Entra

Visualizza la versione completa : Schuberth C3 Provato E Controllato

Mauro Venturini
17-09-2008, 15:13
PREMESSA
e` un prodotto da tante :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Appena lo si vede si capisce subito che non ha niente a che vedere con i caschi precedenti, e` un casco completamente nuovo.
Si presenta molto aerodinamico ha un look molto leggero e sfilato, amche la parte posteriore della calotta si sembra molto piu` piccola, prendendolo in mano si percepisce subito una grande leggerezza, prima di calzarlo noto che primo hanno cambiato:
1 -Il gancio d'apertura posto centralmente e molto facile da aprire.
2 -I perni dove la mentoniera va` a chiudersi, danno subito una sensazione di sicurezza.
3 -Il sistema di gancio del cinturino hanno messo quello regolabile e fatto in modo che risulti molto piu` comodo.
4 -Hanno montato la Pinlock.
5 -La visiera parasole e` molto piu` lunga e ha la sagoma del naso.
6 - Il comando della visiera parasole, molto piu` facile da usare.
7 -HANNO FATTO UNO SCALINO CHE TIENE LA VISIERA LEGGERMENTE APERTA, PER CHIUDERLA COMPLETAMENTE BISOGNA SOLO PREMERE UN PO` DI PIU`(SOLUZIONE OTTIMA)

Procedo ad indossarlo e a provarlo:
Appena lo indosso rimango sorpreso, in testa non sembra piu` d'avere uno Schuberth, indossato e` molto confortevole, ha un'ampio spazio intorno alla zona delle orecchie, in piu` in testa e` addirittura delicato, sembra che sia il mio casco, sembra che lo usi da sempre.
Prendo la moto e vado a provarlo, molto silenzioso, questo me lo aspettavo, rimango stupito quando prendo una tangenziale ed inizio aumentare la velocita`, porto la moto al massimo e noto che la rumorosita` dai 100 km. in su` rimane sempre uguale, poi ha sicuramente un'aerodinamica stupenda, non si scompone a nessuna velocita`, rimane sempre bello fermo, il visierino stupendo, rientro e per la prima volta ho reso un casco con grande dispiacere, per essere sincero, non avevo mai provato un modulare cosi`, sembra d'avere un casco integrale.
Arrivato lo tolgo e lo smonto:
1 - Interni che si sfilano con grandissima facilita`.
2 -La visiera, per pulirla si toglie in un secondo la si alza si preme le 2 levette e poi continua ad alzarsi e si stacca.
3 -Ho provato a montare un'interfono e mi sono accorto che la Schuberth ha pensato anche a questo, infatti ha lasciato anche lo spazio per gli auricolari.

COLORI e PREZZI
Nero opaco 546,00
Grigio chiaro metalizzato 582,00

Se avete domande o pensate che abbia tralasciato qualche info, chiedete.

Ciao Mauro:D

bruno
17-09-2008, 16:03
E' qui scatta l'esercito delle 12:arrow:

Hedonism
17-09-2008, 16:08
bene, solo una curiosità

una volta calzato riesci a sentire bene quanto avviene intorno a te o e' come il c2 che isolava parecchio?

SingleMax GS
17-09-2008, 16:58
è possibile montare il cardo (bluetooth)??? o la levetta della visierina parasole non ne permette il montaggio? lo venderai anche tu? p.s. ci vediamo presto per l'acquisto del Cardo..:D:D!! ciao e grazie

OTTORENATO
17-09-2008, 17:06
:lol::lol: Te lo avevo detto che era un bel casco....!!!!!!
http://i34.tinypic.com/1623aeu.jpg

:arrow::!: Mi piacerebbe provarlo..ciao Mauro a domani.http://i34.tinypic.com/2dt3ypv.jpg

Mauro Venturini
17-09-2008, 17:08
è possibile montare il cardo (bluetooth)??? o la levetta della visierina parasole non ne permette il montaggio? lo venderai anche tu? p.s. ci vediamo presto per l'acquisto del Cardo..:D:D!! ciao e grazie
Per rispondervi e` sempre molto ben insonorizzato, pero` senti chiaramente quello che succede attorno a te.

Per la domanda del Cardo per installarlo bene sia per il C2 che per il C3 vi do` una dritta, e` uscita la nuova basetta del Cardo con attacco per MP3 e con dentro alla confezione la basetta a PINZA o quella ADESIVA, in piu` l'asta e` piu` lunga, io ho provato a montare quella adesiva piu` lunga e si adatta molto molto bene.

Ciao Mauro

il caligola
17-09-2008, 17:08
prevendita.......con SCONTO :rolleyes:

http://cgi.ebay.it/_Caschi-e-Visiere__Caschi-Schuberth-C3-Prenotazione-Riv-Ufficiale_W0QQitemZ280266677192QQadnZCaschiQ20eQ20 VisiereQQadiZ8164QQcmdZViewItem?hash=item280266677 192&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Mauro Venturini
17-09-2008, 17:10
:lol::lol: Te lo avevo detto che era un bel casco....!!!!!!
http://i34.tinypic.com/1623aeu.jpg

:arrow::!: Mi piacerebbe provarlo..ciao Mauro a domani.http://i34.tinypic.com/2dt3ypv.jpg
Carissimo Renato, oggi ho provato a lanciare la moto a ........
Ti garantisco dai 100 ai ....... non cambia nulla, in testa sembra d'avere un berettino.

Ciao a domani
PS ai visto che le pastiglie erano quelle che dicevo io?

OTTORENATO
17-09-2008, 17:18
Ma un confronto con il Shoei.???

Sono 3 anni che usiamo quelle pastiglie ..le migliori anche secondo il meccanico...monta solo quelle ,mai creato un problema..
http://www.megamotor.it/carbone-lorraine-street-racing.asp
Mauro per lo scarico..ti ho mandato un mess...!!

Ciao

SingleMax GS
17-09-2008, 17:54
Scusa Mauro, lo venderai anche tu il C3??? Un'altra domanda da profano: per ascoltare l'mp3 sia pilota che passeggero nel Cardo con attacco mp3, come si fà? se è attaccato ad uno lo sente anche l'altro o bisogna avere 2 mp3? domanda veramente da profano ma io ho ancora l'interfono a filo (rotto:mad::mad:) e non capisco niente della nuova generazione!!!:!::!:
Come al solito ti ringrazio in anticipo!!! Ciaooo

cit
17-09-2008, 18:35
Mauro, vorrei sapere come calza rispetto ai modelli precedenti, in particolare la misura "M" del C3 com'è rispetto alla 56/57 del primo modello (Concept) ? c'è da fidarsi a comprarlo online o è meglio provarlo ?
grazie :)

Mauro Venturini
17-09-2008, 19:02
Mauro, vorrei sapere come calza rispetto ai modelli precedenti, in particolare la misura "M" del C3 com'è rispetto alla 56/57 del primo modello (Concept) ? c'è da fidarsi a comprarlo online o è meglio provarlo ?
grazie :)
Posso dirti che io ho provato la M e la sentivo benissimo, come misura rispetto ai precedenti e` uguale cambia che questo lo si sente molto meglio in testa.

Ciao Mauro

Alecta
17-09-2008, 20:27
io dico che rispetto ad ebay.....
si riesce a far meglio :arrow::arrow:
e nn vado oltre :lol::lol::lol::lol:

Flute
17-09-2008, 23:42
Alecta, vai pure oltre... stupiscici con effetti speciali ... ;)

Io l'ho provato a Bolzano la scorsa settimana (da Hein Gericke lo vendono già da qualche settimana) ed è veramente un bel casco, grandissimi passi avanti rispetto al C2 che ho ormai da 3 anni e che sto meditando seriamente di cambiare...

PS: da Hein Gericke il listino è qualche decina di € in meno rispetto al nostro, ma come noto non fanno "skonti" ;)

Baghera
18-09-2008, 08:44
grazie per le info Mauro .... mi sa tanto che lo devo provare. Dove posso vedere su internet le nuove basette del cardo (o midland) ?? Da quello che mi dici sembra dovrò montare la basetta adesiva.

Rantax
18-09-2008, 12:33
.......da http://www.motorstock.it/cart.aspx si prenota il C3 a € 484,00.......;)

dr.Sauer
18-09-2008, 21:21
Dal punto di vista tecnico, ottimo, tanto di cappello a Schubert.

Esteticamente non mi piace, mi sembra l'elmo del "principe delle Nebbie" di Disney (la famosa storia con Pippo che era il Cugino di Alf, indimenticabile).

http://img395.imageshack.us/img395/7010/principedellenebbie3ap4.jpg

frank50
18-09-2008, 21:46
spero che la visierina interna (quella per il sole) si possa girare come sul J1 e quindi non avere la sagoma del naso sotto gli occhi; per me sarebbe un problema.

anche negli altri, C1 e C2 e J1, c'è lo spazio per gli altoparlanti e la visiera si può avanzare con uno scatto (C1 e C2).

a Roma, su ordinazione e disponibilità ad ottobre, il prezzo è: nero 464,00€, grigio/argento 494,00€.

se si ordinano almeno 10 pezzi il prezzo può ancora scendere, ma non so di quanto.

cimut
18-09-2008, 22:08
bel casco, aspettiamo per provarlo.

calcas
18-09-2008, 22:42
sembra un bel casco, ma io se non c'è la chiusura a doppio anello non lo prendo neanche in considerazione, infatto ho uno shoei e un arai.

bruciafedere
18-09-2008, 22:43
Ma aspettare un annetto e iniziare a prenderlo a 150€ in meno rispetto ad adesso nooooooooooo????????

Ma perchè ancora cascate dentro alle reti gettate per i "boccaloni" correndo subito dietro al nuovo modello e magari fino a ieri ognuno di noi era ben soddisfatto del suo C2??

Che mostri che ha creato il consumismo.:(:(

Devilman83
19-09-2008, 02:44
A fine anno devo cambiare la giacca e i pantaloni invernali... E sarà una mazzata! E dovrei cambiare anche il casco, oltre ad avere una botta adesso si stanno scollando anche le plastiche... Doppia mazzata! :mad:

Questo Schubert sembra molto interessante... Volevo un modulare per la sua praticità e lo volevo silenzioso, l'unica perplessità era il peso che in generale è alto... Ma questo è silenzioso, leggero e ha anche la visiera parasole! :confused:

Mauro Venturini
19-09-2008, 18:13
A fine anno devo cambiare la giacca e i pantaloni invernali... E sarà una mazzata! E dovrei cambiare anche il casco, oltre ad avere una botta adesso si stanno scollando anche le plastiche... Doppia mazzata! :mad:

Questo Schubert sembra molto interessante... Volevo un modulare per la sua praticità e lo volevo silenzioso, l'unica perplessità era il peso che in generale è alto... Ma questo è silenzioso, leggero e ha anche la visiera parasole! :confused:
Ti conviene iniziare a fare un po` di cassa.

Io dico sempre a mia moglie che sono un uomo semplice e di poche pretese, ma lei mi guarda con uno sguardo poco convinto.

Ciao Mauro

Mauro Venturini
19-09-2008, 18:17
Ma aspettare un annetto e iniziare a prenderlo a 150€ in meno rispetto ad adesso nooooooooooo????????

Ma perchè ancora cascate dentro alle reti gettate per i "boccaloni" correndo subito dietro al nuovo modello e magari fino a ieri ognuno di noi era ben soddisfatto del suo C2??

Io ho fatto la relazione della prova solo perche` ho avuto l'opportunita` di provarlo.
Non volevo scatenare la corsa al C3 tant'e` che ho messo i prezzi del listino Italia.

Ciao Mauro

Lochness
02-10-2008, 15:02
Una domanda sulla Pinlock.
Anche l'S1 è commercializzato con visierina Pinlock ,piccolo particolare che se vuoi cambiare la visierina non è possibile,devi comprare tutta la visiera con la Pinlock con la modica spesa di circa 100 €.
Con il C3 è la stessa cosa?

Mauro Venturini
02-10-2008, 15:11
Una domanda sulla Pinlock.
Anche l'S1 è commercializzato con visierina Pinlock ,piccolo particolare che se vuoi cambiare la visierina non è possibile,devi comprare tutta la visiera con la Pinlock con la modica spesa di circa 100 €.
Con il C3 è la stessa cosa?
Mi informo e poi .................

Ciao Mauro

Alecta
02-10-2008, 16:13
prendi un pinluk shoei
ti escono anche i cazzarielli
per rimontarlo
e baipassi l'ostacolo ;)

Lochness
02-10-2008, 16:56
Io devo ancora verificare se le Pinlock dello shoei sono compatibili con l'S1.
Un fuori tema ,c'è qualche rivenditore Wunderlich in campania?
Ciao Mauro devo telefonarti
Raffaele :)

mauro1709
02-10-2008, 17:09

QUOTOOOOOOO in pieno.
ho il C2 da gennaio.... e armeno un paio d'anni lo vojo usà!!!!!

Alecta
02-10-2008, 18:06
Lochness
Sai Bene Che C'è.......

Lochness
02-10-2008, 19:58
Lochness
Sai Bene Che C'è.......
Ah! :rolleyes: e da quando?
Io aspettavo notizie

Fabio
07-10-2008, 18:19
Allora, MAURO VENTURINI, sono arrivati i C3? Ormai non si tengono più a bada! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Mauro Venturini
08-10-2008, 17:02
Pinlock per lo Schuberth C3:

Per questo modello la Schuberth fornisce anche solo la Pinlock come ricambio, non obblighera` il cliente ad acquistare anche la visiera.
E` anche probabile che la Pinlock del C3 sia uguale a quella dello S1, pero` momentaneamente non ho conferme sicure.

Ciao Mauro

Lochness
08-10-2008, 17:05
...
E` anche probabile che la Pinlock del C3 sia uguale a quella dello S1, pero` momentaneamente non ho conferme sicure.
Ciao Mauro
C'è un modo per saperlo? o stai attendendo notizie?
PS Gli stivali?