Visualizza la versione completa : viaggio in corsica
ciao a tutti. Intorno alla metà di Aprile andro 4 giornin corsica a fare un giro. Ho guardato un pò in internet ma chi ci è stato può darmi qualche consiglio su un itinerario, un bel posto ecc... grazie e ciao
Panzerdivision
18-01-2005, 23:31
la Corsica è bella tutta.. ci sono andato x 6 anni di fila ma sempre inzona portovecchio (la ex aveva la casa li)..
un solo consiglio
devi avere tre occhi per la moto..
io partii con una husky e tornai con il pulman...
Se arrivi a Bastia percorrila da Nord a Sud sul versante occidentale, Cap Corse, St. Florent, Calvi, le stupende calanches, percorrerai la strada stando sempre sul lato del mare e potrai goderti ulteriormente il panorama. L'interno è altrettanto bellissimo per altri aspetti, strade a volte tortuosissime e strette, okkio! Ne vale veramente la pena. Come ha scritto Panzerdivision, stai attento alla moto. Io ci andai con altri tre in Vespa anni fa e solo uno di noi non fu "pizzicato" da ignoti.
Comunque fantastica tutta! Secondo me per la moto è una goduria, per l'auto decisamente meno soprattutto in estate, ho visto certe scene!
Buon viaggio :P
minkia..... me lo avevano detto che le moto erano un pò a rischio, ma non pensavo ci fosse da preoccuparsi. :roll:
avevo letto anche io che le strade nella parte montuosa a Ovest sono strette e pericolose..... ci starò attento. grazie dei consigli. ciao
lucianoerre
19-01-2005, 06:59
fatti la costa ovest che è più bella, la parte verso l'italia è più turistica, molto bello il Desert des Agriates e se hai tempo fatti un giretto verso l'interno, io sono andato molti anni fa e ho girato in senso antiorario, quella volta non abbiamo avuto sorprese alle moto, ma avendo sentito varie storie ci abbiamo praticamente dormito sopra
Killarney
19-01-2005, 07:27
Io e mia moglie siamo entrati in corsica da Bonifacio all'estremo sud e abbiamo visitato i siti archeologici di Filitosa, Fontanaccia, Stantari, Renaggiu e le Fortificazioni di Cuccuruzzu ( II millennio a.c. ). Mi pare che era 4 anni fa ed era la settimana di Pasqua. Freddo accettabile. Il 650 gs è tornato a casa con noi; di solito non mi fermo a dormire nei paesi e nelle città ma preferisco un albergo lungo la strada. Per me vale la pena farci un giro.
onofriodelgrillo
19-01-2005, 10:24
Ci sono stato 2 volte nelle ultime tre estati, e a marzo ci torno....E' sempre bellissima...concordo con quasi tutto quanto letto sopra, senso antiorario,
evita la costa est che non è particolarmente significativa, adopera la stessa attenzione che riservi in Italia alla moto ( la voce che come ti giri ti rubano tutto è un pò una leggenda metropolitana...negli ultimi anni non è più così...comunque CATENA!), la costa ovest e gran parte dell'interno sono spettacolari, Bonifacio (specie se deserta) è una perla, risparmiati il deserto des agriatès (a meno che tu non ci vada per fare dell'enduro è una inutile lunga sofferenza e la spiaggia non è più bella di tante altre), capo corso vale una discesa verso la spiaggia fronte giraglia, sul dito Nonza con la miniera abbandonata e le spiaggie di ciotoli neri, nell'interno la zona intorno a Corte.....insomma una goduria generalizzata. Il tutto amplificato dall'assenza dei turisti...
Certo in 4 giorni dovrai fare una scelta anche perchè devi considerare che i tempi di percorrenza delle strade sono a volte molto più lunghi che da noi causa MILLE curve (una vera libidine), l'asfalto comunque è quasi sempre ottimo...
Io a marzo (3-4) giorni, da bastia vorrei fare: il dito (... :D ) con pernottamento a s.florent (hotel maxim), costa ovest con pernottamento a metà, altra metà fino a Bonifacio (pernottamento in ostellone in ingresso paese prima del campeggio a dx), rientro via Corte (mooolto lungo)o via costa est (molto più veloce ma come detto meno bello)....il tutto condito dagli orari dei traghetti e dal meteo!
non vedo l'ora... :D :D :D
grazie mille a tutti, ho avuto informazioni molto utili. non vedo l'ora di partire. ciao
secondo me ,ad aprile la parte sud sara ,forse un poco piu' mite.
fatti il col de la bavelle mi pare sichiami,e' una zona bellissima(e' tutta bella) io ci torno a giugno........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |