Entra

Visualizza la versione completa : Non riesco a spiegarmi il perchè

jakkopo
16-09-2008, 09:33
Stamattina andando a lavoro ho visto un ragazzo al semaforo con il Piaggio :(MP3:(. Quel rutto con 3 ruote. Zigzagando per la coda di auto arriva davanti alle strisce in pole position. Frena, rallenta, si sbilancia e.....stava precipitando! :rolleyes:

Ora: come diavolo ha fatto? Quel coso non è per gli impediti che non sanno guidare? E fin qui ok. Ma così impediti da rischiare di cadere con un triciclo non pensavo.:mad:

Peccato che il verde è scattato e io sono partito, perché quello stava ancora lottando per cercare di tenere su il mezzo.

:!:Mi affido alla vostra saggezza per fare luce sul mistero.:!:

Ah, buon lavoro...

willy_1272
16-09-2008, 09:36
si è semplicemente spostato sulla sella per scoreggiare

megag
16-09-2008, 09:39
Avrà azionato il blocco posizione di stazionamento, che consente al mezzo di rimanere in assetto anche da fermo, quando era ancora sbilanciato .....

orsomax
16-09-2008, 09:45
:confused:bah ... non saprei sono contrario alle ruote dispari ...

macfranz5
16-09-2008, 10:04
...non è che hai visto un Ape in retromarcia?..:lol:

emagagge
16-09-2008, 10:09
Non faccio caso a quei trabiccoli ...

claudioHP2
16-09-2008, 13:26
potevi fermarti ad aspettarlo e lo chiedevi direttamente a lui
:-p

Pas.Ko
16-09-2008, 13:29
....il triangolo no ... non l'aveva considerato!

:lol::lol::lol:

dpelago
16-09-2008, 13:32
Avrà azionato il blocco posizione di stazionamento, che consente al mezzo di rimanere in assetto anche da fermo, quando era ancora sbilanciato .....
Mi pare che questo sistema esista solo sulla versione piu' evoluta. Non mi consta sia di serie.

Forse... meglio cosi'.

Dpelago KTM 990 Adv.

Skorpjo
16-09-2008, 13:39
Purtroppo è possibile e non è questione di manico o inesperienza!!!!! :(
leggi cosa è successo ieri a livorno :

http://www.gonews.it/articolo.php?at=21704

jakkopo
16-09-2008, 13:49
Cavolo poverino...

Cmq quello di stamattina ha fatto tutto da solo senza tamponamenti...

Skorpjo
16-09-2008, 13:54
La caduta del collaudatore è stata solo opera "sua"!!!!

il tamponamento è stata poi la causa della morte!!!!!!!

quando ho letto che era andato in testa coda mi sono chiesto se le 3 ruote son meglio o peggio!?!?! :(

Muttley
16-09-2008, 14:08
L'MP3 è molto piu stabile di una moto o uno scooter tradizionale ma:1) non sta su da solo infatti ha il cavalletto come tutte le moto e gli scooter, nei modelli con il blocco in posizione "dritta" questo si innesta solo a veicolo fermo e si disinnesta appena si superano i 5/8km/h ; 2) l'MP3 ha una tenuta dell'anteriore talmente elevata che è possibile, se si esagera, che parta in "sovrasterzo" il posteriore.
Mi spiace molto per il collaudatore Piaggio che per altro conoscevo di vista.

BIZZO
16-09-2008, 14:19
Sarà..., ma a me questo "coso" non dispiace..........

http://www.it.piaggio.com/media/mp3_04_zoom.jpg

Mentre mi dispiace molto per il collaudatore......:(

Wotan
16-09-2008, 14:50
L'MP3 è molto piu stabile di una moto o uno scooter tradizionale ma:1) non sta su da solo infatti ha il cavalletto come tutte le moto e gli scooter, nei modelli con il blocco in posizione "dritta" questo si innesta solo a veicolo fermo e si disinnesta appena si superano i 5/8km/h
Quoto in pieno Muttley: l'MP3 ha 3 ruote, ma piega come una moto normale e quindi finisce a terra esattamente allo stesso modo.

Mansuel
16-09-2008, 15:17
Che poi in città non si passa tra auto e marciapiede :mad:

io col boxer passo dappertutto, loro no! :rolleyes:

cidi
16-09-2008, 15:34
avendo l'anteriore pesante, fra meccanismi e cose varie, mi sa che a bassa velocita' tende a cadere da se' nelle curve stesse. ho assistito in diretta ad una caduta, senza conseguenze per fortuna: praticamente ormai fermo, gli si e' girato lo sterzo e si e' visto chiaramente che non gliela ha fatta a tenerlo su.

p.s. un pensiero al collaudatore deceduto.

Skorpjo
16-09-2008, 16:03
Ma alla fine la praticità dell'APE ROVESCIATA (leggasi MP3) qual'è?????

Muttley
16-09-2008, 16:46
E' che hai un avantreno che non va mai via.... il sogno di ogni motociclista...

aldo
16-09-2008, 17:03
Ma intanto al poveraccio è andato via sul bagnato

Muttley
16-09-2008, 17:11
Non l'anteriore Aldo... fidati...

Patologo
16-09-2008, 17:16
...non è che hai visto un Ape in retromarcia?..:lol:
geniale !...questo uomo e' geniale !

Hedonism
16-09-2008, 17:21
uhm... patologo, che bell'avatar.... "geniale" :D

OIBAF
16-09-2008, 17:21
Io lo comprerei a mia moglie e mi scrollo lo zainetto :lol::lol::lol::lol:

andron
16-09-2008, 18:03
potevi fermarti ad aspettarlo e lo chiedevi direttamente a lui
:-p
OT :cambia avatar!!!!!!!!!!

non resisto!!!!!!!!!!!!!!!

craa
16-09-2008, 20:18
E' succeso ad un mio amico!
Aveva preso il mp3 dopo essersi fatto male per una banale caduta con una motard, ma in una corva probabilmente ha esagerato ed è riuscito a ribaltarsi anche con il "3 ruote" facendosi anche un pò male. :confused:

Calidreaming
16-09-2008, 21:56
l'ho provato poco ma l'ho provato da una confidenza impressionante in pochi metri quel coso, e ha un avantreno che non si sposta d'un millimetro anche con buche o avvallamenti.

Il gilera fuoco poi non è nemmeno brutto, se mai dovessi comprarmi uno scooterone quello sarebbe l'unica scelta.

Piuttosto un pensiero al collaudatore poveraccio ... :(

OcusPocus
17-09-2008, 08:34
Secondo me e' proprio la "confidenza" il problema. L'MP3 e' rivolto essenzialmente a persone che scendono dall'auto e vogliono acquistare uno scooter che sia piu sicuro e/o rassicuranete degli altri. Il tutto pero' porta tali individui senza alcuna esprienza di guida a 2 -3 :-o ruote ad esagerare convinti dell'estrema tenuta del triciclo che, invece, cade anche anche lui!!! Prossimo passo il Segway?

Muttley
17-09-2008, 09:14
Giusto per chiudere la cosa: il collaudatore Piaggio ha trovato, su uno svincolo con asfalto bagnato, la "solita" striscia di gasolio.... MP3 o no non avrebbe avuto scampo.

aspes
17-09-2008, 09:46
le evoluzioni son gia' in cantiere, sia piaggio che giap, avranno le ruote gemellate e che si "piegano" anche dietro. L'mp3 e' solo una avanguardia, tutta la struttura posteriore e' quella di uno sputer convenzionale.Quelli a 4 ruote saranno una tipologia di veicolo nuova, e meglio dei quad. Poi metteranno la ciliegina del tetto, e saranno serviti tutti gli utenti di auto in coda la mattina. Certo, il traffico sara' piu' scorrevole, ma sembreremo tutti uno sciame di api impazzite...

Wotan
17-09-2008, 09:57
sembreremo tutti uno sciame di api impazzite...Sì, ma di Api Poker. :cool:

Bastard
17-09-2008, 13:08
io guido l'mp3 400 di mio padre quasi tutte le settimane da circa 1 anno...
a parte crateri lunari o chiazze di gasolio grosse una piscina o guida senza mani a occhi chiusi, é praticamente impossibile cadere arrivando a un semaforo...
abito in centro, e a volte per provare a fare lo SCIiiEMOO arrivo lungo con il bagnato sul porfido in curva:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la moto "trasla" lateralmente ma stai su senza problemi... il bello é vedere le facce della gente...poi apri di colpo il gas e il posteriore derapa stile motard :lol::lol::lol:

provare per credere (aiazzone)