Visualizza la versione completa : CuriositÃ* su ZEGA per GS800
montando i supporti per le valige ZEGA mi sembra di aver capito che bisogna togliere le maniglie del passeggero..... c'è qualcosa sui supporti ZEGA che le sostituiscano??
PS: sono senza moto (EX 1200 ADV) e sto iniziando a cercare una sostituta
gigioski
17-09-2008, 11:07
...i supporti Zega dovrebbero fare da maniglie.
Anch'io sto valutando che valigie mettere. Mi piacciono molto le originali BMW della 1200 ADV ma montate sulla GS800 non mi convince la valigia lato sx, che non va a coprire bene lo scarico come nella GS1200 ADV.
Attendo la primavera ed osservo cosa offre il mercato.
tommygun
17-09-2008, 11:15
I supporti Zega, se sono simili a quelli del GS 1100/1200, non vedo come possano fare da maniglie...
x tommygum .... dal sito della touratech sembra che per quelle del GS800 ci sia un appiglio ma sembra solo da un lato
xgiogioski ... quelle dell'ADV sarebbero l'ideale (le avevo sulla mia) ma non le ho tenute perchè non sono ancora stati fatti gli attacchi per il GS800
gigioski
17-09-2008, 11:23
http://holan.pl/en/product/1/9/481/482/1714/Pannier_system_for_cases_BMW_Adv_for_F800_650(Twin )_GS_
allora li hanno già fatti !!! ma quanto c@zzo è larga!!!!
gigioski
17-09-2008, 11:33
E' proprio per questo che non mi convincono! xchè mi sembra molto larga, potevano avvicinarle di più alla moto!?!?!
gigioski
17-09-2008, 11:35
vedi qui ( http://holan.pl/en/product/1/9/481/1706/Special_system_41_41_BMW_F_650_GS_(Twin)___F_800_G S ) quelle Zega! Mi sembrano molto distanti rispetto a come le ha posizionare la TT.
è la stessa cosa che sembra a me .... mi sembra che ci sia qualcuno del Forum (forse toro toro??) che ha montato le 35 litri bisognerebbe vedere le foto della sua..... comunque sul catalogo della touratech il sistema speciale da 41 litri in foto sembra che abbia le valige più aderenti ai fianchi della moto....
gigioski
17-09-2008, 11:59
Sono un tipo che di solito si arrangia a fare molte cose, sto pensando a costruirmi un supporto per le valigie del GS1200. La cosa che mi ferma è che una volta costruite sicuramente salterà fuori qualche azienda che le aveva già fatte curando tutto nei minimi particolari. Domanda... se si opta per il fai da te, l'assicurazione in caso di incidente come si comporta? ... e la garanzia BMW? ??????
Toro Toro
17-09-2008, 12:43
Allora: se si monta il telaio della TT si deve togliere le maniglie originali.
Io ho le 29-35 come consigliato da loro. Il sistema da 41 magari è + capiente ma si adatta solo ed esclusivamente all'800 e magari in un domani la venderete...
Al passeggero comunque rimane un solo appiglio (sulla sua sx come visibile in seconda foto). Sicuramente con il telaio la "bellezza" della moto perde ma scondo me ne vale la pena. Le Zega mi piacciono molto e soprattutto rispetto alle givi (che avevo sul TA) non le sento minimamente. Ma la stessa impresione ce l'ho se penso a quando montavo le originali sul vecchio gs650, che tra l'altro essendo di plastica mi si erano aperte sotto (costo riparazione 60 euro ricordo ancora...).
L'unica foto che ho qui sulla "portata" delle zega montate e che posso mettervi è quella che vedete giù ma qualche altra ce l'ho a casa se può servire ma erano state messe in una delle ultime pagine del 3d metti una tacca.
Spero vi possano aiutare nella scelta
"Allora: se si monta il telaio della TT si deve togliere le maniglie originali.
Io ho le 29-35 come consigliato da loro. Il sistema da 41 magari è + capiente ma si adatta solo ed esclusivamente all'800 e magari in un domani la venderete..."
non ho ben capito: il sistema 41-41 e' solo per 800gs in quanto la valigia sx e' sagomata apposta, ma in ogni caso anche nel sistema 29-35 come potrei utilizzarle in futuro per un'altra moto visto che sono diverse per l'unicvo scarico? cosa mi sfugge?
altra curiosita': queste valige sono "compatibili" con la zavorrina?
Toro Toro
17-09-2008, 23:10
io intendo dire che la valigia sx è adatta solo x l'800 se cambi moto devi cambiare anche quella (oltre che il telaio). E tra l'altro costano un botto...
Non ho capito cosa intendi x compatibilità con la zavorrina, ma ti dico solo che come puoi ben vedere io ci ho viaggiato in 2 per tre settimane...e avevo un bel po' di roba con me comprese camere d'aria e sacchi a pelo.
ok solo quella sx e' specifica x f800gs...tutto chiaro!
per "compatibilita'" intendo che non ci sia qualche spigolo che punta nella coscia della zavorrina, avevo questo dubbio perche' penso che queste valigie in alluminio siano studiate per raid e magari non e' stato curato l'aspetto della eventuale presenza del passeggero
grazie1000torotoro
Toro Toro
18-09-2008, 10:06
io ti posso solo dire che mia moglie non si è affatto lamentata anzi è rimasta contenta di tutto e dice che è + comoda che sul TA...Per me sono valigie resistenti e che togli e metti con una certa facilità. Nei we non le uso salvo che non dorma fuori, ma io ho anche la borsa serbatoio che al caso unita al top case mi consente di avere circa 60 litri...
Mi collego anche a quanto hai scritto sull'altro 3d del top case...il mio è swmotech (la stessa della trax x intenderci) e va molto bene. Un casco ci sta l'altro no. E' un limite rispetto al givi ma amen. Anche l'occhio vuole la sua parte. E poi questo top case è in alluminioi e non in plastica. E poi quella piastra della givi....
filippo angeli
03-10-2008, 12:23
nella valigia da 35, ci stà il casco ???
Toro Toro
03-10-2008, 15:14
nein
ma ci sta nel top case che vedi sopra
non vorrei che il tuo sia un telaio portavaligie diciamo "difettoso"....... Michele mi ha scritto in MP che sono due gli appigli....... tutto questo perchè devo far viaggiare comoda la moglie , altrimenti niente viaggi!!! :lol:....... la configurazione ideale è quella di BMW ma 1860 euro per il tris in ALU è davvero molto....... quella da 29/35l della Touratech è la più intelligente (rivendibilità valigie) montando lo specifico portapacchi e la piastra universale è possibile montare anche il Topcase in Alu , risparmiando qualcosa......
Toro Toro
30-11-2008, 11:18
sta cosa mi fa pensare (se michele vede la mia foto mi pare ci sia poco da dire) va beh amen...
Mia moglie mi sta dicendo che per lei non è un problema il fatto di avere una maniglia sola. Anche perchè in realtà si attacca lo stesso sulla sua destra al retrotelaio senza problemi. Qualche problema in + l'ha avuto dove abbiamo fatto le foto sopra in pieno sterrato ma fossi in te non mi farei problemi. Rimango dell'idea che il telaio con le due maniglie sia quello per la valigia sagomata.
Rimango dell'idea che il telaio con le due maniglie sia quello per la valigia sagomata
già
http://holan.pl/images_mce/800gs/800kufry/img_1584.jpg
e
http://holan.pl/images_mce/800gs/800kufry/img_1582.jpg
gigioski
01-12-2008, 10:32
Qualcuno ha le foto con dettagli vari delle valigie originali?
http://it.youtube.com/watch?v=Rsp4gZsx5XI in questo video si vedono un paio di maniglie....
in effetti sono due......... se MicheleTN ci risolve il dilemma......
Toro Toro
01-12-2008, 23:31
mah io direi che al di là delle parole le mie foto sono molto chiare...
c'è poco da aggiungere.
....secondo voi starebbe male la f800 con il bauletto centrale originale bmw (quello nero) e le borse laterali della zega in alluminio?
:confused::confused::confused:
Mi ha scritto Michele della Touratech:
Buongirno,
le confermo che i nostri telai hanno due maniglie, una per parte.
Circa il top case purtroppo al momento non abbiamo soluzioni valide,
bisognerebbe abbianre le due piastre, il risultato è un sistema molto
pesante e poco pratico.
Cordiali Saluti
Michele
Le maniglie sono due!! :rolleyes: , e la mia richiesta lo fatta sul sistema premontato 29/35 L e non su quello speciale...... :confused:
Toro Toro
02-12-2008, 22:34
ma porca zozza allora gli rimando indietro il telaio che cavolo non vorrei che all'inizio pur di vendere avessero adattato alla belle e meglio i telai per vendere...
x chi ha le zenga TT:
domanda: si montano / smontano facilmente e velocemente ?
dopo una attenta valutazione tra le originali vario e le zenga, praticamente a pari prezzo, mi sto convincendo di scegliere le zenga perche' hanno la possibilita' di caricare altro materiale SOPRA le borse, mentre sulle vario poi sarebbe inpossibile aprire la borsa senza rimuovere il carico. chi le ha mi puo confermare ?
grazie
hops !...dai ragazzi come siete puntigliosi per un errore di sbaglio.
cmq le TT per capirci...
si Makako,...e ora ti "conciano"pure sull'abbreviativo TT...hihihihi
ciao Remoooooooooooooo,quando ci vediamo?
Toro Toro
21-01-2009, 10:43
cmq le TT per capirci...
TT ??
non peggiorare la tua situazione...:lol:
visto??????
cmq le ZEGA,sono la scelta migliore,IMO
cmq le TT per capirci...
ah... vero le borse Twalcom... hai qualche foto??? :lol:
queste
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_38_264&products_id=4524
....il mio prossimo ordine presso Touratech.. :cool:
queste
OK come non detto... :mad:
Sara' che oggi sono scarburato ma non l'ho capita..:-o
TT = Twalcom (http://www.twalcom.com/home.php)
:occasion:
sara che oggi sono scarburato ma non l'ho capita..:-o
Ciao makako... non te la prendere... ogni tanto becco qualcuno e faccio lo spiritoso...
Solo per la precisione nel gergo delle sigle spesso si corre il rischio di scambiare il produttore... e allora per laprecisione devi sapere che:
TT è un marchio registrato da TWALCOM che è comunque un produttore e concorrente di Touratech
e allora come indicato in ultro post avevo consigliato di utilizzare questi acronimi per meglio identificare i fornitori di accessori:
Touratech = TH
Twalcom = TT
Wunderlich = WU
ecc ecc...
tutto qua... escusa per il perculismo... a presto ciao!
ok per le sigle ,non avevo letto l'altro post, mi adeguo !
figurati non me la prendo ! , al massimo per ripicca se vedo le vostre moto belle pulite fuori dal bar ve le sporco lanciando sulla sella qualche bella palla di fango che porto sempre con me !!!
in ogni caso ripropongo la domanda:
le ZEGA si montano / smontano facilmente e velocemente ?
x chi ha le originali confermate che e' scomodo caricare altro materiale sulle borse (non tanto caricare quanto poi aprire le borse!) ?
Toro Toro
21-01-2009, 14:47
visto il post sul catalogo touratech in walwal consiglierei a chiunque di aspettare un attimo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3399673&posted=1#post3399673
PARE CHE CI SIANO DELLE NUOVE ZEGA presto in vendita. porca miseria e sono pure belle :mad:
Comunque: le zega si montano e smontano facilmente con un paio di colpi ben assestati bisogna prenderci un attimo la mano. Per me sono molto meglio delle originali ma va a gusti, indispensabile la valigia interna così lasci le valige su.
MagnaAole
21-01-2009, 15:29
...
x chi ha le originali confermate che e' scomodo caricare altro materiale sulle borse (non tanto caricare quanto poi aprire le borse!) ?
confermo:
sopra le originali non ci carichi un'emerita cippa perchè l'apertura è in alto e ogni volta che le apri dovresti rimuovere quello che ci hai appoggiato sopra :(
@Toro Toro::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes:
Ripesco questa vecchia discussione per porre una domanda sempre sulle zega.
sono giorni che sfoglio il catalogo e penso che ormai ho deciso per la coppia 29+35 zega. :arrow:
la coppia 41 mi sembra anche meglio, ma il fatto che come dite non sono "riciclabili" su un altra moto e che costano quasi il doppio mi fa propendere per le 29+35.
la domanda che ho sembra molto semplice, ma non riesco a trovare risposta. :mad:
la touratech vende 2 versioni del set:
-una montata
-una non montata
ora.. ma cosa cavolo intendono per montata???
vabeh che dopo che l´uomo mi ha montato il paramotore della touratech credo sia in grado di montarmi qualsiasi cosa, ma vorrei sapere che tiro gli sto facendo quando gli chiederó "tesoro, mi monti le borse??" :eek: :lol:
credo si parli dei supporti per il telaio,nel senso o ti danno il cassone in alu e gli attacchi (i cosi circolari che sevon per collegare la borsa con il telaio) separati, così puoi metterle come vuoi(inclinazione ecc) oppure fan loro tutto standardizzato:)
la coppia 41 mi sembra anche meglio, ma il fatto che come dite non sono "riciclabili" su un altra moto e che costano quasi il doppio mi fa propendere per le 29+35.
E per quale motivo non sarebbero riciclabili le 35+41? Io le monto, ma allo stesso tempo le ho viste su un sacco di moto e non solo BMW. :cool:
Ylario, ho detto prorio il contrario. cioe che le doppie 41 non sono riciclabili xke espressamente sagomate per l´800gs..
uno devi vantaggi delle 29+35 é che le puoi portare alla prossimo moto.
sopratutto per me che sono sola e posso anke colonizzare il posto paseggero.
cmq vedo che tu parli delle 35+41, che io ho scartato a priori per la larghezza.
ne avevamo forse giá parlato in mail? ;-)
Ah si ora ho capito cosa intendevi...ma visto che parlavi della 41 pensavo avessi cambiato idea.
@TommyGS:effettivamente mi sono riletta le istruzioni dei 2 set e sembra che la parte da montare siano proprio gli attacchi, quelli che sono insomma sul retro della borsa e che vanno poi a fare da interfaccia tra il paniere e il telaietto.
uhm, sará diffficile da montarli con precisione? non che magari si fa a compromettere la tenuta stagna della borsa se non si fa bene il lavoro?
Il fatto e' che quando monti gli attacchi devi bucare le valigie e quindi se sbagli. . . Io sulla moto di papoz l'africano ho fatto cosi'. Ha posizionato la valigia destra e la teneva ferma nella posizione scelta. Poi io ho fatto i segni col pennarello e l'ho bucata. Poi ho fatto una dima di carta e ho riportato i buchi sull'altra valigia. Cosi so.o assolutamente simmetriche
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Guybrush_Threepwood
14-06-2012, 14:56
Io prenderei quelle già montate dalla TH per non rischiare qualche costoso sbaglio e per essere sicuro di averle simmetriche al 100%
Ma si la differenza sono tipo 35€...
ovvio che li preferisco in tasca se il lavoro é una cavolata. ma per quella cifra posso anke pensare di prenderle montate.
Guybrush_Threepwood
14-06-2012, 16:10
Io dopo l estate pensavo di vendere le Vario e prendere delle valige in alluminio.. non so ancora se le Alu originali o le Zega Pro..di sicuro se prendo le zega preferisco 35euro inpiù ed essere sicuro di non fare danni.. o non bucherellare a caso la valigia..
peró ad es ci potrebbe essere il vantaggio di customizzare la posizione. nel caso particolare ad es di metterle un pelo piú alte dello standard..
anke perché ripeto io, non avendo passeggeri, non devo preoccuparmi del confort di nessuno a parte il mio :D
@jada79
http://touratechitalia.cmail4.com/t/ViewEmail/r/58755AFAE7C40C4A/872380B701618A41DBC23BD704D2542D
Grande Ylario!
questa si che é una dritta! :D :partyman:
per ragioni logistiche/economiche io guardavo sempre il sito del austria o della germania.. ma il 20% in meno é un botto. praticamente le zega montate scendono a 600€!
fatta, allo scattare della mezzanotte piazzo l´acquitso :lol:
adesso guardo da dove partono e se mi conviene spedirle a casa mia (austria) o a casa dei miei (italia)
Mi è arrivata la mail poco fa e mi sei venuta in mente! La prima volta che passerò il confine verrò sicuramente a reclamare una birra! :lol:
Avete considerato che, valigie originali BMW a parte, il resto dei sistemi è fuorilegge per gli ingombri concessi (100 cm) dal codice della strada Italiano?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=359197&page=6
Forse non è un caso che è saltato fuori lo sconto del 20%..........
Lei abita in Austria, questi problemi non li ha...
Vero per quanto riguarda Jada79 (non ci avevo fatto caso) ma Guybrush_Threepwood mi sembrava indeciso sul suo futuro acquisto.
L'argomento è già ampiamente trattato nel link segnalato qui sopra, quindi pregherei di non andare OT e se volete discutere di questa problematica usate il thread già esistente senza fare dei doppioni. Grazie.
La prima volta che passerò il confine verrò sicuramente a reclamare una birra! :lol:
passa passa a riscuotere ;)
Guybrush_Threepwood
26-06-2012, 15:20
beh.. per me se uno le prende deve mettere assolutamente le serrature, i lucchetti sono troppo scomodi.. magari saranno anche più sicuri.. ma se uno vuole aprire una borsa lo fa anche se c'è il lucchetto secondo me!
ma per prenderle, le ho giá prese. mi sono solo dimenticata di ordinare la chiusura :-S
e adesso stavo meditando su quale aggiungere all´ordine.
in quanto a scomoditá, mah, non sono cosí convinta che i lucchetti siano i peggiori. tu li hai avuti?
Se hai dimenticato di prenderli allora aspetta a ordinarli alla Touratech, sono serrature di tipo commerciale,come quelle degli armadietti di metallo, è molto facile che tu le possa trovare anche in ferramenta.
Altrimenti se non vuoi stare a ingrullire prendi i lucchetti, ricorda al limite di rivestirli in gomma così quando si muovono non ti graffiano le valigie.
si infatti, 4 lucchetti con identica chiave: 16€!
adesso devo invece pensare ad un qc adesivo perché gli amici si sono lamentati che le borse riflettono troppo e in certe condizioni quasi accecano, uff
Quindi ricapitolando... le zega per il gs800 (2008-2012) che si possono montare in futuro anche su altre moto sono le 35 41 o le 29 35?!?! NON HO CAPITO!!
tutte le puoi montarle su altre moto. basta poi comprare i telaietti giusti.
unico fatto tieni presente che per il gs800 tu serve una coppia assimetrica per via dello scarico. se la prossima moto ha gli scarichi simmetrici sei fregato :)
Grazie per l'info ...
credevo avessero attacchi differenti a seconda dei telaietti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |