutto nella parte ciclistica ne è uscita una eccellente moto, nel suo segmento, e sicuramente superiore alle sogliole.. però secondo me la "qualità progettuale/costruttiva" complessiva che si trova nel Kompact ha rappresentato l'apice... e non si è più (ancora?) ripetuta.
Una mukka da tenere tutta la vita?
R 1150 R, non invecchierà mai! :D
Karlo1200S
18-09-2008, 18:03
Tra quelle che ho avuto io (k100 8v, k100rs16v, k1100rs, r1100rt, k1200s, r1200rt) senz'altro l'r1200rt, ci si riesce a fare di tutto divertendosi!
Per me non esiste la moto per utta la vita.
Anzi per fortuna si può sempre cambiare idea, compreare l'ultimo modello supertecnologico oppure comprare un modello obnsoleto anni settanta solo per nostalgia dei "bei tempi".
Comunque la serie piu riuscita è il GS poichè parlano i numeri prodotti
Tricheco
18-09-2008, 18:28
r1150r senza dubbio
stefano58
18-09-2008, 18:37
La moto più riuscita: R69S
La moto per la vita: R1150R
andrea65
18-09-2008, 20:46
No, non inconsapevolmente. Si giocavano il futuro dell'azienda, e lo sapevano bene... la serie boxer 2v ormai era in declino irreversibile, troppo "vetusta", anche se continuamente riaggiornata, per tenere il passo nel mercato sotto l'onda delle giapponesi.
Difficile che si ripeta l'insieme dicondizioni che hanno portato alla nascita ed allo sviluppo del progetto Kompact... una casa abbastanza solida economicamente da poter investire molto, ma con la consapevolezza che se sbagliavano chiudevano (un colpo a disposizione, insomma), un team di progettazione di "appassionati", cura estrema nel collaudo e nei dettagli costruttivi.... il tutto dovendo rimanere dentro la "tradizione" BMW.
IMHO chiunque ha un pò di interesse e pratica per la meccanica non può, -al di la delle personali considerazioni estetiche- vedendo come è costruita e come è progettata quella moto, non esserne ammirato (anche se ovviamente non è esente da diftti, ci mancherebbe).
Questo, per il modello dove "BMW ha dato tutto".
Poi, la "moto per tutta la vita" è un'altra cosa...
E' ovvio che sono daccordo con te, il mio "inconsapevolmente" era ironico e messo la' per stimolare i miei guru del K ad uscire fuori a spada tratta.:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |