Visualizza la versione completa : Trafilaggio olio da perno ruota posteriore...
...per intenderci il buco del cardano in corrispondenza del mozzo. Intorno alla "ghiera" in plastica c'è liquido (prob. olio) che invade anche parzialmente l'interno nel buco, con una chiazza. :mad::mad:
Esperti, cosa può essere? Il conce (per telefono e cmq non per bocca del meccanico, ma del venditore) parla di probabile rottura del paraolio :confused:
Quando gli ho parlato della coppia conica ha decisamente escluso... :confused:
Devilman83
17-09-2008, 16:57
Hai fatto il tagliando da poco? Nella tua R hai i dadi di spurgo/carico olio?
Hai fatto il tagliando da poco? Nella tua R hai i dadi di spurgo/carico olio?
No, il tagliando l'ho fatto quasi 6000 km fà, mentre sui dadi non saprei risponderti...
Joe Cardano
17-09-2008, 17:05
è il paraolio.. fallo sostituire e con l'occasione cambia pure l'olio nel cardano;)
è il paraolio.. fallo sostituire e con l'occasione cambia pure l'olio nel cardano;)
Joe la tua risposta mi rinfranca! :!:
Domattina la porto dal "medico" che spero mi confermerà la tua diagnosi! :)
Problemi nel circolare sino all'arrivo del pezzo di ricambio?
Joe Cardano
17-09-2008, 17:16
Joe
Problemi nel circolare sino all'arrivo del pezzo di ricambio?
Probabilmente il pezzo ce l'hanno già in casa.. per quanto riguarda il circolare dipende da quanto olio perde..
Alessandro S
17-09-2008, 17:17
Se la perdita si è ridotta a una trasudazione o poco più no ( ovviamente non è che ci devi fare 10milaKm)
Grazie a tutti per la consulenza! :!:
P.S. La perdita non è particolarmente copiosa, ma più simile ad una trasudazione. Ergo, se l'olio non finisce sul disco freno... :-o
Mi è capitato almeno un paio di volte!
E' il paraolio del mozzo.
Una stupidaggine. La sostituzione ti costa, da un mecca "onesto", sui 25/30 €.
;)
;)
esatto..dormi sereno
;)
La mia speranza è che non mi faccia pagar nulla, visto che la moto è ancora in garanzia... :-o
Se è in garanzia vài tranquillo!! ;)
Andreapaa
17-09-2008, 17:55
Siccome mi pare che quella guarnizione si rovini spesso, c'è qualcuno che ha la procedura per sostituirla?
Tanto per dovere di statistica... stessa cosa anche sulla mia.
GS 1200 del 2006 con 12.000 km scarsi.
mah :confused:
Saluto, M.
Stessa trasudazione anche sul mio gs modello 2008 acquistato a febbraio...15500 km!! la porto questo lunedi per la riparazione in garanzia, dove provvederanno anche alla sostituzione dell'antenna anulare (è da luglio che viaggio con l'antennina di scorta attaccata con fascette...) e sostituzione anche delle manopole riscaldabili disintegratesi dopo neanche 6 mesi di utilizzo (passate in garanzia anche queste)...però chi se ne frega, resta comunque una gran moto!!!!!
cambiate l'olio ogni tagliando lo so che bmw non lo prescrive ma io lo cambio lostesso
anche perche la spesa non è eccessiva
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |