Visualizza la versione completa : Regolazione faro GS 1200
chrispazz
17-09-2008, 14:48
Ho un problema di questo tipo: ho montato il faro allo xenon qualche mese fa e funziona bene. Anche il fascio luminoso è ben orientato senza abbagliare.
Quando sono a pieno carico per sicurezza abbasso la levetta che abbassa il fascio.
Il problema nasce quando accendo l'abbagliante che invece spara verso l'alto invece che di fronte.
Ho provato a girare la rotella che si trova dentro la levetta di prima ma non sembra cambiare nulla....siamo sicuri che quella corregge anche il fascio abbagliante?
ciao
se non erro ci dev'essere un'altro thread uguale al tuo (tuo stesso problema), prova a cercare...
Aussiebiker
18-09-2008, 20:45
yes, c'è un altro thread che tratta l'argomento, comunque il faro ha due regolazioni. La prima è quella di cui parli tu e regola l'alzo del faro (sulla verticale) ... l'altra la trovi sulla dx del faro e regola la direzione sull'orizzontale ....
chrispazz
18-09-2008, 21:25
non riesco a trovare il thread....acc...
ho avuto lo stesso problema tuo, cioè: anabbagliante sulla strada, poi un fascio di buio e l'abbagliante sulla cima degli alberi.
l'ho risolto ruotando la lampada abbagliante di 180 gradi; sembra non ci sia altra soluzione.
chrispazz
18-09-2008, 21:38
buona idea....proverò cosi anche io!
davide39
18-09-2008, 22:24
Io quando viaggio a pieno carico non tocco la regolazione del faro, ma quella del precarico ammortizatore posteriore..
ho avuto lo stesso problema tuo, cioè: anabbagliante sulla strada, poi un fascio di buio e l'abbagliante sulla cima degli alberi.
l'ho risolto ruotando la lampada abbagliante di 180 gradi; sembra non ci sia altra soluzione.
Grazie alle tue indicazioni ho risolto la regolazione dell'abbagliante,:D:D:D non mi andava più di illuminare la signora Coriandoli del 3° piano!!
Aussiebiker
05-10-2008, 19:51
Grazie alle tue indicazioni ho risolto la regolazione dell'abbagliante,:D:D:D non mi andava più di illuminare la signora Coriandoli del 3° piano!!
scusa solo per curiosità ... ma come l'hai girata di 180° la lampada se c'è l'aletta di blocco nella parte inferiore che va ad incastrarsi nell'incasso del faro?
In effetti è una cosa che mi sono chiesto anch'io prima dell'operazione, ma ho voluto provare lo stesso e ho notato che l'incastro si trova solo sulla parte fissa dell'anabbagliante e non c'è sulla parte posteriore dell'abbagliante (o almeno mi sembra), comunque agganciando le "mollette" la lampada sta perfettamente in sede.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Francesco:hello2:
Prima: illuminava i erzi piani e le cime degli alberi.
Dopo: regolazione OK.
Evidentemente era montata male prima... è successo anche a me una volta... perchè avevo cambiato la lampadina, c'era poca luce e non mi ero accorto di averla inserita ruotata di 180 gradi rispetto alla linguetta nell'apposito alloggiamento.
No, No, No, ti posso assicurare che prima era montata bene, anche attraverso il vetro era dritta!
OctopusVR
13-04-2012, 12:16
Anche a me interessa l'argomento, ho installato il bi-xenon (anche l'abbagliante) ed ora l'anabbagliante è perfetto, mentre l'abbagliante spara sulla cima degli alberi!!
Vi saprò dire se riesco a girare la lampada di 180 e se il problema è risolto in questo modo...
tommasoadv
16-04-2012, 21:42
quoto frank50...
Ho appena risolto.
La lampada in teoria non si puo' girare in quanto sul faro c'è l'incavo per la linguetta.
Ho taglaito la linguetta e girato la lampada di 180 gradi.
Funziona perfettamente.
Comunque gli elettrodi della lampada ora sono tutti e due in basso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |