PDA

Visualizza la versione completa : Fai da tè?

Boxerforever
16-09-2008, 15:56
BSE

BAOU SCHOOL OF ENGINES

Scopo del corso è quello di insegnare al partecipante tutte le procedure da seguire per effettuare un tagliando o una riparazione sulla propia moto da solo in sicurezza con il minimo di attrezzatura

Il programma dei corsi consiste nell’illustrare dettagliatamente tutte le parti del motore il loro funzionamento e mostrare in officina le parti del motore smontate dai partecipanti stessi. Che proveranno di fare degli interventi sulla moto in oggetto
I corsi sono rivolti ad un utente motociclista, anche senza esperienza di meccanica , ma con passione per i motori ,i programmi prevedono , tecnica del motore , , testate e regolazione valvole , trasmissione del moto tra cammes e bilanceri , alimentazione e scarico , , sostituzione della frizione,coppie di serraggio dadi, parte ciclistica , freni e pompa , , impianto elettrico e ricarica batteria. Si parlerà anche dei problemi che quel tipo di motore ha procurato nel corso degli anni e le modifiche apportate dal costruttore

Durata , del corso, 10 ore full immersion nella giornata di sabato , ritrovo ore 8.30 presso la sede BSE in Galliera (BO)

TUTTI I CORSI SONO FULL IMMERSION DI 10 ORE

HAI CORSI E’ AMMESSO UN NUMERO MASSIMO DI 10 PARTECIPANTI ,PER GARANTIRE UN APPRENDIMENTO PIU EFFICACE E PER DARE A TUTTI LA POSSIBILITA DI ESEGUIRE INTERVENTI DI RIPARAZIONE

il costo del corso è di 160 EURO e sarà comprensivo di dispensa dati tecnici , un grembiule da lavoro, il pranzo in sede ,coffe-break, e attestato di partecipazione.

iscrizioni per partecipare ad uno dei corsi occorre prenotarsi telefonicamente o per e-mail, specificare chiaramente a quale dei corsi si è interessati , in una data prevista dal calendario, sempre nelle giornate di sabato

i corsi 2008/2009
MOTOCICLETTA-mattina teoria con spiegazione di tutta la moto e pomeriggio in officina a eseguire i principali interventi di manutenzione e riparazione

CORSI SPECIFICI PER (scegliere tra uno di questi corsi)

· BMW R80G/S R100 ,

· BMW R 1100/1150/1200 4 VALVOLE

· DUCATI MONSTER CARBURATORI

· NEW TRIUMPH BONNEVILLE

IDEALE PER COMPRENDERE LA MECCANICA DELLA PROPIA MOTO E IMPARARE A FARE DA SOLO LA MANUTENZIONE .

MOTORE –tutta la giornata in officina a smontare il motore e rimontarlo con particolare attenzione cambio, albero motore, teste valvole , cambio.

CORSI SPECIFICI PER
BMW 2V R 65- R80-R100
BMW4V1100,1150 1200

DUCATI 2V,CARBURATORI

ADATTO A COLORO CHE VOGLIO APPROFONDIRE E APPRENDERE LA RIPARAZIONE DEL MOTORE .

RESTAURO- XXXXXX nuovo corso

NOZIONI DI BASE VALIDO per tutte le marche e modelli di moto

Si imparano le PROCEDURE per gestire un restauro,Ricerca documentazione e parti originali smontaggio ,SPIEGAZIONE delle lavorazioni , cromatura , zincatura , verniciatura , riparazione serbatoio ,riparazione parafanghi , saldatura acetilene , raggiatura ruote , il motore , tecniche di rimontaggio , il carburatore ,impianto elettrico.

C’è sempre da imparare INTERESSANTISSIMO , con esempi pratici in officina, ricco di suggerimenti per un perfetto restauro

PER ISCRIZIONE CONTATTARE

tottimotori con e-mail oppure tel 335331501

----------------------------------------------------
Redazione Moto Italiane
E-mail: redazione@motoitaliane.it
Sito web: www.motoitaliane.it

FBA - Moto Italiane
Via del Larione, 11A
50126 - Firenze
Tel. 055 686649 - Fax 055 6818001
----------------------------------------------------

Toro
16-09-2008, 18:36
bello più dieci grazie

Ezio51
17-09-2008, 15:19
Se fossi lì mi piacerebbe il corso MOTORE.:D
Invece sono quà.:(

Boxerforever
17-09-2008, 16:09
Da qua un saluto di là.

;)

Dinamite
17-09-2008, 16:31
Io ho fatto i due corsi motocicletta e motore per il 2V.
E' vero che non si esce meccanici però mi sono stati utili e mi hanno dato la possibilità di fare cose che non avrei fatto prima. Ora sono incuriosito dal corso di restauro......

Profeta
17-09-2008, 17:13
Hai la e-mail per avere info sulle date dei corsi ?

Dinamite
17-09-2008, 17:43
Le date sono tutte sul sito, mi sembra basti cliccare sul simbolo BSE.

Profeta
17-09-2008, 18:50
Ok, trovato, lo cercavo sotto BSE...

http://www.tottimotori.com/index.php?lingua=it&sezione=annuncio&tipo=2&pagina=5

Dinamite
17-09-2008, 21:31
E' lui :lol:;)
Ah.....il pasto è ottimo e abbondante.:D

dr.Sauer
17-09-2008, 21:33
Bella idea.

Komplimenti.

dino_g
17-09-2008, 21:58
Ganzo, mi piace. Sono sempre un po' timoroso a smontare qualcosa (perchè poi lo devo rimontare senza far avanzare niente...).

Ce ne fosse anche uno che insegna a sabotare le auto dei vicini rompicojons...

Ezio51
18-09-2008, 15:30
Son quì ancora per poco.
A breve vado ancora più giù.

Davide
18-09-2008, 15:32
Interessante.

Boxerforever
18-09-2008, 19:22
x Esio:

a mia sò tròp nèh!che dàpo a tiràt sò lè dura!

:lol:;)