Entra

Visualizza la versione completa : problemi faro anteriore gs 1200, chi ne ha avuti si segnali qui

celio
17-09-2008, 19:22
ho avuto problemi con il faro anteriore del gs.

in pratica la vite di registro di profondità, ha mangiato il filetto fissato sulla parabola, e ho dovuto cambiare il faro completo, in quanto lo stesso è tutto saldato e non prevede nessun tipo di manutenzione.

mi pare che altri abbiano avuto lo stesso problema, oggi ho parlato con il concessionario e ho fissato un appuntamento per fine mese con il capo servizi tecnici? della mia area, comunque un ispettore. Al quale farò presente che essendo presente le viti di registro, significa che la casa madre mi autorizza a regolare la profondita e angolazione del faro, sempre che io lo faccia con metodologia consentita, con un minimo di competenza, se come è succeso a me, a causa di un componente non di qualità, il faro stesso non è più funzionale allora credo ci siano i presupposti per un intervento in garanzia.
Anche nel libretto di istruzioni non è riportato alcuna segnalazione al fatto che tali interventi debbano farli solo i meccanici, d'altronde se non fossimo autorizzati a farlo non ci sarebbero le viti stesse.

La cosa sarà difficile da portare a buon fine, mene rendo conto, certo se fossimo in più di uno a far presente lo stesso problema, avremmo più possibilità, quindi so che altri hanno avuto questo inconveniente, se si uniscono a me proviamo a fare un'azione comune per il bene di tutti.
Agiungo sul mio ragionamento anche i meccanici del concessionario mi danno ragione.

prego i moderatori di evidenziare questo 3D se ritengono oppurtuno

calimero
17-09-2008, 19:33
Particolare trascurabile su una moto economica, vergognoso su una moto da 14.000 Euro. :mad:

La Kawa 600 del 1986 con cui vado in giro, anni 22 non ha mai avuto un problema del genere.

sylver65
17-09-2008, 20:28
dopo l'EWS pure il faro?
Mi sa che piripicchio c'ha proprio ragione.

Brixio
17-09-2008, 22:37
Anche a me è successo.
Dato che ero in una fase di profondo smaronamento dato che mi era anche andata giu' dai registri la parabola un paio di volte, ho risolto in proprio.

Ho praticato un foro sotto il faro in corrispondenza della vite di registro, ho infilato una rondella e poi un dado. Ho tirato tutta la parabola verso il basso (tanto viaggio sempre con zainetta), ho poi chiuso il foro con un tappino di plastica (quelli che si usano nei mobili per coprire le viti) con un filo di silicone a mo' di guarnizione per non fare entrare l'acqua.

Ole'

voloalto51
17-09-2008, 22:48
anche io problemi con il faro anteriore ma a causa dell'acqua - basta una pioggerellina o un lavaggio delicato ed il faro si riempie di acqua, ho gia' tutta la parabola rovinata - preciso ho una gs 1200 comprata a maggio.....

Pippor850r
18-09-2008, 00:33
Io ho avuto un problema simile dopo una caduta da fermo,la parabola si è staccata dal supporto:mad:.Risolto tutto in officina BMW Firenze in 20 minuti! Il problema almeno il mio era noto ed è stato risolto con piccoli ganci,tramite i quali riposizionano la parabola sul perno che regola l'inclinazione.NON HO CACCIATO UN'EURO!:lol:

asdolo
18-09-2008, 03:36
anche io problemi con il faro anteriore ma a causa dell'acqua - basta una pioggerellina o un lavaggio delicato ed il faro si riempie di acqua, ho gia' tutta la parabola rovinata - preciso ho una gs 1200 comprata a maggio.....

COSA ASPETTI?!! Portala subito dal conce e fattela cambiare in garanzia! ;)

fmarion
09-02-2011, 10:01
arrivo sempre in ritardo...
con riferimento al post di voloalto51, se possibile, puoi raccontare se e come si e' conclusa la situazione? ho lo stesso problema e purtroppo sono fuori garanzia...

eventualmente qlc ha idea del costo di questo faro?

grazie a tutti

Biancoblu4
09-02-2011, 11:39
Per parlare chiaro : Quel faro è una merda..... A me non usciva la lampadina dalla parabola :rolleyes:

vicocamarda
09-02-2011, 22:28
arrivo sempre in ritardo...
Meglio tardi che mai :lol::lol::lol:

steven11
04-05-2011, 19:25
A me è successo la rottura delle plastichine che tengono ferma la molla
fissa lampada diciamo al lato opposto da dove si sgancia la molla
i tre pezzi sono fini nel faro.

e occasionalmente si sgancia la lampadina

adesso quando la porto per il tagliando vediamo che mi dicono.

Toro
05-05-2011, 09:04
io ho letteralmente fuso lo stampo del fanalino posteriore e ho dovuto cambiare totalmente l'intero blocco di plastica con vetrino compreso. speso 25 per fortuna

superphil
05-05-2011, 23:32
a me si è fuso (sciolto) il connettore in plastica (della amp) che tiene prespaziati ed isolati i 2 faston, la mia garanzia è scaduta da 1 settimana, mi sa che mi dovrò aggiustare da me!!!