Visualizza la versione completa : [R200GS] - RDC e bomboletta "fast"
Hedonism
16-09-2008, 09:10
ero solito portare con me la bomboletta ripara e gonfia pneumatici, così come il kit della TT con tamponi e bomobolette di aria compressa.
il sensore del sistema RDC per il monotoraggio e trasmissione dei dati relativi alla pressione dell'aria all'interno della gomma, e' piazzato sul cerchio, dentro la gomma.
in caso di foratura, immagino sia sconsigliabile l'uso delle bombolette ripara/gonfia per evitare che la miscela aria/mastice/gomma inzozzi il sensore...
e' una dubbio legittimo? qualcuno sa se e' effettivamente precluso l'uso delle bombolette fast?
perchè usare il fast? (che tra l'altro ha molte controindicazioni conosciute) usa il kit ripara-gomma col mastice...
Il Fast e simili è una porcheria per le nostre gomme.
Non si deve usare.
C'è l'apposito kit ripara gomme BMW e simili che va bene.
Hedonism
16-09-2008, 14:37
li ho entrambi.... tanto se buco alla fine la gomma io la cambio lo stesso, ero curioso di sapere se e' dannoso per il sensore
mah, immaginando come imbratta tutto il cerchione il fast, non penso proprio possa essere un toccasana al sensore.
tommygun
16-09-2008, 15:33
L'uso del fast è sconsigliato sempre e comunque, dato che è una porcheria immane.
Usa i kit con tassello e mastice, così risolvi tutti i problemi. ;)
un ex tk
16-09-2008, 15:44
Concordo sul fast...però se la gomma si sgonfia, anche riparata con il kit....
tommygun
16-09-2008, 15:49
Sì, ma almeno la ripari e ti dura il tempo necessario a passare da un gommista.
Col fast il 50% delle volte (e voglio essere buono...) non risolvi un tubo.
Hedonism
16-09-2008, 16:04
questo e' il motivo per il quale ho ANCHE il fast, che sia una zozzeria lo so, ma meglio non rimanere a piedi e cambiare gomma, certo se ci devo smazzare anche il sensore allora non ci penso proprio
tommygun
16-09-2008, 16:20
Scusa ma non capisco... quale sarebbe il vantaggio di avere anche il fast oltre al kit? Anche col kit si può rigonfiare la ruota!!
Al massimo portati dietro una o due bombolette aggiuntive di CO2 (o quello che è), ingombrano comunque un decimo del fast.
Hedonism
16-09-2008, 16:26
non ho mai, per fortuna, avuto necessita' di usarlo, ma se non riuscissi a trovare il foro o se fosse in un punto sfigato, o se a riparazione avvenuta... non tenesse.... mi ero procuato anche il fast (sempre che sia ancora buono... scade?) bombolette in tutto ne ho 7, 3 del kit e 4 extra
tommygun
16-09-2008, 16:36
Il foro lo devi trovare pure col fast. E devi anche pregare che sia piccolo e "pulito", sennò il fast non tiene, dato che devi gonfiare la ruota velocemente e subito farla girare per spandere la schifezza all'interno del pneumatico. Cosa impossibile, se il foro è troppo grande.
Per mia sfiga ho avuto spesso a che fare con forature, la mia personale esperienza è che con il kit risolvi e ripari in modo "quasi permanente".
Col fast l'unca cosa certa sono gli smadonnamenti.
Dopodiché... your mileage may vary. ;)
Hedonism
16-09-2008, 16:38
Dopodiché... your mileage may vary.
e gia' :lol:
Berghemrrader
16-09-2008, 19:48
Il Fast (o equivalente) lo usavo ai tempi delle camere d'aria, non lo utilizzerei su un cerchio tubeless.
16-09-2008, 20:51
Il fast lo usavo sul Ciao....
e faceva piu' danni che altro anche li.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |