Entra

Visualizza la versione completa : Spidi granturismo pro: che ne dite?

iFabio
16-09-2008, 10:38
Salve a tutti, dopo anni di giacche e giacchette regalate da amici, "sponsor" e conoscenti mi sto decidendo ad acquistare una vera giacca da turismo con le contropalle, che mi duri per degli anni e non mi faccia mai rimpiangere altri modelli. In moto ci viaggio molto, in ogni condizione, quindi voglio roba bella, comoda, funzionale e resistente.

Premesso che il mio sogno è e resta una rukka in goretex xcr/armacor (tipo armadillo o sro) ma oltre al prezzo esagerato c'è il problema negozi/assistenza, mi stavo orientando verso la SPIDI Granturismo Pro: c'è qualcuno che l'ha e mi sa dare qualche parere? Sembra un bel prodotto, unica pecca che non essendo in goretex xcr/armacor o simili è si impermeabile ma solo in strati interni, quindi fuori si inzuppa in caso di pioggia, la roba nelle tasche va spostata all'interno/al coperto, etc.
Per il resto pare un gran bel prodotto. Che ne dite?

p.s.: alternativa sarebbe la solita street2, ma ha il per me grande difetto del marchio BMW: per quanto amante del marchio, non mi piace averlo anche sull'abbigliamento, soprattutto quando già l'ho sulla moto... fa troppo fighetto coordinato :)

geko
21-09-2008, 00:59
... ma ha il per me grande difetto del marchio BMW: per quanto amante del marchio, non mi piace averlo anche sull'abbigliamento, soprattutto quando già l'ho sulla moto... fa troppo fighetto coordinato

purtroppo non so dirti nulla sulla spidi ma se ti piace la street sembra stia per uscire la 3 e la 2 si trova scontata, come da altro post

ad ogni modo se c'è una cosa di bello nell'abbigliamento BMW (tranne quello race) è la sua sobrietà: solo chi lo conosce (o chi lo desidera) sa che è BMW a differenza degli altri marchi che, chi più chi meno, ti fanno andare in giro come un cartello pubblicitario ;)

Leonardo L'Americano
21-09-2008, 01:24
la Granturismo PRO sembra un prodotto eccellente, ma purtroppo sul mercato è stato un flop, credo sia già fuori produzione.

la Streetguard resta l'unico prodotto sul mercato Italiano in xcr/armacor, ma purtroppo per te è un prodotto BMW ( forse non c'è nemmeno il marchio in vista )

Bugio
21-09-2008, 12:03
Io ho un completo Ergo 05 e quando l'ho preso avevo valutato anche la Granturismo pro, ma di quest'ultima non mi piaceva molto il taglio che rimane per i miei gusti corto ed inoltre costava parecchio piu della 05

danny62
21-09-2008, 12:34
Anch'io cerco un 'completino' serio. Ieri sono stato al Dainese shop di Roma e ho provato questa:

http://www.dainese.com/eng/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=NEW_GATOR_GORE-TEX%AE&articolo=1593924

Mi pare un ottimo, e costoso, oggetino ipertecnico, forse troppo tecnico per le mie esigenze da giacca tuttofare.
Cmq non l'ho comprato, prima voglio dare un'occhiata da vicino alle Spidi.

caps
21-09-2008, 15:19
granturismo pro , ho avuto modo di provarla ed e' veramente il top , la sicurezza percepita e' elevatissima . certo e' una giacca puramente motociclista e non nasconde di esserlo(al contrario della street bmw) . finalmente sono tornati (in spidi ) a fare la giacca a "cipolla" quindi usabile tutto l'anno ( tranne agosto : traforato e' d'obbligo) .
non e' cmq una giacca indicata all'utilizzo quotidia o per il metti e togli visto la laboriosita' nel vestirla . e' appunto una giacca da viaggio . certo se poi uno vuole essere sobrio si veste bmw...

da notare la completezza delle protezioni ..

questa descrizione l'ho presa pari pari da un utente di un sito triumph . :!:

straconfermo :::Il prezzo e da top di gamma €649 , tieni presente che alcune aziende costano cosi ma con meno contenuti, e devi tenere presente che nel prezzo e contenuto il nuovo back e chest di Spidi che di listino costa €170, il paraschiena non e di quelli da inserire ma e il modello spinale, copre tuta la schiena ed e di livello 2 (prima volta su una giacca), oltre a questo l'interno della gicca estraibile e un altra giacca in neoprene del valore di € 100 (la Spidi la vende anche come articolo a se), il prezzo della giacca dunque e in linea se non piu basso di concorrenti senza questi accessori, inoltre presenta 3 brevetti e uno speciale materiale, primo il sistema Airack, che e il rivoluzionario sistema di ventilazione nonostante rimanga impermeabile, e qui non ce gore-tex che tenga, praticamente un sistema di canalizzazione d'aria regolabile, passa sotto membrana e permetta un ottima ventilazione nella bella stagione e una massima traspirazione in inverno, oltre a questo presenta il nuovo sistema di riconoscimento notturno, un filamento luminoso a Led (invisibile quando spento) e posizionato in alto nella parte posteriore della giaca, tramite un'apposito telecomando e possibile accendere in modo intermittente o fisso, come tutti sappiamo i LED in assenza di luce emettono una luce molto forte, infine sono presenti le protezioni biomechanic (altro brevetto SPIDI) , membrana H2Out, tessuto esterno non in cordura ma in tenax-kermmide che e 6 volte piu resistente della cordura, e personalizzabile con la bandiera del proprio paese su richiesta gratuita di SPIDI, applicando sulla spalla un picolo inserto, ha altre ottime caratteristiche ma e meglio se le leggete su sito, posso solo dire che io avendola gia in negozio posso assicurare che il prodotto e quanto di meglio presente in commercio e inoltre nonostante sia un capo invernale ha una vestibilita impressionante e asciutta, a presto gente

iFabio
22-09-2008, 18:09
Visto che qualcuno m'ha risposto, aggiorno il topic con le mie ultime prove: ho avuto modo di provare la Granturismo Pro e nonostante l'ottima qualità complessiva, m'ha deluso moltissimo per l'aspetto peso (è un macigno, pesa davvero troppo!) e per la vestibilità pessima, non ho trovato una taglia che calzasse in modo accettabile. E si che fisicamente sono abbastanza normale, alto e snello/atletico.
Dainese non m'è mai piaciuta, nonostante questo la new gator non m'è dispiaciuta, però ce l'ha il mio collega di uscite e non mi piace girare vestiti allo stesso modo, fa troppo coppietta gay :lol:

Poi ho fatto l'errore di passare dal conce di fiducia a vedere la streetguard2: leggera, bellissima e tecnicamente splendida (ho un debole per l'armacor). Mi calza bene e non ricordavo fosse così sobria ed effettivamente parca nell'utilizzo di logo e scritta BMW :)
Unico difetto, il prezzo: 600 euro sono troppi...

Ora appena ho tempo proverò anche alcuni prodotti rev'it: cayenne pro o off track su tutte. Qualitativamente ottime (come conferma un amico olandese :) ), dovrebbero calzare bene ad uno con la mia conformazione fisica, in foto paiono pure piacevoli esteticamente. Devo però verificare dal vivo.

Certo che trovare una bella giacca 3 stagioni, ben fatta, che non pesi quanto me e che calzi bene è quasi un'impresa disperata. Certo, basterebbe cacciare i 600 eurini per la streetguard2, ma mi girano le palle a spendere tutti sti soldi per una giacca. Non si trova a meno?

archer
22-09-2008, 22:44
..preso dalla :arrow: per una giacca invernale stò girando anch'io e oggi al planet sport di Saronno ho provato la VOYAGER della Spidi...niente male, indossata mi è piaciuta subito..il peso (non è una piuma, mo ho provato delle Dainese e mi sembravano simili:()...e comunque il telecomandino nel taschino per accendere il led blu posteriore è troppo "avanti":lol:...il prezzo è interessante...357 eurini......
Poi vado a ritirare la RT dal tagliando...giretto nel reparto abbigliamento..ho visto la Street2..niente male, sicuramente+ leggera e rispetto alle colorazioni di Dainese, Spidi e company..molto "discreta"...meno il prezzo :confused: ne compro 2 delle altre....
by

iFabio
23-09-2008, 09:53
Vero, ho dimenticato di dirlo anch'io: la voyager l'ho provata pure io ed effettivamente calza benissimo, molto comoda e abbastanza leggera. Non m'è sembrata male come giacca, anzi. E' nella (brevissima) lista di candidate all'acquisto! :)

ilanp
23-09-2008, 11:59
io ho trovato il top con la Dainese Delta dart, chiaramente non la uso in pieno ,agosto, ma per il resto è ottima.

L'Emarginato
23-09-2008, 12:02
Unico difetto, il prezzo: 600 euro sono troppi...
una giacca. Non si trova a meno?

SI, in via ammiano a milano la danno via a 500.
Sta per uscire al ST3, che costerà circa 700 dai vari conce.

ale_ark
24-09-2008, 13:19
Ciao! Scusate l'intrusione ma io ho acquistato una dainese newneck e devo dire che mi trovo molto bene sopratutto per la leggerezza e cura delle finiture.
La giacca e completamente nera ha un taglio sobrio e leggermente sportivo.
Io la consiglierei, fate voi.
Ciao Ale

frgeno
24-09-2008, 13:58
Ciao,
anch'io sto ronzando intorno alla Granturismo.
Ti segnalo che nel mercatino qualcuno vende il completo per 500 euro, con tutti i gadget del caso.
Buone spese!
Frank

Ale73
24-09-2008, 22:16
Ho comprato da poco i pantaloni, ora quindi ho un completo Spidi Ergo 05 (la giacca l'avevo da 3 anni ma usata veramente poco). Io mi trovo bene, ma credo che la Streetguard sia un'altro pianeta.

fatasco
24-09-2008, 22:22
www.valerisport.it

La Gran Turismo viene 359 euro....nuova

Leonardo L'Americano
25-09-2008, 00:35
www.valerisport.it

La Gran Turismo viene 359 euro....nuova

vero, ma qui parliamo di Granturismo PRO

cmq con l'arrivo della ST3 a breve troverai la ST2 a prezzi scontati

L'Emarginato
25-09-2008, 10:06
cmq con l'arrivo della ST3 a breve troverai la ST2 a prezzi scontati

E' già attivo, l'ho scritto poco sopra...
35% di sconto sulla st2 in pratica viene 90 euro più della ergo365.

felixroad
06-01-2012, 13:59
Ciao,

secondo voi acquistare una giacca nuova Spidi Gran Turismo a 250.00 euro (trattabili) è un buon investimento??

Rafagas
06-01-2012, 15:31
si! con quei soldi compri poco, poi se sono trattabili ;)

felixroad
08-01-2012, 12:25
Presa a 230 , ottima...ancge se troppo pesante per le ns temperature, grazie per il consiglio !!:)

Absotrull
08-01-2012, 18:31
Prendi in considerazione anche la Clover Tekno WP, giacca da mototurismo a tre strati omologata EN 13595 liv. 2

http://www.clover.it/ita/prodotti/abbigliamento-ce_15/tekno-wp_123.php

caps
08-01-2012, 18:36
ma quanti anni ha questo post . ?? :lol:

fastfreddy
08-01-2012, 18:38
va per i 4, ma con la crisi che c'è non si butta nulla :lol:

caps
08-01-2012, 18:42
ne' e' passata di acqua sotto i ponti :lol:

Ale73
08-01-2012, 20:58
già... io nel frattempo ho mandato in pensione il mio vecchio Spidi per una SG3 :cool:

ENEA PALMA
14-01-2012, 18:48
che ne pensate della dainese modello trunda e della spidi modello ergo 365 pro? mi sembranoduebelle giacche?io ho una revit 2 strati, e sinceramente intorno ad una temperatura fra i 5 e i 10 gradi, ho freddononostante una maglia termica... vorrei passare ad una tre strati oppure ad una buona 2 strati. accetto consigli... :-)

fastfreddy
14-01-2012, 19:26
se sei freddoloso come me, non c'è completo che tenga ...oggi avevo la REV'it Sand con la sua termica e la fodera impermeabile + dolcevita di lana + pile e stavo appena benino :lol:

ENEA PALMA
17-01-2012, 18:02
Salve ragazzi...
sono in procinto di acquistare una nuova giacca ... spero seria... cmq da touring... lascio la mia revit due strati che non protregge per niente... con circa 8 gradi ...son morto dal freddo... vorrei passare alla spidi ergo 365 pro oppure alla venture sempre della spidi.
Mi chiedevo : qualcuno di voi l'ha mai provate ? mi servirebbe principalmente capire le lunghezze delle giacche, le caratteristiche ormai le conosco a memoria. Non vorrei proprio una vera giacca lunga... ma nemmeno corta. Preferisco la ergo, ma quanto è più lunga della venture? Mi date una mano a scegliere... ? Grazie ragazzi...

Roby61
17-01-2012, 18:13
guarda QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=312556&highlight=ergo+pro+365)