PDA

Visualizza la versione completa : Aaaaah... IL FREDDO!!!

Fil8
17-09-2008, 18:00
Finalmente anche quest'anno è arrivato il freddo!!!
Ci si può vestire (e proteggersi) senza colare, non ci sono insetti che si infilano in ogni parte del casco (io lo porto sempre aperto con occhiali), i ROMPICOGLIONI Z750-MUNITI/MIVV-DOTATI (o R6) restano in casa e si guardano la partita, le alpi si vestono di bianco e si mettono in ghingheri per accogliere noi motociclisti.

E poi... ARRIVA L'ELEFANTEEE!!!

Scusate, lo so che manca ancora qualche settimana al freddo, ma non vedo l'ora!!!

Achille
17-09-2008, 18:02
veramente e fortunatamente a casa ci restano anche molti bmwisti... :lol::lol::lol:

Themau
17-09-2008, 18:07
oggi, che è il secondo giorno di freddo (anzi, meno caldo del solito :cool:) ho perso il conto dei colleghi che hanno disdetto l'assicurazione su moto e sputer perchè tanto ormai, per loro, di due ruote.... SE NE RIPARLA A PRIMAVERA :D:D:D

-Piggei-
17-09-2008, 18:12
Ci si può vestire (e proteggersi) senza colare, non ci sono insetti che si infilano in ogni parte del casco (io lo porto sempre aperto con occhiali), i ROMPICOGLIONI Z750-MUNITI/MIVV-DOTATI (o R6) restano in casa e si guardano la partita, le alpi si vestono di bianco e si mettono in ghingheri per accogliere noi motociclisti.

Scusate, lo so che manca ancora qualche settimana al freddo, ma non vedo l'ora!!!
Quoto al 100%... Perfettamente d'accordo con te. L'autunno e l'inverno regalono uscite in moto indimenticabili, senza traffico e senza inutili sudate...

Piggei:D

STRESS
17-09-2008, 18:16
non vedevo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa:eek::eek::eek:
Luglio ed agosto l'ho praticamente tenuta in garage, ma ora vrummmmmmm

Fil8
17-09-2008, 18:17
E poi secondo me la moto va anche meglio...

STRESS
17-09-2008, 18:19
....e domani rimonto le moffole.

17-09-2008, 18:33
magari fosse questo il freddo ...

iceunstable
17-09-2008, 19:11
oggi ho fatto circa 700km non stop...sulle alpi dalle mie parti....avro' incrociato circa 5 moto zero traffico zero smanettoni..freschino ma non troppo......fantastico...

Tricheco
17-09-2008, 19:12
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Sturmtruppen
17-09-2008, 19:13
Se le temperature fossero sempre quelle di questi giorni sicuramente sarebbe perfetto.
Meno ma le che non soffro il freddo.
Anzi non vedo l'ora di provare la mia nuova giacca. Solo che sabato dopo averlo detto ci siamo beccati una tempesta fortuanatamente di pochi minuti: morale non ho potuto provare la resistenza della giacca.

Davide
17-09-2008, 19:40
magari fosse questo il freddo ...

Quoto + 10 magari.

calabronegigante
17-09-2008, 20:03
azz...il primo "freddo" si sente di piu'!....e' disagiante!
ODIO IL FREDDO!

sylver65
17-09-2008, 20:25
azzarola, io sto sudando. Si dorme ancora con le finestre aperte.

geba
17-09-2008, 21:13
Potrei:
- chiedere la grazia per un clima mite tutto l'anno
- trasferirmi a vita in un luogo con clima mite tutto l'anno
- continuare a sorbirmi gli sbalzi termici adeguando l'abbigliamento

Mi sa che devo per forza scegliere la terza opzione ... :mad:

susty
17-09-2008, 21:58
Ma quale freddo...porca pupazza....da noi in Calabria Saudita fa' ancora caldo:mad::mad::mad::mad:m prima o poi nevica anche in Sila:lol::lol::lol:

Enzofi
17-09-2008, 22:00
come diceva Jonh Belushi, quando il gioco si fa duro entrano in campo i duri (dal freddo).

susty
17-09-2008, 22:02
In effetti da me c'era freddo ...ora che ci penso,ma da.......aria condizionata:lol::lol:

liùc
17-09-2008, 22:15
il freddo mi rivitalizza...
adesso ho ancora più voglia di far strada...
e poi l'autunno è stupendo
le montagne, poca gente, i motoclub chiusi...:rolleyes:

mah

Pippor850r
18-09-2008, 00:37
:confused:Io stavo tanto bene con il caldo...Donne quasi svestite...Giornate lunghe...Girate senza problemi... E se fa caldo...Chissenefregamaremmabona! Odio il freddo!:mad:

Devilman83
18-09-2008, 00:48
Ah beh, effettivamente in questi giorni faceva molto freddo................

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gecko
18-09-2008, 08:28
W il freddo... :D

Ieri leggendo qua e là ho trovato un tizio che su un altro forum di moto :confused: scriveva più o meno così: "... ora che arriva la brutta stagione e il freddo, ci tocca chiudere le nostre adorate moto nel box...." :lol:

ndr: per la precisione il messaggio diceva ...visto l'arrivo dell' autunno la mia XXXXXXXX si prepara ad andare il letargo a fine mese fino a quando non riattiverò l'assicurazione verso marzo dell' anno prossimo... :lol:

:!::!::!:

gspollo
18-09-2008, 08:32
Io d'estate vado in letargo :sleepy2::sleepy1::sleepy2::sleepy1::sleepy2:.
W l'inverno, W la neve, W il freddo!!
:hello2::hello2::hello2:

PS: Non posso urlare anche W la pioggia perchè c'è qualcuno qui su QdE che me la mena già abbastanza!!

uccio63
18-09-2008, 08:46
:D:D:D quoto al 100%....io dove abito uso la moto tutto l'anno....quindi quando ad Agosto se ne vanno via tutti riprendo possesso delle mie strade, dei miei monti e delle mie curve!!! :!::!:

BARTH
18-09-2008, 09:09
veramente e fortunatamente a casa ci restano anche molti bmwisti... :lol::lol::lol:
ah ah ah ah questa è una grande verità

Gert
18-09-2008, 09:11
Beh questo è davvero il clima ideale, anche per chi non è un duro e puro che usa la moto sfidando la furia degli elementi...

Non più caldo afoso... meno gente in giro (diciamo tipo selezione della specie)... ti puoi mettere quelle belle robine in pelle che son costate tanti soldini e che tanta soddisfazione ci regalano...

Io tendo ad andare in moto tutto l'anno (salvo situazioni particolari) però devo dire che un paio di anni sono stato letteralmente sorpreso da nevicate improvvise ed abbondantissime a Milano (2005 e 2006 se non ricordo male) che mi han messo in difficoltà anche a causa di mancanza di tassellate...

Ogni stagione ha il suo bello... adesso cominciamo a goderci i primi freddi...

:cool:

Hedonism
18-09-2008, 09:12
yeeessssssssssss

Zio
18-09-2008, 10:06
dunque, fatemi pensare: preferisco una nebbiosa giornata, con asflalto viscido, bardato come il gabibbo, con mia moglie che mi saluta da dietro le finestre appannate mentre mi accingo ad andare a fare un giretto da 70/80 km nell'oltrepo' oppure una tiepida mattina estiva, col casco aperto fino all'imbocco della provinciale per sentire tutti i profumi del parco ai margini del quale vivo, mentre fantastico di andare intanto verso le alpi, che poi si vedrà dove mi porta il trespolo.
mmmmhhh, sono veramente in dubbio.
mmmmmghhhhhhh, non so cosa scegliere....
mavadaviaiciàp!
non è che ripetere in tanti la stessa falsità la trasformi in verità meno scomoda! diciamo che d'estate (soprattutto primavera) si paga l'inflazionamento di ciò che ci piace.
punto.

MrStanleySmith
18-09-2008, 10:26
io non vedo l'ora di girare...
così scopro se il mega completo tre strati antiacqua e aria funziona...
:)

"Paolone"
18-09-2008, 10:45
Moto tutto l'anno, ma da maggio a settembre la preferisco.
Chi dice il contrario IMHO ha qualche problema. ;)
Quoto quindi Zio al 100%

OIBAF
18-09-2008, 11:07
Vuoi mettere la gioia di camminare senza gli sputer che ti sopravanzano ovunque e bruciano il variatore al semaforo...
già sono bastate da noi 4 gocce che circola il 60% di due ruote in meno... ahhhh l'inverno :D:D:D:D

P.S. Zio...vieni da noi a fare un giro la mattina o al mezzodì con 35/40 gradi e la sera con l'umidità al 50/80% guarda come ti diverti :lol::lol::lol:

Gert
18-09-2008, 11:14
Moto tutto l'anno, ma da maggio a settembre la preferisco.
Chi dice il contrario IMHO ha qualche problema. ;)
Quoto quindi Zio al 100%

Scusate, ma secondo voi davvero ha qualche problema chi preferisce girare in sicurezza (cioè con l'abbigliamento adeguato) e senza soffrire, alle temperature autunnali di ottobre, che francamente non mi sembrano proprio roba da Polo Nord e da Generale Amunsen, con traffico motociclistico della domenica molto diradato, piuttosto che andare in giro a 40 gradi d'agosto, con il caldo dei cilindri che ti arrostisce le caviglie e le vampe del motore che ti fanno la sauna e con gli sputer che sbucano fuori pure dai tombini a tagliarti la strada?

Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole...

Poi vabbè... ognuno ha i suoi gusti, per carità...

the_10
18-09-2008, 11:14

manca qualche settimana le palle!
Ieri mi sono fatto i miei 30 km lavorativi con 4 gradi1
Ero ben vestito ma i guanti non erano gli invenali e in quelle condizioni le manopole risc non servono a molto...ostia!!
e comincia a mancare la luce, andare e tornare col buoi non mi piace...é figo però vedere l'alba mentre vai sulla mucca!

Zio
18-09-2008, 11:20
è chiaro che non si parla di primavera e/o autunno: questi sono i periodi migliori, concordo! io mi riferisco all'inverno, quello vero.
E io sto a Milano, dove non ci saranno i ghiacci perenni, ma quando fa' frècch, ca@@o, fa' frècch!
e comunque...meglio il caldo....le giornate lunghe, e perfino gli scooter se guidati da tipelle seminude con tanga in vista....;-)

langs
18-09-2008, 11:56
Poichè il titolo della discussione è IL FREDDO!!! (e non IL FRESCO!!!) quoto al 1000x1000 lo Zio.

Poi, come sempre, i gusti son gusti, ci sono anche i gruppi di bagnanti invernali, che amano fare il bagno nei laghi ghiacciati!

Importante, secondo me, è l'aspetto sicurezza: nel senso che con l'asfalto freddo, sporco o bagnato, foglie, gomme fredde, ecc. diventa anche più pericoloso andare in moto. Anche il pilota, infagottato ed intirizzito, è meno reattivo.

Poi va distinto anche tra regione e regione: qui al nord non vedo come si possa giudicare divertente andare sui passi alpini già in autunno! Asfalto sporco se non ghiacciato, temperature sui zero gradi: la soddisfazione è tornare a casa incoluni!

E parla uno che ha l'assicurazione annuale per 2 moto + uno sputer

-Piggei-
18-09-2008, 12:13
Non conosco le tue zone...
ma dalle mie parti, intorno a Roma, ci sono delle fredde giornate di tramontana, con il cielo terso, 5-8 gradi di temperatura esterna, l'odore dei camini fumanti...
Ripeto, per me è impareggiabile una giornata così e la preferisco a quelle estive.... poi indubbiamente per noi del centro-sud il freddo è meno intenso e pungente, quindi più sopportabile... ma da marsicano quale sono (anche se ora vivo a Roma) preferisco l'inverno (tranne quando piove) all'estate... e questa per me è LA VERITà

Ciao

Piggei :D

un ex tk
18-09-2008, 12:30
oggi per la prima volta mi sono rimesso il giubbotto di pelle BMW, un po' consumato ma impareggiabile, un po' di aria fredda sotto il casco e sulle ginocchia, bellissimo....

poi ho fatto 30 km. per andare a montare la Rapid Bike, stasera mi sa che sentirò ancora più freddo...:lol:meglio

aldo
18-09-2008, 12:38
Ah!.... l'autunno......

Bu stacca dalla bacheca tutti i post sui battiti in testa e rifioriscono i post sui mantenitori di carica dell batterie.....

è un po' come una specie di migrazione dei post...

e subito cominci a sentire l'atmosfera del Natale....

....Vuoi mettere la gioia di camminare senza gli sputer che ti sopravanzano ovunque e bruciano il variatore al semaforo...

Veramente dalle mie parti in inverno sparisce il 99,999% delle moto e restano solo gli sputer

Datapo8
18-09-2008, 12:42
...è vero,puo' sembrare strano,ma chi ama la moto riesce a gustarsela al meglio dall' autunno...
;)

147db
18-09-2008, 19:37

Purtroppo no... poco fa sul Passo Costalunga saranno stati 5 gradi... e sul Pordoi "nevischiava"!
Azz, mancano ancora 3 giorni alla fine dell'estate, un altro po' di tepore non farebbe schifo!

Sturmtruppen
18-09-2008, 20:31
Vuoi mettere la gioia di camminare senza gli sputer che ti sopravanzano ovunque e bruciano il variatore al semaforo...
già sono bastate da noi 4 gocce che circola il 60% di due ruote in meno... ahhhh l'inverno :D:D:D:D

P.S. Zio...vieni da noi a fare un giro la mattina o al mezzodì con 35/40 gradi e la sera con l'umidità al 50/80% guarda come ti diverti :lol::lol::lol:
Concordo in pieno.

dr.Sauer
18-09-2008, 21:29
Che bello !

Si ricomincia a divertirsi.

Bernina aspettami !!!!!

http://img444.imageshack.us/img444/4210/bernina02032008ci1.jpg

Enzofi
18-09-2008, 21:30
Tutti i mesi sono buoni per andare in moto.
In autunno non si suda, il tempo è stabile e non ci si sente in colpa se si torna a casa prima...
Fra un mesetto uscirà dalla cantina la coperta Tucano Urbano e metterò via il casco jet in attesa del prossimo aprile.

Kilimanjaro
18-09-2008, 23:06
Finalmente...

Gert
18-09-2008, 23:19
Non conosco le tue zone...
ma dalle mie parti, intorno a Roma, ci sono delle fredde giornate di tramontana, con il cielo terso, 5-8 gradi di temperatura esterna, l'odore dei camini fumanti...
Ripeto, per me è impareggiabile una giornata così e la preferisco a quelle estive.... [ ... cut ... ]

Ciao

Piggei :D

Anche da Milano, questo concetto lo quoto in pieno!
Quelle giornate di tramontana che esaltano luci, colori ed odori per me valgono davvero il brivido del freddo mattutino...

calabronegigante
18-09-2008, 23:33
nonononono.....
l'odore di bitume caldo,la polvere,il sole a picco,il sudore,l'aria bollente.....:lol:
risaputo;i mesi sono tutti belli!
pero' dicembre e gennaio mi stan proprio sui maroni!

Enzofi
18-09-2008, 23:35
si si si si si! la nebbia, la brina sulla visiera, il vin brulè all'arrivo...
elefanten...elefanten...elefanten uber alles !

Kilimanjaro
18-09-2008, 23:51
Il vin brulé....:eek:

Fil8
19-09-2008, 02:54
Engagement Hat Eine Namen: Elefantentreffen.
Siamo solo in qualche migliaio... e nessuno di quelli vuole creare una verità.

E' soltanto un altro modo di vedere e vivere la moto, a 360 gradi, sempre e comunque in ogni situazione di clima e di problematica. Sennò mi compravo una impersonale jap stradale. W il gs.

the_10
19-09-2008, 08:57
147db dove abiti?

Motopoppi
19-09-2008, 09:47
Ancora un mesetto e comincia (per me) la stagione migliore per girare in moto...

aldo
19-09-2008, 10:02
L'autunno - inverno è anche questo

http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/autunnop.jpg

Commodoro
19-09-2008, 13:10
Engagement Hat Eine Namen: Elefantentreffen.
Siamo solo in qualche migliaio... e nessuno di quelli vuole creare una verità.

E' soltanto un altro modo di vedere e vivere la moto, a 360 gradi, sempre e comunque in ogni situazione di clima e di problematica. Sennò mi compravo una impersonale jap stradale. W il gs.

Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ...... :lol: Magari in pulman ma ci arrivano.:lol:
Quindi cerchiamo di non autoincensarci troppo.

Sturmtruppen
19-09-2008, 20:33
Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ...... :lol: Magari in pulman ma ci arrivano.:lol:
Attenzione a parlare di affidabilità delle moto moderne, si potrebbe scatenare la fine del mondo.

"Paolone"
19-09-2008, 21:47
Scusate, ma secondo voi davvero ha qualche problema chi preferisce girare in sicurezza (cioè con l'abbigliamento adeguato) e senza soffrire, alle temperature autunnali di ottobre, che francamente non mi sembrano proprio roba da Polo Nord e da Generale Amunsen, con traffico motociclistico della domenica molto diradato, piuttosto che andare in giro a 40 gradi d'agosto, con il caldo dei cilindri che ti arrostisce le caviglie e le vampe del motore che ti fanno la sauna e con gli sputer che sbucano fuori pure dai tombini a tagliarti la strada?

Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole...

Appunto perchè si parla di sicurezza, dalle mie parti quando fa freddo, parecchie strade si riempiono di foglie, poi inizia a gelare, poi buttano il sale, poi riaffiorano le buche.... insomma una escalation di cose che rendono come ovvio tutto molto più pericoloso....
Non è quindi un problema di temperatura, ma quello che essa comporta alla strada... Chiaro che ottobre è ancora buono, ma poi fino almeno ad aprile inoltrato usare la moto non è il massimo anche se la preferisco per questioni di traffico alla macchina.....
Va beh i gusti ma certecose sono evidenti IMHO. ;)

p.s.: se poi il problema sono gli scooter, va beh allora non parlo più e mi metto comodo...:cool::cool:

errepierre
19-09-2008, 21:51
ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha.... :lol:

quindi non fai testo!!!!

"Paolone"
19-09-2008, 21:56
ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha.... :lol:

quindi non fai testo!!!!
O.T.:Come dimenticare quel rientro Bellinzona-Olgiate sotto un vero diluvio universale.... :rolleyes::rolleyes:
.... e pensare che qualche fortunato dopo si è fatto altri 40/50 km più di me :lol::lol:

...si riesce a fare un'altro giretto prima che arrivi appunto il freddo? :D:D

emmegey
20-09-2008, 17:52
Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...

Sturmtruppen
20-09-2008, 18:24
Che fortuna, mio piacerebbe salire sul Gavia in questo periodo la mattina presto.
Vedi? E' tutta una questione di gusti!

gspollo
20-09-2008, 20:32
Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...

Che nostalgia!! :pale: :pale: :pale: :pale:
Ho vissuto a Valfurva quasi 4 anni per lavoro. Vi dico solo che quasi tutte le mattine in inverno andavo a misurare la "febbre" alla neve, in un campo meteo sopra Santa Caterina, spesso a -20°C. Lì ho conosciuto le loro maestà il Freddo e l'Inverno. Che soddisfazione, però....:D :D :D

Devilman83
20-09-2008, 22:15

E poi non sobilleresti??? :lol: ;)

Oggi avevo organizzato un giro con amici sulle Dolomiti e non potevo cambiare programma, ma effettivamente oggi era la giornata ideale per lo Stevio... Cielo limpido e poca gente. Due anni fa ci sono stato a fine Ottobre, giornata calda e cielo limpidissimo, magnifico. Ah, vogliamo un po' di foto. ;)

wells
21-09-2008, 18:18
io la moto la uso quando ne ho voglia, e senza vincoli di stagione, ma senza dubbio preferisco il caldo almeno tiepido

piuttosto -raccolgo la provocazione- da quando ho infilato un mivv mi sento un po' in imbarazzo.. bel suono, ma troppo! perfino in scalata dietro le auto vedo spesso che questi guardano nello specchietto .-) m'immagino quando passo di fianco e davanti

un mivv semipentito,
cw

pepot
21-09-2008, 18:40
finalmente tra poco mi farò il mio prmo giretto in costiera

MAURIZZ
21-09-2008, 18:50
Finalmente non si suda!!!!!!!!!
Evvai con i giri in moto

pezzata
21-09-2008, 19:51

sono d'accordissimo con te:autunno e primavera forever.

pezzata
21-09-2008, 19:55
Finalmente...
basta ti prego,mi fai venire voglia di trasferirmi in finlandia..