PDA

Visualizza la versione completa : ESA quale regolazione

tarascona
16-09-2008, 11:41
scusate ma come lo regolate l'ESA, a parte un passeggero o due o bagagli che è evidente, il problema mi sorge tra la regolazione "normal confort e sport", sarà che sono poco sensibile o che comunque le mie andature sono sempre bradipe, ma non riesco a sentire grandi variazioni, voi come vi regolate ? qualcuno sa darmi lumi grazie

drlukas
16-09-2008, 11:44
Io uso sempre la normal con il precarico a due. La confort fa davvero schifo, la sport e davvero un sasso.

Wotan
16-09-2008, 11:44
Ognuno si regola come crede, non c'è una regolazione giusta.
A Roma ci sono le buche, quindi in città uso la "Comfort".
Fuori città e in autostrada mi va benone la "Normal".
La "Sport" la uso solo sulle autobahnen tedesche. :lol:

tarascona
16-09-2008, 11:51
perdona l'ignoranza spaventosa (!) ma cosa significa il precarico a due e dove si regola ?

Davide
16-09-2008, 11:57
X Tarascona

Riporto quanto ho già scritto in un' altro post :

Il funzionamento del sistema, gestito da un solo pulsante sul manubrio sinistro, è il seguente: in modalità stradale, è possibile regolare il freno in estensione di entrambi gli ammortizzatori su tre posizioni (comfort, normal e sport) anche in movimento.
Per regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore, bisogna agire a moto ferma tenendo premuto il pulsante e il precarico varierà su tre posizioni: solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico.
Per passare alla modalità fuoristrada, bisogna tenere ancora schiacciato il pulsante per agire sul precarico. Sulla posizione off-road "dolce", il precarico posteriore viene aumentato a metà del range e anche quello della molla anteriore varia della stessa entità.
Ponendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm.
Anche in modalità off-road, resta la possibilità di agire sul freno in estensione come di norma
Il freno in estensione serve per indurire o aumentare la capacità della molla di assorbire le asperità del terreno, non è altro che quella vite che c'è nell'ammortizzatore posteriore tradizionale.;)

Hedonism
16-09-2008, 12:09
manuale no eh? :D

drlukas
16-09-2008, 12:13
@TARASCONA
Ma scusa nessuno consegnandoti la moto ti ha raccontato nulla? Che moto hai?
la mia è una k1200s sul Gs ho i gialloni

16-09-2008, 12:36
e' per quello che si consiglia di mettere la moto in firma....

Rantax
16-09-2008, 13:33
Ognuno si regola come crede, non c'è una regolazione giusta.
A Roma ci sono le buche, quindi in città uso la "Comfort".
Fuori città e in autostrada mi va benone la "Normal".
La "Sport" la uso solo sulle autobahnen tedesche. :lol:

...idem........:cool:

gancio
16-09-2008, 17:05
quando sono solo senza carico
in città lo uso su COMFORT perchè la moto è più bassa e assorbe dossi e buche.
fuori città devi fare alcune prove: adotta una guida piuttosto aggressiva e sportiva utilizzando NORMAL e SPORT vedrai che la differenza ti sarà lampante.
Poi ho fatto anche delle prove utilizzando la quida HARD/SPORT su strada (per me è una figata) ma un pò pericolosa perchè per me è altissima...

Fai varie prove e con un po' di pazienza "sentirai" le differenze

TheBoss
16-09-2008, 17:07
...idem........:cool:
cum aut sine patate... :lol: