Entra

Visualizza la versione completa : Sensazioni ...........

colosseo10
15-09-2008, 12:22
Alla mia gs 1200 a luglio (prima delle vacanze) ho cambiato le scarpe.
Ho montato le anakee 2 al posto delle anake 1 con le quali avevo percorso circa 18.000 km senza mai nessun problema.
Sono partito per la sardegna in 2 con moto carica come un somaro e tutta la vacanza e' filata via liscia liscia senza problemi.
Rientrato dalla sardegna , siamo ripartiti per il w.e. e durante il viaggio (sempre in 2 e moto carica) ho iniziato ad avvertire una strana vibrazione provenire dall'anteriore quando affrontavo le curve a destra .
Mentre invece curvando a sinistra la moto fila via tranquilla tranquilla.
Arrivato a destinazione ho fatto provare la moto da un mio amico (da solo e con moto scarica) e mi ha detto che secondo lui non avvertiva nessuna vibrazione.
Ieri sono uscito in moto (in due) e ho avvertito di nuovo questa strana sensazione.
Secondo voi e' solamente una mia sensazione o ci potrebbe essere qualche cosa di strano ????
Dimenticavo , al ritorno dalla sardegna la moto sulla nave e' stata legata dalle cinghie di sostegno e una e' stata fatta passare intorno alla forcella anteriore destra .........

pieracc87
15-09-2008, 14:26
senti una vibrazione o un ronzio molto forte??? perchè anche io quanto sono andato via in due a moto carica e dopo aver fatto molto autostrada quando curvavo sentivo un ronzio fastidioso dovuto alla scalettatura dei pneumatici a causa di molta autostrada....

ps: complimenti per i 18.000 km con le anakee I:eek:, non so come fai.....

colosseo10
15-09-2008, 14:36
Sento proprio una vibrazione , tant'e' che la sensazione aumenta perche' guardo il cupolino e il navigatore e li vedo vibrare molto rispetto a quando invece curvo a sinistra e non avverto nessuna vibrazione e il cupolino e il navigatore sono esenti da vibrazioni.
E' anche da escludere una qualsiasi scalettatura delle gomme in quanto le ho montate e sono partito per la sardegna dove le strade che ho percorso erano tutte curve.
E poi le gomme sono nuove , non hanno nemmeno 2mila km.
Si devo dire che con le anakee 1 mi son trovato benissimo . E le ho cambiate a 18mila solo per scrupolo in quanto appunto dovevo partire per le vacanze altrimeni altri 2mila km li avrei fatti senza problemi.
Io mi stupisco invece di quelli che arrivano a fatica a 8/9 mila km con le gomme .... ma che fanno se le mangiano ?????
Forse il mio problema potrebbe dipendere da un cuscinetto del cardano ?????

pieracc87
15-09-2008, 14:39
non ho idea allora da cosa potrebbe dipendere il problema, attendiamo qualche guru che ci illumini....
Cmq personalmente con le anakee I mi trovo davvero molto bene sia sull' asciutto che su fondi bagnati, solo che mi durano 6.000 km circa.:mad:

colosseo10
15-09-2008, 14:48
6000 km ???????? Eccone un altro che se le mangia :)
cavolo ma 6000 km son veramente pochi .
Secondo me dipende molto dalle strade comunque , piu' l'asfalto e' nuovo e piu' e' abrasivo credo. Qui a roma e provincia non corriamo certi questi pericoli :)

pieracc87
15-09-2008, 14:49
anche secondo me dipende molto dalle strade, poi io scelgo prevalentemente strade di montagna, curvose.....

Ale73
15-09-2008, 22:52
io 14000 con anakee 1 e le tengo ancora, non sono valentino rossi io

mukka64
15-09-2008, 23:09
Sarà anche la strada ma ancor di più sarà il polso...se scarichi "violentemante" la potenza la gomma rimane sull'asfalto :lol:

simone12072005
15-09-2008, 23:21
é da molto che leggo il forum ed è la prima volta che scrivo, ma mi sento proprio tirato in causa.
Ho lo stesso tuo problema ma su curve sx.
Ho montato le anakee 2 prima di partire per la Francia il 01-08-08, ho percorso con pieno carico circa 4.000 km con gs1150adv.
Quando curvo sulla sinistra la moto ha delle forte vibrazioni, mentre se curvo sulla destra perfetta.
Ho anche chiesto al gommista di verificare ma le gomme sono ok per lui.
Boooo .......

pieracc87
16-09-2008, 00:23
io 14000 con anakee 1 e le tengo ancora, non sono valentino rossi io
non si tratta di essere V.Rossi, secondo me percorrendo strade con molte curve e con un buon asfalto, magari drenante le gomme si mangiano anche se mantieni andature soft

colosseo10
16-09-2008, 09:44
Venerdi andro' da CO.MO per il tagliando dei 20mila , la faro' provare a loro. Vediamo cosa esce fuori . Spero che non dipenda dal cardano ........

colosseo10
16-09-2008, 14:58
il guru (ezio51) ha sentenziato : gomme difettose !!!!!!!
Venerdi chiedero' conferma ai ragazzi di CO.MO e se confermano andro' dal gommarolo per un eventuale sostituzione in garanzia .