Visualizza la versione completa : Preparazione Gs 08'
Ciao a tutti!:?: da maggio sono un felice possessore di GS 1200! Subito dopo il rodaggio (1500 km) ho installato i collettori Remus, filtro aria in spugna e centralina Rapid Bike 3!!:eek: Già da originale la moto andava forte, ma ora è più piena, più corposa e non c'è più quel buco tra i 4000-5000 giri!:-p In prima marcia con ASC in "s" è impossibile tirare la marcia! Ti trovi dritto di brutto!:rolleyes: pure in 2° marcia e tenta anche in 3°!(lo so, lo fa anche originale,ma ora è molto più rapida)e In montagna è un vero godimento:eek:.i consumi non sono variati! Anzi di norma faccio i 21 Km/l di media e di velocità max, ho raggiunto abbondantemente i 225 Km/h :lol:di tachimetro a 7900 giri circa! Ora ho ordinato anche il silenziatore in titanio sempre Remus e poi vi saprò dire se ha guadagnato ancora! Domanda: c'è nessuno tra voi che ha fatto circa la stessa modifica e l'ha portata al banco prova?
Ciao, avevo aperto una discussione ma non riesco a trovarla " banco prova gs1200" se i MODERATORI riescono ad aiutarti ??? grazie ciao
Grazie Sonny66, ho trovato la tua prova è a pagina 12!!:D Toglimi una curiosità, con le camme quanto hai guadagnato e dove? Quanto vengono a costare? Potrebbe essere la futura modifica!:lol: Ciao
per le camme chiedi a Pacifico lui ha messo (sulla defunta) quelle della r
Grazie Lucar, lo farò subito:lol: ciao
Il mio conci, mi ha detto che non c'è problema!;) Le moto le consegnano già con marmitte modificate Akra o Remus alla prima consegna! Ho visto un ADV full optional con Remus completa! Per le camme é un discorso che farò a fine garanzia! ......Forse:confused:
Le camme che ho montato sono esattamente quelle che hai tu nella versione '08. La mia è una'07.
Per le camme é un discorso che farò a fine garanzia! ......Forse
ah ecco, immaginavo ;D
skasikura
18-09-2008, 23:00
non serve cambiare le camme nelle modifiche del motore 08 (105 cv rispetto al mod prec) hanno cambiato anche le camme.
Be....:scratch: allora aspetto con ansia che mi arrivi il terminale!!:lol: così mi fermo qui...:confused: ....forse!
Comprarsi una R1 no?:lol:
Vi Regalo La D16 E Non Ci Pensiamo Piu!!!
Ragazzi... il terminale Remus è arrivato!!!:lol: Dopo averlo installato,sono andato a fare un giro e...... la moto ai bassi e non solo seghetta:rolleyes::mad: Porca di una miseria!! E adesso? L'ho risolto con gli eliminatori sonda lambda:lol::lol:(su consigli del mio mecc. di Sonny66 e di Bmwr1200gs)ora va che è una bomba:lol: ai bassi è bella fluida e quando spalanchi.......prende gli 8000 giri in un lampo a limitatore e ti trovi(strade permettendo) a 200 km/h come ridere:lol: Ora sono proprio soddisfatto:D
ho montato sul mio adv 2006 i collettori remus con scarico originale.La moto tira d abestia ed è molto piu' fluida, ma sento che la spinta prende corpo dai 5000 in su, sotto è un po' fiacca rispetto all'originale.Mettere un filtro piu' aperto ed anche lo scarico della remus migliorerebbe la situazione o è necessaria la centralina?grazie
Domenico, se vuoi che tiri come una bestia....:lol: Ti consiglio scarico completo, filtro aperto,rapid bike 3 con eliminatori sonda( o power comander ecc.) e vai alla grande!!;):D A proposito....per R1 o altre moto del genere le lascio a chi le vuole!! Qui si parla di BMW!
un ex tk
27-10-2008, 19:00
Domenico, se vuoi che tiri come una bestia....:lol: Ti consiglio scarico completo, filtro aperto,rapid bike 3 con eliminatori sonda( o power comander ecc.) e vai alla grande!!;):D A proposito....per R1 o altre moto del genere le lascio a chi le vuole!! Qui si parla di BMW!
Esatto....modifichi tutto o solo il terminale. Sound buono, prestazioni identiche.
comunque devo dire che solo con i collettori diretti della remus la moto è cambiata non poco,ero solo curioso di sapere......
un ex tk
28-10-2008, 09:04
Con il solo collettore la moto ha guadagnato dai 5.000 in poi. Sotto non sembra peggiorata, ma un po' lo è, di sicuro non hai guadagnato nulla.
Se la vuoi regolare e bella corposa dei 2.000 ai 5.000 (range più utilizzato) monta una RB3 o una PowerCommander.
La prova la puoi avere facendo così: vai in 3/4 a 2.500 giri e spalanca gas, sentirai una specie di rombo con la moto che non reagisce. Con la centralina riprende immediatamente.
Provato direttamente dopo 4 mesi di uso intensivo con il solo collettore.
concordo con la tua prova.Sai che ti dico?la moto così ne ha già tanto ma tanto che è una libidine......in fondo adesso con ste strade gelate e l'inverno alle porte è meglio che sotto i 5000 non risponda da bestia ma sia piu' progressiva possibile.ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |